Stanco dello spettacolo sinora offerto dai mondiali,ma ancora piu' stanco per la.......tribuna politica.... offertaci da due nostri eminentissimi bloggers,finalmente si parla di calcio nostrano.
Sistemate le pratiche Martinez e quella inerente alle compartecipazioni,siamo adesso entrati nella fase calda,quella dove si decidono i destini,quella piu' impegnativa per le societa' di calcio.
Stante alle dichiarazioni di presidente e a.d. il Catania,in questa fase,si dovrebbe limitare solo a registrare giocatori in entrata e,a meno di proposte indecenti,tutti i nostri cosidetti big dovrebbero rimanere ai piedi dell'Etna.
Io,aggiungo,pero',come avevo sostenuto in altra parte,gia' all'indomani della conclusione del campionato scorso,che alcune dichiarazioni di Ricchiuti non mi erano piaciute,troppo enigmatiche,sibilline,mi sono sembrate o una richiesta di rinegoziamento del contratto o una richiesta di separazione.E non saranno piaciute anche alla nostra dirigenza e, siccome abbiamo un presidente e un Pietro LO Monaco .....ca non si mangiunu u pani do cozzu,ecco che Ricchiuti,non memore che era stato ingaggiato dal Catania quando lui era un assediato a Rimini,e' entrato in elenco della esigua lista di calciatori in uscita.
In entrata mi aspetto,pertanto,il nome di un calciatore sinora poco enfatizzato dai media,un colpo a sorpresa e,nell'ottica dello step by step,uno capace di innalzare il tasso tecnico e di migliorare ulteriormente il rendimento della squadra.
Gianpaolo e' un allenatore giovane e preparato e sin qui ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente con quello che gli ha passato il convento e se e' vero........ca su i ferri a fari u mastru....il 4-4-2,il 4-3-3,il 4-2-3-1,il 4-3-2-1 sono solo numeri dati in pasto alla suggestione giornalistica e vedrete,lo spero con tutto il cuore,che lui sapra' gestire al meglio gli uomini che gli saranno messi a disposizione.
Vorrei ricordare che la squadra rispecchia in campo il carattere non suo ma quello dell'allenatore e che questo e' stato il fattore caratterizzante del cammino di Atzori e Mijalovic.
La squadra nella mente del nostro vate e' gia' fatta:lui lo sa....e anche noi lo sappiamo...shhh.....che deve intervenire e potenziare ulteriormente le corsie esterne della difesa (specie per la fase difensiva) e centrocampo,lui lo sa che ci vuole quasi un anno per riprendersi dall'infortunio che ha subito Llama,cosi' come e' stato per Ledesma e Barrientos,sono i tempi fisiologici di guarigione che il calciatore ha bisogno per riprendere a pieno regime e tornare ai livelli di rendimento abituali e prima dell'infortunio.
Fanta,sei il solito saggio:melius abundare quam deficere,ma tu ben sai che in una squadra i centrali in organico devono abbondare perche' sono i calciatori piu' soggetti a fare falli sull'avversario e quindi piu' sanzionabili e piu' esposti a squalifiche.
Infine,per quanto riportato da sky,secondo cui il Palermo avrebbe offerto 5ml di euro per Biagianti e' davvero una proposta indecente ,proprio da ...buttare nel vater..
Ricordo al sig. Emmezeta che Biagianti gia' da tre anni e' segnalato dalla stampa nazionale come uno dei migliori centrocampisti della serie A,conferma ancora una volta di saperci fare .......come commerciante:vuole vendere i suoi prodotti Kjaer e Cavani come prodotti di eccellenza,al prezzo di prodotto da nicchia e,invece,comprare al prezzo di un mazzo di lattuga a fera o luni.
Un caro saluto a tutti.