Autore Topic: Lecce - CATANIA  (Letto 10602 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #75 il: 04 Ottobre 2010, 01:19:51 pm »
Amici miei,se, una volta per tutte,non abbiamo chiaro un concetto facile facile e cioe' che le partite si vincono,si pareggiano e si possono anche perdere non riusciamo a essre d'accordo su niente.
Stabilito che i fattori di un risultato sono la sommatoria concomitante di situazioni ed episodi che a volte sfuggono anche al piu' attento osservatore e che collegati insieme ne determinano alla fine il verdetto in campo e che non sempre,vedi ieri a Lecce,corrisponde ai valori espressi nell'arco dei novanta minuti.
Nel calcio l'equazione tanto mi da' tanto non sempre e' applicabile.
Succede, a volte, che giochi bene e in proporzione non raccogli l'equivalente perche' bel gioco,occasioni uguale punti non e' una costante ma una variabile che puo' essere controllata solo in parte e il piu' delle volte sfugge a una regola fissa.
Se ieri,per ipotesi,al venticinquesimo del primo tempo il Catania andava sopra di due gol,credo che nessuno avrebbe avuto alcunche' da dire o recriminare.E allora,cosa e' successo?Altra ipotesi(sto perstando il fianco ai bastian contrari di dire:su me nannu era.....su me ziu  aveva du roti....):se Lopez invece che calciare nella maniera in cui ha fatto avesse messo la sua scarpa appena un centimetro piu' di interno o esterno oppure avesse optato per un pallonetto veloce e cosi anche per la seconda chiara e limpida occasione....perche',che piaccia o no,il calcio e' fatto di scelte d'istinto ma sopratutto di se..se...ma...ma...e di poca responsabilita'.....che poi e' una debolezza umana trovare un colpevole e una peculiarita' catanese...ca iu non c'entru nenti.... lamintarisi e' megghiu di futt..e no mi costa nenti... e' un discorso fuori topic e va affrontato in altra sede.
Tutto questo preambolo solo per dire che ieri una serie di circostanze avverse al Catania ha influito in maniera troppo penalizzante e ha determinato il risultato che tutti conosciamo contro una squadra che l'unica cosa che ha messo in bella evidenza e' il gran....e credo non c'entri niente la cattiva forma di Lopez o metti questo e fai uscire quello, si e' trattato piu' semplicemente di una giornata poco fortunata che non ce ne andava bene una.
Poi va tutto bene.Aspettiamo(ma quando?)Llama e i suoi cross e' pur vero, ma,per favore Garreccio, non mi toccare Mascara,giocatore indispensabile nell'economia del gioco, unico e grande intrerprete delle due fasi ,capace di leggere meglio degli altri gli eventi in campo e mettersi sempre a disposizione dei compagni in difficolta',capace di fornire un congruo numero di reti e di assist.
Che pretendi ? che faccia anche il giardiniere e vada a sistemare l'erba che ha consumato ieri nella sua corsia spesso attraversata in lungo e in largo?
Passiamo ad altro.
Avete sentito alcune dichiarazioni del post partita di Gianpaolo circa l'impiego di Lopez con un altro attaccante(antenucci o Morimoto)?Non se ne parla nemmeno,manco sotto tortura metterebbe insieme due prime punte,cosi' come ho sempre ipotizzato sin dal primo di settembre,giorno della chiusura del calcio mercato, per i motivi ben noti di organico,e percio' di valorizzazione e strategia aziendale e applicazione di schemi e di equilibri in campo.
Infine per u mastru:l'ho letto anch'io,in gioventu' ho letto anche altro di Arpino e sono d'accordo con te.
Con la preparazione atletica individualizzata di oggi Rivera e Platini sarebbero stati comunque due fuoricclasse.
Ciao a tutti.
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #76 il: 04 Ottobre 2010, 02:05:34 pm »
 8-)...scusate...premesso che anch'io ho la mi...lleccento unghiata per questa sconfitta patita da una squadra già in B... però a tutto c'è un limite...

E' Giampaolo a non saper sfruttare Maxi Lopez, vero?...non la "Gallina" a sbagliare goal che nemmeno all'oratorio si sbagliano?

Ha ciccato clamorosamente col Bologna il goal del pareggio...ma lì c'è stata la provvidenza chiamata Britos a metterci una pezza...ricicca tale e quale davanti Rosati il goal dello 0 a 1 (e col quale avremmo visto un'altra partita!) solo che il Lecce non ha Britos...ma la colpa è di Giampaolo...no!?

Avrei voluto vedere se questi goal li avesse sbagliati, non dico Plasmati...ma Morimoto o lo stesso Antenucci...a quest'ora era tutto il solito lastimiarsi contro la società che si ammucca i soldi e non compra un attaccante di serie A

Detto ciò...non metto in dubbio nemmeno minimamente che con Maxi Lopez siamo davanti ad un grandissimo giocatore...lo si è visto in quella progressione palla al piede saltando 1000 avversari al 20' del primo tempo o come difende il pallone facendo salire la squadra...
Così come non metto in dubbio che Giampaolo, visto che al Lecce mancavano uomini cardine, avrebbe potuto osare con una formaziona più d'attacco...

Però cerchiamo...al solito...alla prima sconfitta anche se con una squadra di mezza botta(del resto chi segue seriamente il calcio sà che succede che puoi battere il Real Madrid al Bernabeu e poi andare a perdere in casa col Roccacannuccia!)...di denigrare il lavoro di uno dei migliori allenatori italiani...

Maxi, così come Mascara e compagni, ritrovino un pò di umiltà...che con è questa che si va lontano!!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #77 il: 04 Ottobre 2010, 02:33:46 pm »
Qualche golletto vu manciastivu........!!!
Li conserviamo per voi, amati cugini. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #78 il: 04 Ottobre 2010, 02:36:32 pm »
Pessimo e (dal mio punto di vista) inaspettato passo indietro.
Non aggiungo nulla rispetto a quello che si è già scritto in questo topic circa la prova della squadra...Peccato per i tre punti che potevano essere tranquillamente portati a casa a dispetto di un Lecce che, se il dio del calcio vorrà, finirà di filato esattamente da dove è appena venuto.

Una personale considerazione che, credo, non sia stata fatta ancora da nessuno: "senza ali non si vola" ed il Catania senza ali non va da nessuna parte. Uno dei problemi, a mio parere, sta proprio qui: la mancanza di "ali pure", in grado di allargare il gioco all'evenienza ed evitare che Capuano e Potenza facciano 60 Km a partita percorrendo quella dannata fascia in lungo e largo per 90 minuti (per poi crossara alla sanfasò). Lopez ha un vitale bisogno di palle pulite che gli arrivino proprio da lì e che, pertanto, lo "costringano" a mantenere la posizione centrale anzichè andarsi a cercare palloni a destra e a manca (...azz, ma lo avete visto ieri, provare più volte sortite sulla fascia per poi crossare in mezzo al nulla?! Lui che dovrebbe stare fisso davanti l'area piccola, altro che sportellate di qua e di là!!!).
Per come la vedo io (posto che il Giampa il 4-3-3 non lo farà neanche sotto tortura), una volta rientrato Llama, lo stesso andrà piazzato fisso sulla sx, Gomez a dx, Ledesma e Biagianti al centro, e maxi ed Antenucci la davanti. Mascara e Ricchiuti in panca, dispiace dirlo (anche per un calatino come me), ma nè il primo e nè il secondo sono funzionali al 4-4-2 che il Giampa ha in mente da sempre!

Altra considerazione a margine: umiltà, umiltà ed ancora umiltà. - 32 all'alba e basta; tutto il resto è noia (almeno per ora).

P.S.: non aprirò più un topic sulla partita della settimana. Lo giuro  :^( (umastru, ti ricedo lo scettro, e volentieri anche... ;-)).

 
Anche perchè stavolta non mi limitavo a rigarla....l'auto.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #79 il: 04 Ottobre 2010, 03:20:16 pm »
Avrei voluto vedere se questi goal li avesse sbagliati, non dico Plasmati...ma Morimoto o lo stesso Antenucci

Se avessero imbucato anche loro 12 centri su 18 partite..Gaspare nessuno gli torceva un capello..

Tranquillo.

Resto dell'avviso che Maxi non venga sfruttato al meglio. E' solo un'opinione, la mia, frutto di qualche partita vista precedentemente.

Ma sono pronto a recitare il mea culpa..Mea MAXIma culpa ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #80 il: 04 Ottobre 2010, 05:50:30 pm »

Se avessero imbucato anche loro 12 centri su 18 partite..Gaspare nessuno gli torceva un capello..

Tranquillo.

 8| ...ergo dedurre che Maxi Lopez può sbagliare l'impossibile e campare di quella ren dita, no?...tanto la colpa è sempre degli altri...che non lo mettono in condizioni...che non gli passano la palla...si, certo..come no!? 8-) :-D

Strana questa scuola di pensiero, Marco...visto che Morimoto due stagioni fa, con Zenga, da gennaio in poi segnò appena 4 goal in meno di quelli che Maxi realizzò appena arrivato a Catania...ma l'anno dopo per qualche errore di troppo fu bollato come immaturo e la società accusata di prendere in giro i tifosi... ;-)

Come funziona sta logica...fatemela capire!  :-D

Resto dell'avviso che Maxi non venga sfruttato al meglio. E' solo un'opinione, la mia, frutto di qualche partita vista precedentemente.

Ma sono pronto a recitare il mea culpa..Mea MAXIma culpa ::)


Ok, qualche partita vista precedentemente...solo che da Milano Giampaolo, qualora non tene fossi accorto  ;-) ::) , sta adottando lo stesso identico schema che utilizzava Mihaijlovic e Maxi gioca ugualmente, come allora, da unico terminale offensivo... 8-)

Siamo andati a Livorno...che era già retrocesso davvero...facendo il 4 1 4 1...e abbiamo fatto una prestazione tre volte più scandalosa di quella di Lecce...remember? ;-)

La verità è che il gruppo si è un pò montato la testa...pensavano di passeggiare a Lecce...per Maxi dopo il goal al Cesena si parlava di nuovo di Napoli e Manchester...cerchiamo di stare calmi invece e ritroviamo quello spirito umile e battagliero che ci ha da sempre accompagnato... ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Famiglia46

  • Newbie
  • Post: 3
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #81 il: 04 Ottobre 2010, 06:24:45 pm »
Il Catania non c'era con la testa a Lecce. 3 punti persi in maniera sciocca che potremmo rimpiangere in futuro (spero di no). Perdere contro una squadra palesemente scarsa, che non crea nessun pericolo dalle parti di andujar, è la peggiore delle sconfitte.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #82 il: 04 Ottobre 2010, 06:32:03 pm »
Quoto Famiglia46 - Testa testa e testa.  =D>

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #83 il: 04 Ottobre 2010, 07:42:15 pm »
Mi piace come gioca il Catania..........anche se a Palermo il Lecce non mi è sembrata cosi scarsa........mi è sembrata superiore al Brescia!!!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #84 il: 04 Ottobre 2010, 07:43:14 pm »
Qualche golletto vu manciastivu........!!!


Ciao Occasionale,

sei stato sintetico, ma efficace  ;-)

A proposito, come va con le giocate su palla inattiva?

Noi contro il Cesena abbiamo fatto rete con Silvestre. Altra cosa rispetto agli schemini e ai cosiddetti 'tourbillon' di Mister Z  ::)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #85 il: 04 Ottobre 2010, 07:47:04 pm »
8-)...scusate...premesso che anch'io ho la mi...lleccento unghiata per questa sconfitta patita da una squadra già in B... però a tutto c'è un limite...

E' Giampaolo a non saper sfruttare Maxi Lopez, vero?...non la "Gallina" a sbagliare goal che nemmeno all'oratorio si sbagliano?

Ha ciccato clamorosamente col Bologna il goal del pareggio...ma lì c'è stata la provvidenza chiamata Britos a metterci una pezza...ricicca tale e quale davanti Rosati il goal dello 0 a 1 (e col quale avremmo visto un'altra partita!) solo che il Lecce non ha Britos...ma la colpa è di Giampaolo...no!?

Avrei voluto vedere se questi goal li avesse sbagliati, non dico Plasmati...ma Morimoto o lo stesso Antenucci...a quest'ora era tutto il solito lastimiarsi contro la società che si ammucca i soldi e non compra un attaccante di serie A

Detto ciò...non metto in dubbio nemmeno minimamente che con Maxi Lopez siamo davanti ad un grandissimo giocatore...lo si è visto in quella progressione palla al piede saltando 1000 avversari al 20' del primo tempo o come difende il pallone facendo salire la squadra...
Così come non metto in dubbio che Giampaolo, visto che al Lecce mancavano uomini cardine, avrebbe potuto osare con una formaziona più d'attacco...

Però cerchiamo...al solito...alla prima sconfitta anche se con una squadra di mezza botta(del resto chi segue seriamente il calcio sà che succede che puoi battere il Real Madrid al Bernabeu e poi andare a perdere in casa col Roccacannuccia!)...di denigrare il lavoro di uno dei migliori allenatori italiani...

Maxi, così come Mascara e compagni, ritrovino un pò di umiltà...che con è questa che si va lontano!!

Ciao



Gaspare, sono d’accordo con te.
Premettiamo che Lopez è un calciatore di altissimo livello (e ieri, secondo me, è stato tra i migliori, nonostante abbia sbagliato una buona occasione – quella su assist, sublime, di Mascara, a coronamento di un’azione strepitosa), premettiamo che tutti noi abbiamo grandi aspettative e premettiamo che siamo certi che Maxi tornerà a realizzare reti pesanti.
Detto questo, solo davanti a Viviano e a Rosati, ha sbagliato due clamorose occasioni da rete. Non è che fosse spalle alla porta, non è che abbia calciato di tacco al volo e in acrobazia… A meno che ci si aspetti che la squadra produca 5-6 palle gol a partita solo per lui. Per me, il fatto che Lopez sia stato da solo innanzi a Viviano e a Rosati, vale per dire che è servito quanto basta per fare il suo. Poi, ci mancherebbe, fare di più metterebbe d'accordo tutti, nessuno escluso; e si spera sia così.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2010, 07:48:56 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #86 il: 04 Ottobre 2010, 08:12:03 pm »
Questa di Maxi utilizzato male e' la solita fantasia tutta Catanese.La differenza con l'anno scorso dove addirittura gli arrivavano meno palloni di oggi e correva alla stessa maniera o era spalle alla porta,e' che su due occasioni ne metteva dentro 1 e mezza.

La cosa curiosa  e che ci dovrebbe far stare tranquilli ie ca abbiamo non meno di 4-5 palle gol nette anche perdendo o giocando male.

Ora Bologna e Lecce hanno  fatto risultato con 1 tiro in 2 8|

Non e' che puo' essere sempre festa.


Bologna e Lecce giocano contro di noi come il Catania stesso giocava fino all'anno scorso con tantissime squadre.Tutti dietro a pressare ie palla o funnu per Maxi

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #87 il: 04 Ottobre 2010, 08:27:11 pm »
che rabbia.... >:( >:( >:(

certo che mai avevo visto una squadra che in casa, contro il Catania, si è difesa in questo modo sin da subito.

Troppo lenti, tranne per i primi dieci minuti...

Grave errore di Potenza sul goal, Izco inesistente...così come Biagianti in fase propositiva...MAscara dovrebbe giocare un pò più avanti e cercare anche le penetrazioni invece dell'assist.

Comunque è difficile giocare contro questo lecce arroccato in difesa e che ha trovato il goal sull'unica azione :-|

Assolutamente non d'accordo con la tua valutazione su Izco, Fanta...

A me è sembrato l'unico dei centrocampisti schierati nella formazione iniziale che si inseriva senza palla in zona goal...ti ricordo che in una della quali ha subito un evidente placcaggio che Pierpaoli non ha ritenuto (a torto!) rigore...in un'altra, poco di prima di far posto a Gomes, ha preso il palo... ;-)

Altro che inesistente  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #88 il: 04 Ottobre 2010, 08:34:56 pm »
Gaspare, sono d’accordo con te.
Premettiamo che Lopez è un calciatore di altissimo livello (e ieri, secondo me, è stato tra i migliori, nonostante abbia sbagliato una buona occasione – quella su assist, sublime, di Mascara, a coronamento di un’azione strepitosa), premettiamo che tutti noi abbiamo grandi aspettative e premettiamo che siamo certi che Maxi tornerà a realizzare reti pesanti.
Detto questo, solo davanti a Viviano e a Rosati, ha sbagliato due clamorose occasioni da rete. Non è che fosse spalle alla porta, non è che abbia calciato di tacco al volo e in acrobazia… A meno che ci si aspetti che la squadra produca 5-6 palle gol a partita solo per lui. Per me, il fatto che Lopez sia stato da solo innanzi a Viviano e a Rosati, vale per dire che è servito quanto basta per fare il suo. Poi, ci mancherebbe, fare di più metterebbe d'accordo tutti, nessuno escluso; e si spera sia così.


Esattamente Nelson  ;-) ...però ripeto, essenzialmente Maxi Lopez deve tornare sulla terra...e ritrovare la stessa rabbia agonistica che aveva appena arrivato a Catania dove ha dimostrato che non era un giocatore finito...smetterla con le voci di mercato che mi pare lo abbiano fatto gonfiare abbastanza...e mettersi a giocare e far gol come sa e può...così va lontano lui ed il Catania... ;-)




Santo  :-D ...sai come si dice!?...una balla affinchè diventi verità è necessario che la si ripeta più volte... :-D :-D ...ora a Catania ci stunau cu Giampaolo che non sà utilizzare Maxi :-D :-D u primu è u to presidenti a Verona ::) :-D...pazienza!! ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #89 il: 04 Ottobre 2010, 09:56:41 pm »
che rabbia.... >:( >:( >:(

certo che mai avevo visto una squadra che in casa, contro il Catania, si è difesa in questo modo sin da subito.

Troppo lenti, tranne per i primi dieci minuti...

Grave errore di Potenza sul goal, Izco inesistente...così come Biagianti in fase propositiva...MAscara dovrebbe giocare un pò più avanti e cercare anche le penetrazioni invece dell'assist.

Comunque è difficile giocare contro questo lecce arroccato in difesa e che ha trovato il goal sull'unica azione :-|

Assolutamente non d'accordo con la tua valutazione su Izco, Fanta...

A me è sembrato l'unico dei centrocampisti schierati nella formazione iniziale che si inseriva senza palla in zona goal...ti ricordo che in una della quali ha subito un evidente placcaggio che Pierpaoli non ha ritenuto (a torto!) rigore...in un'altra, poco di prima di far posto a Gomes, ha preso il palo... ;-)

Altro che inesistente  :-D :-D

Beh leggendo in giro le pagelle...credo che tu sia il solo che ha giudicato la partita di Izco...accettabile? Buona? Ottima?

Purtroppo Marianito non ha fatto nulla eccetto il palo esterno...a mio avviso ci poteva stare in campo per dare velocità ad un centrocampo con Biagianti e Carboni, però ha fatto male, sbagliando anche facili appoggi e proponendosi solo una volta in avanti. ;-) Va beh..com'on Catania, com'on