Autore Topic: La top 350  (Letto 1306 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La top 350
« il: 04 Giugno 2006, 08:41:20 pm »
1 - FC Internazionale Milano
5 - AS Roma
11 - Milan AC
14 - Juventus FC Torino
20 - US Palermo
33 - Udinese Calcio
88 - Sampdoria UC Genova
115 - SS Lazio Roma
129 - AC Firenze
201 - Chievo Verona
257 - AS Livorno Calcio
300 - Ascoli Calcio
318 - FC Parma
344 - FC Empoli

Queste sono le italiane nella top 350 della classifica IFFHS  l’istituto di storia e statistica del calcio mondiale. Si dice che lo studio tiene conto dei risultati conseguiti negli ultimi 12 mesi. Strano però che la classifica non sia in sintonia con quella del campionato italiano. Strano ad esempio che la Roma è avanti al Milan, che la Juventus è soltanto 4° malgrado due scudetti consecutivi conseguiti (moggiopoli non influisce), ma soprattutto strano che l’Inter sia prima assieme al Liverpool e al Barcellona, ultime due vincitrici della champions league.
Non è affatto strano invece il mio Palermo al 5° posto e che è 20esimo nella graduatoria mondiale.
Sarei curioso però di sapere se esistono altri parametri di valutazione per questa particolare (e suggestiva) classifica.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La top 350
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2006, 09:52:40 am »
Citazione da: "Sergio"
1 - FC Internazionale Milano
5 - AS Roma
11 - Milan AC
14 - Juventus FC Torino
20 - US Palermo
33 - Udinese Calcio
88 - Sampdoria UC Genova
115 - SS Lazio Roma
129 - AC Firenze
201 - Chievo Verona
257 - AS Livorno Calcio
300 - Ascoli Calcio
318 - FC Parma
344 - FC Empoli

Queste sono le italiane nella top 350 della classifica IFFHS  l’istituto di storia e statistica del calcio mondiale. Si dice che lo studio tiene conto dei risultati conseguiti negli ultimi 12 mesi. Strano però che la classifica non sia in sintonia con quella del campionato italiano. Strano ad esempio che la Roma è avanti al Milan, che la Juventus è soltanto 4° malgrado due scudetti consecutivi conseguiti (moggiopoli non influisce), ma soprattutto strano che l’Inter sia prima assieme al Liverpool e al Barcellona, ultime due vincitrici della champions league.
Non è affatto strano invece il mio Palermo al 5° posto e che è 20esimo nella graduatoria mondiale.
Sarei curioso però di sapere se esistono altri parametri di valutazione per questa particolare (e suggestiva) classifica.


Di sicuro pesano tantissimo i risultati nelle coppe europee, ed infatti la Fiorentina é oltre il centesimo posto, mentre la Juventus, senza la "combriccola romana" in Champions negli ultimi due anni ha fatto ridere.

Credo poi si tenga conto dei dati degli ultimi dodici mesi, per cui la Juventus avrebbe potuto anche vincere dieci scudetti in dieci anni, ma non sarebbe cambiato nulla.

Comunque, al di là del valore assoluto che può avere questa classifica, fa piacere vedere il nome del Palermo nelle prime posizioni.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.