Autore Topic: PALERMO: la formazione 2010-2011  (Letto 11938 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PALERMO: la formazione 2010-2011
« il: 06 Luglio 2010, 02:24:00 pm »
Tornando un po seri !!!!!!
 8-) 8-) 8-)

Cominciamo a immaginarci la probabile formazione TITOLARE per il prossimo campionato:

LA MIA:

                        SIRIGU

CASSANI   -   (A)   -    BOVO   -   BALZARETTI

MIGLIACCIO  -   LIVERANI   -  NOCERINO
         
                      PASTORE

(B)  -   MACCARONE (in attesa di MICCOLI)

Per quanto riguarda la (A) , vista la sicura partenza di Kjaer e quanto detto da Sabatini in questi ultimi giorni, presumo sarà un giocatore che ancora il PALERMO non ha acquistato.

Mentre la (B) prevedo in vantaggio "Pinilla" a discapito di "Hernandez", anche se entrambi potrebbero rimanere fuori al rientro di "Miccoli", il quale non toglierebbe più il posto a "big-mac" ma lo affiencherebbe non appena recupera dall'infortunio.

A centrocampo ho schierato la stessa disposizione che avevamo a Maggio scorso, perchè le prestazioni di Migliaccio e Nocerino non si possono discutere, mentre pensare che Liverani si faccia la panchina zitto e buono è impensabile.

Allora guardando gli attuali movimenti di mercato non riesco ancora ad inserire BIAGIANTI in questo contesto.
Al posto di chi dovrebbe giocare?????
Perchè penso che per 7 milioni di euro oltre all'ingaggio si compra un giocatore che partirà titolare e non un panchinaro.
Al posto di Migliaccio: secondo mè si perde in fisicità !!!!
Al posto di Nocerino: NON SE NE PARLA NEMMENO (mi scuso con i cugini, ma il Nocerino che ho visto quest'anno non lo cambio con nessuno)
Al posto di Liverani:  Ecco questo potrebbe essere, ma Delio Rossi deve cambiare un pizzico la mentalità di gioco, ma poi Liverani come la prenderebbe ?????

Al di là di tutto, a meno di sorprese dell'ultimo momento, come titolare ci serve solo un difensore centrale e poi degli ottimi rincalzi per gli esterni.

A VOI LA PALLA !!!!!!!!!!!!!!
 :-P :-P :-P :-P :-P :-P

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2010, 03:09:53 pm »
Figurati Enzo..

Secondo me Biagianti prenderebbe il posto di Liverani, ovviamente perdereste in geometria..

Ma da quella parte non passerebbe nessuno.

Ma io, come altri in questo Forum, mi auguro che l'affare non vada in porto...
Io Biagianti, questo Biagianti, non lo vedo inferiore a nessuno centrocampista di fascia media.
Poi..quando guardo al carioca Melo..

 :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2010, 03:13:14 pm »
Tornando un po seri !!!!!!
 8-) 8-) 8-)

Cominciamo a immaginarci la probabile formazione TITOLARE per il prossimo campionato:

LA MIA:

                        SIRIGU

CASSANI   -   (A)   -    BOVO   -   BALZARETTI

MIGLIACCIO  -   LIVERANI   -  NOCERINO
        
                      PASTORE

(B)  -   MACCARONE (in attesa di MICCOLI)


Bravo ENZO, bel topic. Organizziamoci: in quello del calciomercato ci mettiamo discussioni sui possibili movimenti e soprattutto sugli acquisti ufficializzati, in questo divertiamoci a fare i "Delio Rossi"!  :-))

Rispetto alla mia prima idea di formazione tolgo Toloi, che a quanto pare non verrà più e lascio l'incognita (A). Di sicuro non saranno nè Goian, nè Gljk i titolari al fianco di Bovo. A centrocampo per me va inserito un titolare di qualità al posto di Migliaccio, uno che sappia riconquistare palla ed attaccare gli spazi segnando qualche gol, un Bresciano dei tempi migliori, tanto per intenderci. Sabatini ieri su precisa domanda ha detto che Biagianti (che secondo me non arriverà e del resto a cifre inferiori si può trovare qualcun altro di valore simile all'estero) ha le stesse caratteristiche di Nocerino, tanta qualità e discreta qualità, per cui o l'idea é quella di fare un centrocampo Nocerino-Liverani-Nocerino2, oppure di variare qualcosa in trasferta quando occorre, mettendo in panca Liverani ed inserendo Migliaccio accanto a Nocerino e Nocerino2. Penso per esempio alle partite contro le tante squadrette come il Chievo che mettevano un uomo fisso su Liverani bloccando di fatto tutta la squadra, a quel punto meglio un elemento con minore qualità del nostro ex-capitano, ma che corra tre volte tanto. Poi, sappiamo che il calciomercato é aperto fino al 31 agosto, per cui non mi stupirei se fra tutti questi nomi fatti non ne uscisse nemmeno uno sulla ruota di Palermo e ci fosse invece la sorpresa di un giocatore con le stesse caratteristiche che dicevo all'inizio, un Bresciano2.

In attacco invece per me si parte con la coppia Hernandez e Maccarone, che diventerà Miccoli-Maccarone non appena le condizioni fisiche del numero 10 lo permetteranno. Pinilla lo vedo comunque bene, ma starà a lui dimostrare di meritarsi la serie A col Palermo.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2010, 03:15:01 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2010, 09:19:53 pm »
Bello questo gioco, piace anche a me.
Dico subito che per me la B corrisponde al nome di Pinilla, mentre il vero nodo da sciogliere è la A ( occorre trovare un elemento valido, altrimenti sono cavoli amari).
Caso Biagianti: se arriva può goicarsi un posto a centrocampo con i tre che sono stati inseriti, concordo con Templare circa il possibile impiego in trasferta.
Sempre a centrocampo non va poi dimenticato questo giovane Kasami, che sarà tutto da scoprire.
Infine vi dico che mi piacerebbe vedere con la maglia rosanero Ledesma, sarebbe l'ideale, ed in questo caso Liverani andrebbe in panchina.
Comunque ripeto che il reparto dove urgono rinforzi è la difesa.
salutamu picciotti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2010, 11:39:53 pm »
Sempre a centrocampo non va poi dimenticato questo giovane Kasami, che sarà tutto da scoprire.

Se Kasami viene inserito con calma, il posto (A) può essere suo. Magari non all'inizio, ma ho delle ottime referenze sul giocatore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2010, 11:48:10 pm »
[ A centrocampo per me va inserito un titolare di qualità al posto di Migliaccio,

Mi sfugge questa tua bocciatura di Migliaccio, per sostituirlo con un centrocampista più offensivo (cosa che non mi pare il Nocerino2 ::) da te citato). Poi in trasferta mi poni il Palermo con un centrocampo con 3 interditori, non ti pare una contraddizione? E poi non si creerebbe una voragine tra il centrocampo ed il trequartista?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2010, 12:11:52 am »
[ A centrocampo per me va inserito un titolare di qualità al posto di Migliaccio,

Mi sfugge questa tua bocciatura di Migliaccio, per sostituirlo con un centrocampista più offensivo (cosa che non mi pare il Nocerino2 ::) da te citato). Poi in trasferta mi poni il Palermo con un centrocampo con 3 interditori, non ti pare una contraddizione? E poi non si creerebbe una voragine tra il centrocampo ed il trequartista?

Mi spiego subito: di prassi nel centrocampo a tre (4-3-3 ma anche 4-3-1-2) un centrocampista gioca centrale da regista, un altro da interditore ed il terzo é quello che prova a cambiare passo e ad inserirsi anche per concludere. Un classico era la Fiorentina con nell'ordine Liverani, Donadel e Montolivo. Nel Palermo del primo Rossi avevamo Liverani, Nocerino e Bresciano, almeno fino al'infortunio dell'australiano. Questa la mia idea di calcio, motivo per cui Migliaccio potrebbe essere alternativo a Nocerino, anche se dotato di meno qualità di quest'ultimo ed infatti alla fine lo scorso anno ci siamo trovati con Nocerino vice Bresciano (per ruolo) e Migliaccio al suo posto.

Il fatto che il Palermo cerchi Biagianti o comunque un giocatore con caratteristiche simili un pò mi spiazza rispetto all'idea appena espressa (anche perchè io posso avere un'idea sbagliata del giocatore, non avendolo seguito in questi anni, ma Sabatini per primo parla di giocatore dalle caratteristiche pressocchè simili a Nocerino) ed allora posso pensare che in trasferta possa sostituire Liverani mettendoci meno qualità e più quantità. Parliamoci chiaro Sergio, in trasferta conta più tamponare e recuperare palloni per ripartire in contropiede, che avere il piede vellutato, ma non vederla mai. Non vedo quindi il pericolo di creare voragini fra centrocampo e trequartista, anzi esattamente il contrario: pensa ad una batteria di centrocampisti con grandissima propensione a recuperare palla ed una qualità sufficiente a passarla a Pastore... poi ci pensa El Flaco a innescare Hernandez o Maccarrone o Miccoli o Pinilla, tranquillo.  ;-)

In casa, viceversa, potrebbe essere più semplice rinunciare a Migliaccio e schierare il tandem di "Nocerini" ai lati di Liverani. Ti ho convinto?
« Ultima modifica: 07 Luglio 2010, 12:15:40 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2010, 12:25:23 am »

Parliamoci chiaro Sergio, in trasferta conta più tamponare e recuperare palloni per ripartire in contropiede, che avere il piede vellutato, ma non vederla mai.

D'accordo ma in questo caso il difetto non era tattico, non era del ruolo occupato ma dell'uomo, di Liverani, per entrare nello specifico. Allora noi stiamo sostituendo il modulo di gioco, non Liverani perchè è ormai anziano. Non capisco perchè dobbiamo sostiture Liverani non con un altro Liverani ma con un altro Nocerino. Vero che lo scorso abbiamo perso contro squadrette indegne di stare in A ma andare a Chievo (tanto per dirne una) e difendersi in 7 mi pare un esagerazione.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2010, 12:27:34 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2010, 12:39:01 am »

Parliamoci chiaro Sergio, in trasferta conta più tamponare e recuperare palloni per ripartire in contropiede, che avere il piede vellutato, ma non vederla mai.

D'accordo ma in questo caso il difetto non era tattico, non era del ruolo occupato ma dell'uomo, di Liverani, per entrare nello specifico. Allora noi stiamo sostituendo il modulo di gioco, non Liverani perchè è ormai anziano. Non capisco perchè dobbiamo sostiture Liverani non con un altro Liverani ma con un altro Nocerino. Vero che lo scorso abbiamo perso contro squadrette indegne di stare in A ma andare a Chievo (tanto per dirne una) e difendersi in 7 mi pare un esagerazione.

Difendersi in sette o otto non é un disonore se poi si ribalta l'azione e si attacca in cinque o sei e comunque non é una questione di un solo uomo, ma di preparazione atletica e mentale dell'intera squadra. Poi siamo sempre lì, Liverani non é facilmente sostituibile, prendere uno dei pochi giocatori che possono sostituirlo come Ledesma, significa esautorarlo e metterlo anzi tempo in pensione, prendere un giocatore dalle caratteristiche differenti invece può permetterti di cambiare modulo (o quasi) e mettere Liverani in panca con la scusa tattica, attutendo di molto eventuali malumori.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2010, 09:57:51 am »

Parliamoci chiaro Sergio, in trasferta conta più tamponare e recuperare palloni per ripartire in contropiede, che avere il piede vellutato, ma non vederla mai.

D'accordo ma in questo caso il difetto non era tattico, non era del ruolo occupato ma dell'uomo, di Liverani, per entrare nello specifico. Allora noi stiamo sostituendo il modulo di gioco, non Liverani perchè è ormai anziano. Non capisco perchè dobbiamo sostiture Liverani non con un altro Liverani ma con un altro Nocerino. Vero che lo scorso abbiamo perso contro squadrette indegne di stare in A ma andare a Chievo (tanto per dirne una) e difendersi in 7 mi pare un esagerazione.
L'unica spiegazione per cui non si punta dritto ad uno come Ledesma è solo questa ultima citata da Templare, e cioè questione di equilibri e tranquillità nello spogliatoio e nella gestione di Liverani.
Per quanto riguarda Biagianti ho già detto che la penso come Templare;
Parliamo invece di difesa, è qui la vera emergenza, secondo me si stà sottovalutando il problema e al momento non vedo nomi validi all'orizzonte.
Che ne dite?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2010, 10:33:38 am »

Parliamoci chiaro Sergio, in trasferta conta più tamponare e recuperare palloni per ripartire in contropiede, che avere il piede vellutato, ma non vederla mai.

D'accordo ma in questo caso il difetto non era tattico, non era del ruolo occupato ma dell'uomo, di Liverani, per entrare nello specifico. Allora noi stiamo sostituendo il modulo di gioco, non Liverani perchè è ormai anziano. Non capisco perchè dobbiamo sostiture Liverani non con un altro Liverani ma con un altro Nocerino. Vero che lo scorso abbiamo perso contro squadrette indegne di stare in A ma andare a Chievo (tanto per dirne una) e difendersi in 7 mi pare un esagerazione.
L'unica spiegazione per cui non si punta dritto ad uno come Ledesma è solo questa ultima citata da Templare, e cioè questione di equilibri e tranquillità nello spogliatoio e nella gestione di Liverani.
Per quanto riguarda Biagianti ho già detto che la penso come Templare;
Parliamo invece di difesa, è qui la vera emergenza, secondo me si stà sottovalutando il problema e al momento non vedo nomi validi all'orizzonte.
Che ne dite?

Secondo me fino a quando il Palermo non vende Kjaer ed incassa un pò di liquidi non vedremo nessun movimento. Un ulteriore freno può essere la presenza di un bel pò di giocatori tesserati, ma non ritenuti utili: Raggi, Dellafiore, Succi, Ciaramitaro i primi che mi vengono in mente e cui bisognerà trovare una collocazione al più presto per evitare di iniziare il ritiro in trenta.

Immagino comunque che ci siano delle trattative praticamente concluse e soltanto da ufficializzare con il classico nero su bianco. Chiaramente per il ruolo di difensore centrale e per un paio di centrocampisti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2010, 10:34:34 am »
Ma il sostituto di Pastore chi è ??????

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2010, 01:54:23 pm »
Chiaramente per il ruolo di difensore centrale e per un paio di centrocampisti.
Non ci serve un altro interditore (mi terrei Guana per rinforzare la panchina) ma gente di fantasia che sappia inserire sia Pastore che le punte.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2010, 03:05:46 pm »
Chiaramente per il ruolo di difensore centrale e per un paio di centrocampisti.
Non ci serve un altro interditore (mi terrei Guana per rinforzare la panchina) ma gente di fantasia che sappia inserire sia Pastore che le punte.

Lo penso anch'io, però il Palermo voleva prendere Biagianti, non Pirlo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO: la formazione 2010-2011
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2010, 03:57:47 pm »
Ledesma o se proprio non si può Cigarini.
P.S. ma non era di nostra proprietà anche il giovane Rigoni? regista di prospettiva?