Autore Topic: Bologna - Catania  (Letto 14278 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #31 il: 27 Aprile 2015, 11:37:23 pm »
Fine di un sogno, squadra scarica e presuntuosa. Ma a parte questo, Marcolino me la vuole spiegare quest'alzata d'ingegno di Rosina a centrocampo? Ma soprattutto visto che ci mangiavano in testa, metterlo un'altro centrocampista no?
Va bene, ci tocca un'altro anno di serie B e di  prese per il c.u.l.o da parte dei nostri cari cugini, quindi facciamo scorta di biotecasi e Maloox perchè ne avremo tanto ma tanto bisogno.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 27 Aprile 2015, 11:38:55 pm da U mastru »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2015, 11:40:37 pm »
Vabè, l'impresa (5 altre vittorie) era ardua per cui prendiamo quello che di buono si è visto oggi................... :^( :^( :^(  NIENTE

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2015, 11:46:32 pm »
Fine di un sogno, squadra scarica e presuntuosa. Ma a parte questo, Marcolino me la vuole spiegare quest'alzata d'ingegno di Rosina a centrocampo? Ma soprattutto visto che ci mangiavano in testa, metterlo un'altro centrocampista no?
Va bene, ci tocca un'altro anno di serie B e di  prese per il c.u.l.o da parte dei nostri cari cugini, quindi facciamo scorta di biotecasi e Maloox perchè ne avremo tanto ma tanto bisogno.
"U Mastru"
Fino a oggi su marcolin non mi ero espresso...oggi ho capito che vorrei che non fosse lui a guidare il catania il prossimo anno.
Facciamo questi pochi punti che ancora ci servono per avere la certezza matematica della salvezza e iniziamo a programmare il prossimo campionato.
Non so quali degli acquisti fatti a Gennaio di quest'anno sono definitivi nel senso che ne deteniamo il cartellino...ma con una buona preparazione e un buon allenatore questo organico il prossimo anno (anche con qualche defezione importante) può almeno puntare ai playoff.
...ma avremo tempo per discutere di mercato...adesso facciamo questi 4-5 punti da qui alla fine e chiudiamo la stagione.

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bologna - Catania
« Risposta #34 il: 28 Aprile 2015, 12:03:20 am »
Casorezzo (MI), 27 Aprile 2015
Cari forensi,
partita fiacca e indecifrabile: e dire che il Bologna non mi è parso neppure questa squadra irresistibile! Forse i nostri ci hanno voluto risparmiare un'illusione che si sarebbe tramutata in un'immancabile delusione. A questo punto, però, bisognerà racimolare i punti necessari per evitare brutti scherzi e programmare seriamente per l'anno prossimo. Un abbraccio affettuoso agli amici che si sono sobbarcati questa trasferta non facile per il giorno e per l'ora e che ora sono impegnati in un triste rientro,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #35 il: 28 Aprile 2015, 12:28:00 am »
Si è verificato quello che avevo paventato ...Spero che Marcolin non si esalti troppo per gli ultimi risultati , si comporti di conseguenza e metta in campo una formazione equilibrata..le risultanze del campo insegnano che i due attaccanti di ruolo(Calaiò-Maniero) e il duo Rosina-Castro non rispondono ai bisogni della squadra...e come volevasi dimostrare Marcolin jè na testa di minkia..Campanella o Rigoli avrebbero fatto meglio...la formazione schierata dall'allenatore rossazzurro avrebbe avuto un senso solo in un contesto di disperazione, nei momenti in cui non hai più niente da perdere e quando gli avversari devono essere aggrediti nei momenti convulsi del finale di partita...
Il nostro campionato e le nostre speranze così finiscono a Bologna.Adesso pensiamo a raccogliere i due-tre punti che servono e nel chiuso delle stanze di TdG si pensi a programmare seriamente mettendo in preventivo prima un assetto societario serio e responsabile e poi cercando i correttivi tecnici e caratteriali per migliorare la squadra che il prossimo anno si dovrà assumere l'onere di rimediare alle figuracce di questo campionato.
Una squadra spenta sul piano nervoso che ha pasticciato e sbagliato in fase di costruzione di gioco anche i passaggi più banali, centrocampisti e il duo Rosina Castro impalpabili e non incidenti....un passo indietro sul piano del rendimento e della personalità...

Dario Marcolin  dichiara nel post partita:
“Siamo stati bravi nel possesso palla ma poco efficaci. Abbiamo giocato bene palla a terra..."
Ma non è che la sciarpa al collo che gli è stata data da Pulvirenti non gli fa arrivare sangue al cervello!?...ma cchi spakk...di pattita si visti????????????
http://www.cataniaunafede.com/index.php/interviste/interviste-allenatore/22084-marcolin-a-sky-post-bologna-catania-2-0-
   
« Ultima modifica: 28 Aprile 2015, 12:37:04 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #36 il: 28 Aprile 2015, 02:09:51 am »
Fine di un'illusione o meglio di un sogno. Perché non credo che ci si potesse illudere che il Catania riuscisse a vincere tutte le partite per arrivare a quota 62 punti. La partita di stasera ha semplicemente sancito la dimensione del Catania. Da qui in poi si dovranno mettere assieme altri 5 punti per non correre rischi ed iniziare a programmare la prossima stagione su basi nuove.

La partita di stasera ha messo inesorabilmente davanti alla realtà di una squadra costruita male (fidando nelle virtù taumaturgiche di qualche giocatore "importante"), che ha subito la superiorità del Bologna (per il resto ben poca cosa) a centrocampo.
Marcolin poi ci ha messo del suo, presentando un'improponibile Rosina nel ruolo del centrocampista: è vero infatti  che, come dice l'allenatore, Rosina ha una buona corsa, ma è anche vero che non ha i "tempi" del centrocampista.  E così il Bologna senza strafare (poca cosa in tutta la partita), ha avuto la meglio. Rode un pò che sia andato a segno Cacia, un giocatore mediocre che se l'è sempre tirata da grande campione, il quale non avrebbe mai segnato se i nostri non si fossero imbambolati.
Usciamo dal campo con mezza squadra ammonita ed un espulso, segno di un nervosismo fuori luogo che ha contribuito ad appannare la mente dei giocatori, e a rendere il gioco totalmente sterile, improduttiva, nonostante i 2 fantasisti e i 2 attaccanti in campo. Ora Marcolin si può togliere la sciarpa.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #37 il: 28 Aprile 2015, 03:44:48 am »
Io continuo ad essere soddisfatto delle cinque vittorie consecutive, perché siamo usciti da una posizione di classifica gravissima. Quindi, va bene così, ci sto. Del resto, dopo la vittoria contro la Ternana ho preferito mantenere i piedi per terra, ricordando che nemmeno un mese fa eravamo al terzultimo posto e con un distacco preoccupante dalla salvezza.
Nonostante le cinque vittorie consecutive, non ho cambiato idea su Marcolin, anche perché  avevamo fatto 5 punti in 8 partite e anche questo deve pesare quando tireremo le somme a fine stagione.

Ad ogni modo, oltre alle vostre riflessioni, che condivido, aggiungo un'altra perplessità: Marcolin aveva parlato di turn over e della necessità di pensare prima alla squadra e poi ai singoli. Solo che oggi, forse un po' a sorpresa, ha rispettato la regola del turn over solo per i giocatori più umili, cioè quelli del reparto difensivo, mettendo in campo quelli di cui è difficile gestire le reazioni in caso di esclusione. E così abbiamo visto  contemporaneamente Calaiò e Maniero (ma forse questo ci può stare) e la coppia di fantasisti Rosina-Castro, eludendo (forse, chissà) uno scomodo dualismo, giacché, si sa, quando le cose vanno bene, tutti vogliono giocare. Ma questa è solo una mia sensazione.

Ma rimandiamo le conclusioni a fine campionato. Adesso pensiamo ai punti che mancano per ottenere la salvezza, preferibilmente in anticipo, affinché si possa cominciare a lavorare per la prossima stagione, per capire chi vuole restare, chi se ne vuole andare, come monetizzare e come sfoltire la rosa per fare spazio ad affidabili under 21.

Una breve anticipazione: partiamo da buone basi, poste dai giovani che sono riusciti ad emergere in questa sfiancante stagione: Odjer, Rossetti e Parisi (quest'ultimo, a mio parere, un buon esterno di centrocampo, anziché terzino).
« Ultima modifica: 28 Aprile 2015, 03:53:29 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #38 il: 28 Aprile 2015, 06:29:24 am »
Marcolin mi aveva illuso con la striscia delle 5 vittorie, per, poi, dimostrare tutti i suoi limiti ieri.
Lo ringrazio per quanto fatto nelle ultime gare, permettendoci di uscire dalla bassa classifica ed arrivare dove adesso siamo, impensabile solo un mese fa. ma nulla di più.
Lo avevamo detto tante volte... ci voleva un allenatore con tanta personalità, conoscitore ed applicatore di moduli e tattica... Marcolin è stata una scommessa... ni iu ritta!!!!

Resta solo la salvezza in cassaforte, da raggiungere con la prossima, e qualche punto in più.
Poi, tutti a casa a ragionare sull' anno prossimo.

Per ieri.
Fermo restando che erano spompati, mentalmente e fisicamente, ma rimettere 2 punte e non organizzare un centrocampo più sostanzioso e mettere Rosina arretrato... è solo una genialata.
Come dice Nelson, evitare di creare reazioni da parte degli esclusi dalla forte personalità è certamente da considerare, ma, allo stesso modo, se l' allenatore fa questo tipo di ragionamento, è lui che difetta in personalità. E questo è il tallone d' Achille delle squadre che devono raggiungere obiettivi ambiziosi.
Quest' anno lo abbiamo vissuto 2 volte: con Pellegrino e con Marcolin.
Solo Sannino, che a me non piaceva, ha dimostrato di sapersi imporsi, ma, per questo, è stata scritta una delle pagine più brutte della nostra dirigenza societaria.

Tirando la somma parziale, è' stato dimostrato ampiamente, ancora una volta, che, grandi o piccoli nomi, i soli giudici sono la competenza ed il campo.... Carpi (il campo) e Vicenza (la competenza che si chiama Pasquale Marino) gli esempi perfetti!

Medita Pulvirenti, medita!

#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #39 il: 28 Aprile 2015, 08:33:18 am »
Buongiorno

Le analisi tattiche di chi era in panca e non in campo mi lasciano non convinto

Bastava vedere come i nostri attaccanti venivano costantemente anticipati dal bologna.Questa mancanza di reattivita' doveva aver fatto capire che il Catania dopo la rincorsa era appagato.Nessun obiettivo di playoff.lo scampato pericolo,il terrore di 1 mese fa ha soddisfatto tutti.A cominciare da Marcolin stesso che non ha saputo motivare i suoi.

I giocatori lo staff tecnico e la societa' non vedono l'ora che finisce questa snervante stagione

Io stesso ieri sera prima dell'inizio ho confessato ad un amico che non mi sarebbe dispiaciuta una sconfitta.Volevo un po' di serenita' finale e pensare solo all'anno prossimo.Mi sono esaurito in questi 2 anni .

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #40 il: 28 Aprile 2015, 09:06:41 am »
 8D

...tranquilli...è tutto sottocontrollo!

Riparato al torto dello scorso anno...quando abbiamo mandato in B il Bologna...con l'inutile unica vittoria fuoricasa del campionato di A giusto giusto al Dall'Ara.... 8D


Marcolin...è scarso...le 5 vittorie consecutive le ha ottenute con una squadra prestata dal Pianeta delle Scimmie...quella vista a Bologna, effettivamente, non si era vista mai...  8D
...i passaggi, anche i più elementari, li ha sbagliati lui...e lui si è fatto perfino espellere sull'1 a 0...

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #41 il: 28 Aprile 2015, 09:51:31 am »
Mi spiace per la sconfitta... ma mi spiace di più per quello che i nostri non hanno fatto vedere in campo. Si è capito subito che non erano gli stessi delle partite precedenti. Peccato perdere con un Bologna che non aveva molto da dire.
Idee e gioco inesistenti, i soliti mille passaggi sbagliati. Tutto molto diluito, insomma, annacquato. Colpa della pioggia?
Salvezza matematica e poi se ne parla.
Anchw io come Santo, mi sono esaurito in questi due anni.
La Società dovrà lavorare molto per riconquistare i suoi delusi tifosi.
Fozza Catania!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #42 il: 28 Aprile 2015, 10:33:56 am »


Marcolin...è scarso...le 5 vittorie consecutive le ha ottenute con una squadra prestata dal Pianeta delle Scimmie...quella vista a Bologna, effettivamente, non si era vista mai...  8D
...i passaggi, anche i più elementari, li ha sbagliati lui...e lui si è fatto perfino espellere sull'1 a 0...

 8D
Hai ragione Dario,hanno sbagliato di tutto e di più, ma è lui a creare le premesse per l'ennesima figuraccia in trasferta.
E' lui a mandare in campo una formazione inconcludente e troppo sbilanciata in avanti: mai un tiro in porta e la migliore occasione è capitata sulla testa di un difensore (Sauro).
E' lui ad escludere Sciaudone e Schiavi dalla formazione ed è lui che regala il dominio del centrocampo a un Bologna evanescente ma più motivato a portare a casa l'intera posta in palio.
Sono le scelte che hanno fatto la differenza.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2015, 10:35:41 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Bologna - Catania
« Risposta #43 il: 28 Aprile 2015, 12:26:41 pm »
Un passaggio a vuoto può capitare, anche se onestamente è difficile capire il senso degli azzardi di formazione. Non dimentichiamo però gli scenari di un mese fa. Questa squadra non sarà di altra categoria (se non nel reparto avanzato) ma ha dei buoni elementi e con un po' di innesti potrò diventare competitiva, a meno delle incognite legate ai contratti pesanti.
L'importante è fare la media fra il Catania delle cinque vittorie e quello delle prestazioni disastrose e non illudersi come dopo il buon finale dell'anno scorso.
Ma per il futuro, a meno che non ci accontentiamo di fare più o meno bene solo i finali di stagione, occorrerà cambiare strategie e ridarsi un assetto stabile

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna - Catania
« Risposta #44 il: 28 Aprile 2015, 02:14:54 pm »
Ieri ho scritto che non vorrei Marcolin come allenatore per la prossima stagione...ho atteso che la piccola delusione maturasse (anche se tabelle alla mano ho sempre pensato che anche arrivando a 62 punti non ci saremmo mai comunque qualificati per i PlayOff) per esprimere questo pensiero.
Quella di ieri era la seconda di un ciclo di tre partite ravvicinate, ieri si giocava appena tre giorni dopo la partita in casa con la Ternana.
Abbiamo visto già nella partita contro il Trapani che questo assetto di squadra non funziona molto bene specie se non hai una condizione fisica invidiabile in tutti i protagonisti, quindi come pensi di schierare la squadra in questo modo dopo solo tre giorni dalla precedente partita?
Lasciare in panchina uno o anche due dei 4 moschettieri ad inizio partita poteva darti la possibilità nell'ultima mezz'ora di avere gente di qualità bella pronta e sappiamo bene ad esempio come Castro sia capacissimo di fare la differenza a partita in corso.
Ma Odjer ieri sera non era disponibile? Lo dico perchè dopo un buon inizio di stagione (una delle pochissime note positive della prima fase) Escalante mi sembra in forte involuzione.
Adesso senza questa fiammella dei PlayOff e con un minimo di serenità per il mantenimento della categoria...aspettiamo le considerazioni finali della società e quali saranno i programmi (veri non a parole) per la prossima stagione.
Si sa già chi ha i diritti della serie B...questo streaming mi ha stufato!!!

Fozza Catania