in larga parte condivido Sergio
Aggiungo un particolare che ho rivelato a mio fratello Thor.
Ma siamo sicuri che molti atleti non"si infortunano"per ....diciamo....perorare la causa Sannino?
Io non giustifico nessuno.Ma da un certo punto di vista l'uomo piu' attaccato,peggio di Cosentino,e' Ventrone.
La societa' ha fatto solamente una precisazione.E' Sannino il responsabile perche' lui e' comunque l'ultimo che sceglie chi9 manare in campo.
Negli ultimi 18 mesi il Catania ha speso una baracca di soldi,sia in A che in B.Ad oggi si puo' dire male.Lo staff di Ventrone e' costato 1 milione di euro (alla faccia di chi dice ca non ianu soddi)
Sannino percepisce 800000
Ed anche lui si e' portato dietro un po' di uomini.
Credo di aver capito dagli interventi di Cosentino prima e Pulvirenti dopo un "ammainare la bandiera"momentaneo.
Cioe' a cuppa ie di tutti,*** a cucuzza fino a fine anno poi sariscuri.Prima raggiungiamo l'obiettivo.
Ma Sannino continua con la solfa....lo sappiamo tutti.Credo che questo sia l'ultimo avvertimento.Proprio perche' si avvicina gennaio.Del senso.Sta arruvanu il mercato,statti mutu.*** punti ie poi prendiamo i calciatori che ti servono.
D'altronde carusi sabato stavamo tranquillamente vincendo e non soffrendo con 1 92,1 93,1 96 e 2 95 in campo.
E' su ddu cannaruzzuni di Calaio' non sammuccava l'ennesimo gol a porta vuota si parlava d'altro
La preparazione e' andata ormai.Ora si fa mantenimento.Io mi chiedo....siamo sicuri che la cacciata di ventrone ristabilisca tutti?lo chiedo a voi.Iu non ci capisciu nenti di mediciana e muscoli
Punto primo, Io non sono mica convinto che i giocatori siano dalla parte di Sannino, secondo me hanno scelto il male minore.
Punto secondo, Santo non ricominciamo con la litania dell'abbiamo dominato, se Calaiò non si mangiava il gol, sempre "ci manca un soldo per fare una lira" Stiamo giocando Male come l'anno scorso, stiamo avendo più infortuni dell'anno scorso, questo vuol dire che la dirigenza sta continuando a sbagliare.
Punto terzo, certo che ormai la preparazione è andata, ma almeno evitare che il marine faccia altri danni si può e si deve fare.
Anch'io di miricinali e muscoli ne capiscio poco, ma ho una mia teoria.
Se vediamo delle partite di trent'anni fà ci si accorge subito come si corresse meno, e che i giocatori non erano di sicuro dei grand'atleti.
Un Rocca, detto Kavasaki per la sua velocità sulla fascia, oggi un ragazzino come Parisi lo doppia.
Se trniamo indietro di altri quindici anni, dopo due minuti controlliamo se per caso non siamo in modalità moviola.
Adesso no, se non hai un'alta preparazione atletica non ti basta essere bravo come Maradona o Messi, non vedi palla.
Ma un Calciatore non è un velocistà ne un nuotatore, ne un maratoneta, non puoi fare una preparazione spinta e specifica. Non la puoi fare specifica, perch' un calciatore salta ma non solo, fa scatti veloci ma non solo, ha bisogno di una buona resistenza aerobica... ma non solo.
Masse muscolari enormi gli sono più d'impaccio che d'aiuto, chiedere a Vialli e Del Piero.
Certo adesso anche per dare due calci devi essere atleta vero se no sono guai, ma molti non ce la fanno a sopportare questi carichi, campioni come Pato o il nostro Malaka, non avevano il fisico e sono passati da un'infortunio all'altro.
Ci sono allenatori che puntano tanto sulla tenuta atletica, Vedi Zeman, che prima di essere secondo me un discreto allenatore è un grandissimo preparatore atletico che senza bisogno di tecnologie avanzatissime, o aiutini chimici ha sempre fatto correre e bene le sue squadre, con solo brevi pause fisiologiche.
poi ci sono gli imbecilli come il marine, che punta tutto sul fisico, che tende a creare robocop invincibili, ma li crea in modo sbagliato, perchè senza aiutini chimici la maggioranza dei giocatori non ce la fà. Ragazzi qui non si parla di cinque o sei infortunati che con dei carichi pesanti ci potrebbe pure stare, qui si parla del doppio, poi chiedo conferma al dottore di una mia teoria; ma una massa muscolare enorme con relativa forza espressa non può dare anche problemi ai legamenti e alle articolazioni? Mi spiego meglio; se ho una cinquecento e gli monto un motore Ferrari, pur rinforzando il rinforzabile prima o poi qualcosa si rompe.
Antonino Rapisarda