Autore Topic: Povero Palermo mio...  (Letto 4217 volte)

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #15 il: 11 Febbraio 2008, 10:18:41 pm »
....LA situazione attuale ha come massimo responsabile Zamparini...
Minks Templare, puru tu?!
Comunque picciotti concordo pienamente su quanto sopra e su tutto il resto, motivazioni ,alcuni giocatori, ed allenatore compreso...
La soluzione non mi sento di darla, ma certamente iniziare a mettere a riposo o meglio in tribuna i "grandi campioni" che sognano "grandi squadre" e cominciare a puntare sugli elementi più affidabili e motivati a,nche in chiave futura: Rinaudo, Cossentino, fare giocare Jankovic, Tedesco e sopratutto mandare a casa Guidolin.
Una ultima cosa: Mi rendo conto su Zamparini è fiato sprecato, ma mi auguro almeno che mandi via Foschi e prenda un D.T.  più capace ed equilibrato... già ci basta Zamparini con il carattere "funambolico".
salutamu picciotti.

Turiddu, il mio unico dogma (calcistico) é il Palermo. Quando Zamparini sbaglia non mi arrampico sugli specchi per difenderlo. A differenza di tanti però io dicevo che Zamparini sbagliava anche quando licenziava Delneri o Colantuono e perfino Arrigoni, lo dicevo a costo di attirarmi insulti ed antipatie, cosa che preferivo piuttosto che unirmi alle farneticazioni dei faziosi.

Nel gregge io non ci sto, ma se proprio gregge deve essere allora preferisco essere lupo...

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #16 il: 11 Febbraio 2008, 11:59:14 pm »
Citazione
Quando Zamparini sbaglia non mi arrampico sugli specchi per difenderlo. A differenza di tanti però io dicevo che Zamparini sbagliava anche quando licenziava Delneri o Colantuono e perfino Arrigoni, lo dicevo a costo di attirarmi insulti ed antipatie, cosa che preferivo piuttosto che unirmi alle farneticazioni dei faziosi.


E anche in questo mi trovi d'accordo; ammetterai che anche io non ho mai approvato gli esoneri di Del Neri e Colantuono.

Adesso vedremo cosa succede.


P.S. Ciao cugino Pitruzzu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2008, 11:00:50 am »
che motivo c'era di mandare via Colantuono quando era chiarissimo a tutti quelli che masticano un pò di calcio che l'allenatore era proprio l'ultimo dei problemi di questa squadra?

A mia u rici?? 8| 8| 8|
Se ti prendessi la briga di rileggerti il 3ad "addio Colantuono" aperto in questo forum il giorno stesso dell'esonero, ti accorgerai che avevamo previsto tutto (specialmente io ero sicuro che con Guidolin molto presto saremmo caduti nel baratro dove adesso ci troviamo). Ogni tassello è andato a collocarsi al suo posto:
rosa ristretta a 13 elementi;
giocatori demotivati in campo a dispetto di ogni evidenza;
giocatori messi ai margini senza plausibile motivo;
Jankovic che ha fatto la fine che fece Cavani lo scorso anno;
totale assenza di spirito di competizione tra i giocatori;
ambiente demoralizzato oltre ogni limite immaginabile;
squadra impaurita anche davanti avversari tecnicamente più modesti;
la colpa (a suo dire) è della piazza perchè è troppo esigente;

Non ci eravamo scordati nulla; nemmeno i 4 evangelisti della Bibbia avrebbero saputo far di meglio.
Cosa ci riserberà il futuro? Di buono niente! Lampi, truona, tempesta; già vado leggendo le sensazioni di Sonetti (prossimo nostro avversario) in giro per il web; sente già puzza di cadavere. E la sento anch'io perchè le capacità di gran motivatore di Sonetti, sono direttamente proporzionali a quelle di scantulin di trasmettere alla squadra le sue ansie, le sue paure, i suoi affanni.
Di sicuro oggi in città i proseliti di Guidolin si possono contare nell'ordine di qualche centinaio, gente incompetente e di primo pelo; il resto della città è pronto a divorarsi la sua pelle (metaforicamente parlando). Occorre solo che questa grossissima voce di dissenso venga fuori e si manifesti con tutti i suoi devastanti effetti. Del resto, c'è qualcuno pronto a scommettere che Guidolin sia capace di raddrizzare da solo la baracca?? Assolutamente no! Prima se ne va è meglio è per noi, per lui, per tutti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2008, 11:39:15 am »
già vado leggendo le sensazioni di Sonetti (prossimo nostro avversario) in giro per il web;
Errata Corrige:
in realtà sonetti parla da ex di entrambe le squadre. Leggendo dentro le righe della sua intevista, se dovesse scommettere punterebbe sul Cagliari.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2008, 01:04:59 pm »
Citazione
Quando Zamparini sbaglia non mi arrampico sugli specchi per difenderlo. A differenza di tanti però io dicevo che Zamparini sbagliava anche quando licenziava Delneri o Colantuono e perfino Arrigoni, lo dicevo a costo di attirarmi insulti ed antipatie, cosa che preferivo piuttosto che unirmi alle farneticazioni dei faziosi.


E anche in questo mi trovi d'accordo; ammetterai che anche io non ho mai approvato gli esoneri di Del Neri e Colantuono.

Adesso vedremo cosa succede.


P.S. Ciao cugino Pitruzzu.

Ciao turiddu... ti ringrazio dei saluti
puoi solo immagginare l'atmosfera che si respira qui a Palermo (altro che lo smog...) sembra di vivere in un clima da girone Dantesco... o da Novelle Pirandelliane...
Per quanto riguarda i nostri ex allenatori che tu citi... posso dire che a Palermo la vera rivoluzione si avrà solo quando verrà assunto un mister di polso stile sergente di ferro... che abbia sempre il coraggio di osare, di sfruttare tutto l'organico a disposizione, giovani compresi e sopratutto che abbia modo di perseguire un progetto a lungo termine (chiedo troppo?).

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #20 il: 16 Febbraio 2008, 02:23:33 pm »
Concordo su Barzagli Sergio.
Non su Guidolin,come ben sai.
La mia posizione è chiara:nessuno avrebbe saputo fare meglio,è una barca che fa acqua da tutte le parti.
Fermo restando che l'anno prossimo ci vuole una rivoluzione che investa anche Guidolin.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2008, 10:33:25 am »
Beh... a quanto pare la rivoluzione di cui accennavo qualche post fa è appena iniziata... preso Simon Kjær 18 anni difensore centrale, talento emergente del calcio Danese e attuale capitano della nazionale under 18.
strappato a mezza europa dopo un blizt di Foschi...

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2008, 10:49:54 am »
Beh... a quanto pare la rivoluzione di cui accennavo qualche post fa è appena iniziata... preso Simon Kjær 18 anni difensore centrale, talento emergente del calcio Danese e attuale capitano della nazionale under 18.
strappato a mezza europa dopo un blizt di Foschi...

De Melo 22 anni, Di Matteo e Cani 19, Kjær 18, ma anche Jankovic e Cavani, entrambi 22 se non erro. Il Palermo sembra cambiare stile e puntare come Corvino e la Fiorentina su giocatori giovanissimi, ma altrettanto promettenti, se provengono tutti o quasi dalle rispettive nazionali di categoria. Bisogna vedere con quali tempi inserirli in prima squadra e a quale allenatore affidarli per il prossimo futuro.

Certo, poi bisogna vedere quanto dura il nuovo allenatore e se Guidolin rimane ancora sotto contratto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2008, 10:39:18 am »
Ho scelto di scrivere qui e non nella sezione aperta da Sergio più strettamente legata alla partita perchè ....è di futuro che voglio Parlare. Della partita dico solo di pensare tutti al Film sliding doors....se Fontana non fa quella gran parata oggi saremmo tutti un pò meno sereni.

La partità di ieri ha messo un paletto per il futuro.

Il Palermo del futuro se vorrà limitarsi a cedere Barzagli, Zaccardo, Amauri, Bresciano e credo Simplicio deve progettare partendo del 3 5 2 (o 1 1) visto ieri. Mi semplifico la vita facendo come di consueto la mia formazione del domani e prendendo spunto da questa per le mie considerazioni.

                          Fontana (?)
                Bovo Rinaudo Biava (Dellafiore)
 Cassani Acquisto Importante Migliaccio Caserta Balzaretti
                       Cavani De Melo

Capitano? Biava o Fontana

Fontana/Agliardi merita il ruolo di terzo portiere agli Europei gravissimo errore non mandare a giocare Agliardi.....non so chi sarà il portiere dell'anno prossimo, ce ne troveremo uno sfiduciato e arruginito e un altro grandissimo ma purtroppo con un anno in più.

Difesa a tre: Bovo può fare l'esterno consentendo a Balzaretti di scalare e passare a 4

Cassani: quando si crocifiggeva Pisano qualcuno tentava in un ondata di qualinquismo di coinvolgere Cassani...bene Cassani ieri è stato il migliore, non è un terzino destro è un esterno di centrocampo con la difesa a tre.

Centrocampo: Anche se ieri è stato un casinista il centrocampo del Palermo non può prescindere da Migliaccio con Guana solo un suo vice. Caserta, centrocampista notevole se il Palermo non trova di meglio lui è un titolare di questo e del prossimo anno.

Acquisto importante: Bene è il nodo di questo e del prossimo anno...è qui che io investirei i soldi della vendita di Amauri....no non in una punta.....Simplicio o fà la riserva oppure si vende e si fa cassa. Il Palermo deve prendere un uomo d'ordine, con i piedi buoni ma soprattutto di grande carisma.

Punte: Cavani, De Melo, Miccoli Jankovic....Il primo è un ottima seconda punta ed una buona prima punta, il secondo lo ho visto ieri...è una torre alla Toni...ottimo giocatore...Miccoli rende meglio in un modulo con 2 punte piùttosto che tre....Jankovic...non mi è dispiaciuto...deve essere dispensato da compiti difensivi è acerbo tatticamente...Guidolin gli ha chieso di mercare Conti e lui si è applicato talmente tanto che era poco lucido nel ripartire.
Solo se Amauri dovesse essere venduto al Milan varrebbe la pena avere Borriello più soldi.......diversamente stiamo così.

Guardate il Palermo dell'anno prossimo da me ipotizzato....tranne Fontana e Caserta sono tutti dei ragazzotti.....chi è l'allenatore meno indicato per valorizzare i giovani?...beh...Guidolin!!

Io mi auguro che il ragionamento fatto da me, da illustri giornalisti locali...lo faccia quello scienziato di Foschi....vuoi tenere Guidolin? pasienza.. lo cambi?? Cerca qualcuno che sappia lavorare sul 3 5 2 da cambiare in corsa e sappia valorizzare i giovani. Non si faccia l'errore di prendere un tecnico e poi dover adattare giocatori fuori ruolo.

Io vi dico la mia....io continuerei con la difesa a 3 anche a patto di sacrificare Cavani....e fare sempre questi tre cambi a meno che la partita non mi costringa ad altro. Cavani per Miccoli (Cavani gioca da seconda punta accanto ad Amauri)...Jankovic o Bresciano per Amauri (Cavani prima punta e Jankovic/bresciano seconda)..un centrocampista per chi chiede di rifiatare.

Saluti



Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2008, 10:56:56 am »
Occasionale, un discorso che non fa una grinza.

Rimane il fatto che ormai, personalmente, mi sono scocciato. Quanto successo quest'anno con il richiamo del lamentoso guru veneto é stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso che, relativamente al Palermo, ma non solo, era ormai colmo.

Guarderò, osserverò, commenterò, ma un paio di toni più soft rispetto al passato.

Forse perchè é l'intero movimento calcistico che mi sta ormai sugli zebedei più di quanto mi starebbe il nuovo pullmann di Veltroni sulle falangette del piede destro...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2008, 03:23:51 pm »
Ti capisco...ma non capisco come nessuno in società intervenga per evitare a S t r o n z o l i n di aumentare la disaffezione del pubblico con le sue dichiarazioni ormai insopportabili.

Saluti
 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2008, 04:25:18 pm »
Ti capisco...ma non capisco come nessuno in società intervenga per evitare a S t r o n z o l i n di aumentare la disaffezione del pubblico con le sue dichiarazioni ormai insopportabili.

Saluti
 
Perché siamo sempre lì, cogliolin ha ancora un altro anno di contratto a 1 milione e 200 mila euro. La possibilità che venga tesserato da un'altra squadra non c’è minimamente (mica lui è fesso che andrebbe ad esempio ad allenare il Siena per 300 mila all’anno!!). A meno che non ce lo chieda il Milan o l’Inter, scantulin graverà ancora sui nostri bilanci. E forte di questo contratto, si prende la licenza di dire quello che vuole e accusare chi vuole. Tanto, in panchina o sdivacato in poltrona, nella sua villa a Castelfranco Veneto, lo stipendio lo percepirà ugualmente.

P.S. De Melo: francamente da quel poco che si vede sembra un giocatore molto simile a Caracciolo. E comunque, se lo guarderemo nell’ottica di trovarci un novello Amauri, la delusione potrebbe essere tantissima, come lo è stata quando abbiamo fatto il confronto tra Caracciolo e Toni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #27 il: 19 Febbraio 2008, 11:50:25 am »
Ti capisco...ma non capisco come nessuno in società intervenga per evitare a S t r o n z o l i n di aumentare la disaffezione del pubblico con le sue dichiarazioni ormai insopportabili.

Saluti
 
Perché siamo sempre lì, cogliolin ha ancora un altro anno di contratto a 1 milione e 200 mila euro. La possibilità che venga tesserato da un'altra squadra non c’è minimamente (mica lui è fesso che andrebbe ad esempio ad allenare il Siena per 300 mila all’anno!!). A meno che non ce lo chieda il Milan o l’Inter, scantulin graverà ancora sui nostri bilanci. E forte di questo contratto, si prende la licenza di dire quello che vuole e accusare chi vuole. Tanto, in panchina o sdivacato in poltrona, nella sua villa a Castelfranco Veneto, lo stipendio lo percepirà ugualmente.


Hai probabilmente centrato il punto. Guidolin é rimasto fin quasi all'ultimo lo scorso anno, malgrado le sconfitte a ripetizione dentro e fuori, proprio in virtù di un contratto milionario.

Oggi può permettersi lui di riattizzare la polemica contro Zamparini sempre in funzione di quel contratto. Di rinunciarvi non ne ha assolutamente intenzione e se dal punto di vista della dignità ci sarebbe tanto da discutere su quello della legalità la sua é una decisione assolutamente legittima.

Piuttosto, inizi la stampa a fare veramente il suo mestiere e a dire le cose come stanno. Quando Mr. Zoncolan se ne esce dicendo che "il Palermo lo scorso girone di ritorno non é finito in alcun tunnel" o che "la squadra lo scorso anno aveva problemi soltanto in casa, per colpa delle pressioni del pubblico", il giornalista di turno faccia notare, come fatto ieri in trasmissione da Brandaleone, che quanto affermato é un falso storico, perchè il Palermo lo scorso girone di ritorno faceva schifo tanto in casa quanto in trasferta, nè più nè meno come quest'anno. Forse addirittura quest'anno, almeno nella gestione Zoncolan, facciamo più schifo in trasferta...

Proprio Zoncolan del pubblico non può quindi lamentarsi, almeno quest'anno, visto che fischi al decimo del primo tempo io con lui in panchina non ne ho ancora ascoltati.

Certo che ci vuole una bella faccia: hai fallito un anno storico, hai collezionato non so quante sconfitte in casa, hai distrutto uno spogliatoio, vieni messo in discussione più a parole che con i fatti, hai una discreta schiera di figliocci che non ha esitato a fischiare l'allenatore che ti ha sostituito, t'ammucchi u stipendio del secolo, un ti rici nienti nuddu e ti lamenti pure?

Mah...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Povero Palermo mio...
« Risposta #28 il: 19 Febbraio 2008, 01:35:20 pm »
E' parecchio che non scrivo, vuoi per il lavoro, vuoi per lo scoglionam.... che questa squadra mi sta creando......

Quello che sto per scrivere potrà essere non accettato da tutti ma è il mio stato d'animo e non posso negarmelo.

Per quest'anno voglio solo la salvezza, e che la squadra continua a fare schifo come ha fatto finora, perchè il mio unico pensiero è vedere FUORI DAI "CO.GL.IO.NI" questo TESTA DI M..... di guidolin (minuscolo di proposito).

NON LO SOPPORTO PIUUUUUUUUUU!!!!!!!!

Mi sta facendo odiare il calcio, e mi sento insultato dalle sue dichiarazioni.

Qualsiasi allenatore con i suoi risultati avrebbe avuto il coraggio di dimettersi, ma lui NIENTE, imperterrito continua a distruggere tutto.

Non sono d'accordo con quelli che dicono che Colantuono non andava bene, per me doveva restare e prima o poi qualcosa in più di questo "tes di min" che abbiamo adesso l'avremmo fatta.

Scusatemi lo sfogo, ma questo penso per ora!!!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
 
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO