LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Done Deal

<< < (2/6) > >>

Templare:

--- Citazione da: turiddu - 13 Settembre 2018, 12:37:29 pm ---
--- Citazione da: Templare - 13 Settembre 2018, 01:08:26 am ---
--- Citazione da: turiddu - 11 Settembre 2018, 01:58:36 pm ---Sergio, non vale la pena manco commentarle più le notizie del Palermo e di questo tizio. Quando si sarà tolto di mezzo, finissimo anche in terza categoria, ricomincerò a scrivere del Palermo.
Fino ad allora solo minkiate , come dicono oltreoceano.

--- Termina citazione ---

Ciao Turiddu, sei tu che oggi hai scritto su Stadionews sul topic in cui “dialogo” con Monastra?

--- Termina citazione ---

Ciao, si e immagino che eri tu quel Templare.

--- Termina citazione ---

Templare uno ne è rimasto, dai tempi di Filippo il Bello e di Jacques de Molay e scrive, quando ha tempo, per ribattere alle inesattezze di chi dovrebbe fare corretta informazione.

Oggi Monastra mi accusa di negare la verità perché secondo lui Zamparini ha messo soldi suoi nel Palermo per almeno sette anni e i soldi che ha sperperato erano comunque suoi.

Zamparini ai giornalisti palermitani dovrebbe fargli una statua.

turiddu:
Templare, in qualche modo " a statua" ciá fici e continua a fargliela a modo suo....   Non mi do altre spiegazioni.  Il Palermo non c'è più e tu lo sai meglio di me,  e lo sanno anche gli altri solo che fanno finta di non saperlo.

Sergio:

--- Citazione da: turiddu - 15 Settembre 2018, 02:57:32 pm ---Il Palermo non c'è più e tu lo sai meglio di me, 

--- Termina citazione ---

Che non è un semplice modo di dire ma, tanto per fare un esempio, ieri ero convinto che il Palermo giocasse alle 15. E dopo che cerco scopro che invece gioca domani (oggi). Nel senso che a questa gara ci sono arrivato sensa quell'aria magica di attesa che precede un evento sportivo della tua squadra del cuore, quando ti conti i giorni, e poi le ore, e poi i minuti. Quindi è vero, il Palermo non c'è più. E' un'amara constatazione.

Sergio:
Forse ci siamo quasi. Si è riusciti (grazie a loro, non so chi) a metterlo con le spalle al muro. L’effetto Dunning Kruger sembra stia per svanire, si torna coi piedi a terra, nella consapevolezza di essere un comune mortale che se non “pesa” adeguatamente ogni sua mossa rischia di “morire” per davvero. Auguriamoci che non accada come Sansone e i filistei.
Certo è davvero singolare che “Follieri non offriva garanzie” mentre Ponte sta(va) per diventare il nuovo presidente (l’ennesima baccaglianata). Gli saranno apparse in sogno un bel paio di manette?

Sergio:
da Repubblica.it del 14/10/2018

Adesso c’è anche un preliminare d’accordo. Un documento sottoscritto da Maurizio Zamparini e Raffaello Follieri con cui le parti ratificano una intesa per l’acquisto della società rosanero da parte del finanziere pugliese. L’accordo è stato firmato la settimana scorsa in un faccia a faccia tra Zamparini e Follieri che erano accompagnati dai rispettivi legali e dai consulenti. Un preliminare con il quale il patron rosanero si impegna ad accettare l’offerta di acquisto presentata da Follieri e, al contempo, sospende tutte le eventuali trattative che poteva avere in corso per la cessione della società. Insomma, un documento che impegna le parti e che è propedeutico alla chiusura vera e propria della trattativa per un prezzo che si aggira sui 50 milioni. Follieri ha quindi spazzato via la concorrenza, a dire il vero mai troppo supportata dai fatti e dagli impegni economici, di Antonio Ponte. Lo stesso Follieri adesso ha la strada spianata verso l’acquisto del cento per cento del Palermo. L’ultimo passaggio è adesso quello relativo alla sottoscrizione del contratto vero e proprio, dopo che Zamparini verificherà le ultime garanzie presentate da Follieri, che sarà poi suggellato dalle firme e dal passaggio delle quote azionarie della società rosanero.

Un contratto che sta preparando l’avvocato Anania che, per conto dello studio Whiters, ha avuto mandato da parte di Zamparini di chiudere la trattativa. Sarà lo stesso Anania a inviare la copia a Zamparini e a Follieri per le firme in calce al documento che a questo punto diventa storico per la vita del Palermo e che, a meno di clamorose novità dell’ultima ora, dopo sedici anni di gestione Zamparini segnerà il passaggio della società dall’imprenditore friulano al finanziere pugliese. Proprio Follieri, negli ultimi giorni è stato impegnato nella lettura dei documenti contabili che Zamparini, immediatamente dopo la firma dell’accordo preliminare, ha messo a disposizione del finanziere e dei suoi più stretti collaboratori. Una lettura dei conti della società rosanero che in un primo momento sembra avere ”spaventato” Follieri che poi, prima di tornare a New York venerdì pomeriggio, ha deciso di andare avanti e ha dato mandato ai suoi collaboratori di chiudere la trattativa.

I tempi adesso sono molto ridotti: Follieri e Zamparini si sarebbero dati come scadenza ultima per la chiusura dell’affare il 24 ottobre prossimo. Giusto il tempo per arrivare al completamento della trattativa alla vigilia del cda fissato per il 26. Quel cda che avrebbe dovuto portare Ponte alla presidenza del Palermo e che invece segnerà l’inizio dell’era Follieri. Manca poco anche se la prudenza in questi casi non è mai troppa. L’affare Baccaglini, in questo senso, docet. Ma questa volta sembra che tutto sia già definito e l’accordo firmato a Vergiate la settimana scorsa è vincolante per le parti. Al punto che, se una delle due dovesse fare marcia indietro, lo potrebbe fare solo con un bagno di sangue a livello economico per la penali che ci sarebbero da pagare. Ma ormai i giochi sono fatti.

Massimo Norrito

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa