Autore Topic: Fiorentina-Palermo  (Letto 3955 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fiorentina-Palermo
« il: 01 Ottobre 2010, 11:58:25 am »
Due giorni e mezzo di riposo quando loro ne avranno avuti sette, e due di questi sette di riposo pieno, visto che hanno iniziato a preparare la partita da martedì. Nessuna novità, lo scorso anno capitava a noi di andare a Torino o a Firenze dopo i loro turni europei e di sfruttare la loro fatica, adesso tocca a noi, si chiamano oneri e onori e spesso sono ciclici.

Riprendo lo spunto di ENZO nel topic sul Losanna e dico che in effetti questa squadra sembra oggi imprescindibile dall'impiego degli sloveni: sono in forma, sono cazzuti, sono bravi quanto basta per fare più squadra questo Palermo che spesso e volentieri quest'anno é andato in barca fra centrocampo e difesa.

Sarà un caso, ma quando c'é Bacinovic in campo il Palermo ha finora sofferto pochissimo, non che il ragazzo sia un Beckembauer, ma oggi sembra lui il tassello mancante di un puzzle che permette a Migliaccio e Nocerino di esprimersi al meglio delle loro caratteristiche. Speriamo che la cosa si confermi anche domenica.

Oneri o onori a parte, di certo il Palermo sarà stanco, stanchissimo in alcuni elementi, cito Bovo, Munoz, Cassani, Migliaccio, Nocerino, Pastore ovvero sei sicuri titolari su undici, i giocatori più spremuti in questo inizio di stagione e che hanno giocato tutta la partita ieri sera. Inutile girarci attorno, ma stando così le cose la Fiorentina domenica é favorita. Al Palermo il compito di renderle almeno la vita difficile e di continuare a dare tutto in campo, poi quello che arriva si prende.

Formazione: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Pinilla. Non vedo altre possibilità a meno di ulteriori rinunce dell'ultimora, piuttosto spero che Hernandez ed uno fra Rigoni e Liverani siano recuperabili per domenica pomeriggio, così da dare alternative all'attacco e al centrocampo.

Ultimi novanta minuti prima della sosta per gli impegni di Nazionale. Mettiamoci l'anima!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2010, 12:09:51 pm »
La vedo difficile Templare, ci sono poche alternative all'undici da te indicato e nulle o quasi ai due sloveni.
Bacinovic lo ritengo indispensabile per gli equilibri del centocampo rosanero e come detto nell'altro post, io penserei ad un Cassani a centrocampo e con un marcatore dietro, è solo l'idea di un profano mavisto le lacune dietro di necessità si potrebbe fare virtù, chi lo sà?
Tu hai parlato di sfortuna, è vero ultimamente non ci gira benissimo: infortuni, arbitri, calendario, e anche un pò del nostro non ci hanno permesso grandi cose, ma occorre pazienza.
A Firenze si rischia seriamente la sconfitta, ma come hai detto tu è necessario dare comnque tutto in campo e poi sapere rimanere uniti e armati di pazienza.
Rimango dell'idea che servo delle correzioni in fase di mercato, piccole ma necessarie.
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2010, 01:06:43 pm »
La vedo difficile Templare, ci sono poche alternative all'undici da te indicato e nulle o quasi ai due sloveni.
Bacinovic lo ritengo indispensabile per gli equilibri del centocampo rosanero e come detto nell'altro post, io penserei ad un Cassani a centrocampo e con un marcatore dietro, è solo l'idea di un profano mavisto le lacune dietro di necessità si potrebbe fare virtù, chi lo sà?

Per ora non ci sono gli uomini, a meno di volere schierare a terzino Darmian. In campionato poi non appatterebbe più la settanta, perchè con un 4-4-2 con ali Cassani ed Ilicic ed al centro Bacinovic ed uno fra Nocerino e Migliaccio, rimarrebbero fuori troppi fra Liverani, Migliaccio o Nocerino, Pastore, Miccoli, Maccarone, etc. Non mi sembra rosa studiata per questo modulo.

Citazione
Rimango dell'idea che servo delle correzioni in fase di mercato, piccole ma necessarie.

Ti ho già risposto nell'altro topic: é plausibile, ma la storia dice che non arriverà nessuno. Il mercato di gennaio é stato storicamente povero, al di là dell'anno in cui arrivarono Grosso, Biava ed i Filippini i nostri "aggiustamenti" sono stati minimi. E verrà tirata fuori la solita storia del non volere alterare gli equilibri. Al massimo si prenderà un nuovo allenatore, quello é poco, ma sicuro...


p.s. non so se si é capito che stamattina, al di là del Palermo, mi sono svegliato con la luna di traverso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2010, 08:29:18 pm »
Il quiz della settimana mi ha tolto l'attenzione sulla partita di domani!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

La formazione scontata è quella di Gaspare  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Io aspetto con pazienza di rivedere la squadra dello scorso campionato e spero in qualche punticino, anche se le fatiche di coppa alla fine saranno determinanti nell'esito finale.

Conto sopratutto sugli sloveni che nelle ultime partite hanno fatto vedere cose buone.

Se potessi fare una raccomandazione ai giocatori, gli direi di essere concentrati e concreti senza cercare la giocata leziosa.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2010, 11:20:03 pm »
La formazione scontata è quella di Gaspare  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ehm, c'é una ulteriore difficoltà da accettare per questa comunità: nè io nè Gaspare ci chiamiamo Gaspare...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2010, 09:56:41 am »
La formazione scontata è quella di Gaspare  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ehm, c'é una ulteriore difficoltà da accettare per questa comunità: nè io nè Gaspare ci chiamiamo Gaspare...  ::) ::) ::)
Deciso, vi sparo e vi dò fuoco! ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2010, 11:56:46 am »
La formazione scontata è quella di Gaspare  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ehm, c'é una ulteriore difficoltà da accettare per questa comunità: nè io nè Gaspare ci chiamiamo Gaspare...  ::) ::) ::)

Azz !!!!!!!  Non è leale !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ora si ricomincia per identificare il vero nome !!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Potrebbe essere SILVIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 8| 8| :-D :-D 8D 8D 8D 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2010, 01:02:26 pm »
Dario..... oggi mi acconteto di prendere un punto....
forza Palermo.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2010, 01:04:57 pm »
 Dario... 8D 8D 8D
malgrado quella faccia di m... dell'allenatore viola.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2010, 01:46:20 pm »
Dario..... oggi mi acconteto di prendere un punto....
forza Palermo.

Dario... 8D 8D 8D
malgrado quella faccia di m... dell'allenatore viola.
salutamu.


 :-)) ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2010, 04:40:14 pm »
Ho appena visto il gol di Pastore.
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
E noi a Lecce giochiamo con Izco, Biagianti e Carboni. :^(
"U Mastru"

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2010, 06:28:48 pm »

Io aspetto con pazienza di rivedere la squadra dello scorso campionato e spero in qualche punticino, anche se le fatiche di coppa alla fine saranno determinanti nell'esito finale.


3 punti ed alla fine la squadra che aveva giocato giovedì sembrava la viola !!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Primo tempo magistrale dove gli avversari non hanno "hapito" nulla !!!!!

Poi entra ln campo l'ex con il dente avvelenato, un errore di Bovo (che comunque ha disputato un ottima partita) e la partita si riapre.

Poi Mazzoleni non vuole mancare all'appello degli arbitri a nostro sfavore e concede un rigore ai viola che potrebbe voler dire fine della vittoria e si comincia a perdere !!!!!  8| 8|

Sirigu si supera e ferma il tiro di Ljajic, oltre ad un altro paio di interventi che salvano il risultato.

Poi l'espulsione (sacrosanta) di Montolivo e partita finita e controllata egregiamente dai nostri.

Adesso finalmente (per i giocatori) un pò di pausa, sperando che alla ripresa si possa aggiustare qualche altra cosa.

Comunque il motto di "Dario" Templare: "Pastore ed Hernandez li abbiamo solo noi" lo cambierei con "Pastore e Ilicic li abbiamo soltanto noi" !!!!
 :-D ::) :-D ::) ::)

Saluti
Enzo
PS per umastru: non abbatterti per una sconfitta come noi non dobbiamo esaltarci troppo per questa vittoria, quest'anno il campionato sarà strano !!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2010, 07:09:25 pm »

Io aspetto con pazienza di rivedere la squadra dello scorso campionato e spero in qualche punticino, anche se le fatiche di coppa alla fine saranno determinanti nell'esito finale.


3 punti ed alla fine la squadra che aveva giocato giovedì sembrava la viola !!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Primo tempo magistrale dove gli avversari non hanno "hapito" nulla !!!!!

Poi entra ln campo l'ex con il dente avvelenato, un errore di Bovo (che comunque ha disputato un ottima partita) e la partita si riapre.

Poi Mazzoleni non vuole mancare all'appello degli arbitri a nostro sfavore e concede un rigore ai viola che potrebbe voler dire fine della vittoria e si comincia a perdere !!!!!  8| 8|

Sirigu si supera e ferma il tiro di Ljajic, oltre ad un altro paio di interventi che salvano il risultato.

Poi l'espulsione (sacrosanta) di Montolivo e partita finita e controllata egregiamente dai nostri.

Adesso finalmente (per i giocatori) un pò di pausa, sperando che alla ripresa si possa aggiustare qualche altra cosa.

Comunque il motto di "Dario" Templare: "Pastore ed Hernandez li abbiamo solo noi" lo cambierei con "Pastore e Ilicic li abbiamo soltanto noi" !!!!
 :-D ::) :-D ::) ::)

Saluti
Enzo
PS per umastru: non abbatterti per una sconfitta come noi non dobbiamo esaltarci troppo per questa vittoria, quest'anno il campionato sarà strano !!!!!
Lo cose importanti sono altre, ma sai fa rabbia vedere i cugini che smettono i panni tafazziani, mentre noi li indossiamo

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2010, 07:18:21 pm »

Io aspetto con pazienza di rivedere la squadra dello scorso campionato e spero in qualche punticino, anche se le fatiche di coppa alla fine saranno determinanti nell'esito finale.


3 punti ed alla fine la squadra che aveva giocato giovedì sembrava la viola !!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Primo tempo magistrale dove gli avversari non hanno "hapito" nulla !!!!!

Poi entra ln campo l'ex con il dente avvelenato, un errore di Bovo (che comunque ha disputato un ottima partita) e la partita si riapre.

Poi Mazzoleni non vuole mancare all'appello degli arbitri a nostro sfavore e concede un rigore ai viola che potrebbe voler dire fine della vittoria e si comincia a perdere !!!!!  8| 8|

Sirigu si supera e ferma il tiro di Ljajic, oltre ad un altro paio di interventi che salvano il risultato.

Poi l'espulsione (sacrosanta) di Montolivo e partita finita e controllata egregiamente dai nostri.

Adesso finalmente (per i giocatori) un pò di pausa, sperando che alla ripresa si possa aggiustare qualche altra cosa.

Comunque il motto di "Dario" Templare: "Pastore ed Hernandez li abbiamo solo noi" lo cambierei con "Pastore e Ilicic li abbiamo soltanto noi" !!!!
 :-D ::) :-D ::) ::)

Saluti
Enzo
PS per umastru: non abbatterti per una sconfitta come noi non dobbiamo esaltarci troppo per questa vittoria, quest'anno il campionato sarà strano !!!!!
Lo cose importanti sono altre, ma sai fa rabbia vedere i cugini che smettono i panni tafazziani, mentre noi li indossiamo

MAstru alla fine abbiamo 7 punti noi e 7 loro. Da come parli sembra che loro ne abbiano 18 e noi zero

umastru

  • Visitatore
Re: Fiorentina-Palermo
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2010, 07:26:59 pm »

Io aspetto con pazienza di rivedere la squadra dello scorso campionato e spero in qualche punticino, anche se le fatiche di coppa alla fine saranno determinanti nell'esito finale.


3 punti ed alla fine la squadra che aveva giocato giovedì sembrava la viola !!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Primo tempo magistrale dove gli avversari non hanno "hapito" nulla !!!!!

Poi entra ln campo l'ex con il dente avvelenato, un errore di Bovo (che comunque ha disputato un ottima partita) e la partita si riapre.

Poi Mazzoleni non vuole mancare all'appello degli arbitri a nostro sfavore e concede un rigore ai viola che potrebbe voler dire fine della vittoria e si comincia a perdere !!!!!  8| 8|

Sirigu si supera e ferma il tiro di Ljajic, oltre ad un altro paio di interventi che salvano il risultato.

Poi l'espulsione (sacrosanta) di Montolivo e partita finita e controllata egregiamente dai nostri.

Adesso finalmente (per i giocatori) un pò di pausa, sperando che alla ripresa si possa aggiustare qualche altra cosa.

Comunque il motto di "Dario" Templare: "Pastore ed Hernandez li abbiamo solo noi" lo cambierei con "Pastore e Ilicic li abbiamo soltanto noi" !!!!
 :-D ::) :-D ::) ::)

Saluti
Enzo
PS per umastru: non abbatterti per una sconfitta come noi non dobbiamo esaltarci troppo per questa vittoria, quest'anno il campionato sarà strano !!!!!
Lo cose importanti sono altre, ma sai fa rabbia vedere i cugini che smettono i panni tafazziani, mentre noi li indossiamo

MAstru alla fine abbiamo 7 punti noi e 7 loro. Da come parli sembra che loro ne abbiano 18 e noi zero
Loro hanno fatto fuori Liverani, e si vede. ::) ::)
"Mastru"
Ma anche ad occidente mi perseguiti? ::) ::) ::)
E poi di punti ne abbiamo 8!