Autore Topic: Mercato del Catania  (Letto 64557 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del Catania
« il: 26 Giugno 2010, 08:36:05 pm »
La sbornia di calcio mondiale sortisce effetti su di noi qui nel Forum...ma non su Pietro Lo Monaco che è impegnato senza distrazioni ad inserire quelle tessere necessarie a completare il mosaico della rosa rossazzurra che metterà a disposizione di mr. Giampaolo per la stagione 2010/2011.

Facciamo, dunque, il punto della situazione fra notizie ufficiali e ufficiose.

Fermo restando che l'unica cessione eccellente, sebbene non ancora ufficiale (ma secondo il quotidiano Tutto Sport è solo un dettaglio!), resta quella di Jorge Martinez alla Juventus. La rosa del Catania attualmente è praticamente la stessa che ha brillantemente chiuso col record di punti in A la stagione 2009/2010.
Definito il passaggio definitivo di Gennaro Sardo al Chievo, con il conseguente rinnovo della compartecipazione di Giovanni Marchese in rossazzurro ed il cartellino di Alessandro Potenza che diventa tutto di proprietà rossazzurra, visto che  il Genoa non ha depositato l'offerta alle buste, il Catania ha risolto le altre comproprietà, quelle cosiddette minori. per come indicato di seguito attraverso il sito ufficiale :

http://www.calciocatania.it/

Novità ancora sull'asse Catania Ascoli. Come la per la scorsa stagione, quando si trasferirono in rossazzurro Giuseppe Belusci e Simone Pesce, anche quest'anno il Catania perfeziona alcune operazioni con i marchigiani:
Simone Pesce dovrebbe tornare in rossazzurro, pare che ci sia il gradimento sull'esterno sinistro di centrocampo di mr. Giampaolo. Mentre per Vito Falconieri(poi girato da Ascoli a Taranto) e Marcello Gazzola è prevista altra destinazione, forse la stessa Ascoli o altrove.

Il Catania cede, sempre ai bianconeri, in comproprietà Federico Moretti, dandogli modo di giocare con continuità ed esprimere quel grande talento che ha dimostrato avere in quei frangenti in cui si è potuto esprimere, e preleva sempre con la formula della comproprietà due giovanissimi centrocampisti, Giorgio Capece (classe 1992) e Salvatore Margarita (classe 1990).

Infine, dall'Argentina, confermato da Gianluca Di Marzio a Sky Speciale Calciomercato, giungono notizie dell'avvenuto passaggio in via definitiva al Catania, che li dovrebbe ufficializzare a breve, del difensore Mario Angel Paglialunga e dell'attaccante Milton Caraglio, entrambi prelevati dal Rosario Central. Così come ancora una volta, per bocca dello stesso Pietro Lo Monaco, confermata la "blindatura" sotto la proboscide del Liotro per Maxi Lopez, Giuseppe Mascara e Marco Biagianti, quest'ultimo ha allungato il contratto, con ritocco economico all'insù, fino al 2014.


« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 08:38:28 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2010, 09:01:59 pm »
La sbornia di calcio mondiale sortisce effetti su di noi qui nel Forum...ma non su Pietro Lo Monaco che è impegnato senza distrazioni ad inserire quelle tessere necessarie a completare il mosaico della rosa rossazzurra che metterà a disposizione di mr. Giampaolo per la stagione 2010/2011.

Facciamo, dunque, il punto della situazione fra notizie ufficiali e ufficiose.

Fermo restando che l'unica cessione eccellente, sebbene non ancora ufficiale (ma secondo il quotidiano Tutto Sport è solo un dettaglio!), resta quella di Jorge Martinez alla Juventus. La rosa del Catania attualmente è praticamente la stessa che ha brillantemente chiuso col record di punti in A la stagione 2009/2010.
Definito il passaggio definitivo di Gennaro Sardo al Chievo, con il conseguente rinnovo della compartecipazione di Giovanni Marchese in rossazzurro ed il cartellino di Alessandro Potenza che diventa tutto di proprietà rossazzurra, visto che  il Genoa non ha depositato l'offerta alle buste, il Catania ha risolto le altre comproprietà, quelle cosiddette minori. per come indicato di seguito attraverso il sito ufficiale :

http://www.calciocatania.it/

Novità ancora sull'asse Catania Ascoli. Come la per la scorsa stagione, quando si trasferirono in rossazzurro Giuseppe Belusci e Simone Pesce, anche quest'anno il Catania perfeziona alcune operazioni con i marchigiani:
Simone Pesce dovrebbe tornare in rossazzurro, pare che ci sia il gradimento sull'esterno sinistro di centrocampo di mr. Giampaolo. Mentre per Vito Falconieri(poi girato da Ascoli a Taranto) e Marcello Gazzola è prevista altra destinazione, forse la stessa Ascoli o altrove.

Il Catania cede, sempre ai bianconeri, in comproprietà Federico Moretti, dandogli modo di giocare con continuità ed esprimere quel grande talento che ha dimostrato avere in quei frangenti in cui si è potuto esprimere, e preleva sempre con la formula della comproprietà due giovanissimi centrocampisti, Giorgio Capece (classe 1992) e Salvatore Margarita (classe 1990).

Infine, dall'Argentina, confermato da Gianluca Di Marzio a Sky Speciale Calciomercato, giungono notizie dell'avvenuto passaggio in via definitiva al Catania, che li dovrebbe ufficializzare a breve, del difensore Mario Angel Paglialunga e dell'attaccante Milton Caraglio, entrambi prelevati dal Rosario Central. Così come ancora una volta, per bocca dello stesso Pietro Lo Monaco, confermata la "blindatura" sotto la proboscide del Liotro per Maxi Lopez, Giuseppe Mascara e Marco Biagianti, quest'ultimo ha allungato il contratto, con ritocco economico all'insù, fino al 2014.




A che ci siamo, e poi tolgo il disturbo da queste parti:  ::) ::) ::) ho provato a leggere il tuo comunicato, ops post, con enfasi da cronista dell'Istituto Luce. MINC.HIA E' PERFETTO!!!!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2010, 09:34:21 pm »
LEX - DVX - PETRUS. ::)

Gaspare..

Comunque, da quello che vedo, con i terzini, con il rientro di Marchese e di Potenza siamo, a posto.
Aspetto novita' per quel quid in piu' che dovrebbe arrivare a centrocampo.

Ho letto il tuo messaggio su facebook..E ho visto..
Inutile dirti Gasparuzzu che al Gol di Manca..mi e' venuto il magone..

E ho replicato con Fini..Michele Fini...intendiamoci ::)
A proposito..mi dicono che Biagianti abbia rinnovato fino al 2014..

Tu che ne sai Gaspare?


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2010, 10:35:24 pm »
La sbornia di calcio mondiale sortisce effetti su di noi qui nel Forum...ma non su Pietro Lo Monaco che è impegnato ................
A che ci siamo, e poi tolgo il disturbo da queste parti:  ::) ::) ::) ho provato a leggere il tuo comunicato, ops post, con enfasi da cronista dell'Istituto Luce. MINC.HIA E' PERFETTO!!!!  ::) ::) ::)
=D> =D> =D>

All'enfasi alla "Fascisti su Marte" di Guzzantiana memoria  ::)  ::)  ::) adottata dal buon Gaspare mi aspetto sul "Mercato del Palermo" una tua replica alla "Soviet-Movimento studentesco" maniera  :-D :-D :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2010, 11:37:45 pm »
Così avremmo troppi difensori centrali...BELLUSCI IN PRESTITO!!!

Se giocheremo col 442 ci serve un regista che possa sopperire all'interrogativo Ledesma. Invece saremmo con una bona linea di mediana nel 4231.

Se fossi Giampaolo non giocherei col 422

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2010, 12:49:30 pm »

A che ci siamo, e poi tolgo il disturbo da queste parti:  ::) ::) ::) ho provato a leggere il tuo comunicato, ops post, con enfasi da cronista dell'Istituto Luce. MINC.HIA E' PERFETTO!!!!  ::) ::) ::)


Nessun disturbo, Temply...ci mancherebbe!  ::) ;-)

Confessa...un friccico ner core l'hai sentito no!?  ::) 8D ....vedi ventennio ovunque...a te è la nostalgia che ti frega... ;-) :-D

"...nostalgiaaa nostalgiaaa canagliaaaa..."

 :-D

P.S.: ...semmai...come scritto da Capra...il mio mentore è Corrado Guzzanti...splendido quel "Fascisti su Marte"  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2010, 01:18:05 pm »
LEX - DVX - PETRUS. ::)

Gaspare..

Comunque, da quello che vedo, con i terzini, con il rientro di Marchese e di Potenza siamo, a posto.
Aspetto novita' per quel quid in piu' che dovrebbe arrivare a centrocampo.

Ho letto il tuo messaggio su facebook..E ho visto..
Inutile dirti Gasparuzzu che al Gol di Manca..mi e' venuto il magone..

E ho replicato con Fini..Michele Fini...intendiamoci ::)
A proposito..mi dicono che Biagianti abbia rinnovato fino al 2014..

Tu che ne sai Gaspare?



Fratello  ;-) :-D :-D ...c'abbagni u pani macari tu, no?  ::)...ho capito!  :-D :-D

A presto la coreografia umana in tribuna B.... PETRUS  :-D ::)

Scherzi a parte...di Biagianti ho già scritto...parole e musica do Zzu Pettru...che ha annunciato pure il rinnovo per Mascara alle medesime condizioni....mentre apprendo, sempre in tema rinnovi e ritocchi contrattuali, che si sarebbe aperto un caso Antenucci...

Il vice capocannoniere della cadetteria...punto dal suo procuratore vorrebbe un congruo ritocco all'insù (si parla di mezzo milione di eurelli!) del suo contratto...ovviamente la Società non ci stà e medita due soluzioni...o du cuzzati da parte di Lo Monaco al ragazzo seguendo l'adagio "cu di sce.ccu ni fa mulu u primu cauciu è do sò!" ...o altrimenti scatta il V.A.A.P. (Valigi Arreri A Potta!!) ::) :-D ...in quel caso le pretendenti in A non mancherebbero (Lecce e Bologna stanno alla finestra, in B il Toro dell'ex aribbattuto Franco Lerda!), però dovrebbero mettere le mani al portafoglio e staccare un assegno variante dai 4 ai 5 milioni di eurelli....

Vedremo gli sviluppi.... 8-)

Riguardo la nostalgia...quella bella, quella vera ::) ...Michele Fini...azz...che emozione quel pomeriggio...ancor di più, nonostante lo  0 a 0 e l'1 5 5  ::) di Ciccio Graziani, la conquista della B a Taranto...con le 2 B ricamate a centrocampo allo Jacovone dagli arcisicuri tarantini  :-D :-D ...chissà al giardiniere chi fini ci ficiuru fari  :-D :-D


Per FANTA...ma quali sarebbero tutti questi centrali!!??  8| 8D ...A parte che credo difficilmente rivedremo Terlizzi in rossazzurro l'anno prossimo (io spero di si comunque!)...poi ti ricordo che Bellusci è adattabilissimo a terzino destro...lo fa stabilmente e, secondo me, con buoni risultati nell'under 21...

Il 4 4 2 sembra comunque il credo tattico di mr. Giampaolo...potrebbe apportarvi qualche ritocco...ma l'impianto, da quel che ho capito, è quello...

A centrocampo, non sò se arriverà qualcosa....quello che sò, perchè ho avuto modo di parlarci personalmente (si trovava invitato ad una cresima nella quale c'era una mia parente!) è che la società crede molto in Ledesma e vogliono puntarci seriamente, sperando sempre che la fortuna lo assista un pò di più di come ha fatto negli anni passati.... 8-) ;-)

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2010, 10:09:55 am »
Toh ieri a sky hanno detto di un interessamenton del Palermo per Biagianti  :-\

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2010, 10:16:42 am »
Citazione
Per FANTA...ma quali sarebbero tutti questi centrali!!??  8| 8D ...A parte che credo difficilmente rivedremo Terlizzi in rossazzurro l'anno prossimo (io spero di si comunque!)...poi ti ricordo che Bellusci è adattabilissimo a terzino destro...lo fa stabilmente e, secondo me, con buoni risultati nell'under 21...

Il 4 4 2 sembra comunque il credo tattico di mr. Giampaolo...potrebbe apportarvi qualche ritocco...ma l'impianto, da quel che ho capito, è quello...

A centrocampo, non sò se arriverà qualcosa....quello che sò, perchè ho avuto modo di parlarci personalmente (si trovava invitato ad una cresima nella quale c'era una mia parente!) è che la società crede molto in Ledesma e vogliono puntarci seriamente, sperando sempre che la fortuna lo assista un pò di più di come ha fatto negli anni passati.... 8-) ;-)

Boh...Spolli, silvestre, Bellusci e l'ipotetico nuovo arrivato..sono tantini (nulla si sa di Terlizzi, ma ci potrebbe essere anche lui e saremmo a 5), perché Bellusci terzino è proprio un adattato e mi sembra un ruolo a lui non congeniale e che rischia di distoglierlo dal suo vero ruolo. In ogni caso, come ho sempre detto, meglio l'abbondanza che la penuria.

DEvo invece ammettere che questa storia del modulo mi preoccupa un pò. :-\ Il Catania non ha squadra da 442...o meglio potrebbe anche averla...Mascara seconda punta, Llama/Barrientos esterno sinistrop, Izco esterno destro...coppia di centrali di centrocampo Biagianti/Carboni o Ledesma o Sciacca o Ricchiuti ( :-\)...ma questo Catania ha il DNA nel 433...inoltre Izco nel centrocampo a 4 esterno di centrocampo non ha fatto benissimo (meglio nel centrocampo a 3).

A me Giampaolo é sempre piaciuto molto, quindi FIDUCIA PREVENTIVA in lui, però temo un pò il cambio di modulo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato del Catania
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2010, 10:58:45 am »
Toh ieri a sky hanno detto di un interessamenton del Palermo per Biagianti  :-\

Speriamo di no: 5 mln sonmo pochi e poi sarebbe molto triste. Poi che senso ha dopo un rinnovo fresco, fresco?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato del Catania
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2010, 01:58:37 pm »
Ricapitolando: Lo Moncao e Pulvirenti possibilisti, Sabatini smentisce, l'agente tenta di preparare la strada di cendo che non sarebbe uno scandalo, e Marco dice "non sto bene e ho poca voglia di parlare".

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2010, 04:27:18 pm »
Stanco dello spettacolo sinora offerto dai mondiali,ma ancora piu' stanco per la.......tribuna politica.... offertaci da due nostri eminentissimi bloggers,finalmente si parla di calcio nostrano.
Sistemate le pratiche Martinez e quella inerente alle compartecipazioni,siamo adesso entrati nella fase calda,quella dove si decidono i destini,quella piu' impegnativa per le societa' di calcio.
Stante alle dichiarazioni di presidente e a.d. il Catania,in questa fase,si dovrebbe limitare solo a registrare giocatori in entrata e,a meno di proposte indecenti,tutti i nostri cosidetti big dovrebbero rimanere ai piedi dell'Etna.
Io,aggiungo,pero',come avevo sostenuto in altra parte,gia' all'indomani della conclusione del campionato scorso,che alcune dichiarazioni di Ricchiuti non mi erano piaciute,troppo enigmatiche,sibilline,mi sono sembrate o una richiesta di rinegoziamento del contratto o una richiesta di separazione.E non saranno piaciute anche alla nostra dirigenza e, siccome abbiamo un presidente e un Pietro LO Monaco .....ca non si mangiunu u pani do cozzu,ecco che Ricchiuti,non memore che era stato ingaggiato dal Catania quando lui era un assediato a Rimini,e' entrato in elenco della esigua lista di calciatori in uscita.
In entrata mi aspetto,pertanto,il nome di un calciatore sinora poco enfatizzato dai media,un colpo a sorpresa e,nell'ottica dello step by step,uno capace di innalzare il tasso tecnico e di migliorare ulteriormente il rendimento della squadra.
Gianpaolo e' un allenatore giovane e preparato e sin qui ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente con quello che gli ha passato il convento e se e' vero........ca su i ferri a fari u mastru....il 4-4-2,il 4-3-3,il 4-2-3-1,il 4-3-2-1 sono solo numeri dati in pasto alla suggestione giornalistica e vedrete,lo spero con tutto il cuore,che lui sapra' gestire al meglio gli uomini che gli saranno messi a disposizione.
Vorrei ricordare che la squadra rispecchia in campo il carattere non suo ma quello dell'allenatore e che questo e' stato il fattore caratterizzante del cammino di Atzori e Mijalovic.
La squadra nella mente del nostro vate e' gia' fatta:lui lo sa....e anche noi lo sappiamo...shhh.....che deve intervenire e potenziare ulteriormente le corsie esterne della difesa (specie per la fase difensiva) e centrocampo,lui lo sa che ci vuole quasi un anno per riprendersi dall'infortunio che ha subito Llama,cosi' come e' stato per Ledesma e Barrientos,sono i tempi fisiologici di guarigione che il calciatore ha bisogno per riprendere a pieno regime e tornare ai livelli di rendimento abituali e  prima dell'infortunio.
Fanta,sei il solito saggio:melius abundare quam deficere,ma tu ben sai che in una squadra i centrali in organico devono abbondare perche' sono i calciatori piu' soggetti a fare falli sull'avversario e quindi piu' sanzionabili e piu' esposti a squalifiche.
Infine,per quanto riportato da sky,secondo cui il Palermo avrebbe offerto 5ml di euro per Biagianti e' davvero una proposta indecente ,proprio da ...buttare nel vater..
Ricordo al sig. Emmezeta che Biagianti gia' da tre anni e' segnalato dalla stampa nazionale come uno dei migliori centrocampisti della serie A,conferma ancora una volta di saperci fare .......come commerciante:vuole vendere i suoi prodotti Kjaer e Cavani come prodotti di eccellenza,al prezzo di prodotto da nicchia e,invece,comprare al prezzo di un mazzo di lattuga a fera o luni.
Un caro saluto a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2010, 07:40:38 pm »
Prrrrrr   cosi' gli ha risposto il Vate

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2010, 10:03:19 pm »
Santo, pare invece che la cosa stia andando in porto,
mah! non ce chiu munnu piddaveru.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2010, 11:00:47 pm »
Ivan,gli aveva fatto prrrr

Poi hanno aggiunto un paio di milioni ie si sucanu a cucuzza.Se confermato ne' applausi o fischi.Ho gia' dato con la mia maglia,ci penseranno i tifosi del Palermo ad applaudirlo o fischiarlo.Iacqua  ravanti ie ventu darreri

Fanno un salto qualitativo enorme.Dobbiamo pareggiare con un gran colpo. 8D