Autore Topic: Atletico Catania (stagione 2014/15)  (Letto 13605 volte)

atleticocatania

  • Visitatore
Atletico Catania - Gela : sabato a porte chiuse per l'inagibilità dello stadio
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2014, 01:19:48 pm »
La classifica molto corta nella zona di vertice dimostra ampiamente l'equilibrio esistente nel girone D della Promozione dove, in un fazzoletto, coabitano tutte quelle squadre che dichiaratamente puntano senza mezzi termini al salto di categoria. La classifica vede al comando l'Atletico Gela, che ha incassato i tre punti per la rinuncia del Valverde (ci auguriamo per il bene dello sport e di quanti amano il calcio che non sia l'ennesimo bluff di una società che si appresta a falsare il campionato in un girone già monco). Intanto, tra le squadre che godono dei favori del pronostico, c'è da registrare l'avvento di mister Totò Brucculeri sulla panchina del Gela dopo le dimissioni di Lirio Torregrossa. Il commento alla sesta giornata è di Damiano Proto, allenatore dell'Atletico Catania, reduce dal brillante successo ottenuto a spese del Città di Catania.
"Sinceramente - afferma Proto - è stata una partita senza storia. Del resto, li avevamo già battuti nel match d'andata di Coppa Italia dove non nascondiamo di volere arrivare fino in fondo".
Obiettivo, quindi, promozione in. Eccellenza?
"Considerati gli sforzi societari pensiamo di potere entrare di diritto tra le squadre che puntano al salto di categoria, sia direttamente o mediante i play off o la Coppa Italia".
Il campionato come si presenta?
"Difficilissimo; presto si spaccherà in due tronconi con almeno sei-sette squadre in lotta per la promozione o i play off e le altre per evitare la retrocessione o i play out".
E la squadra favorita tra quelle in lotta per l'Eccellenza?
"Le meglio attrezzate sembrano Leonzio, Gela e Palazzolo ma sarà dura per tutti".
A questo Atletico Catania cosa manca?
"Sul piano organizzativo e strutturale non manca di nulla. Invece, purtroppo, ci manca un campo dove potere svolgere gli allenamenti e le partite casalinghe e dove potere far crescere i ragazzi del nostro settore giovanile. Siamo obbligati ad emigrare e anzi, sotto questo aspetto, ringraziamo l'amministrazione comunale di Belpasso per la cortese ospitalità".
E contro il Gela?
"Essendo il campo di Belpasso occupato la domenica per la partita di Serie B di calcio femminile, l'importante match contro il forte Gela si disputerà sabato alle 15.30 a porte chiuse per l'inagibilità delle tribune. Ed è un vero peccato".

Giornale "La Sicilia" del 15-10-2014

atleticocatania

  • Visitatore
9° giornata del Campionato di Promozione (girone D)
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2014, 06:06:37 pm »
L'anticipo della 9° giornata del Campionato di Promozione (girone D) "Sporting Priolo - Atletico Catania" finisce a reti inviolate. Partita dominata dal 1' al 90' minuto dalla formazione catanese che, suo malgrado, non riesce a finalizzare in rete la superiorità dimostrata in campo. Un pareggio comunque prezioso ottenuto in un campo difficile, adesso occhi puntati alla prossima gara, che vedrà la formazione di Proto giocare in casa contro il Ragusa.

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/

atleticocatania

  • Visitatore
Comiso - Atletico Catania 2 - 1
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2014, 12:47:17 pm »
11° giornata campionato di Promozione (girone D).

Comiso - Atletico Catania 2 - 1

Brutta sconfitta, pesante da digerire e difficile da commentare: tra nervosismo, espulsioni e infortuni l'Atletico Ct. ha finito la gara in 8 contro 11. Lontani, per il momento, i sogni di gloria d'inizio stagione.

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
http://www.atleticocatania.altervista.org/

atleticocatania

  • Visitatore
L'Atletico ritrova cuore, grinta e vittoria. Battuto 2-0 il Palazzolo
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2014, 12:26:38 pm »
L'Atletico ritrova cuore, grinta e vittoria. Battuto 2-0 il Palazzolo


ATLETICO CATANIA - Sport Club Palazzolo 2-0


Atletico Catania: Nocilla, Spartà, Scaglione, Ardizzone (73' Di Stefano), La Marca, Leonardi, D'Urso, Pistone, Censabella (90' Musumarra), Reitano (40' Saoudi), Ventura. All.: Proto

Sport Club Palazzolo: Aglianò, Saraceno (63' Germano), Carilli, Quarto, Gallo A., Ricca, Linares (73' Lentini), Nastasi, Sirugo, Miraglia, Garfì (53' Accardo). All. Attardo

Arbitro: Girgenti di Agrigento. Assistenti: Drago e Rizzo di Agrigento

Reti: 15' aut. Saraceno, 93' Ventura

Note: espulso Leonardi al 82' per doppia ammonizione

BELPASSO. Torna alla vittoria l'Atletico Catania che, con una prova tutto cuore, s'impone per 2-0 sul Palazzolo infliggendo ai siracusani la prima sconfitta stagionale.
E' stato più forte delle difficoltà l'Atletico che, tra infortuni e squalifiche, si presentava alla sfida fortemente rimaneggiato e con ben cinque Juniores nell'undici titolare, diventati sei dopo l'infortunio di Reitano. Ma la squadra atletista questa volta ha riscattato le ultime prestazioni mettendo in campo grinta e determinazione, con tutti gli effettivi che hanno lottato su ogni pallone fino all'ultimo secondo di partita riuscendo a tornare finalmente alla vittoria.
Mister Proto è costretto a ridisegnare la squadra arretrando La Marca al centro della difesa, con ottimi risultati, ed inserendo Ardizzone in mezzo al campo, con Censabella sull'esterno di centrocampo nel 4-4-2 che prevedeva D'Urso e Ventura terminali offensivi.
Il gol del vantaggio atletista arriva su uno schema da calcio piazzato. Pistone con un tocco morbido trova Ventura, la cui girata è deviata in porta dal difensore ospite Saraceno che non riesce a spazzare via il pallone e trafigge il proprio portiere.
La sfortuna però si accanisce sull'Atletico e dopo circa 40' di gara si fa male Reitano, sostituito da Saoudi. La squadra atletista riesce comunque ad andare al riposo in vantaggio, rischiando solo su una conclusione sul finire di tempo.
Nella ripresa il Palazzolo entra più determinato e prova a chiudere l'Atletico nella propria metà campo, ma la squadra atletista è sempre pericolosa in contropiede. Il tecnico del Palazzolo si gioca anche la carta Germano , mentre mister Proto inserisce Di Stefano per uno stremato Ardizzone. Il neoentrato va a fare il terzino destro, con Spartà che viene spostato al centro della difesa in coppia con Leonardi e La Marca che torna in mediana. Per l'Atletico però le difficoltà aumentano a causa dell'espulsione di Leonardi. In un contrasto aereo con Sirugo il difensore atletista tocca la palla con la mano e così riceve dal direttore di gara il secondo cartellino giallo. Così mister Proto è costretto a ridisegnare ancora una volta la squadra, arretrando nuovamente in difesa La Marca.
Il Palazzolo tenta il massimo sforzo, lasciando i soli Ricca ed Andrea Gallo a difendere dai possibili contropiedi atletisti. Ed in pieno recupero è proprio in contropiede che l'Atletico chiude la gara con Ventura, abile a vincere il duello con Gallo e battere Aglianò con un perfetto cucchiaio, ancora più bello di quello con cui la passata stagione a Mascalucia trafisse il numero uno ospite all'epoca in forza alla Rari Nantes.
Finisce così 2-0 per l'Atletico Catania che sale a quota 16 punti in classifica, ad un solo punto proprio dal Palazzolo ed a tre punti dal Santa Croce, quarto in classifica e prossimo avversario dell'Atletico. In mezzo il ritorno degli Ottavi di Coppa Italia con l'Atletico Catania che farà visita proprio al Palazzolo, partendo dallo 0-0 della gara d'andata.

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
http://www.atleticocatania.altervista.org/

atleticocatania

  • Visitatore
Atletico, missione compiuta in Coppa. Basta l'1-1 a Palazzolo Acreide
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2014, 12:27:41 pm »
Atletico, missione compiuta in Coppa. Basta l'1-1 a Palazzolo Acreide

Missione compiuta per l'Atletico Catania che torna da Palazzolo Acreide con la qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia. La squadra atletista, infatti, ha pareggiato per 1-1 contro lo Sport Club Palazzolo e si è qualificata per la regola dei gol in trasferta, in virtù del pareggio per 0-0 a Belpasso nella gara d'andata.
A mettere a segno la reta atletista è stato il bomber Alessio Ventura che nei primi minuti di gioco aveva portato in vantaggio l'Atletico. Ad inizio ripresa il pari dei padroni di casa con Germano, ma l'Atletico ha retto fino alla fine portando a casa il passaggio del turno.
Per conoscere la prossima avversaria adesso si dovrà aspettare il sorteggio da parte della Lega, in quanto a partire dai Quarti di Finale non verrà più utilizzato il criterio della vicinanza territoriale. Le sette possibili avversarie dell'Atletico sono il Borgata Terrenove di Marsala, la Libertas 2010 di Grotte, il Rocca di Caprileone, il C.U.S. Palermo, la Jonica di Santa Teresa di Riva, lo Sporting Taormina ed il Santa Croce.

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/
http://www.atleticocatania.altervista.org/

atleticocatania

  • Visitatore
UPD SANTA CROCE – ATLETICO CATANIA 2 - 1
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2014, 11:24:09 pm »
UPD SANTA CROCE – ATLETICO CATANIA 2 - 1


UPD SANTA CROCE: ANNESE, RAGUSA, NEI, SCRIBANO, BUONCOMPAGNI, SCACCO, SHEHU(
62’ CASCONE), PILUSO, PUMA(88’ IURATO), BONARRIGO, INCARDONA. ALL. LA VACCARA -BUONCOMPAGNI

ATLETICO CATANIA: ROMEO, DISTEFANO, SCAGLIONE(71’
GBOHO), ARDIZZONE, LA MARCA, SPARTA’, SOAUDI(60’ MUSUMARRA), PISTONE, CENSABELLA, D’URSO, VENTURA. ALL. ANTONIO MARLETTA

ARBITRO: COSTANTINO DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO ( ITALIANO E ALIZZI)

RETI: 12’ PUMA, 32’ INCARDONA, 76’ VENTURA.

NOTE: CORNER 2-5. ESPULSO SPARTA’(AC). AMMONITI: NEI, PILUSO, PUMA E INCARDONA(SC), SCAGLIONE, VENTURA, SPARTA’ E GBOHO(AC).

RECUPERO 2’ E 5’

SANTA CROCE CAMERINA. Il Santa Croce vince, ancora, in casa e continua la sua scalata nella classifica del girone D di Promozione, conquistando la terza posizione in solitario. La gara di oggi, comunque, non è stata una passeggiata per gli uomini di Buoncompagni e La Vaccara che hanno dovuto lottare a denti stretti, contro un Atletico Catania che, seppur in piena emergenza(mancavano ben otto giocatori agli etnei), ha messo alle strette i camarinensi. A dire il vero anche i biancazzurri oggi mancavano di quattro pedine importanti (Ruscica, Consalvo, La Vaccara e Basile), ma, l’ingresso in difesa di capitan Samuele Buoncompagni ha dato sicurezza e al triplice fischio finale gli undici in campo hanno esultato come se fosse stata vinta una finale. La cronaca. Si inizia con un minuto di raccoglimento in onore del piccolo Loris Andrea Stival e con un mazzo di fiori depositato da capitan Buoncompagni sotto la tribuna centrale accanto a uno striscione con su la gigantografia del piccolo scomparso. La prima occasione e per gli ospiti: D’Urso serve un assist a Sauri ma il giovane magrebino spedisce fuori. I locali rispondono al 12’ con un tiro dalla metà campo di buon compagni, sul quale s’avventava Puma e deviava in rete beffando Romeo. Gli ospiti reagivano al 19’, ma il tiro di Pistone era centrale e Annese parava facile. Al 25’ nuovo brivido per il Santa Croce, stavolta era D’Urso a divorarsi il pareggio, sparando su Annese. Al 32’ il raddoppio dei locali: Bonarrigo calciava un corner sul quale interveniva Incardona che in sforbiciata volante insaccava. Nella ripresa il predominio era tutto degli ospiti, ma, la difesa locale chiudeva in tutte le occasione. Al 76’, però, su una palla persa a centrocampo, Ardizzone lanciava lo sgusciante ventura che di rapina accorciava le distanze. L’Atletico si riversava in avanti alla ricerca del pareggio, ma, dopo cinque minuti di recupero doveva arrendersi al triplice fischio finale.

FABIO FICHERA

http://www.updsantacroce.it

atleticocatania

  • Visitatore
Santa Croce - Atletico Catania 2 - 1
« Risposta #21 il: 30 Novembre 2014, 11:25:49 pm »
13° giornata campionato di Promozione (girone D)

Santa Croce - Atletico Catania 2 - 1

Con un'organico ancora in piena emergenza, l'Atletico Catania perde in trasferta per 2 - 1 contro il Santa Croce; tra infortuni, squalifiche e decisioni societarie oggi mancavano otto giocatori. Nonostante tutto la formazione etnea gioca una buona gara e in diverse occasioni mette in grossa difficoltà la formazione di casa, in particolare dopo il gol di Ventura al 76', dove l'Atletico Catania si è riversato in attacco fino al 90' alla ricerca del pareggio. Domenica 7 dicembre la formazione di Proto osserverà il secondo turno di riposo; tutte le attenzioni si sposteranno nei movimenti del calciomercato che si riaprirà dal 3 dicembre. Domenica 14 si giocherà l'ultima gara del girone di andata, ancora in trasferta contro l'Atletico Gela.

http://www.atleticocatania.altervista.org/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/

atleticocatania

  • Visitatore
Santa Croce - Atletico Catania 2 - 1
« Risposta #22 il: 01 Dicembre 2014, 11:06:43 am »
Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

13° giornata campionato di Promozione (girone D)

Santa Croce - Atletico Catania 2 - 1

Con un'organico ancora in piena emergenza, l'Atletico Catania perde in trasferta per 2 - 1 contro il Santa Croce; tra infortuni, squalifiche e decisioni societarie oggi mancavano otto giocatori. Nonostante tutto la formazione etnea gioca una buona gara e in diverse occasioni con D'urso mette in grossa difficoltà la formazione di casa, ma chiude i primi 45' minuti sotto di 2 gol. Nel secondo tempo l'Atletico cerca di riaprire la gara, ma trova il gol solo al 76' con Ventura ; fino al triplice fischio, l'Atletico si butta in avanti alla ricerca del pareggio che purtroppo non arriva. Domenica 7 dicembre la formazione di Proto osserverà il secondo turno di riposo; tutte le attenzioni si sposteranno nei movimenti del calciomercato che si riaprirà dal 3 dicembre. Domenica 14 si giocherà l'ultima gara del girone di andata, ancora in trasferta contro l'Atletico Gela.

http://www.atleticocatania.altervista.org/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/

atleticocatania

  • Visitatore
L’Atletico Catania, protagonista del CalcioMercato
« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2014, 01:14:09 pm »
(06/12/2014) Redazione Sportiva: "Pianeta Atletico Catania Group"

L’Atletico Catania, protagonista del CalcioMercato.

La società,  attraverso il nuovo sito ufficiale www.atleticocatania.com ufficializza l’arrivo di tre nuovi giocatori:

- Piero Concialdi, classe 1989 esterno offensivo dal gol facile, rapido e tecnicamente di categoria superiore con dei trascorsi a Licata, Akragas, Comprensorio Montalto, Sancataldese, Leonfortese e Atletico Campofranco. Attualmente era in Eccellenza con il F.C. Ribera. Piero Concialdi, appena quattordicenne, nel 2004 divenne famoso perchè fu il protagonista dello spot televisivo della Panini; fu scoperto a Palermo quasi per caso alla scuola di calcio di Totò Schillaci.

- Gabriele Marguglio, forte laterale di sinistra classe ’92, ha giocato in serie D con il Rosignano, Real Nocera e Hinterreggio, dove ha disputando anche 16 partite in C2. L’anno scorso ha vinto il campionato di Promozione con la Castelbuonese, attualmente era in Eccellenza con il Paternò.

- Marco Semprevivo, difensore classe 1979, originario di Licata, vincitore negli ultimi anni di diversi campionati di Eccellenza. Semprevivo è conosciuto nell’ambiente come uno dei più forti centrali difensivi del panorama calcistico dilettantistico in Sicilia, con i successi ottenuti nelle ultime stagioni con il Licata, Agrigento e Leonforte. Attualmente era in Eccellenza con il Paternò.

https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Atletico Catania (stagione 2014/15)
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2014, 02:03:43 pm »
Casorezzo (MI), 9 Dicembre 2014
Caro Gianluca,
finalmente qualche buona notizia! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atletico Catania (stagione 2014/15)
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2014, 07:15:03 pm »
Casorezzo (MI), 9 Dicembre 2014
Caro Gianluca,
finalmente qualche buona notizia! Ciao,
Marco Tullio
Dicono che l'uomo discenda dalla scimmia, tu caro Marco fai storia a parte, magari quando mi vieni a trovare dopo averti scrupolosamente perquisito te lo dico da indove discendi... ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atletico Catania (stagione 2014/15)
« Risposta #26 il: 10 Dicembre 2014, 05:08:19 pm »
Casorezzo (MI), 9 Dicembre 2014
Caro Gianluca,
finalmente qualche buona notizia! Ciao,
Marco Tullio
Dicono che l'uomo discenda dalla scimmia, tu caro Marco fai storia a parte, magari quando mi vieni a trovare dopo averti scrupolosamente perquisito te lo dico da indove discendi... ::)
"U Mastru"
  :-D :-D ..attento nel fare la scelta...si potrebbe anche offendere ..
CATANIA USQUE AD FINEM

atleticocatania

  • Visitatore
Concialdi arriva e fa gioire l'Atletico Catania
« Risposta #27 il: 18 Dicembre 2014, 01:20:24 pm »
dal giornale La Sicilia (Lunedì 15 Dicembre 2014)

Concialdi arriva e fa gioire l'Atletico Catania
Suo il gol-partita a tempo scaduto dopo una azione ubriacante. E suo il cross del primo vantaggio etneo

Gela. Pierino Concialdi arriva e regala tre punti all'Atletico Catania. L'attaccante tascabile, appena tesserato dalla società della famiglia Proto, cambia il volto all'Atletico Catania che espugna il "Vincenzo Presti", facendo cadere una imbattibilità casalinga dell'Atletico Gela che durava dalla scorsa stagione. Suo il gol-partita a tempo scaduto, al termine di una azione ubriacante. E suo il cross al bacio che aveva portato Ventura a siglare la rete del primo vantaggio etneo. Uomo della Provvidenza, insomma, il piccoletto appena arrivato dal Ribera e capace di dare ben altra fisionomia offensiva al gioco dell'Atletico Catania. Dal canto suo la vicecapolista Atletico Gela deve recitare il mea culpa. Intanto per avere regalato il primo tempo agli avversari. E poi per avere avuto un pizzico di presunzione, quando raggiunto il pareggio a meno di 10' dalla fine, non si è accontentata del punticino e si è sbilanciata troppo, fino a incassare la marcatura di Concialdi.
Ha avuto, e per alcuni versi a ben donde, di che recriminare con la terna arbitrale la squadra giallorossa. Intanto la estrema pignoleria della collaboratrice dell'arbitro, signora Giuseppina Ristagno, che ha parecchio inasprito gli animi della panchina gelese (espulsi il tecnico Pardo e due suoi collaboratori) per avere sventolato, e non sempre a ragione, una caterva di fuorigioco, che hanno stroncato le azioni offensive dell'Atletico Gela. Oltre a un evidente calcio di rigore che il direttore di gara, Matarazzo di Siracusa, non ha assegnato sul finire del primo tempo ai padroni di casa. Ma fatta questa doveroso premessa, va anche aggiunto che l'Atletico Catania non ha rubato nulla e la sua bella e importante vittoria se l'è sudata e conquistata con pieno merito. Le operazioni di questo mercato dicembrino sembrano avere ritemprato la squadra rossoblù, che ora lancia il suo guanto di sfida a chi vuole ambire al salto in Eccellenza. Al tavolo delle pretendenti a salire di categoria, dunque, si accomoda di tutto punto anche l'Atletico Catania.
La cronaca è aperta da una bella azione personale di Leone, che al 17' fa tutto bene, ma arriva al tiro sbilanciato e conclude debolmente tra le braccia di Farò. La coppia Concialdi-Ventura dialoga splendidamente e si capisce che prima o poi farà male dalle parti di Di Martino. Dopo una fiondata di Carfì, che al 21' fa la barba alla traversa, al 27' Di Martino rischia di combinarla grossa su tiro velenoso di Concialdi. Il palo giunge in soccorso di un impacciato portiere gelese e il pericolo sfuma. Al 37' una punizione di Pira sibila di poco alta e un minuto più tardi Ventura si divora il più facile dei gol, calciando fuori da posizione irripetibile. Nella ripresa, dopo un tentativo di Carfì che al 14' tira addosso a Farò dopo essersi liberato bene in area, arriva il gol dei catanesi. Minuto 18 e Concialdi si scatena sulla fascia sinistra, dribbling secco su un avversario e cross preciso per la testolina di Ventura che appostato sul palo opposto deposita nella porta sguarnita. Rabbiosa reazione gelese, con Leone che al 22' mette sui piedi del nuovo entrato Deoma la palla del pari, ma il giovane locale non aggancia a porta vuota. Quindi il pareggio di Carfì che al 36' trova la sciabolata giusta per battere Farò. Potrebbe finire così. Ma l'Atletico Gela si riversa tutto in avanti alla ricerca della vittoria ed invece, a tempo scaduto, a trovare il jolly è Concialdi che mette sotto l'albero di Natale della sua nuova squadra un pacco dono da tre punti.

Franco Gallo

http://www.atleticocatania.altervista.org/
https://www.facebook.com/groups/pianetaatleticocatania/

atleticocatania

  • Visitatore
Piero Concialdi
« Risposta #28 il: 18 Dicembre 2014, 01:37:40 pm »
Il nuovo attaccante atletista Piero Concialdi nel 2004, appena quattordicenne, divenne famoso perchè fu il protagonista dello spot televisivo della Panini; fu scoperto a Palermo quasi per caso alla scuola di calcio di Totò Schillaci.

https://www.youtube.com/watch?v=4OVR3IQNl9c

atleticocatania

  • Visitatore
L'Atletico Catania infligge 7 gol al Pachino
« Risposta #29 il: 23 Dicembre 2014, 11:33:59 am »
L'Atletico Catania infligge 7 gol al Pachino.
Concialdi ha colpito ancora una volta in trasferta con una doppietta.

Pachino  0
Atletico Catania  7

Pachino: Luciano, Latino, Glietti, Pitino (76' Santuccio), Dipasquale, Battaglia, Salerno, Spataro (46' Didita), Livia (56' Accarpio), Alagna, Adamo. Allenatore: Rosario Cervillera.

Atletico Catania: Faro, Sanfilippo, Marguggio, Pistone (81' Ardizzone), Lamarca, Semprevivo, Divenuto, Minutola (78' Tummiolo), D'Urso, Concialdi, Ventura (64' Randis). Allenatore: Damiano Proto.

Arbitro: Marco Riccobene di Enna Assistenti: Davide Pintus di Caltanissetta e Giombattista Giombarresi di Ragusa
Reti: 39' e 78' Concialdi, 45' Ventura, 67' e 88' Randis, 82' e 92' Divenuto.
Note: espulso al 40' Dipasquale

Pachino. Goleada dell'Atletico Catania che strapazza il Pachino al "Sasà Brancati". Sette gol sul groppone, uno dei peggiori risultati di sempre nella storia del calcio pachinese a conferma di una stagione balorda. Un colpo difficile da metabolizzare per il Pachino, staccatissimo all'ultimo posto in classifica. Partenza di marca ospite: dopo 5', Pistone prova un tiro dalla distanza che finisce di poco a lato.
La risposta del Pachino è affidata ad una conclusione di Pitino che calcia debolmente nella porta difesa da Faro. Al 19', Adamo ci prova con una sforbiciata, neutralizzata dal portiere etneo.
La svolta del match arriva al 39'. Fallo di mano in area di Dipasquale: penalty ed espulsione.
Dal dischetto trasforma Concialdi. Prima dell' intervallo, Ventura trova lo spiraglio giusto per battere con un tiro preciso Luciano e fissare il punteggio sul 2-0.
Nella ripresa c'è solo una squadra, l'Atletico Catania, mentre il Pachino non oppone resistenza Dopo un palo di Concialdi a portiere battuto, al 67' Randis, appena entrato, ci prova da posizione defilata. La palla colpisce il palo, carambola sul portiere e finisce in rete.
Il quarto gol lo sigla Concialdi al 78' dopo aver superato l'estremo difensore pachinese. La cinquina porta la firma di Divenuto che, su cross di Randis dalla fascia sinistra, anticipa Luciano e fa poker. Pachino ormai in balìa totale degli avversari che vanno ancora a segno con Randis in contropiede. Nei minuti di recupero, Divenuto, il migliore in campo, firma la doppietta con una staffilata dal limite sinistro dell'area che batte per la settima volta l'incolpevole portiere del Pachino.
Il triplice fischio del direttore di gara pone fine ad un vero e proprio supplizio per i giocatore e i tifosi pachinesi: per loro saranno feste molto amare. Chi si aspettava una reazione è rimasto deluso.
La squadra ha tenuto per quasi l'intero primo tempo ma, subito dopo l'uno-due prima dell'intervallo, l'undici guidato da mister Cervillera si è liquefatto, uscendo dall'incontro, incapace di imbastire la pur minima reazione.
L'ovvia conseguenza è stata la goleada dell' Atletico Catania che torna con un'abbuffata di reti dalla trasferta nel campo più a sud della provincia aretusea.

SERGIO TACCONE (La Sicilia del 22/12/2014)