Autore Topic: Mercato del Catania  (Letto 64583 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #75 il: 05 Luglio 2010, 02:54:20 pm »
non possiamo in questa sede metterci a parlare dell'intera biografia e discografia dei Pink Floyd, e poi c'è da dire che la preferenza di un album piuttosto che un altro è sicuramente soggettiva
Indubbiamente. Però penso che the division bell sia degno di menzione proprio perchè in quella decina di pezzi, l'ultima loro creazione in ordine cronologico, c'è racchiusa tutta la sintesi di 30 e passa anni di musicismo d'alto livello. E' come se alla fine di un lungo discorso (lo storico percorso musicale) avessero detto "in sostanza, volvamo dire questo: (the division bell)". Ascoltando questi  pezzi attentamente, impari a riconoscere anche tutti gli altri lavori precedentemente creati.
Vado a riascoltarlo e lo metto in random; l'effetto sorpresa su quale sarà il prossimo è qualcosa d'indescrivibile. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #76 il: 05 Luglio 2010, 03:04:44 pm »
Citazione
Shine On You Crazy Diamond

è proprio il brano che sto ascoltando in questo momento, a seguire in scaletta "Dancing With The Moonlit Knigh" dei Genesis, altro gruppo che apprezzo, però fino al '77, dopo s'appizzaru. ;-)

Incredibile, non mi avete citato the division bell che sebbene fosse stato l'ultimo album dei pink floyd, a mio avviso rappresenta una sintesi perfetta del mondo floydiano, 30 anni di carriera musicale (importante la collaborazione di Dik Parry, il sassofonista di dark side of de moon e shine on you crazy diamon), riproposta e racchiusa in poco meno di una dozzina di pezzi tutti significativi ed uno più bello dell'altro. Un CD che mi ha tenuto compagnia per un decennio che rimettevo sempre quando mi stancavo della solita solfa proprosta da altri musicisti.

Al di là dei gusti personali, come già ricordato da Ivan, io personalmente i Floyd li inquadro in un periodo ben preciso, che finisce con The Final Cut. Per carità, la reunion ha i suoi perchè, la musica é sempre di un livello superiore a certe porcherie degli anni 90, ma per me é un'altra cosa. Massimo rispetto comunque! E ci mancherebbe...  ;-)

p.s. simpatico questo O.T., sicuramente più sereno di tanti altri...  :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #77 il: 05 Luglio 2010, 03:21:17 pm »

p.s. simpatico questo O.T., sicuramente più sereno di tanti altri...  :-D

Ma guarda che cose!!! Il mercato del Catania finiu a sunata ::) ::)
Visto il topic sarebbe stato più corretto dibattere sui successi di Brigantony :-D
Ivan: non pensi che nel brano a su.calora del su citato ci sia una carenza di strumenti a fiato? ::) ::)
« Ultima modifica: 05 Luglio 2010, 03:25:21 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #78 il: 05 Luglio 2010, 06:02:26 pm »
Sabato presentazione della squadra con i convocati per la prima parte del raduno!! 8-) 8-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #79 il: 05 Luglio 2010, 07:07:29 pm »
Templare...Templare...Templareeeeee  ::) :-D ...tu mi lasci senza parole...ma non è possibile  :-D :-D

I Pink Floyd!!?? ...Nooooo....e io che pensavo non andassi oltre "ti saluto e vado in Abissinia"  :-D :-D...invece....ammaliato quoque tu, Dio Patria e Famiglia, da quei frikkettoni, drogati e comunisti, di Waters e compagni...che sembrano usciti dal centro sociale Experia  :-D :-D ::)

Ma sono talmente emozionato da questa notizia...e dall'evolversi del presente o.t. ...da non mettermi a controbattere quale dei "The Show Must Go On" è più famoso....e da farti un fragoroso, calorossissimo  =D>

Inutile, dunque, aggiungere che i Floyd...ma quelli con Roger Waters (Sergio, quello da tè citato è un album notevole...ma i Pink sono Roger Waters, potete dirmi quello che volete!)...sono la mia vita...grazie a loro ho imparato a suonare la batteria, cosa che ho fatto per 20 circa anni con alterne fortune...
Loro, assieme a quel movimento fantastico che dalla fine degli anni '60 ai primi '80 spaziava dal rock iconoclasta dei Doors...al progressive dei Genesis, Yes, Jetrho Tull, la nostra PFM...all'Hard Rock dei Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath (con Ozzy Osbourne!) AC/DC...fino agli Iron Maiden...senza trascurare la grandissima musica italiana della scuola dei grandi cantautori impegnati...quelli "cummunisti"  :-D :-D

Mamma mia ...mi avete fatto venire i brividi, ragazzi!  =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Online ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #80 il: 05 Luglio 2010, 08:33:10 pm »
Loro, assieme a quel movimento fantastico che dalla fine degli anni '60 ai primi '80 spaziava dal rock iconoclasta dei Doors...al progressive dei Genesis, Yes, Jetrho Tull, la nostra PFM...all'Hard Rock dei Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath (con Ozzy Osbourne!) AC/DC...fino agli Iron Maiden...senza trascurare la grandissima musica italiana della scuola dei grandi cantautori impegnati...quelli "cummunisti"  :-D :-D

Mamma mia ...mi avete fatto venire i brividi, ragazzi!  =D>

Ma a MARIO MEROLA dove me lo collochi ?????????????

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #81 il: 05 Luglio 2010, 08:37:33 pm »
Sergio, per certi aspetti diciamo che sono un po' "tradizionalista" riguardo a questo genere di musica in particolare, e rimango sempre legato ai primi lavori di ciascuno dei gruppi che amo di più, oltre ai Pink Floyd e ai Genesis da me già citati, Van Der Graaf Generator, King Crimson, Gentle Giant, Yes, E.L.& P., Jethro Tull, ed altri meno conosciuti, non dimenticando naturalmente il grande David Bowie, come potrai ben capire riguardo a questi artisti sono rimasto particolarmente legato agli anni 70, con eccezione ripeto dei Pink ed in parte David Bowie che comunque si sono mantenuti sempre a certi livelli anche nei decenni successivi, ma i Genesis per esempio post '77 non li riesco neanche ad ascoltare, per i decenni successivi comunque ci sono altri gruppi che apprezzo in toto o in parte vedi Queen, U2, Duran Duran, Spandau Ballet, Oasis,Coldplay, Muse, che sicuramente caratterizzano maggiormente i periodi a cui fanno riferimento, poi ci sarebbe da aprire la discussione su altri generi rock, blues, country, come potrai capire la mia passione per la musica, quasi di tutti i generi,
viene dopo solo a quella per il Catania.

Citazione
Ivan: non pensi che nel brano a su.calora del su citato ci sia una carenza di strumenti a fiato?

Non la conosco, e comunque  assieme a gigi d'alessio e c., jovanotti e rap in genere,
e la ragione del "quasi" tutti.  ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #82 il: 05 Luglio 2010, 09:48:34 pm »

Ma a MARIO MEROLA dove me lo collochi ?????????????

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
[/quote]

 :-D :-D :-D ...nel dark rock  :-D ...c'è quel "...e ce ne costa lacreme sta ammmerica a nui napulitani..." che farebbe impallidire i Cure, prima maniera, e i Bauhouse...tanto da fargli risparmiare il cerone bianco col quale si davano quel tono cadaverico  :-D 8D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #83 il: 05 Luglio 2010, 10:13:55 pm »


Ma a MARIO MEROLA dove me lo collochi ?????????????

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

 :-D :-D :-D ...nel dark rock  :-D ...c'è quel "...e ce ne costa lacreme sta ammmerica a nui napulitani..." che farebbe impallidire i Cure, prima maniera, e i Bauhouse...tanto da fargli risparmiare il cerone bianco col quale si davano quel tono cadaverico  :-D 8D

Ciao

Bauhaus, erano inglesi quegli uomini, ma si rifacevano alla corrente artistica tedesca...  ;-)

Quanto a Mario Merola, OT per OT, guarda un pò questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=OMq0_YT1Imc

Il film é Sud Side Story, seconda opera di Roberta Torre, quella di Tano da morire. Al minuto due del filmato Merola spunta da un vulcano di cartapesta con un revers "lampeggiante" e canta "So nato carcerato". Non un grande film, ma tutti i costumi "lampeggianti" degli attori (Merola, Little Tony, Bobo Rondelli il protagonista, le comparse che facevano i Santi, etc.) li ho fatti io, almeno per quanto riguardava la parte elettronica...  Bei tempi!  8D


p.s. in camerino per montare le pile (stile cintura esplosiva di Hamas) a Little Tony scoprii che portava i boxer imbottiti nel posteriore. Little Tony cu.lo piattoooo!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #84 il: 05 Luglio 2010, 10:57:14 pm »
guarda un pò questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=OMq0_YT1Imc

Caspita Templare, appena ho aperto il link m'è parso di vedere Trefoloni seduto ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #85 il: 05 Luglio 2010, 11:02:40 pm »
guarda un pò questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=OMq0_YT1Imc

Caspita Templare, appena ho aperto il link m'è parso di vedere Trefoloni seduto ::) ::)

 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Mercato del Catania
« Risposta #86 il: 05 Luglio 2010, 11:39:26 pm »
Vista la piega presa da questo post comincio a preoccuparmi.
Vengo e mi spiego, visti i vostri gusti musicali, che stranamente collimano con i miei. A dire il vero io sono più masochista, vado matto per il canto a tenores e per la word music di un un ex Genesis.
Ma vi rendete conto di quanta bella gioventù digita su sto forum? ::) ::) ::)
"U mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #87 il: 06 Luglio 2010, 09:37:13 am »
Sembra il forum di MTV..

Vi dispiace se parlo di pallone?
No?

.....Grazie ::)

Allora, stante le ultime di mercato, l'affare Biagianti e' chiuso al 75%...
Mi fanno impazzire queste percentuali :-D Ieri a TGS non sembravano entusiasti, qualcuno paragonava Biagianti a Nocerino. Io credo che Biagianti abbia segnato di piu' quest'anno..
Comunque.

Sempre a TGS davano per fatto Sosa..Fatto..nel senso concluso ::)
Dovrebbe essere il rincalzo di Martinez.
Per quanto riguarda Caraglio e Paglialunga se ne riparla la settimana prossima..

Allora..Ricapitoliamo.
Difesa completa

Centrocampo da sfoltire (Ricchiuti, Del Vecchio) e da integrare con due innesti di qualita'
Attacco..
Petrus ha vivacemente smentito l'interessamento della vecchia signora per il biondo..
Io..sto cominciando a tremare 8-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #88 il: 06 Luglio 2010, 10:28:51 am »
Piu' che rincalzo sara' il sostituto :-D

Tgs?non guiardi malastampa e' vedi certe cose?avaia Marco.Poi confrontare Biagianti con Nocerino e' come confrontare la cioccolata con la.....u sai :-D

Faranno una grande operazione e' metteranno qualita' in un centrocampo asfittico a livello tecnico.Barrientos,Ledesma e Sciacca:marco Giampy deve valutare questi uomini,se sono ok a qualita' siampo no a posto.Di piu'.

Poi se la giuve si interessa ad un giocatore chi fai?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #89 il: 06 Luglio 2010, 11:16:47 am »
Oh Gaspare ,Templare ma avete visto cosa abbiamo combinato con i Pink Floyd ?...abbiamo rotto tutti i freni inibitori.....abbiamo aperto il vaso di Pandora!!
Questo forum ogni giorno mi riserva una sorpresa:e' proprio ...n'ovu di Pasqua!
Altro che pianto di Biagianti...iavi da ieri sera ca triuliu ricordandomi della mia tenera gioventu'.
Avete attraversato lo scibile planetario della musica ,pero' vi sembra corretto non fare cenno al rhythm and blues di Joe Cocker e di Otis Redding?
E il mitico,unico,grande,vero rockettaro italiano VASCOOOO?...unni u mittemu in una ipotetica classifica dell'Olimpo musicale?
So tutto di lui,ho tutto in originale di lui e l'ho seguito in tour per ben sei volte.
Infine,sempre in tema di musica e hobbies,consentitemi (scusami il termine Gas) una ultima cosa.
Ebbene,si ,lo confesso:anch'io ho suonato la batteria in giovassima eta' ed ora mi diletto,ma solo qualche volta, a suonare la chitarra.
Ho avuto una Hollywood by Meazzi colore sunbats(chiazzata) e poi la  Ludwig dei mtici,ma quello che piu' mi fa schiantare e' che nella casa di Catania ho una Gibson standard divoletto del '67 colore ciliegio ,una Traverbeam,mi pare si chiami cosi',anni '60
con cassa in legno massello e manico in lega di alluminio e infine il pezzo di pregio,un amplificatore 100 w valvolare primi anni '60 Hiwatt ,quello anche usato dagli U2,che ha preso il posto di un Marshall 100W valv. anni '60 venduto qualche anno prima.
Ora basta,non ne parliamo piu' senno'....riattacco a piangere!
Ciao a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM