Autore Topic: Bologna - Catania  (Letto 14389 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #45 il: 28 Aprile 2015, 03:12:12 pm »
Io non mi preoccuperei degli introiti

IL Catania deve incassare il riscatto di Andujar e Moretti(che con questa stagione andra' in A)

Cedere bene Spolli e Lodi.

Piu' avanti si potra' fare una lista di quelli che possono venire buoni per vincere il prossimo campionato.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #46 il: 28 Aprile 2015, 03:42:40 pm »
Prima che il tema mercato si dovrebbe affrontare quello dirigenziale.
Ma sin qui, (giustamente dico, vista la fase delicata: la salvezza tranquilla è ancora da mettere al sicuro), tutto tace, neanche la minima indiscrezione. E la cosa mi preoccupa, dal momento che nella nostra migliore annata di serie A, quella dei record, si provvide a cambiare dirigenza addirittura ai primi di aprile.
Ora sappiamo bene cosa accade a non avere una "testa" pensante e competente, capace di fare il mercato secondo un progetto tecnico serio.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #47 il: 28 Aprile 2015, 04:00:34 pm »
Santo, mi pare che Preziosi abbia già messso le mani su Lodi,mentre appare difficile il riscatto di spolli da parte della Roma...Escalante...per me, tra i giovani è il miglior prospetto...è un jolly di centrocampo (il 27 marzo ha compiuto 22 anni) che può ricoprire diversi ruoli della linea mediana...un giocatore moderno a tutto campo che col tempo e un buon allenatore potrà solo migliorare...e non paragoniamolo a Odjer, per favore , e, ancora, senza fare dualismi, al momento l'argentino dà più garanzie del diciottenne ghanese.
Discorsi prematuri sulla composizione della lista di giocatori che il prossimo anno dovrà ancora fare la serie B...bisogna stabilire chi ha veramente voglia di soffrire e voglia ancora di dare tutto per una pronta rivincita...la base è buona e, senza dimenticare i rientri di Gjomberg e Martinho,con un allenatore che sappia garantire carattere ed esperienza possiamo lottare per un posto tra le prime due del campionato...
Santo, anch'io ho assistito alla partita di ieri sera senza sussulti e palpitazioni...u sai picchì?...perchè non ce ne hanno dato la possibilità  ::)... 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #48 il: 28 Aprile 2015, 06:11:06 pm »
...e si...solo Odjer, GIò...ma perchè non lo sai!?....per Sciaudone e Schiavi c'è stato il diktat di non farli giocare perchè la procura è del figlio di Pantaleo Corvino AD del Bologna... 8| 8-)

...eppure tutti gli osservatori, me cumpari Ale Vagliasindi per primo, avevano lodato il coraggio di Marcolin nello schierare a Bologna la stessa formazione che aveva schiantato di brutto il Trapani...

...inkia ogni sconfitta parte la lotteria delle min.k.iate....  :-D

...ma BASTA!!  8D 

...dico solo che mi fa schifo questa sorta di caccia all'uomo che si è scatenata nei confronti di Marcolin (per amore di verità non tanto su questo Forum!) solo perchè dopo 5 vittorie consecutive...che, vorrei sommessamente ricordare...ci hanno fatto uscire di fatto dalla zona calda della classifica...ha perso a Bologna.....le responsabilità della società per questo campionato penoso sono un'altra cosa...nessuno le vuole cancellare...ma non le mischiamo alle pretazioni della squadra attuale

...e ke kaiser...fino a 5 minuti prima di scendere al Dall'Ara eravamo da play off e Marcolin il salvatore della patria...dopo siamo diventati da Lega Pro e non è sicuru ca ni savvamu e Marcolin è un ces.so...ma un pò di sano equilibrio in questo spakkio di città è possibile o si deve sempre ragionare a *** di cane!?
« Ultima modifica: 28 Aprile 2015, 06:12:39 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #49 il: 28 Aprile 2015, 07:22:13 pm »
Escalante...per me, tra i giovani è il miglior prospetto...è un jolly di centrocampo (il 27 marzo ha compiuto 22 anni) che può ricoprire diversi ruoli della linea mediana...un giocatore moderno a tutto campo che col tempo e un buon allenatore potrà solo migliorare...e non paragoniamolo a Odjer, per favore , e, ancora, senza fare dualismi, al momento l'argentino dà più garanzie del diciottenne ghanese.
Discorsi prematuri sulla composizione della lista di giocatori che il prossimo anno dovrà ancora fare la serie B...bisogna stabilire chi ha veramente voglia di soffrire e voglia ancora di dare tutto per una pronta rivincita...la base è buona e, senza dimenticare i rientri di Gjomberg e Martinho,con un allenatore che sappia garantire carattere ed esperienza possiamo lottare per un posto tra le prime due del campionato...

Certamente. Escalante ha solo 22 anni, è un giovane affidabile e ha margini di miglioramento interessanti. Contro la Ternana è stato uno dei migliori in campo.
Però non possiamo considerarlo un giovane nell'ottica della serie B, perché dal prossimo anno farà parte della lista dei 18 over, che, con il suo compleanno, è già in esubero.

Se consideriamo gli opportuni aggiustamenti della rosa, qualche rientro dai prestiti e alcune cessioni necessarie, fare la lista dei 18 sarà un vero rompicapo. Anche perché nel gruppetto di fantasisti composto da  Rosina, Castro, Martinho, Chrapek e Jankovic, indubbiamente, c'è qualche esubero.

Inoltre, per un campionato di 42 giornate, gli under 21 che compongono la rosa dovranno essere giocatori affidabili, certamente poco esperti, ma adeguati alla categoria. Per adesso abbiamo Rossetti, Odjer e, forse, Parisi, Barisic e Jankovic. Anche su questo argomento, auguriamoci che non commettano gli stessi errori della scorsa stagione.

Sì, lo so, è troppo presto per parlarne, ma aspetto solo la certezza matematica della salvezza, sperando che le ultime partite siano utili per iniziare a costruire la prossima stagione.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #50 il: 28 Aprile 2015, 07:55:16 pm »
Io infatti ho solo accennato.

Non ne parlo esplicitamente ora perche' vorrei prima vedere come affrontano questo finale senza obiettivi.Viremu cu fa u masculu.

Giuseppe,io ero sereno ieri.Voglio solo chiuedere questo campionato .

Finalmente qualcuno che non carrica a maliparoli Escalante

E' un ragazzo molto interessante.

Odjer,Rossetti e Piermarteri rientrano nella lista over.

Parisi pure mi sembra

Poi bisogna vedere se aggregano Lovric e Di Grazia.

devono pagare anche il riscatto di Calapai.

Rientra Garufi.Monzon,Leto,Rolin.

Gli ultimi 3 bisogna vedere se era prestito annuale.

Castro sara' ceduto.Secondo me

Petkovic rientra

Secondo me riscattano Sauro e no Ceccarelli e Schiavi.

Mazzotta si,non lo lasciano al Cesena


Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #51 il: 28 Aprile 2015, 10:36:33 pm »
Per una volta che riesco a vedere la partita interamente dal primo all'ultimo minuto, iucamu na pattita di medda do primu all'uttimu minutu.

Approccio alla partita sbagliato e formazione iniziale completamente sbagliata. 'N sustanza sta sconfitta è tutta di Maccolin. La squadra è entrata molle in campo, quasi senza voglia di giocare, al cospetto dei giocatori del Bologna che invece il campo se lo sono mangiato. E se i giocatori scendono in campo demotivati o deconcentrati, il maggiore imputato è sempre l'allenatore. Marcolin ha inoltre sbagliato l'assetto tattico, con due giocatori che il campo a Bologna lo dovevano vedere solo dalla panchina, cioè Sauro (assurdo panchinare Schiavi che era stato il migliore contro la Ternana), e Rosina (ca comu centrucampista non ci centra nenti).

Dei giocatori impiegati contro il Bologna non mi è piaciuto nessuno, mentre del Bologna si può tranquillamente dire che Sansone ha deciso la partita (1 gol, 1 assist e 4 rossazzurri ammoniti). Una nota di demerito in più per Calaiò che ci ha lasciato in dieci quando ancora eravamo sotto di un gol, e quando Marcolin aveva operato una sostituzione (Martinho per Maniero) che avrebbe potuto riequilibrare l'assetto tattico della squadra e sortire qualche effetto positivo in campo.

E adesso pensiamo ad arrivare già da sabato a quota 50 punti, e poi ricominciare con il rimpasto societario per l'anno prossimo (per me fuori Cosentino e dentro Gasparin sarebbe il massimo.)

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bologna - Catania
« Risposta #52 il: 28 Aprile 2015, 11:59:53 pm »
Casorezzo (MI), 28 Aprile 2015
Cari miei,
 ho appena visto in tv la festa del Carpi e la delusione monta vieppiù: ma non saremmo dovuti essere noi ad ammazzare il campionato? Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #53 il: 29 Aprile 2015, 12:19:38 am »
Casorezzo (MI), 28 Aprile 2015
Cari miei,
 ho appena visto in tv la festa del Carpi e la delusione monta vieppiù: ma non saremmo dovuti essere noi ad ammazzare il campionato? Cordialmente,
Marco Tullio

 ;-)
Ma no, Marco Tullio, che cosa dici? Ma lo hai visto giocare il Carpi? Gioca male.
Che barba! Che noia!  8D:-)) :-)) :-)))

Ma sono in serie A e hanno vinto e stravinto con quattro giornate di anticipo.

Hanno meritato, non c'è altro da dire.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2015, 12:21:15 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #54 il: 29 Aprile 2015, 12:26:28 am »


Dei giocatori impiegati contro il Bologna non mi è piaciuto nessuno, mentre del Bologna si può tranquillamente dire che Sansone ha deciso la partita (1 gol, 1 assist e 4 rossazzurri ammoniti).
FOZZA CATANIA

Condivido il dettaglio che hai sottolineato.

Sansone è un buon giocatore e lo ha dimostrato anche ieri, purtroppo.

Forza Catania, sempre!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #55 il: 29 Aprile 2015, 01:23:30 am »

...dico solo che mi fa schifo questa sorta di caccia all'uomo che si è scatenata nei confronti di Marcolin (per amore di verità non tanto su questo Forum!) solo perchè dopo 5 vittorie consecutive...che, vorrei sommessamente ricordare...ci hanno fatto uscire di fatto dalla zona calda della classifica...ha perso a Bologna.....le responsabilità della società per questo campionato penoso sono un'altra cosa...nessuno le vuole cancellare...ma non le mischiamo alle pretazioni della squadra attuale

...e ke kaiser...fino a 5 minuti prima di scendere al Dall'Ara eravamo da play off e Marcolin il salvatore della patria...dopo siamo diventati da Lega Pro e non è sicuru ca ni savvamu e Marcolin è un ces.so...ma un pò di sano equilibrio in questo spakkio di città è possibile o si deve sempre ragionare a *** di cane!?

....e poi sembra che fosse obbligatorio vincere 10 partite e disputare i play off....dopo un'annata disastrosa fino alla metà di marzo (......alla metà di marzooooo)...per cui Marcoln è colpevole della mancata promozione....eh?
Torniamo coi piedi per terra che ci fa bene e mettiamo assime questi altri 5 punti....che è meglio.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #56 il: 29 Aprile 2015, 01:43:51 am »

...dico solo che mi fa schifo questa sorta di caccia all'uomo che si è scatenata nei confronti di Marcolin (per amore di verità non tanto su questo Forum!) solo perchè dopo 5 vittorie consecutive...che, vorrei sommessamente ricordare...ci hanno fatto uscire di fatto dalla zona calda della classifica...ha perso a Bologna.....le responsabilità della società per questo campionato penoso sono un'altra cosa...nessuno le vuole cancellare...ma non le mischiamo alle pretazioni della squadra attuale

...e ke kaiser...fino a 5 minuti prima di scendere al Dall'Ara eravamo da play off e Marcolin il salvatore della patria...dopo siamo diventati da Lega Pro e non è sicuru ca ni savvamu e Marcolin è un ces.so...ma un pò di sano equilibrio in questo spakkio di città è possibile o si deve sempre ragionare a *** di cane!?

....e poi sembra che fosse obbligatorio vincere 10 partite e disputare i play off....dopo un'annata disastrosa fino alla metà di marzo (......alla metà di marzooooo)...per cui Marcoln è colpevole della mancata promozione....eh?
Torniamo coi piedi per terra che ci fa bene e mettiamo assime questi altri 5 punti....che è meglio.

Scusate se mi intrometto in questa disputa tra chi ha criticato Marcolin per la partita di ieri e chi, invece, lo difende.

Come ho già detto in un post recente, rimango soddisfatto delle 5 vittorie consecutive e sono ancora appagato perché fino a 4 partite fa eravamo in una condizione di classifica inquietante.

Però credo che nessuno degli amici del forum abbia dato delle colpe a Marcolin per non aver centrato i Play Off. Sono disposto a rileggere, ma credo che non ci sia traccia di niente a riguardo. Io credo, caro Vasco, che si debba avere il diritto di dire che questo allenatore NON CI PIACE.

Poi, ognuno è libero di non essere d'accordo e altri sono liberi di fare del sarcasmo. Ma a qualcuno di noi Marcolin non convince e lo dico senza interesse, avendo premesso e sottolineato di essere contento per esserci avvicinati alla salvezza.

Se il Catania è al centro della classifica e il Carpi in serie A, non è colpa di Marcolin, ma della Società, questa è una verità che tutti possiamo condividere.

Hai detto che la stagione del Catania fino alla metà di marzo era stata disatstrosa, ma ricordiamoci che l'allenatore Marcolin aveva guidato una squadra capace di fare 5 punti in otto partite. In quelle otto partite il Catania ha perso l'opportunità di agganciare i Play Off e, paradossalmente, era in piena zona retrocessione.

Chi vuole, prenda le parti dell'allenatore e sarà certamente rispettato. Ma altri hanno il diritto di dire che Marcolin non convince.

Al di là delle colpe principali, che sono della dirigenza.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #57 il: 29 Aprile 2015, 04:49:21 am »


Dei giocatori impiegati contro il Bologna non mi è piaciuto nessuno, mentre del Bologna si può tranquillamente dire che Sansone ha deciso la partita (1 gol, 1 assist e 4 rossazzurri ammoniti).
FOZZA CATANIA

Condivido il dettaglio che hai sottolineato.

Sansone è un buon giocatore e lo ha dimostrato anche ieri, purtroppo.

Forza Catania, sempre!

Purtroppo per noi sì. E il rammarico per la formazione mandata in campo da Marcolin è ancora più grande perché un centrale veloce come Schiavi, piuttosto che il lento Sauro, sarebbe stato molto utile contro i guizzi della punta bolognese.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #58 il: 29 Aprile 2015, 08:53:56 am »
Ma non è che Schiavi avesse qualche problemino fisico? La colpa della società qui è evidente; niente comunicazione, tonnellate di cattivi pensieri. Anche per me Marcolino lunedi ha sbagliato, ma continuo a preferirlo al quaquaraquà.
Almeno lui ci ha provato ad dare un gioco al Catania.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #59 il: 29 Aprile 2015, 09:12:50 am »

...dico solo che mi fa schifo questa sorta di caccia all'uomo che si è scatenata nei confronti di Marcolin (per amore di verità non tanto su questo Forum!) solo perchè dopo 5 vittorie consecutive...che, vorrei sommessamente ricordare...ci hanno fatto uscire di fatto dalla zona calda della classifica...ha perso a Bologna.....le responsabilità della società per questo campionato penoso sono un'altra cosa...nessuno le vuole cancellare...ma non le mischiamo alle pretazioni della squadra attuale

...e ke kaiser...fino a 5 minuti prima di scendere al Dall'Ara eravamo da play off e Marcolin il salvatore della patria...dopo siamo diventati da Lega Pro e non è sicuru ca ni savvamu e Marcolin è un ces.so...ma un pò di sano equilibrio in questo spakkio di città è possibile o si deve sempre ragionare a *** di cane!?

....e poi sembra che fosse obbligatorio vincere 10 partite e disputare i play off....dopo un'annata disastrosa fino alla metà di marzo (......alla metà di marzooooo)...per cui Marcoln è colpevole della mancata promozione....eh?
Torniamo coi piedi per terra che ci fa bene e mettiamo assime questi altri 5 punti....che è meglio.

Scusate se mi intrometto in questa disputa tra chi ha criticato Marcolin per la partita di ieri e chi, invece, lo difende.

Come ho già detto in un post recente, rimango soddisfatto delle 5 vittorie consecutive e sono ancora appagato perché fino a 4 partite fa eravamo in una condizione di classifica inquietante.

Però credo che nessuno degli amici del forum abbia dato delle colpe a Marcolin per non aver centrato i Play Off. Sono disposto a rileggere, ma credo che non ci sia traccia di niente a riguardo. Io credo, caro Vasco, che si debba avere il diritto di dire che questo allenatore NON CI PIACE.

Poi, ognuno è libero di non essere d'accordo e altri sono liberi di fare del sarcasmo. Ma a qualcuno di noi Marcolin non convince e lo dico senza interesse, avendo premesso e sottolineato di essere contento per esserci avvicinati alla salvezza.

Se il Catania è al centro della classifica e il Carpi in serie A, non è colpa di Marcolin, ma della Società, questa è una verità che tutti possiamo condividere.

Hai detto che la stagione del Catania fino alla metà di marzo era stata disatstrosa, ma ricordiamoci che l'allenatore Marcolin aveva guidato una squadra capace di fare 5 punti in otto partite. In quelle otto partite il Catania ha perso l'opportunità di agganciare i Play Off e, paradossalmente, era in piena zona retrocessione.

Chi vuole, prenda le parti dell'allenatore e sarà certamente rispettato. Ma altri hanno il diritto di dire che Marcolin non convince.

Al di là delle colpe principali, che sono della dirigenza.

Condividere le parole dell'ammiraglio sta diventando un'abitudine...ma che ci posso fare...scrive le cose che io non trovo il tempo di scrivere...
 =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Fozza Catania