Autore Topic: Catania-Ischia  (Letto 13477 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ischia
« Risposta #75 il: 28 Settembre 2015, 01:36:04 pm »
 8D ...bè...tecnicamente un direttore sportivo era pure venuto, sebbene sub judice al "più grande procuratore calcistico dei continenti emersi"...sulu ca era un truffatore...  :-D

...oggi invece è bastata ripristinare la nomalità...che si torna a giocare al pallone come ai bei vecchi tempi...dirigenti e staff tecnico seri (nonostante il passato atletista di qualcuno), basso profilo...e 24 splendidi calciatori semi-sconosciuti...che ti riconciliano con il calcio...domenica me lo hanno fatto ridiventare si il gioco più bello del mondo....

...vedere come non si arrendono in svantaggio...anzi si caricano...rimontano...sorpassano...e, nonostante il doppio vantaggio. braccano l'avversario fin dentro gli spogliatoi...ti risarcisce da 2 anni di farse invereconde al quale ci ha fatto assistere il Tatuato con le sue ballerine di tango dai curricula da paura...in tutti i sensi!!

...è chiaro che la strada da fare sarà lunga e tortuosa...incapperemo, com'è normale, nella classica giornata storta e non potremo mai vincerle tutte...ma adesso si ha la sicurezza che anche in caso di sconfitta avrà perso una squadra vera...anzi, normale!

...non dimentico: PULVIRENTI VENDI IL CATANIA!!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ischia
« Risposta #76 il: 28 Settembre 2015, 02:07:59 pm »
 :-D...in questo momento parlare solo di calcio sarebbe estramamente riduttivo....perchè  il resto è stato troppo pesante ed altrettanto ripetitivo, ma attenzionare alcuni aspetti atletici e di gestione della rosa mi pare che possa dare almeno una maggiore valenza a quanto è stato fatto ,in termini di risultati, in una sola settimana....
Vorrei solamente mettere in rilievo  che il Catania è stato costruito in 20 giorni ....e molti si sono aggregati salendo al volo sull'ultima corsa  di mercato-plus.....
Chi era allo stadio ieri si sarà accorto che la squadra nel secondo tempo era a corto di fiato e che l'ottimo Pancaro  con tanta sapienza sa centellinare le forze da mandare in campo facendo girare i titolari, cercando di garantire anche un minimo di freschezza atletica.
Questa squadra va giudicata tra  qualche tempo, quando sarà colmato l'handicap della preparazione atletica... si è iniziato con circa un mese di ritardo rispetto a tutte le altre compagini...sarà possibile dare giudizi attendibili solo quando i meccanismi interni si saranno rodati e la condizione potrà considerarsi accettabile.
Dalle prime avvisaglie non mi sembra che in questo girone ci siano squadre in grado di ammazzare il campionato, e questo ci da una mano nel ritrovare le condizioni psicologiche per puntare a traguardi diversi dalla salvezza.  Se riusciamo a mantenere di vista le prime della classifica, in corsa potremme cambiare gli obiettivi da raggiungere: adesso vivviamo alla giornata e ci godiamo l'azzeramento dell'handicap della penalizzazione. Resto convinto che questa squadra non possa fare a meno di Falcone e di Russotto.

CATANIA USQUE AD FINEM