Autore Topic: Lazio-Palermo  (Letto 3299 volte)

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lazio-Palermo
« il: 24 Settembre 2009, 06:30:17 pm »
Ovvero il derby dei pelati, perchè fra allenatori e giocatori in campo ci saranno più tigne che in un canile municipale degli anni settanta...

Vediamo cosa dice il tecno-meteo: Lazio in forte discesa, proveniente da tre sconfitte casalinghe consecutive, Palermo leggermente in ripresa in casa, tutto da confermare in trasferta, dove fa schifo da più di un anno. Possibile anche stavolta uno scontro tatticamente speculare, due moduli a rombo identici per disposizione, ma differenti per caratteristiche dei protagonisti, perchè uno con le caratteristiche come Baronio l'ha la Lazio e non il Palermo, tanto per fare un esempio.

Credo ci saranno conferme in rosanero rispetto alla partita di ieri sera: Migliaccio, Nocerino intoccabili, mi sorge il dubbio fra Bresciano e Blasi, con quest'ultimo che potrebbe ritornare in campo dall'inizio e costituire un centrocampo di gladiatori molto poco tecnici. In difesa ritornerà Bovo (io confermerei Goian), ma difficilmente Zenga boccerà Rubinho, perchè il Palermo concepisce i rincalzi per lo più come giovani che non devono rompere le scatole ai titolari, per cui a mio giudizio Sirigu giocherà una partita soltanto nel momento in cui Rubinho si infortunerà, materialmente o virtualmente... In attacco con Cavani non al 100% si profila la benedetta riconferma per il duo Miccoli/Budan, entrambi in uno stato di forma strepitoso, con Simplicio alle spalle, possibilmente in veste di giocatore e non del solito ectoplasma da trasferta.

Riassumendo: (4-3-1-2) Rubinho; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Blasi, Migliaccio; Simplicio; Miccoli, Budan.

Azzardo pure i possibili cambi: Bresciano per Blasi, Succi per Budan, Pastore per Simplicio.

Cosa aspettarci? A "Lazio" abbiamo vinto 3 volte negli ultimi 5 anni, Ballardini ha sempre perso contro Zenga, ma per la legge dei grandi numeri mi sembra difficile che la Lazio perda per la quarta volta di seguito in casa: diciamo pareggio e un ci pinsamu cchiù!

Dal punto di vista dell'espressione del gioco e dell'organizzazione tattica sono curioso di vedere se i timidi progressi visti contro la Roma avranno un seguito oppure no.

Mi concedo un tradizionalissimo "vedremo"!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2009, 06:42:24 pm »
Ovvero il derby dei pelati, perchè fra allenatori e giocatori in campo ci saranno più tigne che in un canile municipale degli anni settanta...
Templare,
ogni volta che leggo i tuoi post muoio dal ridere: perchè sei così pittoresco?  ::) ::)

Credo ci saranno conferme in rosanero rispetto alla partita di ieri sera: Migliaccio, Nocerino intoccabili,
D'accordo

mi sorge il dubbio fra Bresciano e Blasi, con quest'ultimo che potrebbe ritornare in campo dall'inizio e costituire un centrocampo di gladiatori molto poco tecnici.
E che farà sperimentare, per la prima volta in questa stagione, il metodo per come finire la partita in 10...

In difesa ritornerà Bovo (io confermerei Goian),
Mah per entrambi, anche se io confermeri Goian, come hai detto tu...

ma difficilmente Zenga boccerà Rubinho,
Per vedere all'opera il secondo portiere dovrebbe succedere un terremoto con conseguente lesioni ad entrambi gli arti superiori per Rubinho (spero di no, umanamente)..

In attacco con Cavani non al 100% si profila la benedetta riconferma per il duo Miccoli/Budan, entrambi in uno stato di forma strepitoso, con Simplicio alle spalle, possibilmente in veste di giocatore e non del solito ectoplasma da trasferta.
Voglio vedere cosa ne pensa il duo Z-Z...

Azzardo pure i possibili cambi: Bresciano per Blasi, Succi per Budan, Pastore per Simplicio.
A Bresciano farebbe bene la panchina

Cosa aspettarci? A "Lazio" abbiamo vinto 3 volte negli ultimi 5 anni, Ballardini ha sempre perso contro Zenga, ma per la legge dei grandi numeri mi sembra difficile che la Lazio perda per la quarta volta di seguito in casa: diciamo pareggio e un ci pinsamu cchiù!
Facciamo 1X e azzecchi questa giocata

Dal punto di vista dell'espressione del gioco e dell'organizzazione tattica sono curioso di vedere se i timidi progressi visti contro la Roma avranno un seguito oppure no.
E se fuori casa il Palermo migliori o no...

Mi concedo un tradizionalissimo "vedremo"!
::) ::) ::)

Ciao

Offline Vecchia Guardia

  • Utente
  • *
  • Post: 23
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2009, 09:22:52 pm »
con la speranza che il Palermo continui nel migliorare le prestazioni e con la certezza che in trasferta parte sempre da sconfitta, credo che una bella X sia il risultato finale, a meno che.....(rubinho permettendo) ......Z.Z. facciano centro per la prima volta.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2009, 03:50:53 am »
Mah la legge dei grandi numeri............diciamo che si sarebbe potuta applicare al Palermo da trasferta dello scorso anno che in realtà ha fatto quasi sempre schifo.....quindi partita da tripla.

La formazione ? Considerate le caratteristiche delle punte della Lazio credo giocherà Bovo e anchio penso a Blasi al posto di Bresciano.

Invece lancio la formazione al ritorno di Cavani.....ad infortunio superato

Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
 Nocerino Simplicio Migliaccio
    Cavani Budan Miccoli

Alcuni di Voi diranno........impossibile Simplicio deve giocare vicinissimo alla due ponte e quindi si deve giocare a rombo.......giusto!! E Cavani? Sento feto di casini!! Vi ricordate le mie considerazioni sul numero eccessivo di punte? Mah!!!

In ogni caso facciamo punti salvezza............ 8-) :$ :O 8-) 8-)

 

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2009, 10:17:51 am »
   

Invece lancio la formazione al ritorno di Cavani.....ad infortunio superato

Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
 Nocerino Simplicio Migliaccio
    Cavani Budan Miccoli

Alcuni di Voi diranno........impossibile Simplicio deve giocare vicinissimo alla due ponte e quindi si deve giocare a rombo.......giusto!! E Cavani? Sento feto di casini!! Vi ricordate le mie considerazioni sul numero eccessivo di punte? Mah!!!

In ogni caso facciamo punti salvezza............ 8-) :$ :O 8-) 8-)

 

Credo che con l'inserimento di Liverani al posto di Simplicio questa sarà una formazione di tutto rispetto; inoltre ci sono delle validissime alternative quali Blasi,Bertolo e Pastore.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2009, 02:12:06 pm »
Partita da tripla sicuramente.
Più che altro per le motivazioni che gli allenatori incurcheranno ai propri giocatori.
Se la squadra avesse un gioco ben definito, per me, andrebbero bene entrambi le formazioni date da Templare e Occasionale, in mancanza di gioco, quindi il "vedremo" di Templare dice tutto.

Dall'inizio di campionato mi avevo dato 5-6 partite per capire se il gioco di Zenga potesse decollare, speriamo che proprio l'incontro di domenica, potrebbe convincermi, che quanto prima la squadra avrà un proprio modo di giocare diverso dal "pallafaitu"!!!
Se ciò non avvenisse, certamente non sono nessuno per dirlo, ma comincerei a dare per scontata la stessa fine di Colantuono.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2009, 06:54:25 pm »
Abbiamo rubato un punto grazie all'ottimo Sirigu.

Ogni tanto il nostro presidente si esce frasi del tipo il Palermo è dei Palermitani..........no no il Palermo è di Zamparini che ha cacciato allenatori anche prematuramente a destra e a manca ed ora che ha l'allenatore pìù scarso della sua presidenza se l'annaca. Si si più scarso di Colantuono, di Sonetti e Papadopulo che alemeno insegnavano alle squadre a difendersi.......

Confrontato il goal del Palermo alla Roma (spizzata di Simplicio Goal di Miccoli) e quello della Lazio al Palermo di oggi..........situazioni simili dove però la Roma era uscita tutta tranne uno ed invece il Palermo era tutto in aria......

Una squadra lunga senza ritmo, senza movimenti, senza palla e che si difende dentro l'aria di rigore e che  ancora NON HA PRESO UNA PALLA DI TESTA SU CALCIO PIAZZATO dall'inizio del campionato.

Quindi Zenga è una pena ma Vio e Pedrazzini sono più scarsi di me Templare ed Enzo............ora basta. Questo è il paese dove la meritrocatica non vale una mazza........ti chiami Zenga ed alleni in Palermo in serie A......ma in base a che?

IO SONO CERTO CHE QUESTI STESSI GIOCATORI CON PAPADOPULO AVREBBERO PIU' PUNTI........CERTO.


Ma cmq desiderei sapere, dopo che ci saremo salvati,  chi ha deciso veramente di non sostituire Liverani e di giocare con Bovo titolare..........ma siccome io sono presuntuoso in realtà sono convinto che il veleno di quest'anno, oltre le min chiate del Presidente, è rapresentato anche da quel grande incompetente di Sabatini.
 


Lotteremo per non retrocedere......ho cattivi pensieri.........cattivi pensieri!!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2009, 07:07:22 pm »
Abbiamo rubato un punto grazie all'ottimo Sirigu.
D'accordissimo e anzi lo metterei titolare al posto di Rubinho.

Ogni tanto il nostro presidente si esce frasi del tipo il Palermo è dei Palermitani..........no no il Palermo è di Zamparini che ha cacciato allenatori anche prematuramente a destra e a manca ed ora che ha l'allenatore pìù scarso della sua presidenza se l'annaca. Si si più scarso di Colantuono, di Sonetti e Papadopulo che alemeno insegnavano alle squadre a difendersi.......
Infatti che si aspetta a prendere Delio Rossi?

Una squadra lunga senza ritmo, senza movimenti, senza palla e che si difende dentro l'aria di rigore e che  ancora NON HA PRESO UNA PALLA DI TESTA SU CALCIO PIAZZATO dall'inizio del campionato.
Ed aggiungo che la squadra ancora non ha un gioco

Quindi Zenga è una pena ma Vio e Pedrazzini sono più scarsi di me Templare ed Enzo............
...e di me

ora basta. Questo è il paese dove la meritrocatica non vale una mazza........ti chiami Zenga ed alleni in Palermo in serie A......ma in base a che?
In Italia la meritocrazia non esiste in nessun campo, non solo nel calcio (purtroppo)


Lotteremo per non retrocedere......ho cattivi pensieri.........cattivi pensieri!!!!

Anche io li ho...

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2009, 07:35:03 pm »
Ormai dobbiamo abituarci a queste partite!!!!!!
Altri 34 punti e siamo salvi!!!!!!!!!!!!!!
Cambio Levan per  Kjaer ?????   8| 8| 8| 8| 8| 8|
Miccoli??????????  8| 8| 8| 8| 8|
SIRIGU E BALZARETTI  =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

più "circonciso" di così non posso!!!
 :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-)    :-( :-(

saluti
Enzo


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2009, 07:58:39 pm »
L'unica nota lieta è stata la scoperta del giovane portiere Sirigu, oltre ai soliti Balzaretti e Kjaer.
Per il resto siamo messi male... di questo passo puntiamo solo alla salvezza e dura sarebbe.
Ho visto un centrocampo inesistente, come del resto lo era lo scorso anno con Ballardini in panchina.
La differenza conlo scorso anno sono i 4 punti in meno che non abbiamo fatto in casa contro Bari e Roma, a parziale giustificazione che quest'ultime sono state giocate in una piscina....
Non ho visto Zenga in nessuna intervista ancora, non vorrei che con Zamparini la chiaccherata a fine gara non fosse più lunga ed animata del solito...
Domenica secondo me c'è la partita della svolta: o si vince e s'imbocca la giusta direzione, oppure si cambia rotta e allenatore.
Salutamu.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2009, 08:12:34 pm »
Antefatto: 75esimo, segna Cavani, l'amico mio con cui ho seguito la partita dice che é il gol per evitare di perderla questa partita. Eravamo d'accordo entrambi sul fatto, speravamo soltanto che il pareggio laziale arrivasse il più tardi possibile per evitare di perdere, come in effetti si é rischiato di fare.

Cosa dire, mi sembra quasi male parlare sempre delle stesse cose. Contro una Lazio che veniva da tre sconfitte casalinghe consecutive, che mancava dei titolari in difesa, che schierava un trequartista a terzino sinistro, andiamo in vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine ed invece di prendere slancio, chiuderli in difesa e provare a raddoppiare, ci mettiamo tutti dietro per fare uno sterile e molle catenaccio? Sterile perchè di contropiede nemmeno se ne parlava, immobile per come si rischiava su ogni pallone che arrivava dalle parti della nostra area. Il gol laziale una comica da campetto di 7 contro 7 il venerdì sera tra amici, dissento con Occasionale, non si può parlare nemmeno di gol subito su palla inattiva, perchè inattivi erano tutti i giocatori del Palermo in mezzo all'area, interruttore mentale e fisico in posizione off.

Non sono d'accordo con Occasionale quando maltratta Bovo, perchè oggi ad esempio Kjaer ha fatto ridere in più di un occasione. Chiaramente tirare in ballo Sabatini quando l'allenatore l'ha preso Zamparini mi sembra altrettanto ingeneroso, ma non mi stupisce perchè su Sabatini Occasionale é sempre stato coerente, lo detestava quando le cose andavano bene, figuriamoci ora.

Sfatiamo però un mito una volta per tutte, togliamo un alibi una volta per tutte: di giocatori che decidono da soli il risultato di una partita ce ne sono stati pochissimi nella storia del calcio al punto che basterebbero le dita di una mano per elencarli tutti, ma di giocatori che da soli indirizzano un intero campionato non ne é esistito, non ne esiste e fortunatamente non ne esisterà nemmeno uno, perchè il calcio é uno sport in cui si gioca in undici, la magia del singolo può servire una tantum, non oltre. Se poi qualcuno vuole credere o fare credere che Liverani sia un giocatore determinante al punto che la sua mancanza non permette al Palermo di uscire una sola volta in partita palla al piede piuttosto che arrunzare palloni verso il nulla o di costringere tutti a rintanarsi nella propria area di rigore, non al 93esimo in vantaggio di un gol al Santiago Bernabeu, ma per tutta la partita di oggi, contro una Lazio a pezzi e per nulla trascendentale, allora, devo ripetermi, meglio seguire sport individualistici, un bel singolare di tennis e si risolve il problema. Non é Liverani il problema del Palermo, il problema del Palermo oggi é Zenga, domani potrà essere un'altra scelta scriteriata e umorale di Zamparini. Punto.

Gli orrori di oggi: stendendo un velo pietoso sui soliti ectoplasmi Simplicio e Bresciano, inconcepibile il cambio di Kjaer con Mchedlidze, con quest'ultimo schierato praticamente a terzino sinistro aggiunto e Goian assolutamente ignorato (con la Juventus ora giocano di nuovo Bovo e Migliaccio?). Se poi é vero che Zenga ha passato tutta la partita a dire alla squadra di non stare tutta dietro le cose sono solo due: o per come erano disposti stavano dietro per inferiorità tattica rispetto all'avversario (in poche parole venivano schiacciati a prescindere dalle proprie idee) oppure la squadra di quello che dice Zenga ormai se ne sbatte altamente e l'allenatore é gradito perchè in settimana li fa divertire con le sue battute o con gli schemini di Vio.

Sento parlare di salvezza, di temere per la retrocessione. Con questo parco giocatori sarebbe semplicemente un'eresia pensare ad una evenienza del genere, in questo momento però non riesco a vedere un solo avversario contro cui il Palermo potrebbe portare a casa i tre punti. Zamparini tragga le conclusioni prima che sia troppo tardi, anzi, se vogliamo dirla tutta é già tardi, perchè questo é un anno interamente preso e buttato all'aria, l'ennesimo e stavolta per una scelta tutta sua, senza Foschi o Sabatini cui additare colpe. Spicciamoci perchè fra poco Delio Rossi va a Napoli e poi non c'é granchè da scegliere.


p.s. leggo adesso le dichiarazioni di Zenga, secondo cui il Palermo ha giocato bene e non é vero che ha fatto le barricate in dieci dietro la palla. Dice Zenga che Budan e Miccoli non tornavano mai. Vero. Si dimentica di dire però che fra loro e gli altri otto giocatori di movimento quando andava bene c'erano quaranta metri di campo e che la palla non l'hanno vista entrambi per tutta la partita.

p.s.2 ottimo Sirigu, ma lo ricordavo tale pure al suo sfortunato esordio in UEFA nella bolgia di Istanbul. Pessimo Simplicio come al solito. Vuole il contratto maggiorato? Quando il Palermo é in trasferta contratto a tempo determinato alla Alicos, a rispondere con le cuffiette alle orecchie...

p.s.3 Roma assolutamente ridimensionata oggi e a noi, malgrado il campo allagato, ci ha fatto ballare la samba per quasi un tempo...

p.s.4 Dimenticavo: Pastore prima titolare inamovibile, adesso nemmeno un minuto in due partite, da un estremo all'altro, praticamente il modo migliore per bruciare il giocatore. Inconcepibile.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2009, 08:21:58 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2009, 09:19:40 pm »
Templare conzala comu vuoi ma siempri cucuzza è.....
C'è poco da girarci attorno, possiamo avere tutto il parco giocatori che vogliamo, ma se poi si mandano in campo(ed in panchina....) in modo dissennato, ci vuole poco a ritrovarsi nella melma della classifica e lottare per non retrocedere.
Ribadisco la mia tesi: domenica serve una svolta, in un senso o nell'altro, altrimenti prevedo ca...i amari.
salutamu.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2009, 11:39:10 pm »
Templare conzala comu vuoi ma siempri cucuzza è.....
C'è poco da girarci attorno, possiamo avere tutto il parco giocatori che vogliamo, ma se poi si mandano in campo(ed in panchina....) in modo dissennato, ci vuole poco a ritrovarsi nella melma della classifica e lottare per non retrocedere.
Ribadisco la mia tesi: domenica serve una svolta, in un senso o nell'altro, altrimenti prevedo ca...i amari.
salutamu.

Diciamo la stessa cosa Turiddu, i giocatori non sono assolutamente da zona retrocessione, ma in questo momento fatico a trovare qualcuno con cui si possa vincere e se non si vince non si fanno punti, ergo...

Sparo una sensazione: oggi era un punto nodale della gestione Zenga perchè si giocava contro Ballardini. Se Zamparini ha visto la partita magari si é reso conto che non sempre si possono fare cinque tiri in porta in due partite contro una squadra in dieci uomini e fare pure sei gol e se oggi ancora una volta il risultato é stato dalla parte di Zenga (un pareggio in casa fa sempre -2 in media inglese), ancora una volta la squadra che ha giocato a calcio é stata quella allenata da Ballardini.

Zamparini, fai due più due e trai le conclusioni. Subito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2009, 09:17:50 am »
Ribadisco la mia tesi: domenica serve una svolta, in un senso o nell'altro, altrimenti prevedo ca...i amari.
salutamu.

Beh, con una squadra in queste condizioni e dopo una lunga serie di risultati negativi (in tutte queste gare non c’è nulla da prendere se non il “cuore” mostrato in determinate circostanze), creare la “gara della svolta” proprio contro la Juve, una squadra più in salute della nostra, mi sembra proprio azzardato. Consideriamo un paio di cose: questa squadra, seppur è quasi la stessa dello scorso anno, ha cambiato metodo di gioco(?) ed i risultati conseguiti sin qui sono nella norma per una squadra che si deve ancora assemblare e deve ancora carburare. Secondo, non dimentichiamo l’Udinese dello scorso anno che dopo una decina di sconfitte consecutive è finita in Europa dandoci 10 punti di distacco.
Poi c’è l’altra faccia della medaglia: ma dove dobbiamo andare con questa squadra che gioca in questo modo? Dobbiamo sempre appellarci alla fortuna per muovere la classifica?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Palermo
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2009, 09:52:55 am »
Ribadisco la mia tesi: domenica serve una svolta, in un senso o nell'altro, altrimenti prevedo ca...i amari.
salutamu.
Consideriamo un paio di cose: questa squadra, seppur è quasi la stessa dello scorso anno, ha cambiato metodo di gioco(?) ed i risultati conseguiti sin qui sono nella norma per una squadra che si deve ancora assemblare e deve ancora carburare. Secondo, non dimentichiamo l’Udinese dello scorso anno che dopo una decina di sconfitte consecutive è finita in Europa dandoci 10 punti di distacco.

Dall'Udinese alla fine solo un punto di distacco non dieci Sergio, ma dimmi la verità: c'é ironia in questo tuo discorso, vero?  ::) ::) ::)

Citazione
Poi c’è l’altra faccia della medaglia: ma dove dobbiamo andare con questa squadra che gioca in questo modo? Dobbiamo sempre appellarci alla fortuna per muovere la classifica?

Ecco, qua mi sembri più serio...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.