Autore Topic: GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO  (Letto 13094 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« il: 20 Ottobre 2013, 08:15:41 pm »
Il nuovo Valsecchi è arrivato. Peggio di così non si poteva fare. Sono stati otto anni meravigliosi.È serie B . É finita. Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2013, 08:32:54 pm »
Troppo negativo Cantarutti, rispolvera le tue statistiche e confermami che le squadre allenate da Maran, anche quando è stato sostituito, non sono mai retrocesse.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2013, 09:10:09 pm »
Io non credo che le colpe di questo inizio di stagione quasi fallimentare possano essere addebitate tutte a Maran, tuttavia sono piu' che convinto che con gli uomini che prediligeva e con la disposizione tattica che adattava non saremmo mai riusciti a segnare un numero di gol sufficienti per raggiungere la salvezza.
Castro purtroppo non e' Gomez...
Le nostre possibilita' di successo nel breve termine dipendono o dal recupero dell' abbondante Lopez e dall' esplosione di Boateng. Bergessio e' troppo solo...
Bisogna fare punti adesso, sperando che a Gennaio si riesca a prendere qualche giocatore valido.

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2013, 09:19:33 pm »
Il nuovo Valsecchi è arrivato. Peggio di così non si poteva fare. Sono stati otto anni meravigliosi.È serie B . É finita. Abbracci
Mi rifaccio vivo ora che c'e' stato un segnale di cambiamento. Caro Cantarutti, la tua equazione Maran:Di Bella=Di Canio:Valsecchi mi sembra azzardata. In questo momento penso che fosse anzitutto prioritario dare un segnale di cambiamento. Spero che la pattuglia degli irriducibili ottimisti, allineatisi proprio stamattina sulla necessita' del cambiamento, mantenga un forte e deciso sostegno alla squadra, come sempre ha fatto  :-))

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2013, 09:27:28 pm »
Cantarutti,

De Canio è un ottimo allenatore, da tempo auspicavo arrivasse qui, le squadre allenate da lui , le ho viste giocare sempre bene, anche se non ha mai avuto grandi organici a disposizione .

Francesco non credo proprio che questa squadra abbia bisogno di rinforzi, alla fine è la stessa squadra dell'anno scorso, meno Gomez Lodi e Marchese (Biagianti non lo considero neanche) più Plasil (uno dei più forti giocatori visti fiinora a Catania), Biraghi che sicuramente non è peggio di Marchese, anzi, Tachsidis (che secondo me non è così scarso come alcuni lo vogliono fare apparire, Itzco docet), Guarente (un discreto centrocampista sicuramente più utile di altri andati via, ogni riferimento a Biagianti è puramente voluto), Boateng (un ragazzo promettente), Freire che mi piacerebbe vedere in campo, e poi quelli che dovrebbero fare la differenza una volta ambientati e del tutto guariti, Peruzzi (abbiamo Alvarez e quindi si può aspettare), Monzon (anche qui si può aspettare con Biraghi) Leto (anche qui in attesa si potrebbero sfruttare i vari Keko o Boateng), senza considerare  che gente come Rolin e lo stesso Keko, anche se non nuovi andrebbero utilizzati e sfruttati di più e meglio.

Ps. spero di non vedere più Barrientos a terzino.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2013, 09:48:47 pm »
Casorezzo (MI), 20 Ottobre 2013
Cari forensi,
mi dispiace per Maran, una persona perbene, e non so se il cambio di allenatore sia la mossa giusta, ma qualcosa bisognava farla. Ma siamo sicuri, piuttosto, che De Canio sia l'uomo giusto, anche lui persona perbene, ma altrettanto moscetto: per un attimo avevo sperato di aver sentito Di Canio come sostituto, perché avremmo bisogno di uno b.a.s.t.a.r.d.o dentro.  Speriamo bene. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2013, 09:52:22 pm »
Cantarutti,

De Canio è un ottimo allenatore, da tempo auspicavo arrivasse qui, le squadre allenate da lui , le ho viste giocare sempre bene, anche se non ha mai avuto grandi organici a disposizione .

Francesco non credo proprio che questa squadra abbia bisogno di rinforzi, alla fine è la stessa squadra dell'anno scorso, meno Gomez Lodi e Marchese (Biagianti non lo considero neanche) più Plasil (uno dei più forti giocatori visti fiinora a Catania), Biraghi che sicuramente non è peggio di Marchese, anzi, Tachsidis (che secondo me non è così scarso come alcuni lo vogliono fare apparire, Itzco docet), Guarente (un discreto centrocampista sicuramente più utile di altri andati via, ogni riferimento a Biagianti è puramente voluto), Boateng (un ragazzo promettente), Freire che mi piacerebbe vedere in campo, e poi quelli che dovrebbero fare la differenza una volta ambientati e del tutto guariti, Peruzzi (abbiamo Alvarez e quindi si può aspettare), Monzon (anche qui si può aspettare con Biraghi) Leto (anche qui in attesa si potrebbero sfruttare i vari Keko o Boateng), senza considerare  che gente come Rolin e lo stesso Keko, anche se non nuovi andrebbero utilizzati e sfruttati di più e meglio.

Ps. spero di non vedere più Barrientos a terzino.
Posso essere d' acoordo sul fatto che questa squadra abbia un numero di "alternative" superiore a quelle della passata stagione, ma siccome all' inizio in campo scandono solo 11 giocatori, secondo il mio punto di vista l' 11 di partenza di questa stagione e' nettamente inferiore a quello della passata stagione. Ma questa come al solito e' solo la mia opinione :-))
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2013, 10:00:52 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2013, 10:05:32 pm »
Operazione di reset dolorosa, dalle conseguenze imprevedibili ma necessaria... Nessun entusiasmo, mancanza di personalità, di feeling con i nuovi e di gioco: questo è stato il Catania di Maran edizione 2013/'14 visto sino ad ieri.... ci sono volute otto giornate per capirlo.  >:(
Se è vero che dopo le disastrose esperienze con Baldini e Giampaolo il Catania ha sempre invertito la rotta non vedo perchè il nuovo mister non debba riuscirci... :-))

Auguri e buon lavoro a Gigi De Canio =D>

umastru

  • Visitatore
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2013, 10:14:35 pm »
Cantarutti,

De Canio è un ottimo allenatore, da tempo auspicavo arrivasse qui, le squadre allenate da lui , le ho viste giocare sempre bene, anche se non ha mai avuto grandi organici a disposizione .

Francesco non credo proprio che questa squadra abbia bisogno di rinforzi, alla fine è la stessa squadra dell'anno scorso, meno Gomez Lodi e Marchese (Biagianti non lo considero neanche) più Plasil (uno dei più forti giocatori visti fiinora a Catania), Biraghi che sicuramente non è peggio di Marchese, anzi, Tachsidis (che secondo me non è così scarso come alcuni lo vogliono fare apparire, Itzco docet), Guarente (un discreto centrocampista sicuramente più utile di altri andati via, ogni riferimento a Biagianti è puramente voluto), Boateng (un ragazzo promettente), Freire che mi piacerebbe vedere in campo, e poi quelli che dovrebbero fare la differenza una volta ambientati e del tutto guariti, Peruzzi (abbiamo Alvarez e quindi si può aspettare), Monzon (anche qui si può aspettare con Biraghi) Leto (anche qui in attesa si potrebbero sfruttare i vari Keko o Boateng), senza considerare  che gente come Rolin e lo stesso Keko, anche se non nuovi andrebbero utilizzati e sfruttati di più e meglio.

Ps. spero di non vedere più Barrientos a terzino.
Io spero invece di vederlo sempre con questo spirito, uno dei meriti di Maran e aver continuato il lavoro di Montella nel
(ri)costruire un campione, educandolo al gioco europeo, ma soprattutto facendolo sentire importante.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2013, 10:49:22 pm »
Il nuovo Valsecchi è arrivato. Peggio di così non si poteva fare. Sono stati otto anni meravigliosi.È serie B . É finita. Abbracci

Non so chi sia Valsecchi.

Ma ricordo ancora adesso G.B. Fabbri.

....Non vedo nulla di buono. E non so essere ipocrita.
Cantarutti che posso dirti? Speriamo di essere smentiti. :^(

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2013, 11:00:33 pm »
....Non vedo nulla di buono. E non so essere ipocrita.
Cantarutti che posso dirti? Speriamo di essere smentiti.



Perfetto sara' uefa :-D

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2013, 11:25:52 pm »
Casorezzo (MI), 20 Ottobre 2013
Caro Marco,
devo confessarti che anche io mi sono ricordato di G.B. Fabbri e di avere fatto gli scongiuri, ma purtroppo per noi due, intendo per quelli della nostra età, a lungo l'unica esperienza di A fu quella disgraziata stagione, un mordi e fuggi assaporato per appena trenta giornate di campionato, e non fa testo: in quel caso si trattava di una neopromossa impreparata al salto di categoria che cercava una via di scampo sostituendo l'artefice della promozione dell'anno precedente con un allenatore ormai in declino. Stavolta il Catania è all'ottavo anno di A e finora la sua forza è stata l'organizzazione societaria. Sicuramente quest'esonero, tuttavia, è l'ammissione di un insuccesso. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2013, 12:08:26 am »
Non mi ha mai convinto, sicuramente farà più audience di Maran. L'importante è vedere qualcosa di nuovo,  anche se la squadra é scarsina. Per favore. Voglio in campo Bergessio e Maxi dal 1' con Barrientos rifinitore. E poi si cunta a Natale

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2013, 12:34:10 am »

Se è vero che dopo le disastrose esperienze con Baldini e Giampaolo il Catania ha sempre invertito la rotta non vedo perchè il nuovo mister non debba riuscirci... :-))

Auguri e buon lavoro a Gigi De Canio =D>
...i sostituti di Baldini, Giampaolo e Atzori (non dimentichiamolo  8-)) furono rispettivamente Walter Zenga, Diego Simeone, Sinisa Mihajlovic che in comune avevano due cose fondamentali per risollevare alla grande un gruppo come hanno fatto: CARISMA ed esperienza ad altissimi livelli (da giocatore) da vendere.
De Canio ha, anzi, avrebbe (forse) la prima componente. Per la seconda direi che come giocatore e, soprattutto, come allenatore ha un curriculum da tapparsi il naso.  E' stato già ampiamente "testato" in serie A. Ha la media di 1,1 punti a partita  8| . Se la matematica non è un'opinione...facciamoci due conticini 8|
Maran, di cui tanto ero scettico ad inizio della scorsa stagione, perlomeno era una "scommessa" nella massima serie in quanto novello di essa. De Canio invece è una "certezza", sì, quella di soffrire maledettamente sino al 94' dell'ultima giornata di campionato. E' assimilabile ai vari Pillon, Beretta, Ficcadenti, De Biasi. Ricordiamoci quest'ultimo, visto che qualcuno parla di attenuanti di De Canio costituite dai mediocri organici allenati, quando guidò l'Udinese (in sostituzione di Pasquale Marino) nel 2009-2010, con fior di giocatori a disposizione, rischiando di sprofondarla in B.  Altro emblematico caso quello della Fiorentina 1992-93 dei vari Batistuta, Laudrup, Effenberg, Baiano. Quinta con Gigi Radice, in serie B con Aldo Agroppi.
Ormai è fatta. Possiamo solo, ahimè,  prenderne atto e dal canto nostro, tifare e difendere i nostri colori quanto più possiamo.
Abbracci.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2013, 12:48:42 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:GIGI DE CANIO NUOVO ALLENATORE ROSSAZZURRO
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2013, 12:53:36 am »
Cantarutti,

Mi meraviglio di te, esperto statistico, ma forse stai facendo un "pochino" di confusione, guarda che De Canio nel 2009/2010 non ha mai allenato l'Udinese, è stato De Biasi a subentrare a Marino, De Canio allenava il Lecce ed ha ottenuto la promozione, e l'anno successivo ha fatto un miracolo salvandolo nonstante fosse una squadra veramente scarsa, dopodichè si è dimesso lui dal Lecce a fine campionato e non è stao esonerato, poi è stato chiamato al Genoa ed è riuscito a salvarlo, secondo me lo stai confondendo con qualche altro,

ciao.