Autore Topic: Atletico Catania (stagione 2014/15)  (Letto 13623 volte)

atleticocatania

  • Visitatore
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"
« Risposta #30 il: 31 Dicembre 2014, 11:51:08 am »
https://www.facebook.com/events/790404537697457/?ref_dashboard_filter=upcoming

Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

Il rinnovato e ambizioso Atletico Catania, ha bisogno del sostegno dei propri tifosi sin dalla prossima partita in casa. Non mancate, domenica 4 gennaio ore 14:30 Stadio San Gaetano Belpasso

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/

atleticocatania

  • Visitatore
Atletico Catania - Belvedere Calcio 4 - 0
« Risposta #31 il: 05 Gennaio 2015, 12:41:53 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

17° giornata campionato di Promozione (girone D)

Atletico Catania - Belvedere Calcio 4 - 0

Un "devastante" Atletico Catania trascinato da un brillante Cuncialdi centra la terza vittoria consecutiva, dando un forte segnale alle altre concorrenti per il salto di categoria. I gol sono stati messi a segno da: D'Urso, Di Venuto, Randis e Concialdi.

http://www.atleticocatania.altervista.org/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Atletico Catania (stagione 2014/15)
« Risposta #32 il: 05 Gennaio 2015, 09:17:22 pm »
Ma pure nei nomi delle pagine doverte copiare?! Un po' di originalità ;-)

atleticocatania

  • Visitatore
L'Atl. Catania cala il poker e non lascia scampo al malcapitato Belvedere.
« Risposta #33 il: 08 Gennaio 2015, 10:49:34 am »
giornale "La Sicilia" del 05-01-2015

L'Atl. Catania cala il poker e non lascia scampo al malcapitato Belvedere.

A segno due nuovi acquisti. Per Di Venuto e Concialdi esordio con brindisi. In gol anche D'Urso e Randis. Ospiti arrendevoli

ATLETICO CATANIA 4
BELVEDERE 0

Atletico Catania: Farò, Sanfilippo, Marguglio, Tummiolo, La Marca, Semprevivo (81' Spartà), Di Venuto, Pistone, Randis (63' Ventura), Concialdi, D'Urso (69' Rosignoli). All. Proto.

Belvedere Città Giardino: Cerruto, Conti, Carpinteri G. (75' Saraceno M.), Messina, Rossitto, Saraceno C., Gambino, Spoto, Carrabino (56' Formica), Faina (69' Leone), Carpinteri M. All. Forcellini.

Arbitro: Attardi Di Ragusa. Assistenti: Spadaro e Taranto di Ragusa.
Reti: 7' D'Urso, 30' Di Venuto, 46' Randis, 55' Concialdi

Belpasso. Terza vittoria consecutiva per l'Atletico Catania che adesso fa paura. Una partita pressoché perfetta quella giocata dai ragazzi di Proto che non hanno avuto difficoltà ad imprimere il proprio ritmo contro un Belvedere apparso troppo arrendevole già nel primo tempo. Il 4-2-3-1 schierato da Damiano Proto funziona a meraviglia, soprattutto i quattro giocatori d'attacco che si muovevano tra le linee e allargavano le maglie della difesa ospite andata spesso in affanno.
Tutti a segno gli attaccanti, compresi i due nuovi acquisti Di Venuto e Concialdi. Ben sei erano i nuovi acquisti su undici titolari. Bene il portiere Farò, che ha mantenuto inviolata la porta, chiamato in causa pochissime volte durante l'arco della partita. Positiva la difesa con Semprevivo accanto a La Marca e i due terzini under Sanfilippo e Marguglio. Fondamentale l'apporto di Tummiolo a centrocampo, insieme a un Pistone in vistosa crescita. Una partita che si è messa subito sui binari giusti per l'Atletico che già al 7' ha trovato la via del gol.
Tummiolo ruba palla a metà campo, serve Randis in profondità, cross per D'Urso che con tempismo perfetto impatta con la sfera per il momentaneo vantaggio. Due minuti dopo è Randis che ci prova di controbalzo al volo, ma la sua girata si spegne sul fondo. L'Atletico continua ad amministrare e a cercare la via del gol, il Belvedere prova qualche folata, stoppata sul nascere dall'attenta difesa locale. Alla mezz'ora il raddoppio. Concialdi, autentico spauracchio, scambia con D'Urso, effettua un tiro che si trasforma in cross per l'accorrente Di Venuto che sul secondo palo calcia a botta sicura depositando il pallone in rete. Al 32' è Pistone che cerca fortuna da fuori area, ma il suo destro viene respinto in tuffo da Cerruto. Risultato più che meritato al rientro dagli spogliatoi per l'Atletico che, spinto dal supporto del pubblico, rientra concentrato in campo anche nella ripresa. Pronti via ed è 3-0. Filtrante di Concialdi per Randis che tutto solo in area ha il tempo di prendere la mira e bucare la porta per la terza volta. Il Belvedere prova a cambiare qualcosa inserendo forze fresche, ma l'Atletico sembra voler mettere la parola fine alle ostilità. Ci pensa Concialdi, al 55', a calare il poker. D'Urso si invola sulla destra serve Di Venuto sulla sinistra che altruista cede il pallone a Concialdi che da pochi passi non sbaglia.

spogliatoi

Belpasso. Festa in casa Atletico Catania che con la vittoria contro il Belvedere si candida prepotentemente per un posto nei playoff. Undici gol fatti nelle ultime due partite e zero subiti. I nuovi acquisti operati dal presidente Franco Proto, insieme al direttore sportivo Antonio Marletta, hanno fatto sin da subito la differenza in casa Atletico, che adesso può lottare su due fronti per la conquista della promozione in Eccellenza.
«Il nostro obiettivo è la promozione - ammette Franco Proto, presidente dell'Atletico Catania - o tramite i playoff oppure attraverso la Coppa Italia. Affronteremo i quarti di finale contro Grotte, siamo pronti a dire la nostra». Un progetto, questo dell'Atletico Catania, che sta prendendo forma adesso dopo un inizio stentato: «Il progetto c'era fin dall'inizio, ma c'erano troppi se. Abbiamo deciso di spostare l'asticella verso l'alto, affidandoci a dei professionisti sia con doti tecniche ma soprattutto con qualità umane superiori per migliorare tutto il collettivo che ne sta giovando partita dopo partita». Concialdi, Di Venuto, Tummiolo già decisivi, segno che il mercato è stato oculato sotto ogni punto di vista: «Ognuno di loro ha una leadership professionale forte. Sono dei professionisti e anche i nostri giovani si stanno integrando sempre meglio. Concialdi è quello che visivamente fa la differenza, ma tutti hanno dato il loro contributo. Dopo la vittoria di Gela qualcosa è cambiato, ho visto una squadra combattiva e molto in palla, da adesso in poi è arrivato il momento di dire la nostra in questo campionato».

Davide Caltabiano

atleticocatania

  • Visitatore
Macchitella Gela - Atletico Catania 1 - 0
« Risposta #34 il: 12 Gennaio 2015, 05:52:43 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

18° giornata campionato di Promozione (girone D)

Macchitella Gela - Atletico Catania 1 - 0

L'Atletico Catania esce sconfitto per 1 - 0 dal Vincenzo Presti di Gela. La sconfitta di oggi non pregiudica il cammino della formazione etnea, gli obbiettivi sono e permangono la Coppa Italia e l'inserimento nella griglia dei Play Off. E' chiaro comunque che si tratta di un brutto stop nel momento migliore della stagione, adesso ci si aspetta un pronto riscatto sin da sabato prossimo in casa contro lo Sporting Battiati.

http://www.atleticocatania.altervista.org/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/

atleticocatania

  • Visitatore
Atletico Catania 1 Sporting Battiati 0
« Risposta #35 il: 19 Gennaio 2015, 03:36:41 pm »
giornale "La Sicilia" del 18-01-2015

L'Atletico Catania festeggia al 93', ma lo Sp. Battiati protesta

Atletico Catania 1 Sporting Battiati 0

Atletico Catania: Nocilla, Rosignoli, Marguglio (70' Tabascio), Tummiolo, Leonardi, Semprevivo, Scaglione, Pistone, Randis, Concialdi, Ventura (55' D'Urso). A disp:. Di Stefano, La Marca, Censabella, Sadudi. All. Proto.

Sp. Battiati: Marraffino, Arena, Gulisano, Silvestri (55' Timpano), Lombardo, Patanè, Giacone, Mirbella, Maccarrone (9' Pillera), Luca, Iddrisu. A disp:. Russo, Cona, Campo, Condorelli, Cultraro. All. Di Gregorio.

Arbitro: Luca Naselli di Catania. Assistenti: Ronsisvalle e Falzone di Acireale.
Rete: 93' Randis.
Note: espulsi 69' Nocilla, 94' Giacone.
Andrea Cataldo

Belpasso. Randis all'ultimo istante regala, con un gol molto discusso, una vittoria quasi insperata all'Atletico Catania e permette alla sua squadra di continuare a credere nei play-off, obiettivo dichiarato dalla dirigenza etnea. Per il Battiati invece si tratta di una nuova delusione, amara perché subita in un'azione che ha lasciato molti dubbi. Il gol di Randis infatti è stato assegnato all'Atletico Catania, ma l'assistente di linea aveva a lungo segnalato una posizione di off-side. «Io non intendo continuare questa farsa - ha detto al termine della gara il presidente del Battiati, Tringali - se qualcosa non cambia ritirerò la squadra». Restano molti dubbi sull'assegnazione della rete, che ha deciso l'incontro. Ha vinto comunque la squadra che forse ci ha creduto di più e che nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, ha mostrato una tenuta fisica migliore. Per la squadra di Proto ormai vincere il campionato sembra impossibile, quindi un posto nei play-off sembra essere un obiettivo raggiungibile.
A dire il vero però ieri nel primo tempo aveva fatto meglio il Battiati del tecnico Di Gregorio, che si era fatta preferire per l'agonismo e la voglia trasportate sul rettangolo verde di Belpasso. Nella ripresa però saliva in cattedra l'Atletico Catania, mentre il Battiati calava visibilmente. E all'ultimo secondo l'azione incriminata. Al 93' Randis di testa su cross di Concialdi, siglava il gol partita. L'assistente sbandierava ma l'arbitro decretava il gol.

atleticocatania

  • Visitatore
Redazione Sportiva ''Pianeta Atletico Catania Group"
« Risposta #36 il: 19 Gennaio 2015, 03:37:52 pm »
Redazione Sportiva ''Pianeta Atletico Catania Group"

19° giornata campionato di Promozione (girone D)

Atletico Catania - Sporting Battiati 1 - 0

Il freddo e un coriaceo Sporting non bloccano le ambizioni della formazione Atletista, che ottiene una determinante vittoria nei minuti finali con un uomo in meno. Grande nervosismo in campo nel finale con le proteste degli ospiti per il gol atletista, arrivato in una azione in sospetto fuori gioco.

http://www.atleticocatania.altervista.org/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/

atleticocatania

  • Visitatore
Leonzio, una faticaccia battere l'Atletico Catania
« Risposta #37 il: 27 Gennaio 2015, 12:57:07 pm »
giornale "La Sicilia" del 26-01-2015

Un derby inedito ed emozionante. La squadra allenata da Damiano Proto ha messo in seria difficoltà i lentinesi

Leonzio, una faticaccia battere l'Atletico Catania

D'Antone a un minuto dalla fine salva il risultato parando una punizione dalla distanza battuta da Tummiolo

Sicula Leonzio - Atletico Catania 1 - 0

Sicula Leonzio: D'Antone D., Lauria, Cerra, Cordova, Costanzo, Fascetto, Palazzolo (82' Regalino), Platania, Ardizzone, Signorelli (86' Bonaccorsi), Carbonaro (71' Sangiorgio). All.: Alderisi

Atletico Catania: Farò, Sanfilippo, Marguglio, Tummiolo, Spartà, Semprevivo, Di Venuto, Minutola (69' D'Urso), Randis (71' Ventura), Concialdi, Censabella (69' Ardizzone). All.: Proto

Arbitro: Bonaccorso di Catania. Assistenti: Palla e Anastasi di Catania

Rete: 56' Signorelli

Note: Spettatori 500 circa. Giornata fredda. Espulso Di Venuto al 90'. Corner: 1-4.

LENTINI. Torna alla vittoria la Leonzio che mantiene anche la vetta. A decidere il match Lino Signorelli. Un successo dal sapore particolare per la storia che accomuna Sicula Leonzio ed Atletico Catania, con la presidenza Proto, sin dai campionati professionistici dei primi anni Novanta, che fa vivere queste gare con quella tensione e quella rivalità da derby.
Se da un lato la Sicula Leonzio s'è mostrata ancora una volta la squadra da battere, al di là degli ultimi due mezzi passi falsi, l'Atletico Catania con un tecnico, Damiano Proto, che migliora di domenica in domenica, ha giocato una grande partita.
Tra gli assenti il portiere dei bianconeri Peppe D'Antone, infortunato, e capitan Dario Bonelli squalificato; per l'Atletico dà forfait in fase di preparazione Rosario La Marca, che lascia il posto a Spartà al centro della difesa.
Buona la partenza degli ospiti con Concialdi che al 5' tenta di impensierire Dario D'Antone che in tuffo devia in corner. All'11 arriva invece la rpima azione della Sicula Leonzio con Signorelli che serve Carbonaro chiuso dal portiere ospite. Su capovolgimento di fronte è Tummiolo per i rossoblù a cercare il gol con una gran botta dalla distanza che sfiora la traversa.
Al 21' Leonzio ancora avanti con Palazzolo, autore di una buona azione nonostante il suo tiro non dà gli effetti sperati. Al 28' pericolosi ancora gli avanti bianconeri. Pregevole il colpo d'esterno di Signorelli per Carbonaro che spara sopra la traversa. Al 35' bianconeri ancora vicini al vantaggio con Carbonaro che si fa ipnotizzare da Farò. Leonzio che fa fatica sottoporta mentre è ben messa in campo la squadra di Proto.
Al 38' ci prova Cordova su punizione, ma Farò para senza problemi. Dopo qualche minuto, è ghiotta l'occasione di Concialdi che gioca un gran pallone sulla destra, entra in area e calcia di potenza sfiorando il palo. Quasi allo scadere buon traversone di Lauria per Palazzolo che viene chiuso da Spartà.
La ripresa comincia con l'Atletico che recrimina per un fallo da ultimo uomo di Fascetto non visto dall'arbitro. Al 48' è straordinari l'azione degli ospiti con Di Venuto che dalla sinistra serve Concialdi che da pochi metri imbatte contro un super D'Antone che spizzica quanto basta deviando in corner.
Al 56' il gol della Sicula Leonzio con Signorelli, dopo un'azione di Ardizzone con il pallone respinto da Farò, che a tu per tu con il portiere non sbaglia. L'Atletico non ci sta e al 58' cerca il pari con Randis autore di un tiro da fuori area che D'Antone para.
Al 63' ci prova Marguglio con una bordata da fuori area che il portiere bianconero respinge. Al 67' Leonzio vicina al raddoppio. Carbonaro dalla sinistra mette al centro per Ardizzone ma il portiere respinge trovando fortuitamente Signorelli che di prima intenzione calcia con palla salvata sulla linea da Semprevivo. Padroni di casa pericolosi al 84' con Signorelli che serve Ardizzone chiuso da Spartà.
Nei minuti finali a seminare il panico ci pensa Sangiorgio che prima serve Ardizzone che sfiora ancora il gol e poi lo stesso centrocampista tenta il tiro dalla distanza che termina sul fondo.
All'89' l'Atletico cerca il pari su punizione dalla distanza di Tummiolo ma D'Antone salva il risultato.

PAGELLE

Sicula Leonzio

D'Antone 6,5: Buona la prestazione per Dario. Buone parate, grande slancio e qualche parata da applausi. Un vero erede?

Lauria 6,5: Mancano le sue discese ma in difesa è sempre attento e ordinato. Mai una sbavatura.

Cerra 6: Rispetta il ruolo e i compiti da uomo di esperienza. Avversari difficili oggi ma prova superata.

Cordova 7: Prende le chiavi del centrocampo e concede poco a chiunque gli capiti vicino. Palle giocate? Infinite.

Costanzo 6,5: Al centro della difesa fa paura. Non passa nessuno. Che coppia con Ciccio Fascetto.

Fascetto 6,5: Tanto lavoro fatto con maestria concedendo poco agli attaccanti dell'Atletico che cercavano gli spazi giusti.

Palazzolo 6: Ha giocato al di sotto delle sue enormi qualità. Ha messo la firma su qualche azione importante della partita.

Regalino 6: Il poco tempo a disposizione lo sfrutta a dovere per dare il massimo per la propria squadra.

Platania 6: Lavora tanti palloni a centrocampo guastando a dovere le giocate degli avversari.

Ardizzone 6: Non segna ma lotta come un leone. Allo scadere sfiora il gol che avrebbe meritato. Grande cuore.

Signorelli 7: Ha sfornato assist, lottato e finalmente ha messo la palla dentro. Un gol da tre punti. Signorelli è tornato?

Bonaccorsi sv: Gioca solo i minuti finali.

Carbonaro 5,5: Non era in partita. Qualche occasione gol che avrebbe potuto chiudere con facilità.

Sangiorgio 6: Entra portando scompiglio in campo. Si è fatto trovare pronto ed ha giocato con grande intensità.

Atletico Catania

Farò 6,5: Buona partita dell'estremo difensore atletista che si arrende solo a Signorelli. Ottimo su Carbonaro.

Sanfilippo 6: Bravo in fase di copertura e concede poco agli avversari che tentano di passare dalle sue parti con difficoltà.

Marguglio 7: Gran bella partita la sua. Uno dei migliori in campo sia in difesa sia in attacco sfiorando il gol.

Tummiolo 6: Ordinaria amministrazione in mezzo al campo. Sfiora il gol e tanti palloni giocati contro un avversario ostico.

Spartà 6,5: Si fa trovare pronto. Gioca bene e concede poco agli attaccanti bianconeri. Elegante negli anticipi.

Semprevivo 6,5: Arcigno in difesa anche se gli avanti bianconeri sono clienti assai difficili. Grande salvataggio sulla linea.

Di Venuto 5,5: Peccato per l'espulsione a fine gara. Prestazione opaca per il calciatore.

Minutola 6: Lotta a centrocampo come pochi. Tanti i palloni che passano dai suoi piedi.

D'Urso 6: L'ex entra, corre e lotta, ma non è mai pericoloso. Forse, però, doveva essere servito di più.

Randis 5,5: Un solo tiro in porta. Sempre chiuso da Fascetto e Costanzo che gli hanno reso la domenica difficile.

Ventura 6: Non gioca molto ma cerca di dare il suo contributo alla squadra alla ricerca del pareggio.

Concialdi 7: Con la palla tra i piedi è sempre una minaccia per la difesa bianconera. Più volte vicino al gol.

Censabella 6: Non punge come dovrebbe. Oggi grande lotta contro i difensori bianconeri.

Ardizzone 6: Poche palle a disposizione per poter dare il suo contributo.

INTERVISTE SICULA LEONZIO

LENTINI. Gara sofferta ma l'obiettivo è stato raggiunto. Continua la corsa in vetta alla classifica della Leonzio. «Vittoria meritata - spiega soddisfatto il patron della società lentinese Giuseppe Leonardi - gara sofferta ma alla fine abbiamo ottenuto una vittoria importantissima contro una buona squadra quale l'Atletico Catania, forse la formazione più in forma del campionato in questo momento. La Leonzio è viva, la corsa verso l'Eccellenza continua».
Felice anche il diesse dei bianconeri Davide Mignemi il quale afferma: «Dobbiamo continuare a lottare, sono felice per questi tre punti, nelle restanti giornate dobbiamo rimanere sereni, lavorare tanto e dare il massimo in ogni gara, la lotta al vertice è diventata agguerrita, Atletico Gela, Gela, Santa Croce, lo stesso Atletico Catania sono squadre che ci daranno filo da torcere fino alla fine della stagione».
Nella prima frazione avete sofferto un pò.
«Nella prima frazione i nostri avversari hanno giocato bene, ma nella seconda metà di gara penso sia stata la Leonzio a fare la partita, abbiamo fatto gol con Lino Signorelli, un salvataggio di un loro difensore sulla linea sempre su conclusione di Signorelli, insomma, penso che abbiamo legittimato i tre punti».
Un gol importantissimo quello siglato da Lino Signorelli, un ex della partita.
«Gol a parte sono felice per la vittoria, ne avevamo bisogno, abbiamo meritato, dobbiamo continuare su questa squadra, nulla ci viene regalato, abbiamo anche a tratti sofferto, ma alla fine abbiamo vinto con grande merito». Arturo Barbagallo, digì lentinese, proprio con Franco Proto, oggi patron dell'Atletico Catania, cominciò a Lentini la sua carriera di dirigente calcistico nei professionisti negli anni '80. «Prova di carattere da parte della Leonzio che ha vinto con merito», ci dice.
Pierpaolo Alderisi ha vissuto la gara agitandosi in panchina e dando durante tutto l'arco della gara indicazioni ai suoi ragazzi. Il tecnico bianconero ancora una volta ha fatto i giusti cambi e ha guidato i suoi al successo. «Tre punti conquistati con merito, non possiamo permetterci cali di tensione, nelle prossime nove gare, dobbiamo dare il massimo, siamo un ottimo gruppo. Lavorando possiamo toglierci tutti insieme delle soddisfazioni».

INTERVISTE ATLETICO CATANIA

LENTINI. Un match vibrante, una gara dai tanti significati per il tecnico dell'Atletico Catania, Damiano Proto, figlio del patron della società catanese Franco Proto, che per tanti anni a cavallo tra gli anni '80 e '90 è stato presidente dell'allora Atletico Leonzio con tante buone stagioni tra i professionisti. Il tecnico rossoblù si è innamorato del calcio proprio ammirando i bianconeri trionfare all'Angelino Nobile anni addietro.
Il suo ritorno allo stadio lentinese è stato amaro, il suo Atletico Catania perde di misura dopo aver disputato una buona gara contro la capolista. «Abbiamo giocato una buona partita - spiega il tecnico Proto - nella prima frazione di gioco abbiamo avuto noi le migliori occasioni da rete con Concialdi ma non le abbiamo sfruttate a dovere e nella ripresa siamo stati puniti».
Atletico Catania che mira sempre a raggiungere i playoff.
«E' un nostro obiettivo e lotteremo sino alla fine per raggiungerlo e giocarci le nostre carte in chiave promozione, mancano ancora nove partite alla fine della regular season e ci sono tanti punti in palio. In più siamo anche ai Quarti di Finale di Coppa Italia e proveremo a vincere questa manifestazione per essere promossi in Eccellenza. Abbiamo comunque dimostrato, anche contro la Leonzio, di essere una squadra forte e compatta».
Amareggiato l'esperto centrocampista rossoblù Rosario La Marca, rimasto in panchina il quale spiega: «Ingiusta l'espulsione di Di Venuto nel finale, arbitraggio approssimativo, il loro gol siglato con Signorelli, a mio avviso, in netta posizione di fuorigioco, insomma, sono molto amareggiato per l'esito di questa gara, ma non molliamo, vogliamo far più punti possibili in questa seconda fase di stagione».
Antonio Marletta, il digì dell'Atletico Catania, è un fiume in piena, se la prende con l'arbitro e con la Lega, rea di aver mandato a dirigere un match importante, un arbitro con poca esperienza: «Così si falsano i campionati - chiosa Marletta - si danneggiano le società, Fascetto nel primo tempo ha commesso un netto fallo da rigore e non è stato sanzionato».
Amarezza anche nelle parole di Mario Noto, il preparatore dei portieri atletista: «Gol bianconero in netta posizione irregolare, la Leonzio è stata comunque brava e fortunata, noi continuiamo la nostra corsa verso i playoff e in Coppa Italia, vogliamo a fine stagione trionfare anche noi e conquistare l'Eccellenza».

Rosario Sortino (La Sicilia)

atleticocatania

  • Visitatore
Atletico Catania - Città di Catania 3 - 0
« Risposta #38 il: 04 Febbraio 2015, 01:10:15 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"
21° giornata campionato di Promozione (girone D)

Atletico Catania - Città di Catania 3 - 0 (34' D'Urso, 59' Concialdi, 93' Randis)

L'inedito derby cittadino, lo vince con merito l'Atletico Catania ottenendo la quarta vittoria consecutiva in casa. Tre punti fondamentali, in chiave play off, per la formazione di Proto in vista della trasferta di domenica prossima contro il Gela.

http://www.atleticocatania.altervista.org/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania

atleticocatania

  • Visitatore
Atletico Catania bordata vincente in zona Cesarini
« Risposta #39 il: 23 Febbraio 2015, 07:07:46 pm »
Atletico Catania bordata vincente in zona Cesarini


ATLETICO CATANIA  - SPORTING PRIOLO  2 - 1

Atletico Catania Farò, Rosignoli (46' Reitano), Di Stefano, La Marca, Spartà, Leonardi, Musumarra (46' Sanfilippo), Tummiolo, Randis, Concialdi, Censabella (66' Di Venuto). All: Marletta.
Sporting Priolo Fontana, Giuliano, Vinci, Pasqualicchio, De Luca, Modica, Serrantino, Busso, Ganci (76' Garofalo), Latina (85' La Bruna), Caldarella. All: Gobbi.
Arbitro: Leotta di Acireale. Assistenti Bufolino e Santuccio di Siracusa.
Reti: 62' Serrantino, 68' Concialdi (rig.), 87' Randis.
BelpassoTre punti sudati quelli conquistati dall'Atletico Catania, che ha avuto la meglio solo nel finale su uno Sporting Priolo arroccato in difesa e cinico nel realizzare l'unica vera occasione da gol creata.
Torna in campo La Marca, schierato a centrocampo, si rivede anche Di Venuto entrato nella ripresa. Nel primo tempo regna la noia. Le due squadre non si fanno del male, pochissime azioni da segnalare, eccezion fatta per un'iniziativa da parte di Concialdi che con un tiro cross al 32' ha messo in apprensione la difesa priolese.
Nel secondo tempo è tutt'altra musica. L'Atletico scende in campo con un atteggiamento diverso, subito per cercare il gol del vantaggio. Al 52' ci prova La Marca, Fontana respinge con i pugni, sulla ribattuta arriva Concialdi ma spedisce il pallone alto. Pochi minuti dopo è ancora Concialdi il più pericoloso dei sui. Il funambolico numero dieci atletista supera il portiere, ma defilato non inquadra lo specchio della porta calciando il pallone sull'esterno della rete.
Nel miglior momento dell'Atletico arriva il gol del Priolo. Punizione di Latina, Farò respinge, ma sulla ribattuta è pronto Serrantino che non sbaglia da buona posizione per il vantaggio dello Sporting Priolo. L'Atletico si riversa a testa bassa in avanti e il pari non tarda ad arrivare. Sugli sviluppi di un corner Reitano dopo una mischia rimette il pallone in mezzo, l'arbitro vede un fallo di mano in area e assegna un rigore che Concialdi non sbaglia. L'undici di casa continua il forcing offensivo, lo Sporting Priolo tiene botta fino all'87', quando Concialdi prova a mettere un pallone in mezzo, la difesa sbaglia in disimpegno e Randis da rapace d'area piazza la zampata vincente.

Davide Caltabiano


Giornale "La Sicilia" 22/02/2015

atleticocatania

  • Visitatore
Quarti di finale di Coppa Italia: Libertas 2010 Racalmuto – Atletico Catania
« Risposta #40 il: 23 Febbraio 2015, 07:11:26 pm »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

Quarti di finale di Coppa Italia

Libertas 2010 Racalmuto – Atletico Catania

Mercoledi 25 Febbraio, ore 15:00 (il ritorno si giocherà al San Gaetano di Belpasso, mercoledì 11 Marzo)

http://www.atleticocatania.altervista.org/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
https://twitter.com/AtlCatania

atleticocatania

  • Visitatore
partita rinviata per impraticabilità di campo
« Risposta #41 il: 26 Febbraio 2015, 01:17:22 pm »
Quarti di finale di Coppa Italia

Libertas 2010 Racalmuto – Atletico Catania

Mercoledi 25 Febbraio, ore 15:00 (partita rinviata per impraticabilità di campo).

Il ritorno si giocherà al San Gaetano di Belpasso, mercoledì 11 Marzo

atleticocatania

  • Visitatore
Quarti di Finale di Coppa Italia - Atletico Catania – Libertas 2010
« Risposta #42 il: 06 Marzo 2015, 11:29:02 am »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"
Quarti di Finale di Coppa Italia (Promozione)

Mercoledì 18 Marzo, stadio “San Gaetano” di Belpasso - ore 15:00

Atletico Catania – Libertas 2010

Dopo la sfortunata gara di andata, disputata allo stadio “Grotte” di Racalmuto, finita 1 – 0 per i locali, l’Atletico Catania farà di tutto per superare il turno e andare in semifinale. La società , il tecnico e giocatori daranno il massimo impegno per raggiungere l’obbiettivo.


https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/