Autore Topic: Palermo-Catania 0-4 (Ledesma 14' pt, Morimoto 37' pt, Mascara 44' pt, Paolucci 2  (Letto 4660 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Catania 0-4 (Ledesma 14' pt, Morimoto 37' pt, Mascara 44' pt, Paolucci 21' st)

Qualcuno dei cugini Palermitani vuole commentare?  :-D :-D :-D :-D

Anche il cugino SPECCHIO e' invitato ad un commento educato e pertinente  :-D .....mi piacerebbe sentire entrmabe le campane  :-D  :-D


Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci credo......... :-D  =D>

Zenga... ma cosa gli hai fatto bere prima della partita, la pozione di Asterix??????  ::)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci credo......... :-D  =D>

Zenga... ma cosa gli hai fatto bere prima della partita, la pozione di Asterix??????  ::)


 :-D :-D  ma dove sono i cuscini  :-D

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nulla da dire.  :-(
Sconfitta strameritata.  =D>
Avanzate 6 goal per la prossima stagione. >:(
Per il resto, come già detto ed a chiusura degli sfottò , "Cià ................."  :-P


P.S. Speriamo che il prossimo anno siano consentite le trasferte affinchè ci possa essere un derby "colorato" da sane battutine fra le tifoserie.

Prima rifletto, poi parlo.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
GRAZIE RAGAZZI!!!! =D>  =D>  =D>  =D>

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eccomi qui picciotti.
Che dire, sconfitta meritata, questo è il calcio.
Potevamo continuare a giocare fino a domani, anche in 11, avremmo continuato a incassare gol e a non farne.
I cugini catanesi se laricorderanno a lungo, è il vostro momento, come in altre circostanze è stato il nostro, giusto così.
Per adesso può bastare.
Salutamu e comunque e sopratutto ora,Forza Palermo.
salutamu.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nulla da dire.  :-(
Sconfitta strameritata.  =D>
Avanzate 6 goal per la prossima stagione. >:(
Per il resto, come già detto ed a chiusura degli sfottò , "Cià ................."  :-P


P.S. Speriamo che il prossimo anno siano consentite le trasferte affinchè ci possa essere un derby "colorato" da sane battutine fra le tifoserie.



Bouna serata SPECCHIO  :-D  :-D ....ti prego ripetilo quel "Cia'.............."   :-D che umiliazione 4-0, hai visto se uno e' sempre educato?  :-D

Ai cuscini Palermitani... Do you speak CATANESE  :-D ....anzi Do you dance SAMBA?   :-D  :-D


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Lascio agli altri fratelli rossazzurri gli sfottò, perché ci vuole almeno un post serio e conto che sia questo  ;-).

Se non fosse che fra le 34 trasferte buche c'è stato un altro derby ancora più importante per la classifica, direi che è valsa a pena aspettare tanto per vedere una nuova vittoria esterna. Diciamo che è una bella vendetta sportiva che ripaga in parte delle varie cinquine  di un vecchio 3-0 targato Attaguile, ma guai ad abbassare la guardia perché la vittoria del Chievo non mi lascia tranquillo e non voglio vedere il Catania passeggiare per la gara che potrebbe consegnarci la tranquillità contro il Siena.

Sulla partita penso che siamo tutti d'accordo nel dire che è stata una bella vittoria di Zenga, che ha messo benissimo la squadra in campo e la squadra ha dimostrato di essere un buon collettivo quando non pecca di deconcentrazione e non ha paura. Bellissima l'azione del primo gol, e un capolavoro quello di Mascara, che tante volte ha preso fischi per tentare giocate impossibili in momenti cruciali e che stavolta ha azzaccato il tempo e il numero, regalando una perla a tutti gli appassionati di calcio, di tutte le bandiere.

Devo dire che nell'intervallo ero in fibrillazione: pensavo che potevamo centrare il colpaccio, ma anche che se fossimo riusciti a farci rimontare sarebbe stato peggio delle varie disfatte. Certo avrei gradito concedere di meno all'avversario.

Dimenticavo: l'espulsione di Bresciano (arrivata quando eravamo già in vantaggio) è stata un'ingenuità che va annoverata fra le tante cose sbagliate dai nostri avversari, a cominciare dall'interpretazione della gara. Mi hanno dato l'impressione di essere troppo presuntuosi per un derby, che notoriamente riequilibria qualunque gap tecnico (vero o presunto) o lo fa dilatare, a seconda di come lo si vive in campo. L'episodio mi ricorda tanto l'espulsione di Caserta al Massimino. In ogni caso penso non ci sia molto da recriminare, almeno perché non c'era Tedesco di mezzo.

Infine una mia personalissima opinione. Considerato che il derby è una storia infinita, consiglio a tutti i miei compagni di fede di non eccedere nei festeggiamenti e di rispettare gli avversari, perché ormai dovremmo sapere che la la storia si ripete in forme uguali e opposte (anche se ancora al Massimino non abbiamo mai perso di goleada).

Ciao!

umastru

  • Visitatore
Se Dio esiste, di sicuro tifa Catania.
Prima di tutto un consiglio per Ballarini, se rimane ancora allenatore dei rosanero, prima del derby 15 gocce di valium per tutti i loro giocatori, certi falli stupidi ormai si vedono solo in 1° categoria.
Grande compagnia della Forca, si suda si lotta, si sbaglia, ma in porta c'è quel gran ballerino di tango di Albano che ormai è guarito dall'atrite e para di tutto e di più. Mi fà impazzire quella sua aria da impiegato del catasto triste, avete notato, niente orecchini, tatuaggi che fanno tanto figo. Mi ricorda tremendamente Rino Rado, anzi di più, Zoff ! La grandezza della normalità.
Che dire poi di quei splendidi mercenari della difesa? due scarti sulle fasce  un parametro zero che di ingiuria fà magnifico e un'altro ballerino di tango il magico Silvestre.
E poi "u cani i pagghiaru" di Carboni, pura scuola Rocco, tutto quello che c'è a filo d'erba si colpisce, se è il pallone , pasienza! Il grande toscano Biagianti, altro ballerino, quel Ledesma che lasciata la pubalgia alle spalle ha dimostrato tutto il suo valore.
Il terzo di centrocampo era cavallo pazzo Baiocco, splendido anche lui, a dato tutto.
Adesso andiamo nell'olimpo, dove stanno gli dei, lui, il beppe di Caltagirone, immaginifico, quello che corre fino alla morte, e secondo me fà un centinaio di metri anche da morto :-D :-D.Non ho parole per il suo gol. sono rimasto a bocca aperta per almeno trenta secondi. ( certo che loro in porta non avevano albano. ::) ::).
Su tutti metterei un ragazzino giapponese, che secondo me si è integrato benissimo a Catania, (Che fate, lo imbottite di mauru e granite, e lo dissetate solo a selz limone e sale?) non come certi rumeni, il nostro samurai etneo, hanno provato a lasciare fuori  il battilamiere, ma oggi per fermare il nostro giapponesino gli dovevi sparare, a palle grosse, perchè con i pallini non ci fai niente.
Anche i sostituti si sono comportati bene, anche se come al solito abbiamo concesso un pò troppo, ma va bene così, lunga vita alla COMPAGNIA DELLA FORCA!!!!
Ciao.
"U mastru"
P.S. onore al Palermo tranne l'assurdo nervosismo ci hanno sempre creduto, e onore anche al pubblico palermitano che si è comportato in maniera civilissima.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lascio agli altri fratelli rossazzurri gli sfottò, perché ci vuole almeno un post serio e conto che sia questo  ;-).

Se non fosse che fra le 34 trasferte buche c'è stato un altro derby ancora più importante per la classifica, direi che è valsa a pena aspettare tanto per vedere una nuova vittoria esterna. Diciamo che è una bella vendetta sportiva che ripaga in parte delle varie cinquine  di un vecchio 3-0 targato Attaguile, ma guai ad abbassare la guardia perché la vittoria del Chievo non mi lascia tranquillo e non voglio vedere il Catania passeggiare per la gara che potrebbe consegnarci la tranquillità contro il Siena.

Sulla partita penso che siamo tutti d'accordo nel dire che è stata una bella vittoria di Zenga, che ha messo benissimo la squadra in campo e la squadra ha dimostrato di essere un buon collettivo quando non pecca di deconcentrazione e non ha paura. Bellissima l'azione del primo gol, e un capolavoro quello di Mascara, che tante volte ha preso fischi per tentare giocate impossibili in momenti cruciali e che stavolta ha azzaccato il tempo e il numero, regalando una perla a tutti gli appassionati di calcio, di tutte le bandiere.

Devo dire che nell'intervallo ero in fibrillazione: pensavo che potevamo centrare il colpaccio, ma anche che se fossimo riusciti a farci rimontare sarebbe stato peggio delle varie disfatte. Certo avrei gradito concedere di meno all'avversario.

Dimenticavo: l'espulsione di Bresciano (arrivata quando eravamo già in vantaggio) è stata un'ingenuità che va annoverata fra le tante cose sbagliate dai nostri avversari, a cominciare dall'interpretazione della gara. Mi hanno dato l'impressione di essere troppo presuntuosi per un derby, che notoriamente riequilibria qualunque gap tecnico (vero o presunto) o lo fa dilatare, a seconda di come lo si vive in campo. L'episodio mi ricorda tanto l'espulsione di Caserta al Massimino. In ogni caso penso non ci sia molto da recriminare, almeno perché non c'era Tedesco di mezzo.

Infine una mia personalissima opinione. Considerato che il derby è una storia infinita, consiglio a tutti i miei compagni di fede di non eccedere nei festeggiamenti e di rispettare gli avversari, perché ormai dovremmo sapere che la la storia si ripete in forme uguali e opposte (anche se ancora al Massimino non abbiamo mai perso di goleada).

Ciao!



Va bene Bua facciamo i seri  ::) potrebbe essere troppo umiliante per i cugini, si la storia e' cattiva pero' godiamoci questa vittoria e poi hai visto cosa e' riuscito a fare ZENGA che tutti lo massacravano gia'.......con molta umilta' andiamo avanti, ma oggi...oggi scherziamo un po' i nostri cari cugini che erano convinti di avere una squadra di GALACTICOS....a samba vi ficimu a ballare  :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
...

Infine una mia personalissima opinione. Considerato che il derby è una storia infinita, consiglio a tutti i miei compagni di fede di non eccedere nei festeggiamenti e di rispettare gli avversari, perché ormai dovremmo sapere che la la storia si ripete in forme uguali e opposte (anche se ancora al Massimino non abbiamo mai perso di goleada).

Ciao!



Va bene Bua facciamo i seri  ::) potrebbe essere troppo umiliante per i cugini, si la storia e' cattiva pero' godiamoci questa vittoria e poi hai visto cosa e' riuscito a fare ZENGA che tutti lo massacravano gia'.......con molta umilta' andiamo avanti, ma oggi...oggi scherziamo un po' i nostri cari cugini che erano convinti di avere una squadra di GALACTICOS....a samba vi ficimu a ballare  :-D
[/quote]

Certamente, divertiamoci con gli sfottò che i cugini accetteranno di buon grado, ma scegliamo un post per parlare della partita, dal titolo questo mi pare il più adatto.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
OK allora basta sfotto'  ::) e abbastanza parliamo del contenuto tecnico della partita.

Saluti  ;-)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Citazione
ma dove sono i cuscini  

Avaia Diegos, non lo sai che il loro patron ha ordinato il silenzio stampa? Opportunamente fanno di necessità virtù, ma qualche sentore si era percepito, e non per niente avevo scritto che tendevano a glissare, in questo momento sono in affannosa ricerca di farmacie aperte visto che è Domenica, ma non appena avranno ricostituite le scorte di cardiotonici torneranno a farsi sentire. :-))
Assente giustificato Templare che già sappiamo che in occasione dei derby preferisce fare escursioni in campagna, se così fosse immagino che la sua radiolina ha fatto la fine che ha fatto la mia in circostanze simili :-D
Sono invece veramente preoccupato per Fuoddi, che per quanto abile a svicolare e molto reattivo, con quel cugino che gli sta addosso credo si trovi in una situazione imbarazzante. ::)
Tornando al serio, oggi ci è girato tutto bene con gol uno più bello dell'altro, e con un Bizzarri incredibile, al Palermo invece male ma per indiscutibile colpa di Ballardini, Liverani e Amelia che hanno caricato la gara più del lecito con le loro inopportune esternazioni, entrati in campo come tori infuriati intenti solo a picchiare, emblematico il fallo quasi a bocce ferme di Simplicio di solito uno dei più corretti, anche Migliaccio meritava l'espulsione per doppia ammonizione, chi è cagione del suo mal pianga se stesso.
Lascio ad Occasionale le sostituzioni quanto meno discutibili di Ballardini. :-\

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al nostro catania che invece di parlare ha fatto parlare il campo mentre i signori bresciano liverani e bovo hanno preferito la ribalta della sala stampa a quella del campo.  Applausi a mascara per quel goal perche' fortuna o no quello che conta e' l'intenzione.

Zenga ha dimostrato di non essere il brocco e il colpevole della situazione, il Catania ha semplicemente GIOCATO a calcio mi augusro che questa sia l'inizio della ripresa e che non ci culliamo dei 4 goals al Palermo.

Ancora una volta dimostrazione che non ci vogliono i miliardi di Euro per costruire una squadra che gioca, bisogna solo saper scegliere e scommettere sui giocatori giusti Lo Monaco a parte i limiti nella pubblica relazione rimane un'ottimo intenditore di calcio secondo me se si dedica solo ed escusivamente al settore tecnico il Catania potrebbe essere ulteriormente migliorato.

Saluti fratelli rossazzurri, veramente una bella giornata

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sconfitta meritata,maturata dopo un interpretazione discutibile da parte del Palermo.La squadra vista oggi sembrava essere scesa in campo ansiosa di strafare ed invece si è dimostrata troppo nervosa e disordinata.Ovviamente il vantaggio di Ledesma è stato determinante fino all'espulsione di Bresciano che ancora una volta e per la terza volta (dopo Caserta l'anno scorso e Carrozzieri all'andata) ci ha costretti a compromettere con largo anticipo l'esito della gara con un rosso diretto.Da parte mia giudico discutibile l'espulsione per il semplice fatto che il fallo era più appariscente che cattivo e tra l'altro era anche il primo di Bresciano.Vabbè solita scenata rossazzurra e solita espulsione,che in ogni caso ci può stare visto le alquanto discutibili interpretazioni del regolamento da parte degli arbitri.

Ma questo non serve come scusante dato che ancora una volta la nostra difesa si è dimostrata piuttosto ballerina ed eccessivamente allegra e disattenta.Il Catania si accorge subito di avere la partita in mano e non rinuncia a fare gioco con delle ripartenze che nell'arco del tempo hanno finito per tagliare le gambe al Palermo che andava via via esaurendo il fiato che gli permettesse di attaccare e ricoprire nello stesso tempo.Il Jolly di Mascara ha chiuso definitivamente la gara che frattempo mostrava un grande quanto inefficace cuore di sponda rosanero che vedeva spegnere contro il muro Bizzarri in giornata di grazia ogni tentativo di recupero.

Alla fine concludo dicendo che il Catania ha ottenuto una vittoria meritata sfuttando al massimo ogni tiro in porta...Quattro tiri quattro gol.Ovviamente una giornata indimenticabile per i cugini rossazzurri che non sapevano più cosa significava vincere in trasferta e che hanno avuto modo di riscoprirlo in modo scintillante proprio nel derby con un risultato da chimera.

Un appunto per Ballardini che tanto stimo,e che per l'ennesiama volta ha presentato la squadra troppo sfilacciata,senza filtro a centrocampo e con i terzini,si di grande spinta ma che non hanno le giuste caratteristiche o fiato per recuperare posizione.Non ha caso la stragrande maggioranza dei gol subiti arrivano dalla gallerie lasciate sulle fasce agli avversari (Vedi oggi Ledesma e Paolucci,Domenica scorsa Trezeguet,col Napoli Hamsik dimenticato,a Genova Criscito).Si parla già di esonero ma credo e spero che si tratti solo di voci infondate poichè credo che per noi si profilerebbe un altro inutile,sclerotico e dantesco salto nel buoi.

Corraggio picciotti.Sempre avanti!  Salutamu.