Autore Topic: Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo  (Letto 6536 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« il: 24 Settembre 2015, 05:04:02 pm »
Subito in campo, vediamo se ci sarà reazione o definitivo tracollo. Iachini farà come vuole lui, ma secondo me questa squadra senza attaccanti può essere schierata soltanto in modo da allargare il gioco sulle fasce e crossare al centro per gli inserimenti dei centrocampisti. Per questo Gilardino per me non c'è oggi spazio, così come non c'è più spazio per un 3-5-1-1 che funzionava sull'asse Maresca-Vazquez-Dybala ormai ricordo del passato.

Io farei un bel 4-3-3, ma se non vuoi rinunciare a questo caz.zo di difesa a 3 fai il 3-4-3 visto contro il Genoa, guarda caso unica partita in cui si è vista qualche trama di gioco, con Quaison e Trajkowski larghi che riuscivano spesso a saltare l'avversario e a creare la superiorità numerica.

(3-4-3) Colombi; Struna, Gonzalez, Al Kaoutari; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Quaison, Vazquez, Trajkowski.

A venti minuti dalla fine, se serve, esce uno fra Quaison e Trajkowski, sposti Vazquez sulla fascia libera e metti dentro Gilardino a fare minutaggio contro avversari presumibilmente meno freschi di quanto lo sarebbero all'inizio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2015, 09:08:26 pm »
Subito in campo, vediamo se ci sarà reazione o definitivo tracollo.

E per reazione si deve intendere un inversione di rotta sull'impegno messo in campo, non certo sul risultato che appare proibitivo, specie se troviamo un Torino in giornata di grazia come spesso gli accade, ed un Palermo che invece gioca malissimo. Per carità, contro il Sassuolo si poteva perdere (e 0-1 ci è finita di lusso) ma se giochiamo sempre così ne perderemo parecchie. A Torino occorre ritrovare se stessi e ritrovare una forma di gioco decente. Del resto il campionato è appena all'inizio e tre peggio di noi dovrebbero esserci, anche se oggi appare difficile individuarli. E' triste però constatare che relativamente alla giornata di ieri, la peggiore squadra del campionato è proprio il Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2015, 05:59:40 pm »
Volete l'esonero di Iachini? Con un autogol in fuorigioco, un gol della domenica e due incroci dei pali dovete pretendere da Zamparini soltanto il mago Atanus. Il resto è solo sofismo da PES.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2015, 06:08:43 pm »
2 a 1...si voglio l'esonero perchè abbiamo fatto solo 3 tiri in porta in tutta la partita (un goal e due incroci)... certo 20 cm più sotto e finiva diversamente, ma anche se avessimo pareggiato non sarebbe cambiata la sostanza di un allenatore che se ne deve andare.......perchè qualsiasi allenatore di serie Z non appena loro rimangano in 10 ...cioè immediatamente....fa entrare lazaar e Maresca per Daprela e rispoli

Struna Gonzales El Katoruri Lazaar
      Hjlemark Maresca Chocev
      Quaison Vasqeuz Trajokosy
   per poi far entrare La punta magari a 15 minuti dalla fine.....e poi caro templare con la difesa a 3 ci ha rotto le pa le....schieri dall'inizio daprelà? Gioca almeno a 4....

aspetto notizie da Zamparini.....e da gerolin pretendo delle serie dimissioni....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2015, 06:27:21 pm »
perchè qualsiasi allenatore di serie Z non appena loro rimangano in 10 ...cioè immediatamente....fa entrare lazaar e Maresca per Daprela e rispoli

...quindi Rispoli rientra in campo dopo l'espulsione di Molinaro per farsi sostituire nuovamente da Maresca... mi sa che non la perdiamo sul campo, ma il martedì 3-0 col giudice sportivo.

Cambiamo Iachini e retrocediamo. Punto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2015, 06:37:40 pm »
2 a 1...si voglio l'esonero perchè abbiamo fatto solo 3 tiri in porta in tutta la partita (un goal e due incroci)... certo 20 cm più sotto e finiva diversamente, ma anche se avessimo pareggiato non sarebbe cambiata la sostanza di un allenatore che se ne deve andare.......perchè qualsiasi allenatore di serie Z non appena loro rimangano in 10 ...cioè immediatamente....fa entrare lazaar e Maresca per Daprela e rispoli
Ma infatti, ed aggiungo che, solo dopo circa dieci minuti che il Palermo è rimasto in superiorità numerica, ha cominciato a fare qualcosa.
Non ha senso tenere un allenatore che non sa nemmeno se è mattina o sera.
Quindi, anche io voglio l'esonero.

Struna Gonzales El Katoruri Lazaar
      Hjlemark Maresca Chocev
      Quaison Vasqeuz Trajokosy
   per poi far entrare La punta magari a 15 minuti dalla fine.....e poi caro templare con la difesa a 3 ci ha rotto le pa le....schieri dall'inizio daprelà? Gioca almeno a 4....
Concordo.
E poi, mi sono rotto anche di vedere una sola punta isolata in avanti (quando è entrato Gilardino, un pesce fuor d'acqua, sono sicuro non per colpa sua)


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2015, 06:39:06 pm »
perchè qualsiasi allenatore di serie Z non appena loro rimangano in 10 ...cioè immediatamente....fa entrare lazaar e Maresca per Daprela e rispoli

...quindi Rispoli rientra in campo dopo l'espulsione di Molinaro per farsi sostituire nuovamente da Maresca... mi sa che non la perdiamo sul campo, ma il martedì 3-0 col giudice sportivo.

Cambiamo Iachini e retrocediamo. Punto.
No Templare.
Sei in superiorità numerica, potenzia attacco e centrocampo e fai il tutto per tutto.
Invece, ho visto giocatori che nemmeno avevano idea di cosa fare.
Dai su

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2015, 07:03:57 pm »
Sei in superiorità numerica, potenzia attacco e centrocampo

Giusto, doveva fare entrare Campbell e Araujo e invece nemmeno li ha convocati. In effetti l'esonero ci sta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2015, 08:47:32 pm »
Templare allontana da te la birra.
I cambi da fare e da accellerare con l'espulsione di Molinaro erano Maresca per Rispoli...passa a 4 e fa fare la mezz'ala ad Hjlemark......quindi Lazaar per Daprlà per mantenere la difesa a 4 ma con un esterno d'attacco.
Poi soli come ultima chance esce trajkoasy ed entra la punta.

Credimi fare peggio di lui è difficile...ed in ogni caso io tutto questo legame tra giocatori ed allenatore non lo vedo.....Vasquez e lazaar....per esempio hanno iniziato il campionato giocando per i ca zzi loro, Quaison poi mi sembra fresco come una rosa.....

Per me è negato ed avevo ragione io a Giugno....Iachini versione serie A temo che sia legato a Dybala....e così è!!

Se lo esonera retrocediamo ? Mah ripeto se non c'e' l'opposizione del gruppo, Guidolin è un mostro rispetto a lui...per cui...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2015, 09:11:44 pm »
Templare allontana da te la birra.
I cambi da fare e da accellerare con l'espulsione di Molinaro erano Maresca per Rispoli...passa a 4 e fa fare la mezz'ala ad Hjlemark......quindi Lazaar per Daprlà per mantenere la difesa a 4 ma con un esterno d'attacco.

Occasionale, allontanala tu la birra, Rispoli esce per Gilardino subito dopo il 2-0 e dieci minuti prima dell'espulsione...  :-))

Guidolin? Uno che si scanta dell'ombra sua ritorna a Palermo per la quarta volta e si azzuppa una squadra senza attaccanti? Dai, io dico che viene uno fra Montella e Mazzarri, peccato che Mancini sia già all'Inter.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2015, 09:25:49 pm »
Ma davvero siete convinti che con qualcun altro allenatore in panchina risolviamo le cose?
Ci sono almeno 4-5 giocatori palesemente in ritardo fisico e ancora non al top delle loro potenzialità: Gonzalez ( che combina una minkiata a partita), Gilardino, Lazaar e ci metto pure Vasquez, per di più siamo senza punte, imbottiti di giovanissimi e con qualche infortunio già sul groppone. Di fronte e questo quadro, QUALUNQUE allenatore si troverebbe in difficoltà, senza contare poi tutte le minkiate che piovono dall'alto e che si devono gestire nel migliore dei modi.
Voi siete convinti che col cambio di Iachini rimettiamo diverse cose a posto, io dico che ci cacceremmo nella solita girandola di minkiate che finirà per travolgerci e salvarsi sarà davvero un'impresa.
Purtroppo l'innominabile a mio avviso ha già deciso il cambio e presto lo scopriremo, ma questo ormai non mi stupisce più.
Serie B? sono per l'ennesima volta ripetitivo: me l'accollo se serve per mandare via l'innominabile.
salutamu.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2015, 09:28:01 pm da turiddu »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2015, 11:43:20 pm »
Templare....la polverina....spazzala via ....ripeto.
Il cambio da  fare era maresca per rispoli........poi all' espulsione immediatamente lazaar...non dopo dopo 6 minuti.....bisognava hjlemark in area e quindi la priorità' numero 1 era quello di fargli fare la mezz'ora ala.

Guidolin? Forse non è' chiaro.....se non ci sono resistenze nello spogliatoio...pure io sig un megghiu....ma voi avete idea di quello che ha combinato con il Sassuolo....da incompetenti!!
Ribadisco e' un meschino a fottersi i soldi e non comprare punta ed esterno.....ma lui fa errori tattici e di conduzione della gara che danno il colpo di grazie.....lui non è' più' un valore....ammesso che lo sia mai stato!,
👨‍👩‍👦‍👦
Comunque perde con la Roma e lo caccia...Sicuro!! Qualcuno lo terrebbe ...fortuna ente il presidente e'  zamparini...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2015, 02:03:04 am »
Templare....la polverina....spazzala via ....ripeto.
Il cambio da  fare era maresca per rispoli........poi all' espulsione immediatamente lazaar...non dopo dopo 6 minuti.....bisognava hjlemark in area e quindi la priorità' numero 1 era quello di fargli fare la mezz'ora ala.

Guidolin? Forse non è' chiaro.....se non ci sono resistenze nello spogliatoio...pure io sig un megghiu....ma voi avete idea di quello che ha combinato con il Sassuolo....da incompetenti!!
Ribadisco e' un meschino a *** i soldi e non comprare punta ed esterno.....ma lui fa errori tattici e di conduzione della gara che danno il colpo di grazie.....lui non è' più' un valore....ammesso che lo sia mai stato!,
👨‍👩‍👦‍👦
Comunque perde con la Roma e lo caccia...Sicuro!! Qualcuno lo terrebbe ...fortuna ente il presidente e'  zamparini...

Polverine non ne uso, riesco a capire benissimo quello che si scrive, vedo che adesso hai sistemato i tempi degli eventi. Bravo. Per il resto non ho la presunzione di sapere allenare in A, ma ho la presunzione di ricordare il passato e di affrontare i problemi alla base, non alle estremità.

E' una vita che vi scagliate contro Sabatini, Sogliano, Perinetti e una mezza decina almeno di allenatori, quando invece a Palermo tutto viene deciso, nel bene e nel male, da una sola persona. La realtà è che Zamparini fa sempre le stesse cose, promette mare e monti agli allenatori e poi regolarmente lascia loro la squadra monca, lui, non Gerolin o Sabatini. E' una vita che delegittima gli allenatori a mezzo stampa e aspetta soltanto i primi passi falsi per esonerarli, il presente che sta vivendo Iachini lo ha vissuto paro paro Delio Rossi, anche lui definito più volte asino, se non ricordo male.

A Palermo DS e allenatori sono tutti scarsi, poi cambiano squadra e diventano improvvisamente fuoriclasse, forse perché la serie A o la B, specialmente con questo presidente, non sono né calcio giovanile, né PES e oltre alla tattica e alle intuizioni bisogna avere due palle grosse come quelle da cannone associate a budella stagghiate per fare appattare tutte le componenti ed evitare che si imploda come fece tre anni fa il Palermo che retrocesse.

Iachini è fondamentale per questa rosa, chiunque dovesse venire durerebbe il tempo di ridurci a fondo classifica ed essere a sua volta esonerato. Stop. Non voglio più insistere, per non diventare antipatico. Ognuno con le sue convinzioni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2015, 07:50:35 am »
E' una vita che vi scagliate contro Sabatini, Sogliano, Perinetti e una mezza decina almeno di allenatori, quando invece a Palermo tutto viene deciso, nel bene e nel male, da una sola persona. La realtà è che Zamparini fa sempre le stesse cose, promette mare e monti agli allenatori e poi regolarmente lascia loro la squadra monca, lui, non Gerolin o Sabatini. E' una vita che delegittima gli allenatori a mezzo stampa e aspetta soltanto i primi passi falsi per esonerarli, il presente che sta vivendo Iachini lo ha vissuto paro paro Delio Rossi, anche lui definito più volte asino, se non ricordo male.
Ma perchè, scusa, che sta facendo il tanto sopravvalutato Delio Rossi?
E' rimasto famoso per la scazzotata con i suoi giocatori in panchina e per le sconfitte di quest'anno.
Quindi, Zamparini aveva visto giusto.

A Palermo DS e allenatori sono tutti scarsi, poi cambiano squadra e diventano improvvisamente fuoriclasse, forse perché la serie A o la B, specialmente con questo presidente, non sono né calcio giovanile, né PES e oltre alla tattica e alle intuizioni bisogna avere due palle grosse come quelle da cannone associate a budella stagghiate per fare appattare tutte le componenti ed evitare che si imploda come fece tre anni fa il Palermo che retrocesse.
Ma quali sono questi allenatori che a Palermo erano scarsi ed altrove fuoriclasse? Delio Rossi? Per me, sopravvalutato e che non sta facendo nulla nemmeno altrove.
Comunque, il presidente sbaglia, ma l'attuale allenatore da il colpo di grazia e finisce di sistenare tutto.

Iachini è fondamentale per questa rosa, chiunque dovesse venire durerebbe il tempo di ridurci a fondo classifica ed essere a sua volta esonerato. Stop. Non voglio più insistere, per non diventare antipatico. Ognuno con le sue convinzioni.
Se lo dici tu...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a Giornata: Torino-Palermo
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2015, 11:38:13 am »
Templare lascia perdere, è tempo perso, occasionale, alex e qualcun altro hanno le loro idee, noi ne abbiamo altre ed è giusto così.
A me sembra palese che il problema sia a monte, ma no da ora, da anni ormai.
Sappiamo tutti cosa è successo negli anni passati, tutte le minkiate a cui abbiamo dovuto assistere non bastano evidentemente, ne servono altre... 
Io mi sono rassegnato, le minkiate arriveranno puntuali, con le stesse, sempre le stesse ormai noiosissime dinamiche e girandole di dichiarazioni, presentazioni e successive smentite... una cosa trita e ritrita... sinceramente mi sono davvero stancato.
Arriverà il cambio per la gioia di alex e occasionale che mi definisce "qualcuno" riferendosi a chi vorrebbe tenere Iachini. Io ti chiamo per nome occasionale e ti dico che L'innominabile ( mi rifiuto ormai pure di nominarlo) è l' UNICO e SOLO responsabile di tutte le sorti del Palermo. Spero che se ne vada prima possibile, e mi accollerei pure di tornare in C; Voi siete liberi di pensarla, a ragione, come volete.
Salutamu.