Autore Topic: Lecce - CATANIA  (Letto 10832 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #45 il: 03 Ottobre 2010, 07:08:01 pm »
Ma cari Nelson e Fanta le caratteristiche di un giocatore vorranno die qualcosa o no? Isco è bravissimo a coprire e nei contropiedi. Cosa vuoi che faccia contro un Lecce che pensa solo a difendersi? che crei gioco lui?
Carboni ha fatto il suo nel primo tempo, mentre Biagianti oggi non c'era. Capita, una giornata storta può capitare a tutti, e tu sostituisci Carboni e lasci in campo Biagianti! Poi l'ha detto lui che Antenucci è il sostituto naturale di Lopez, cosa ci fà allora Morimoto in tribuna? Ecco, io gradirei risposte a queste domande, anche perchè vedere utilizzato cosi male Lopez fà male al cuore.
"U mastru"

Mastru, Carboni è forte in fase di interdizione ma è quasi nullo in fase propositiva. Nel secondo tempo, con un Lecce tutti in difesa non sarebbe servito. Ecco perchè l'ha tolto.

Antenucci può fare la prima e la seconda punta. L'ha messo come seconda punta con compiti "ampi".

Izco doveva dare velocità e dinamicità al centrocapo, cosa che la volta scorsa con Carboni-Biagianti-Ledesma non c'era stata.
Carboni e Biagianti giocano nello stesso ruolo, tutti e due in campo contro le strisciate lo posso capire, ma contro il Lecce? E poi tiri fuori quello che giocava meglio? Izco è bravo nelle ripartenze in spazi larghi, ma gli hai mai visto impostare un'azione? Cerchiamo di essere seri per favore. A parte Biagianti e Ricchiuti Marcatissimo, tutti hanno giocato nelle  loro possibilità, era la formazione che non  aveva ne capo e ne coda dal centrocampo in sù.
"U Mastru"

-mastru, non ho capito (col senno di poi..ma tant'é) la tua formazione ideale oggi. A parte che avresti tenuto l'inutile Carboni (inutile perchè loro nel secondo tempo non attaccavano più), che avresti inserito Mori (allor aavresti lasciato in panca Antenucci :-\), magari avresti anche inserito Barrientos mentre che c'eri...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #46 il: 03 Ottobre 2010, 07:10:30 pm »
Casorezzo (MI), 3 Ottobre 2010
Cari forensi,
 l'unico lato positivo di questa partita a mezzogiorno è che mi sono potuto fare un bel sonno nelle due ore che di solito dedico alla visione della partita. Naturalmente sono deluso per l'occasione mancata, vale a dire per i tre punti persi, non certo per il punticino che non siamo riusciti a racimolare. Eppure non sono arrabbiato come in genere in tali circostanze: o sono convinto che in futuro arriveranno risultati decisamente migliori o forse finalmente ho compreso che non vale la pena "pigliarsi collera" per ragioni che sfuggono al mio e al vostro controllo. Certo, se ripenso a Maxi López, ombra di se stesso, che si ammucca goal a ripetizione e alla poca cattiveria con cui si è affrontato l'incontro, forse potrei anche cambiare idea e arrabbiarmi. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #47 il: 03 Ottobre 2010, 07:13:08 pm »
La partita bene o male l'abbiamo vista tutti.
Vi offro alcuni spunti di riflessione.

Abbiamo giocato con Chievo, Lecce, Bologna, Cesena..
4 punti..Sono squadre a mio modesto avviso inferiori al Catania..Eppure non siamo riusciti a rispettare la media inglese.

Fuori casa proviamo ad imporre il gioco, a volte siamo straripanti nel possesso palla..Ma siamo POCO concreti in avanti.

Moduli e uomini. Diciamo che alterniamo e proviamo ad adattarci all'avversario, ma non abbiamo mai convinto, salvo Cesena, pienamente nell'arco di tutti i 90'. Abbiamo giocato frazioni ottime e altre meno buone..Manchiamo di continuita' all'interno della stessa partita. Forse ancora certi meccanismi non sono pienamente assimilati.

L'ultima riflessione me la riservo per Lopez.
Se non lo conoscessi..Direi che  e' un brocco..Ma Lopez brocco non e'. E sta fallendo occasioni che una volta segnava ad occhi  chiusi. Quien sabe..





umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #48 il: 03 Ottobre 2010, 07:24:22 pm »
Ma cari Nelson e Fanta le caratteristiche di un giocatore vorranno die qualcosa o no? Isco è bravissimo a coprire e nei contropiedi. Cosa vuoi che faccia contro un Lecce che pensa solo a difendersi? che crei gioco lui?
Carboni ha fatto il suo nel primo tempo, mentre Biagianti oggi non c'era. Capita, una giornata storta può capitare a tutti, e tu sostituisci Carboni e lasci in campo Biagianti! Poi l'ha detto lui che Antenucci è il sostituto naturale di Lopez, cosa ci fà allora Morimoto in tribuna? Ecco, io gradirei risposte a queste domande, anche perchè vedere utilizzato cosi male Lopez fà male al cuore.
"U mastru"

Mastru, Carboni è forte in fase di interdizione ma è quasi nullo in fase propositiva. Nel secondo tempo, con un Lecce tutti in difesa non sarebbe servito. Ecco perchè l'ha tolto.

Antenucci può fare la prima e la seconda punta. L'ha messo come seconda punta con compiti "ampi".

Izco doveva dare velocità e dinamicità al centrocapo, cosa che la volta scorsa con Carboni-Biagianti-Ledesma non c'era stata.
Carboni e Biagianti giocano nello stesso ruolo, tutti e due in campo contro le strisciate lo posso capire, ma contro il Lecce? E poi tiri fuori quello che giocava meglio? Izco è bravo nelle ripartenze in spazi larghi, ma gli hai mai visto impostare un'azione? Cerchiamo di essere seri per favore. A parte Biagianti e Ricchiuti Marcatissimo, tutti hanno giocato nelle  loro possibilità, era la formazione che non  aveva ne capo e ne coda dal centrocampo in sù.
"U Mastru"

-mastru, non ho capito (col senno di poi..ma tant'é) la tua formazione ideale oggi. A parte che avresti tenuto l'inutile Carboni (inutile perchè loro nel secondo tempo non attaccavano più), che avresti inserito Mori (allor aavresti lasciato in panca Antenucci :-\), magari avresti anche inserito Barrientos mentre che c'eri...
Caro Fanta, chiariamo subito che con questa rosa tranne sfracelli e terremoti di sicuro non rischiamo la retrocessione, oggi ho avuto la quasi certezza che il Giampa se c'è d'affrontare squadroni ci sa fare, come diceva Brera sa giocare da femmina. Ma quando deve imporre un gioco aggressivo fare lui la partita và in crisi. Qui non si parla di Barrientos si o Morimoto no, certe dichiarazioni le ha fatte lui mica io. La nostra difesa ha bisogno di un'interditore davanti? bene, metti uno tra Carboni e Biagianti. Tutti e due se giochi contro uno squadrone, ma oggi?
Ma se soprattutto oggi Biagianti in un ruolo non suo non ne azzecca una, tieni Carboni e metti dentro prima Ledesma e Gomez.
Ma ti sei accorto che se appena appena bloccano Ricchiuti Lopez rimane solo come un cane. Certo si rende utile facendo salire la squadra, ma poi non è lucido sotto porta. Ripeto, ti ricordi il Gabbiano? L'anno prima in doppia cifra, con Baldini bruciato.
Il tutto con una rosa più che valida. Spero proprio che si dia una svegliata il Giampa, se no andiamo incontro a parecchie brutte figure soprattutto con squadrette come il Lecce.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #49 il: 03 Ottobre 2010, 07:27:00 pm »
Ragazzi, calma e gesso: siamo tutti i.n.c.a.z.z.a.ti perchè il Lecce ha fatto un tiro in porta ed un goal mentre noi che abbiamo attaccato per 94 minuti siamo usciti a secco.
Capita!
Come capita una giornata no per un bel po di giocatori (Mascara, Biagianti, Ledesma, Ricchiuti)
Metticci anche la disastrosa direzione di Pierpaoli ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Semmai riprendendo il post di FrancoCT-nord io rifletterei su quanto lui dice ovvero:
come mai l'anno scorso Maxi giocava poco con le spalle alla porta ed invece quest'anno è sempre con le spalle alla porta?  8-) 8-) 8-) 8-)

In ogni modo sono cose che verranno raddrizzate nel corso del campionato.

Se Catania piange Firenze non ride, cosa dovrebbero dire allora i viola?

D'accordissimo con te tranne per quanto riguarda il giudizio su Mascara che,a mio modo di vedere,contestualmente alla partita si e' dovuto sobbarcare, molto di piu' che in altre occasioni, un lavoro di cucitura tra difesa,centrocampo e di supporto in attacco.
Per quanto riguarda l'osservazione di Franco e' vera solo in parte e mi riferisco alle partite prima di Lecce perche' nel corso della partita gli sono stati serviti una discreta quantita' di cross ed in due occasioni e' stato messo nelle miglioricondizioni per battere a rete e mettere in cassaforte due reti per la sua classifica e tre punti per il Catania e credo che non si sarebbe rubato nulla,cosa che invece ha fatto il Lecce .
Ciao.

CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #50 il: 03 Ottobre 2010, 07:39:26 pm »
Ho appena letto una dichiarazione del Giampa del dopo partita.
Ha detto papale che al cono gelato lo vede bene come unica punta.
Contento lui. ::) ::) ::)
"U mastru"
P.S. Speriamo che il vate lo venda il cono a gennaio, Almeno prendiamo due lire prima che che ce lo brucia. :-\

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #51 il: 03 Ottobre 2010, 08:18:25 pm »
Dimenticavo, l'anno scorso il nostro amato cono aveva a fianco spesso e volentieri un certo Malaka che lo aiutava a fare a sportellate con i centrali, e in più contro difese simil lecce con la sua capacita di saltare l'uomo creava superiorità numerica.
Oggi invece.......Izco, e Gomez in panca.
Na stampa e na figura con Baldini. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #52 il: 03 Ottobre 2010, 08:19:45 pm »
Mastru,oggi Maxi ha avuto due palle gol nettissime.Giocando da solo.Non e' che forse iaviu raggiuni il Mister?

La differenza e' che l'anno scorso su due occasioni una la metteva dentro.Quest'anno  si e' Morimotizzato.Speriamo non finisca alla stessa maniera.

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #53 il: 03 Ottobre 2010, 08:27:22 pm »
Mastru,oggi Maxi ha avuto due palle gol nettissime.Giocando da solo.Non e' che forse iaviu raggiuni il Mister?

La differenza e' che l'anno scorso su due occasioni una la metteva dentro.Quest'anno  si e' Morimotizzato.Speriamo non finisca alla stessa maniera.
E' una questione di lucidità sotto porta, l'errore ci puo stare, ma quando ti bloccano Ricchiuti, e tu ti devi andare a prendere i palloni quasi a centrocampo, dopo un pò ti sc.a.zz.i. Con Gomez è andata un pò meglio, ma era troppo tardi.
"U Mastru"

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #54 il: 03 Ottobre 2010, 08:56:35 pm »
Le ultime due partite sono di quelle che lasciano l' amaro in bocca: punti racimolati 1, contro 6 potenzialmente ottenibili.
Concordo con chi asserisce, che la nostra squadra e' come tecnica ed organico, probabilmente piu' forte del novero delle cosiddette pericolanti, il problema secondo me e' che fino a quando non ci sentiremo del tutto invischiati nella lotta per la salvezza, o quanto meno non ci sentiremo
allo stesso livello delle squdre meno attrezzate..correremo il rischio di giocare con troppa sufficienza e con poco costrutto.
L' atteggiamento e' assai richioso, perche' la valenza tecnica, non sempre coincide con i punti che si ottengono alla fine del campionato: l' anno scorso, per esempio l' Atalanta non era tecnicamente fra le squdre piu scarse e l' Udunese neppure..la prima e' retrocessa la seconda quasi..
Passi che la tifoseria si senta da zona uefa, ma secondo me e' rischiosissimo che questa convinzione possa essersi annidata nella mente dei nostri giocatori.
Dopo 6 giornate abbiamo un score, tutto sommato accettabile, pur considerando la facilita' teorica, Milan escluso, degli scontri sostenuti.
Esiste secondo me,la necessita' di tornare con i piedi per terra e sentirsi dannatamente invischiati nella lotta per non retrocedere..solo con questo spirito si potranno affrontare con serenita' i prossimmi difficilissimi impegni.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #55 il: 03 Ottobre 2010, 09:04:34 pm »
Mastru,oggi Maxi ha avuto due palle gol nettissime.Giocando da solo.Non e' che forse iaviu raggiuni il Mister?

La differenza e' che l'anno scorso su due occasioni una la metteva dentro.Quest'anno  si e' Morimotizzato.Speriamo non finisca alla stessa maniera.
E' una questione di lucidità sotto porta, l'errore ci puo stare, ma quando ti bloccano Ricchiuti, e tu ti devi andare a prendere i palloni quasi a centrocampo, dopo un pò ti sc.a.zz.i. Con Gomez è andata un pò meglio, ma era troppo tardi.
"U Mastru"

Quoto Santo, Maxi ha avuto le sue buone occasioni. E poi tutti stiamo dimenticando una cosa, l'anno scorso ha fatto sfracelli, MA DA GENNAIO!!!!! Mica sarà perchè col suo fisico possente ha bisogno di più tempo? E poi si muove anche bene (so che le due cose sono un pò slegate...ma prese singolarmente sono giuste :-D). In ogni caso siamo solo all'inizio.

Mastru, Spinesi non l'ha rovinato Baldini, ma é MArino che gli ha messo a disposizione la squadra in un modulo unico...visto che questa parola é di moda in questo forum (grazie a me :-D): Futuro di Spines post-Baldini docet. Ma non riportiamo in vita una questione che quando mastru tu non c'eri, ha visto kilometri di post su questo forum.

E poi, tolto Carboni, nel secondo tempo, non c'era poi un vero interditore davanti la difesa..ma Biagianti, che é più mobile e propositivo di Carboni (anche se meno fisicamente forte e carismatico).

Secondo me Giampaolo può avere sbagliato mettendo assieme Carboni e Biagianti (anche se lo ha fatto con buone prestazioni in passato), non su Izco perchè, ammesso e non concesso che la tua visione di inutilità dell'argentino con una squadra chiusa, NESSUNO SI ASPETTAVA QUESTO LECCE CATENNACCIARIO PRIMA DELLA PARTITA. Certo, col senno di poi...MA COL SENNO DI POI IO FAREI 6 AL SUPERENALOTTO OGNI DUE MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ::) ::)

I cambi secondo me sono stati abbastanza giusti...forse si poteva fare qualcosa di più tatticamente, ma poca roba.

Offline Antonio.ct

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #56 il: 03 Ottobre 2010, 09:10:58 pm »
Purtroppo e' vero,Gianpaolo gioca da femmina...........,gli ultimi 20 minuti non so quanti attaccanti voleva fare entrare....ma e' sempre troppo tardi....vedi Chievo,Bologna e Lecce.Peccato perche' questanno Lo Monaco aveva allestito a dir poco un'ottima squadra.Ricordatevi che al Lecce mancavano anche Chevanton Di Michele e Giacomazzi...............

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #57 il: 03 Ottobre 2010, 10:52:15 pm »
Brera non mi e' mai piaciuto,ma non e' importante.
Ora se il Catania gioca da femmina allora non abbiamo capito nulla di pallone.Il Catania contro qualsiasi squadra fa possesso palla e vuole creare gioco.Ancora non siamo conitnui,sia fisicamente che tatticamente che tecnicamente ma l'intenzione e' quella.

Ora il discorso di Maxi lo capisco al 90 non al 60 o al 10 8|

In questo momento e' troppo egoista,frettoloso e dannifico(basti ricordare il contropiede contro il Milan se non ricordo male).


Ora quella di Maxi che va a prendersi i palloni e' una barzelletta.Pallone gliene arrivano in quantita',fronte porta o spalle alla porta.In velocita' o da fermo.Difettiamo ancora nei cross laterali questo si.

Per il resto quoto stavolta Fanta ed anche Francesco.Io non so come qualita' dove si possa arrivare,ho una mia idea ma per arrivarci non bisogna abbandonare l'aggressivita'  e l'umilta'.Non lo nha fatto l'Inter perche' dovrebbe farlo il Catania.

Altrimenti rischiamo di entrare in corsa per obiettivi che quest'anno non ci dovrebbero riguardare.

Per il resto e' stato chiarissimo De Canio,il Catania per lui non lottera' per la salvezza anzi.E' che ottenere 3 punti contro questo Catania era uno dei migliori risultati del campionato.Abbiamo cambiato considerazione presso gli altri,ma noi non dobbiamo abbandonare la nostra dimensione

Prevedo una batosta verbale da parte del Vate



 

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #58 il: 03 Ottobre 2010, 10:54:54 pm »
Mastru,oggi Maxi ha avuto due palle gol nettissime.Giocando da solo.Non e' che forse iaviu raggiuni il Mister?

La differenza e' che l'anno scorso su due occasioni una la metteva dentro.Quest'anno  si e' Morimotizzato.Speriamo non finisca alla stessa maniera.
E' una questione di lucidità sotto porta, l'errore ci puo stare, ma quando ti bloccano Ricchiuti, e tu ti devi andare a prendere i palloni quasi a centrocampo, dopo un pò ti sc.a.zz.i. Con Gomez è andata un pò meglio, ma era troppo tardi.
"U Mastru"

Quoto Santo, Maxi ha avuto le sue buone occasioni. E poi tutti stiamo dimenticando una cosa, l'anno scorso ha fatto sfracelli, MA DA GENNAIO!!!!! Mica sarà perchè col suo fisico possente ha bisogno di più tempo? E poi si muove anche bene (so che le due cose sono un pò slegate...ma prese singolarmente sono giuste :-D). In ogni caso siamo solo all'inizio.

Mastru, Spinesi non l'ha rovinato Baldini, ma é MArino che gli ha messo a disposizione la squadra in un modulo unico...visto che questa parola é di moda in questo forum (grazie a me :-D): Futuro di Spines post-Baldini docet. Ma non riportiamo in vita una questione che quando mastru tu non c'eri, ha visto kilometri di post su questo forum.

E poi, tolto Carboni, nel secondo tempo, non c'era poi un vero interditore davanti la difesa..ma Biagianti, che é più mobile e propositivo di Carboni (anche se meno fisicamente forte e carismatico).

Secondo me Giampaolo può avere sbagliato mettendo assieme Carboni e Biagianti (anche se lo ha fatto con buone prestazioni in passato), non su Izco perchè, ammesso e non concesso che la tua visione di inutilità dell'argentino con una squadra chiusa, NESSUNO SI ASPETTAVA QUESTO LECCE CATENNACCIARIO PRIMA DELLA PARTITA. Certo, col senno di poi...MA COL SENNO DI POI IO FAREI 6 AL SUPERENALOTTO OGNI DUE MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ::) ::)

I cambi secondo me sono stati abbastanza giusti...forse si poteva fare qualcosa di più tatticamente, ma poca roba.
C'ero, c'ero, solo come visitatore ma c'ero. ::) ::) ::)
Non ti aspettavi un lecce così? ma le hai viste le partite precedenti dei salentini?
L'anno scorso il cono è arrivato senza gambe, quest'anno si è fatta tutta la preparazione con la squadra. Peccato che poi in campo non ci sia più il Malaka a dargli una mano, soprattutto in casa.
Non sono poi daccordo con Francesco, non sono i giocatori che si credono da UEFA, ma l'allenatore che non crede nella rosa che ha.
O almeno non la la ritiene in grado di imporre il proprio gioco, neanche in casa.
La cosa divertente è che per 10/11 sono gli stessi dell'anno scorso.
Ti verrà un dubbio mio buon Fanta che il Giampa non ha le idee molto chiare?
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Lecce - CATANIA
« Risposta #59 il: 03 Ottobre 2010, 11:02:35 pm »
Brera non mi e' mai piaciuto,ma non e' importante.
Ora se il Catania gioca da femmina allora non abbiamo capito nulla di pallone.Il Catania contro qualsiasi squadra fa possesso palla e vuole creare gioco.Ancora non siamo conitnui,sia fisicamente che tatticamente che tecnicamente ma l'intenzione e' quella.

Ora il discorso di Maxi lo capisco al 90 non al 60 o al 10 8|

In questo momento e' troppo egoista,frettoloso e dannifico(basti ricordare il contropiede contro il Milan se non ricordo male).


Ora quella di Maxi che va a prendersi i palloni e' una barzelletta.Pallone gliene arrivano in quantita',fronte porta o spalle alla porta.In velocita' o da fermo.Difettiamo ancora nei cross laterali questo si.

Per il resto quoto stavolta Fanta ed anche Francesco.Io non so come qualita' dove si possa arrivare,ho una mia idea ma per arrivarci non bisogna abbandonare l'aggressivita'  e l'umilta'.Non lo nha fatto l'Inter perche' dovrebbe farlo il Catania.

Altrimenti rischiamo di entrare in corsa per obiettivi che quest'anno non ci dovrebbero riguardare.

Per il resto e' stato chiarissimo De Canio,il Catania per lui non lottera' per la salvezza anzi.E' che ottenere 3 punti contro questo Catania era uno dei migliori risultati del campionato.Abbiamo cambiato considerazione presso gli altri,ma noi non dobbiamo abbandonare la nostra dimensione

Prevedo una batosta verbale da parte del Vate



 
Dai Santo, siamo seri, facciamo possesso palla e non abbiamo nessuno che apre il gioco, oggi avevamo una formazione che se neanche dovessimo affrontare l'inter. L'anno scorso abbiamo giocato spesso con Ricchiuti Martinez  e Lopez insieme, quest'anno contro il Lecce e il Bologna eravamo imbottiti di difensori, cosa vuoi che pensino i ragazzi?
Ma quello che mi fa più rabbia è che i precedenti di Giampa non sono questi, cosa non sta funzionando con questa rosa? Perchè questa paura di giocarsela?
Sarò limitato, ma non riesco a capirlo.
"U Mastru"