Autore Topic: Stadio, si profilano gravi problemi  (Letto 2752 volte)

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Stadio, si profilano gravi problemi
« il: 07 Giugno 2006, 03:48:16 pm »
Stadio, si profilano gravi problemi

Spero che I gruppi organizzati si diano una mossa per organizzare un aprotesta contro il comune per la questione stadio. Oggi dal comune hanno fatto sapere che ci sono dei tempi tecnici per la convenzione per I lavori, etc (chissà come che nel resto d'Italia le fanno in pochi giorni), peccato che lo sapevano da tempo che la convenzione sarebbe scaduta.
Al di là del problema del decreto Pisanu, per il quale non ci saranno più proroghe, bisogna riseminare adesso il manto erboso, perché con il caldo afoso l'erba non attecchirebbe, e poi ci sarebbe la sala stampa da sistemare.
Visti I problemi economici, il comune dovrebbe correre incontro la Catania per affidargli lo stadio, invece stanno lavorando per farci andare incontro ad una brutta figura nazionale, con il grave rischio di dover giocare le prime partite in campo neutro.
Al di là della politica, Catania come città già adesso si sta dimostrando non pronta per la A. Penso che I tifosi debbano organizzare un corteo, se non altro per fare capire che alla storia dello stadio nuovo in due anni non ci aveva creduto nessuno.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Stadio, si profilano gravi problemi
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2006, 05:45:15 pm »
Citazione da: "bua"
Stadio, si profilano gravi problemi

Spero che I gruppi organizzati si diano una mossa per organizzare un aprotesta contro il comune per la questione stadio. Oggi dal comune hanno fatto sapere che ci sono dei tempi tecnici per la convenzione per I lavori, etc (chissà come che nel resto d'Italia le fanno in pochi giorni), peccato che lo sapevano da tempo che la convenzione sarebbe scaduta.
Al di là del problema del decreto Pisanu, per il quale non ci saranno più proroghe, bisogna riseminare adesso il manto erboso, perché con il caldo afoso l'erba non attecchirebbe, e poi ci sarebbe la sala stampa da sistemare.
Visti I problemi economici, il comune dovrebbe correre incontro la Catania per affidargli lo stadio, invece stanno lavorando per farci andare incontro ad una brutta figura nazionale, con il grave rischio di dover giocare le prime partite in campo neutro.
Al di là della politica, Catania come città già adesso si sta dimostrando non pronta per la A. Penso che I tifosi debbano organizzare un corteo, se non altro per fare capire che alla storia dello stadio nuovo in due anni non ci aveva creduto nessuno.


Dico la mia dall'esterno e quindi senza la pretesa di avere ragione: la burocrazia é una brutta bestia, ma in determinati ambienti, come quelli della politica, forse sarebbe meglio che a dialogare ci fosse il moderato Pulvirenti e non il masaniello Lo Monaco.

Se tratta i politici come tratta i giornalisti, il Catania può avere tutte le ragioni del mondo, ma si troverà sempre ostacoli davanti.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Stadio, si profilano gravi problemi
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2006, 05:57:21 pm »
Sicuramente se c'è un aspetto in cui la società deve migliorare è nella comunicazione, ciò non toglie che il comune sta venendo meno ai suoi doveri di gestione dello stadio, quindi o li affida al Catania o trova il modo di agir ein prima persona.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio, si profilano gravi problemi
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2006, 06:43:09 pm »
Citazione da: "bua"
Sicuramente se c'è un aspetto in cui la società deve migliorare è nella comunicazione, ciò non toglie che il comune sta venendo meno ai suoi doveri di gestione dello stadio, quindi o li affida al Catania o trova il modo di agir ein prima persona.


Tutto giusto. Solo che dietro ad una convenzione dello stadio data a privati (e poco importa che si tratti della squadra di calcio di serie A), ci sono i soliti sporchi interessi, le solite bocche cui dare a mangiare e quelle cui dovere toglierlo.

La politica é sporca, la burocrazia lunga ed infernale. A Palermo devo dire che negli ultimi anni l'amministrazione é stata molto vicina alla società. Siamo stati fra le prime città italiane ad avere i tornelli funzionanti, si é sistemato il settore ospiti, si sono adeguate alcune parti della struttura da revisionare. Detto questo va anche ricordato che il vicepresidente del Palermo é il fratello di Miccichè e la sua presenza in società non é sicuramente casuale. Ecco a cosa mi riferivo a proposito di sapersi muovere in certi ambienti...

A Palermo ci sono voluti circa sei mesi per installare i tornelli, collegarli al circuito, collaudarli e renderli pienamente agibili per le ultime due gare di campionato. Sei mesi solo per i lavori, diciamo un annetto a partire da quando ci si é messi a lavorare sul progetto. Adesso mancano due mesi all'inizio del prossimo campionato. Mi sembrano pochini anche per un miracolo.

Ad ogni modo in bocca al lupo!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dici bene...
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2006, 09:20:39 pm »
...Temply: "Dico la mia dall'esterno e quindi senza la pretesa di avere ragione"

Ci sarebbe una lista di mancanze da parte della Amministrazione Comunale di Catania, di promesse fatte e firmate, che avrebbero fatto diventare il Mahatma Ghandi un convinto fan di Robbespierre :roll:

Lo Monaco è l'uomo giusto al posto giusto...e Pulvirenti lo sa! :roll:  :wink:

Ti saluto!


P.S.: i giornalisti poi!... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dici bene...
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2006, 09:38:05 pm »
Citazione da: "GASPARE"
...Temply: "Dico la mia dall'esterno e quindi senza la pretesa di avere ragione"

Ci sarebbe una lista di mancanze da parte della Amministrazione Comunale di Catania, di promesse fatte e firmate, che avrebbero fatto diventare il Mahatma Ghandi un convinto fan di Robbespierre :roll:

Lo Monaco è l'uomo giusto al posto giusto...e Pulvirenti lo sa! :roll:  :wink:

Ti saluto!


P.S.: i giornalisti poi!... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Per carità Gaspare, sicuramente hai ragione tu.

Ma un conto é fare le crociate contro Umberto Teghini, un altro contro Sindaco ed assessori. E, parere personale sia chiaro, Lo Monaco mi sembra n'anticchiedda vastasieddu.

Pulvirenti mi sembra molto più presentabile, a tutti i livelli. Soprattutto quelli che contano...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dici bene...
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2006, 03:40:18 pm »
Per carità Gaspare, sicuramente hai ragione tu.

Ma un conto é fare le crociate contro Umberto Teghini, un altro contro Sindaco ed assessori. E, parere personale sia chiaro, Lo Monaco mi sembra n'anticchiedda vastasieddu.

Pulvirenti mi sembra molto più presentabile, a tutti i livelli. Soprattutto quelli che contano...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"[/quote]



Temply, per me vastasu è chi racconta bugie sapendo di mentire!

Non ultima quella sull'ICI: "...ha ragione Bellicapelli - andava dicendo lo Scapagnini nonchè medico personale di un si fatto statista - ...l'ICI è una tassa iniqua e va abolita!" :roll:  :lol:  :lol: ...Infatti l'ha aumentata :shock:  :roll:

Il nostro A.D. non fa crociate, nè chiesto particolari esborsi economici. Chiede solo, con grande fermezza che magari può sembrare scomposta, di poter lavorare in una dimenzione più normale e la normalità nelle nostre zone avvolte pare una chimera.
Forse per via dei suoi trascorsi di Udine o Brescia, dove chi vuole lavorare per la città viene messo in condizioni di farlo!

Non credo che Zamparini dal punto di vista del..."garbo istituzionale" sia stato molto più fine di Lo Monaco. Se non sbaglio quello che ha ottenuto dall'Amministrazione comunale di Palermo, l'ha ottenuto battendo più volte i pugni sul tavolo, minacciando di andare via e mettendo nei quadri societari il fratello di un, allora, viceministro della stessa area di Cammarata! :roll:  :wink:

Ti saluto :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio, si profilano gravi problemi
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2006, 04:59:11 pm »
Mah Gaspare, a me vastaseddu mi pare colui che utilizza certi toni anche per difendere cause giuste. E a Lo Monaco nessuno toglie il beneficio che trattasi quasi sempre di cause giuste. Ma i toni...

Sui rapporti Zamparini-Comune di Palermo é vera l'ultima affermazione, quella su Miccichè, che del resto avevo già fatto presente io in anticipo.

Non mi risultano affatto nè che Zamparini abbia battuto mai i pugni per fare scrusciu, nè che abbia mai minacciato Sindaco, giunta o consiglio comunale di andarsene via. Peraltro non ce ne sarebbe mai stata ragione, visto che società e amministrazioni (sia comunale che provinciale) vanno d'amore e daccordo fin dal primo momento.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio, si profilano gravi problemi
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2006, 06:02:34 pm »
Citazione da: "Templare"
Mah Gaspare, a me vastaseddu mi pare colui che utilizza certi toni anche per difendere cause giuste. E a Lo Monaco nessuno toglie il beneficio che trattasi quasi sempre di cause giuste. Ma i toni...

Sui rapporti Zamparini-Comune di Palermo é vera l'ultima affermazione, quella su Miccichè, che del resto avevo già fatto presente io in anticipo.

Non mi risultano affatto nè che Zamparini abbia battuto mai i pugni per fare scrusciu, nè che abbia mai minacciato Sindaco, giunta o consiglio comunale di andarsene via. Peraltro non ce ne sarebbe mai stata ragione, visto che società e amministrazioni (sia comunale che provinciale) vanno d'amore e daccordo fin dal primo momento.


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Templare, hai detto cose condivisibile però quando le cose non vanno è giusto che si usino certi toni forti!

Non mi sembra che Lo Monaco abbia detto( anche se lo pensa e lo penso anch'io), che l'amministrazione comunale con in testa il Sindaco delle "meraviglie" sono delle persone poco di buono tanto per usare un eufemismo!
Ha detto(provocando), che se i fatti saranno quelli del "dolce far niente" per adeguare lo stadio, il Catania giocherà altrove...se si troverà lo stadio e la città per disputare le gare interne!

Io, non trovo poco elegante queste affermazioni, le giudico propositive visto che, fino adesso, il nostro caro farmacologo è + impegnato ad aumentare l'I.C.I. ai proprietari degli immobili che diminuire le spese(come ha fatto in questi anni) inutili(vedi alle voci consulenze in milioni di €uro), le casse comunali.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio, si profilano gravi problemi
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2006, 06:15:48 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "Templare"
Mah Gaspare, a me vastaseddu mi pare colui che utilizza certi toni anche per difendere cause giuste. E a Lo Monaco nessuno toglie il beneficio che trattasi quasi sempre di cause giuste. Ma i toni...

Sui rapporti Zamparini-Comune di Palermo é vera l'ultima affermazione, quella su Miccichè, che del resto avevo già fatto presente io in anticipo.

Non mi risultano affatto nè che Zamparini abbia battuto mai i pugni per fare scrusciu, nè che abbia mai minacciato Sindaco, giunta o consiglio comunale di andarsene via. Peraltro non ce ne sarebbe mai stata ragione, visto che società e amministrazioni (sia comunale che provinciale) vanno d'amore e daccordo fin dal primo momento.


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Templare, hai detto cose condivisibile però quando le cose non vanno è giusto che si usino certi toni forti!

Non mi sembra che Lo Monaco abbia detto( anche se lo pensa e lo penso anch'io), che l'amministrazione comunale con in testa il Sindaco delle "meraviglie" sono delle persone poco di buono tanto per usare un eufemismo!
Ha detto(provocando), che se i fatti saranno quelli del "dolce far niente" per adeguare lo stadio, il Catania giocherà altrove...se si troverà lo stadio e la città per disputare le gare interne!

Io, non trovo poco elegante queste affermazioni, le giudico propositive visto che, fino adesso, il nostro caro farmacologo è + impegnato ad aumentare l'I.C.I. ai proprietari degli immobili che diminuire le spese(come ha fatto in questi anni) inutili(vedi alle voci consulenze in milioni di €uro), le casse comunali.


Attenzione! Non ho detto che Lo Monaco ha detto qualcosa di sconveniente verso la vs. amministrazione comunale. Ho solo detto che, conoscendolo un tantino, forse sarebbe più salutare alle sorti del Catania che a tenere i rapporti con i politici ci fosse qualcuno meno sanguigno e... vastasieddu.

Lo dicevo conoscendo quanto "pericolosi" possano essere le conseguenze quando una delle parti é costituita da politici o burocrati. Poi magari domani Lo Monaco fa un capolavoro di diplomazia e risolve tutto.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio, si profilano gravi problemi
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2006, 07:58:29 pm »
Citazione
Non mi risultano affatto nè che Zamparini abbia battuto mai i pugni per fare scrusciu, nè che abbia mai minacciato Sindaco, giunta o consiglio comunale di andarsene via. Peraltro non ce ne sarebbe mai stata ragione, visto che società e amministrazioni (sia comunale che provinciale) vanno d'amore e daccordo fin dal primo momento.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
[/quote]



 :roll: ...Fermo restando che anche per me vale il principio dell'ignoranza sui fatti di casa altrui e soprattutto che le tue parole sono oro colato , le cose sono due: O le cose che ho sentito e letto dalla stampa e da altri palermitani di mia conoscenza sono false...

O altrimenti vuol dire che stai a Udine e sono contento per te! :shock:  :lol:  :lol:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio, si profilano gravi problemi
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2006, 09:43:54 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione
Non mi risultano affatto nè che Zamparini abbia battuto mai i pugni per fare scrusciu, nè che abbia mai minacciato Sindaco, giunta o consiglio comunale di andarsene via. Peraltro non ce ne sarebbe mai stata ragione, visto che società e amministrazioni (sia comunale che provinciale) vanno d'amore e daccordo fin dal primo momento.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




 :roll: ...Fermo restando che anche per me vale il principio dell'ignoranza sui fatti di casa altrui e soprattutto che le tue parole sono oro colato , le cose sono due: O le cose che ho sentito e letto dalla stampa e da altri palermitani di mia conoscenza sono false...

O altrimenti vuol dire che stai a Udine e sono contento per te! :shock:  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

Se mi riassumi le notizie che hai letto sui giornali saprò dirti di più.

Sto a Palermo, ma non ricordo nè ho mai percepito alcuna frizione fra società e comune negli ultimi quattro anni. Anzi devo dire che c'é sempre stata la massima collaborazione, all'inizio é stata la società ad anticipare il denaro dei lavori di ristrutturazione dello stadio (settore ospiti e fondocampo), per snellire le procedure burocratiche in attesa che il Comune si attivasse secondo i canali tradizionali. Ultimamente credo che i lavori di adeguamento per la logistica (impianto TVCC, impianto audio, tornelli elettronici, etc) e la messa in sicurezza delle strutture in cemento armato siano tutta farina dell'amministrazione comunale.

L'iter per la costruzione del nuovo stadio credo sia a buon punto, la zona é stata individuata ed un professionista individuato dalla società gira da qualche mese l'Europa insieme all'AD Sagramola, per acquisire il massimo delle conoscenze sulla nuova impiantistica continentale.

Fino a giovedì scorso Zamparini ed i vertici della società (allenatore compreso) sono stati a pranzo con Sindaco e Governatore Totò "pizzetta" Cuffaro, detto anche Totò Vasa Vasa.

Ma, ripeto, magari ne so meno di te. Tienimi informato!  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.