Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Calcio siciliano / Re:Palermo - Ternana
« Ultimo post da turiddu il 28 Febbraio 2024, 12:54:02 pm »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.
Stiamo dicendo la stessa cosa Templare, cioè che l'allenatore non è all'altezza della squadra messa a disposizione.
Lo squadrone lo abbiamo già, vero anche questo, ma evidentemente non potendo alzare la qualità dell'allenatore occorre alzare ulteriormente quella della squadra.
Tu dici che sarebbe più semplice cambiare allenatore?
È quello che speriamo tutti, ma io ho smesso da tempo di pensare che ciò che sembra più ovvio sia anche la cosa che poi chi deve decidere mette in atto.
In sostanza mi preparo ad un altro anno di abbili, a meno che falliamo anche un posto ai playoff
92
Calcio siciliano / Re:-11 alias Corini - Ternana 2-3
« Ultimo post da Templare il 28 Febbraio 2024, 11:30:52 am »
Considerazioni su il prossimo campionato: Niente più Insigne, Di Francesco, Aurelio e rivedere la difesa. Centrocampo da puntellare, aggiungere una punta di peso perchè Brunori non è eterno.

Saluti per tutti
PS: La A quest'anno non la voglio, a meno che un colpo di fortuna ce la consegni e che la società ha già pensato al sostituto di Corini già oggi. Altrimenti spero che non raggiungiamo neanche i play-off.

Sulla A la pensiamo uguale. Su Insigne e Di Francesco farei un distinguo, terrei il secondo per farlo rinascere con un allenatore in panchina. Aurelio in prestito ad un Cosenza o squadra di livello simile.

Penso poi che Saric, che ritorna dal prestito, potrebbe essere il primo cambio per Ranocchia. Con un allenatore in panchina.
93
Calcio siciliano / Re:Palermo - Ternana
« Ultimo post da Templare il 28 Febbraio 2024, 11:26:07 am »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.

D'accordo a meno di Di Francesco e Insigne che potrebbero essere ben sostituiti da altri calciatori già nella rosa per questo campionato!!!


E non sono d’accordo nemmeno con te (oggi giornatona): Insigne, soprattutto, e Di Francesco sono i nuovi Saric e Tutino. 12 gol col Cosenza, quest’ultimo. Corini è una disgrazia.
94
Calcio siciliano / Re:Cremonese - Palermo
« Ultimo post da ENZO il 28 Febbraio 2024, 11:20:53 am »

E allora io dico -12 e, criticatemi quanto volete, spero che sia il prossimo l'anno giusto per andare in A, con l'unica cosa che manca veramente a questa squadra: un allenatore vincente. Con Corini ed una societa' poco propensa ai cambi in corsa, la serie A durerebbe da Natale a Santo Stefano.

p.s. non illudetevi sullo spazio a Traore'. Corini e' stato chiarissimo: deve ambientarsi, capire il suo calcio e poi potra' dare una grossa mano. A campionato finito.


Templare non vorrei essere io a disilluderti,  ma purtroppo non credo che Corini verrà sostituito, a meno che manchiamo la qualificazione ai play off, cosa che mi sembra obiettivamente difficile.
L'anno prossimo quindi comunque vada saranno abbili tra alti e bassi.
Su Traorè sai già come la penso: come detto la volta scorsa, la decisione è nelle mani di Corini, una decisione per un potenziale investimento da 10 milioni di euro non si lascia nelle mani di un allenatore che forse non verrà confermato.
Non me ne volere :)
ti abbraccio

Credo che Templare si riferisca al fatto che essere promossi quest'anno con Corini, il prossimo anno in A la squadra sarebbe in zona retrocessione subito. Da qui la speranza di non andare in A quest'anno e l'ulteriore speranza di un cambio allenatore (mooooolto più in gamba di Corini) per il prossimo campionato di B da protagonista.

In effetti i giocatori per andare in A li abbiamo, quindi la mancata promozione sarebbe solo un fallimento dell'allenatore e la società dovrà tenerne conto.

Io vorrei sognare il PALERMO in A quest'anno e la società che si porta Corini al Manchester city il prossimo anno !!!!
:-) :-) :-)

Saluti per tutti
PS: ci pigghiavu gustu !!!!
Enzo, quello che intendevo dire è che Corini può essere esonerato solo se fallisce un posto utile per i play off, diversamente ce lo terremo, in B o in A che sia. Da questo punto di vista non mi faccio nessuna illusione, più che altro spero che gli mettano a disposizione una rosa tale da compensare quel gap che il suo modo di gestire la squadra crea, che ne so gli mettono in mano una formazione  da metà classifica ( se dovessimo miracolosamente essere promossi) e così ci salviamo, oppure se rimarremo in B gli mettono in mano uno squadrone ammazza campionato e forse centriamo uno dei due posti utili per la promozione.
In ogni caso ci sarà, come quest'anno, da fare abbili.
Questa almeno è la mia sensazione, spero vivamente di sbagliarmi e di essere smentito su tutti  fronti.

La sensazione che abbiamo tutti e che per toglierci Corini dobbiamo sperare di non arrivare ai play-off !!!
95
Calcio siciliano / Re:Palermo - Ternana
« Ultimo post da ENZO il 28 Febbraio 2024, 11:06:36 am »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.

D'accordo a meno di Di Francesco e Insigne che potrebbero essere ben sostituiti da altri calciatori già nella rosa per questo campionato!!!
96
Calcio siciliano / Re:-11 alias Corini - Ternana 2-3
« Ultimo post da ENZO il 28 Febbraio 2024, 11:05:11 am »
C'è poco da aggiungere a quello che già avete scritto.
Ieri sera loro sembravano 20 in campo e noi 4-5. Centrocampo difensivo come il burro e inesistente. Squadra che girava fino a che Ranocchia, Gomez e Traorè correvano, poi una volta stanchi la squadra ha smesso di giocare. La perla di Corini di trasformare la squadra in 4-2-4 figlia di chi non sa che pesci pigliare (l'aveva fatta anche a Cremona, ma li almeno eravamo in superiorità numerica). Già a fine primo tempo ho visto la squadra stanca che non arrivava più alle prime palle, e pensavo che Corini avrebbe fatto qualche sostituzione ad inizio secondo tempo. Non ho capito se le sostituzioni di Lund e Traorè sono state dettate dalla loro stanchezza o perchè già Corini lo aveva deciso molte ore prima. In ogni caso i sostituti benchè freschi hanno fatto niente di più dei sostituiti. Non capisco che fine ha fatto Henderson e perchè non lo mette più in campo.
Considerazioni su il prossimo campionato: Niente più Insigne, Di Francesco, Aurelio e rivedere la difesa. Centrocampo da puntellare, aggiungere una punta di peso perchè Brunori non è eterno.

Saluti per tutti
PS: La A quest'anno non la voglio, a meno che un colpo di fortuna ce la consegni e che la società ha già pensato al sostituto di Corini già oggi. Altrimenti spero che non raggiungiamo neanche i play-off.
97
Calcio siciliano / Re:Palermo - Ternana
« Ultimo post da Templare il 28 Febbraio 2024, 10:52:04 am »
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.

Scusami Turiddu, stavolta non sono d'accordo. Lo squadrone lo abbiamo gia'. Da fine Agosto. Giocassimo senza allenatore saremmo immediatamente dietro al Parma, che oltre allo squadrone ha pure l'allenatore.
98
Calcio siciliano / Re:-11 alias Corini - Ternana 2-3
« Ultimo post da Templare il 28 Febbraio 2024, 10:48:55 am »
A Corini verra' rinnovato il contratto se arrivera' ai playoff? Mi verrebbe il dubbio che siamo la lavatrice del sultano. Ma all'illogicita' delle cose sono ormai uso, non mi stranizza piu' nulla.

Ha cominciato a girare il nome di Possanzini, ma potrebbe essere un articolo acchiappa click. Possanzini sta portano in B il Mantova ed in tutti i casi se ne parlerebbe in estate, ammesso che voglia venire, ammesso che la notizia abbia un fondamento.

Si' ho letto di Possanzini. Potra' anche essere il nuovo Ferguson, ma francamente non capirei nemmeno questa scelta. A quelli che ancora difendono Corini apertamente, come alcuni fan irriducibili o velatamente, come la stampa palermitana nella sua pressocche' totalita', rivolgo una domanda: veramente credete che se sulla panchina del Palermo quest'anno fosse stato seduto Claudio Ranieri, avremmo perso, ignominiosamente, 5 partite in casa? Visto giocatori vincenti e di categoria superiore spaesati e ridicolizzati? Assistito a venti minuti di gioco accettabili e resto della partita inguardabile? Riprendere dopo una sosta o, addirittura, dopo l'intervallo fra primo e secondo tempo, rendendo in campo come alla prima amichevole estiva, finendo in balia di avversari anche in inferiorita' numerica?

Il primo errore, enorme, e' stato dare la panchina a Corini due anni fa. Il secondo gravissimo, e' stato fargli iniziare il campionato quest'anno dopo l'epilogo di Palermo-Brescia. Il terzo, imperdonabile, e' stato non averloesonerato quest'anno dopo Palermo-Catanzaro, le dichiarazioni folli, i milioni spesi su sua indicazione, l'incapacita' di far rendere al meglio un gruppo che tutta Italia dava fra i candidati alla promozione diretta insieme al Parma gia' a fine Agosto.

Diro' le stesse cose pure se dovessimo vincere le prossime 11 partite e arrivare primi. Dopo due anni di allucinante gestione tecnica e tattica non cambierei idea nemmeno di fronte ad un evento simile.
99
Calcio siciliano / Re:Palermo - Ternana
« Ultimo post da turiddu il 28 Febbraio 2024, 09:13:13 am »
Questa nuova moda della costruzione dal basso la mettono in pratica orma un po' tutti. Ma credo che noi siamo quelli che la facciamo peggio.
Non è una nuova moda Sergio, alcune squadre lo facevano già moltissimi anni fa come il Barcellona per esempio.
Il problema piuttosto è che noi non siamo il Barcellona e  non ci avviciniamo nemmeno.
Per fare un gioco di quel tipo devi avere tutta gente tecnicamente di grande qualità, altrimenti fai la figura del pollo appena trovi una squadra ben organizzata in difesa e che sà fare delle ripartenze micidiali.
Rimando dell'idea che Corini verrà sostituito solo se manchiamo un posto valido per disputare i play off, diversamente rimarrà. Aggiungo altro, temo che l'eventuale sostituto verrà scelto sempre tra quelli che hanno questo credo tattico in stile Guardiola.
Armiamoci di pazienza e speriamo che questi tirino fuori i soldi per fare uno squadrone in modo da compensare eventuali minchiate e voli pindarici dell'allenatore.
salutamu.
100
Calcio siciliano / Re:-11 alias Corini - Ternana 2-3
« Ultimo post da Sergio il 28 Febbraio 2024, 08:47:25 am »
A Corini verra' rinnovato il contratto se arrivera' ai playoff? Mi verrebbe il dubbio che siamo la lavatrice del sultano. Ma all'illogicita' delle cose sono ormai uso, non mi stranizza piu' nulla.

Ha cominciato a girare il nome di Possanzini, ma potrebbe essere un articolo acchiappa click. Possanzini sta portano in B il Mantova ed in tutti i casi se ne parlerebbe in estate, ammesso che voglia venire, ammesso che la notizia abbia un fondamento.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]