Autore Topic: Calati juncu...  (Letto 8025 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2007, 06:14:42 pm »
templare basterebbe ricordarti che ieri a Gelso Bianco sono stati fermati 5 tifosi del Palermo con una miriade di bombe carta ed una pistola :shock:

Fonte corriere dello sport.

Faresti meglio a tapparti la bocca.Di demagogia ne ho piene le palle.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2007, 06:18:35 pm »
Citazione da: "santopesaro"
templare basterebbe ricordarti che ieri a Gelso Bianco sono stati fermati 5 tifosi del Palermo con una miriade di bombe carta ed una pistola :shock:

Fonte corriere dello sport.

Faresti meglio a tapparti la bocca.Di demagogia ne ho piene le palle.


Santo, se a te un capo ultras rossazzurro ti fa scoppiare una bomba carta sotto il c u l o il giorno dopo scrivi che ti sarebbe potuto succedere pure ad Helsinki.

Sfodera il prosciutto dagli occhi e guardati un poco intorno. Ogni tanto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2007, 06:20:36 pm »
Vergognati.

Ti basta questo.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2007, 06:20:48 pm »
Santo....

Ne sono volati abbastanza di stracci..
Lasciamo perdere, ti prego!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #19 il: 03 Febbraio 2007, 06:23:39 pm »
Marco, in questo momento basterebbe solo una cosa. Il silenzio.... dopo viene la ricerca della soluzione per evitare altre tragedie.

Il resto e' spreco di inchiostro

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #20 il: 03 Febbraio 2007, 06:27:25 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Vergognati.

Ti basta questo.


Prova a vergognarti un po' tu, che guardi sempre in casa d'altri per giustificare tutti e tutto.

Impara a guardare prima il tuo orticello, prima di criticare quello degli altri, Santo.

Dai, che vi sto facendo un favore...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam".
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

appavito

  • Visitatore
Re: Calati juncu...
« Risposta #21 il: 03 Febbraio 2007, 06:31:31 pm »
Citazione da: "Templare"
......


Magari Pulvirenti si ricorderà di fare ancora ricorso contro il Palermo, come ha dichiarato a caldo ieri sera, perchè la colpa della sospensione della partita era dei tifosi rosanero che si erano fatti 192 km di autostrada carichi di lacrimogeni da tirare in campo. C'erano pure le immagini. Complimenti per lo stile, la classe e le certezze di quest'uomo inattaccabile.

Da parte mia, invece, nessuna scusa tipo "i pochi delinquenti" che si annidano nelle tifoserie di tutti i club, perché non è così, perché a Catania da quindici anni almeno una generazione che va allo stadio é cresciuta a pane ed odio.


Poi c'è il risvolto sociale, quello per cui ti ritrovi a vedere scritte frasi come "Irlanda agli Irlandesi, Sicilia ai Catanesi", l'odio quasi etnico per i "palermicani", per i "rosanegri", la convinzione di essere il paradiso sulla terra per ingegno, risorse umane, produttività al contrario della medievale Palermo, dipinta come brutta, sporca, col coprifuoco dopo le 8 di sera, parassitaria.

Ieri sera nella prima intervista Pulvirenti non era il presidente di una squadra di calcio che aveva perso una partita, era un Catanese che non la mandava giù di essere stato superato a domicilio dai Palermitani, al punto di vaneggiare ricostruzioni che non stavano né in cielo né in terra e di chiedere l'annullamento della partita: 3-0 a tavolino per il Catania o si doveva ripetere? Peccato che non sia stato esaustivo e meno male che poi abbia ammesso da solo la sua ridicolaggine.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


templare il primo di a parlare di ricorso e stato il sig. foschi, e comunque anche il presidente zamparini non è un buon esempio da un punto di vista comunicativo anzi spesso si rende irritante per dichiarazioni assurde e ti ricordo solo le ultime schermaglie contro il ds della fiorentina.
poi riguardo a ieri sera sono convinto che non sono solo i catanesi a nutrire dei risentimenti verso i palermitani ma che sia una cosa reciproca.
ti ricordi dopo palermo-inter il post sugli insulti che secondo qualcuno erano solo di interisti venuti dalla sicilia orientale?evidentemente in sicilia e più conveniente puntare il dito contro qualcuno e dire è lui il "cattivo" noi siamo quelli buoni!
non credo al buonismo/vittimismo  palermitano neache per un attimo.
e la mia convinzione viene rafforzata dalle dichiarazioni del palermitano TEDESCO, che dopo il derby dell'andata, dichiarava che  il palermitano CORONA  non DOVESSE giocare nel catania!
riflettiamo su..........

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #22 il: 03 Febbraio 2007, 06:31:56 pm »
Sei quello che sei. Non ho bisogno di fare confronti.

E con questo post non stai e non stiamo rendendo merito ad un padre di famiglia.

Contento tu, vuol dire che dire e fare ste cose ti fa dormire meglio la notte.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #23 il: 03 Febbraio 2007, 06:34:47 pm »
Santo... Tu sai come me che certi fenomeni sono generalizzati.
Ma ai tifosi del Catania in cinque anni si sono legati due gravi fatti di sangue.

Curro' prima, Raciti adesso.
Io so che a Catania ci sono frange che nulla hanno a che fare col tifo.
Frange anarcoidi cui rifiuto alcun tipo di classificazione calcistica o politica che sia.
Queste frange possono colpire ovunque, ma il calcio e' una cassa di risonanza ghiotta.
Siamo i peggiori? Purtroppo adesso si'
E risalire non sara' facile, Santuzzu.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #24 il: 03 Febbraio 2007, 06:39:20 pm »
Ho l'impressione che qui si stia equivocando su quelli che sono i motivi scatenanti di quello che è successo, secondo me non c'entrano né le insegne di forza nuova, né l'odio contro palermo, questi sono solo dei delinquenti che a tutte le latitudini della nosta bella Italia, approfittano vigliaccamente di poter nascondersi con la massa di uno stadio o di un corteo o manifestazione politica per dare sfogo alla loro violenza nei confronti dei loro naturali nemici, le forze dell'ordine, infatti pare che l'increscioso episodio sia accaduto ben prima che arrivassero i tifosi palermitani e quindi come puoi ben capire la rivalità calcistica o l'odio verso Palermo non c'entrano proprio nulla.

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #25 il: 03 Febbraio 2007, 06:50:23 pm »
Che tristezza.... vedere litigare templare, santopesaro e Gaspare, i capisaldi di questo forum in un momento di grande indignazione a seguito dei fatti accaduti ieri a Catania. Non avete rispetto neanche del povero Raciti. Vergognatevi e state zitti per favore. Inizierò per prima io a non parlare fino a quando non cambierà questa ca.cca di sport chiamato calcio.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calati juncu...
« Risposta #26 il: 03 Febbraio 2007, 06:51:36 pm »
Citazione da: "appavito"


templare il primo di a parlare di ricorso e stato il sig. foschi, e comunque anche il presidente zamparini non è un buon esempio da un punto di vista comunicativo anzi spesso si rende irritante per dichiarazioni assurde e ti ricordo solo le ultime schermaglie contro il ds della fiorentina.
poi riguardo a ieri sera sono convinto che non sono solo i catanesi a nutrire dei risentimenti verso i palermitani ma che sia una cosa reciproca.
ti ricordi dopo palermo-inter il post sugli insulti che secondo qualcuno erano solo di interisti venuti dalla sicilia orientale?evidentemente in sicilia e più conveniente puntare il dito contro qualcuno e dire è lui il "cattivo" noi siamo quelli buoni!
non credo al buonismo/vittimismo  palermitano neache per un attimo.
e la mia convinzione viene rafforzata dalle dichiarazioni del palermitano TEDESCO, che dopo il derby dell'andata, dichiarava che  il palermitano CORONA  non DOVESSE giocare nel catania!
riflettiamo su..........


Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto con argomentazioni e non semplicemente insultato. Vista la delicatezza del tema da me sollevato non é poco.

Io credo che però non bisogna confondere le cose, facendo un minestrone. Chi mi conosce sa benissimo che condivido ciò che dice Zamparini lo dico, se non lo condivido altrettanto. Non ho il mito del presidente, ma solo della maglia sociale, per cui quando Zamparini se ne esce con qualche puttanata, sono io il primo a farlo presente. Mi piacerebbe accadesse lo stesso anche da parte di altri, ma evidentemente c'é chi ritiene che ci siano toccabili ed intoccabili, pazienza.

Non ho la pretesa di dire chi sia buono e cattivo, mi limito ad esprimere le mie opinioni. Possono essere condivise o meno, ma credo di non avere mai insultato nessuno, o almeno spero di non averlo fatto, solo perchè la pensava diversamente da me sul calcio.

Per quanto riguarda l'argomento con cui ho aperto il topic, che non é nemmeno una novità, io credo che chiunque abbia un minimo di obiettività non può venirmi a dire che ho scritto qualcosa di cui vergognarmi quando dico che quindici anni di disgrazie sportive e giudiziarie che hanno portato ad un clima di sospetto nei confronti di tutti e di tutto, con un vittimismo esageratoche va dalla carta stampata alle televisioni, ha da un lato compattato la tifoseria catanese, ma dall'altra é una delle cause che hanno portato ai tanti episodi di violenza registrati negli ultimi anni.

Idem, limitatamente ai derby, il risentimento "istituzionalizzato" verso Palermo, vista come "il parassita che si ciba dei soldi della Regione ai danni della produttività catanese", come mi é anche capitato di leggere in questi anni.

Metti queste idee in testa ad un pugno di menti debole e forse la frittata ha qualche possibilità in più di essere fatta.

Poi mi rendo conto che é più bello e politicamente corretto scrivere: "Siamo tutti colpevoli", ma non é nel mio stile, prendere o lasciare.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #27 il: 03 Febbraio 2007, 06:54:37 pm »
Citazione da: "ivan"
Ho l'impressione che qui si stia equivocando su quelli che sono i motivi scatenanti di quello che è successo, secondo me non c'entrano nè le insegne di forza nuova, nè l'odio contro palermo, questi sono solo dei delinquenti che a tutte le latitudini della nosta bella Italia, approfittano vigliaccamente di poter nascondersi con la massa di uno stadio o di un corteo o manifestazione politica per dare sfogo alla loro violenza nei confronti dei loro naturali nemici, le forze dell'ordine, infatti pare che l'increscioso episodio sia accaduto ben prima che arrivassero i tifosi palermitani e quindi come puoi ben capire la rivalità calcistica o l'odio verso Palermo non c'entrano proprio nulla.


Quindi tu credi fermamente che se ieri si fosse giocato Catania-Sampdoria sarebbe successo lo stesso pandemonio?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #28 il: 03 Febbraio 2007, 08:01:48 pm »
Questo non lo so, ma allora come ti spieghi il fatto che l'aggressione è stata fatta solo contro le forze dell'ordine e prima che arrivassero i vostri tifosi ?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #29 il: 03 Febbraio 2007, 08:12:24 pm »
Citazione da: "ivan"
Questo non lo so, ma allora come ti spieghi il fatto che l'aggressione è stata fatta solo contro le forze dell'ordine e prima che arrivassero i vostri tifosi ?


Da quello che ho sentito e poi visto gli scontri sono stati con la polizia che si frapponeva fra Palermitani e Catanesi. Tanto é vero che la partita é stata sospesa quando sono iniziati ad entrare i tifosi nel settore ospiti.

Dubito fortemente che senza il Palermo ci sarebbero stati gli incidenti, altrimenti perchè non contro l'Empoli una settimana fa? Tanto per dirne una.

Ascolta Ivan, il problema é che da quando si sono organizzate le trasferte protette, il bersaglio inevitabilmente si é spostato verso le forze dell'ordine, "ree" di evitare i contatti di antica (e triste) memoria.

Ma mi sembra altrettanto chiaro che l'obiettivo ormai virtuale siano sempre i tifosi avversari. Sbaglio?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.