Autore Topic: Il tavolo da gioco...  (Letto 1513 volte)

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il tavolo da gioco...
« il: 03 Giugno 2006, 06:38:53 pm »
C'è un tavolo da gioco...
Diversi giocatori stanno seduti e fanno le loro puntate.....
Ad un certo punto,viene scoperto che alcuni di loro baravano spudoratamente dall'inizio della giocata....
La logica e il buon senso imporrebbero che coloro i quali hanno barato,vengano subito allontanati dal tavolo e messi alla gogna.
I giocatori che non avevano barato tuttavia,in cuor loro,sanno che i truffatori non possono venire allontanati,anzi non conviene nemmeno allontanarli.
Difatti si rendono conto ben presto che loro che avevano giocato onestamente,si sono seduti al tavolo portando una dotazione di 5 euro di fiches.....
I bari invece,di fiches ne avevano 5 mln quando hanno dato il via alla mano.
Arrivati a questo punto,i giocatori onesti traggono le dovute conclusioni:
-I soldi veri li hanno i truffatori e sono loro che li immettono sul tavolo verde
-Se i truffatori vengono allontanati,sul tavolo verde restano soltanto gli spiccioli
-Se i truffatori vengono allontanati,sicuramente si giocherà pulito.Ma con sole 5 euro di fiches non si andrà molto lontano e alla fine ci sarà qualcuno che presto dovrà alzarsi dal tavolo
-Ai truffatori non interessa piu di tanto nemmeno essere allontanti,perchè comunque i soldi veri li hanno loro e quindi sono loro che conducono la danza

Alla fin fine,quindi,facendo quattro conti,è evidente che è più vantaggioso per chi ha una dotazione di sole 5 euro di fiches restare seduto al tavolo coi truffatori.Una volta ogni 10 mani taroccate,infatti,i truffatori lasciano qualche avanzo,per fare finta che sia tutto vero,che sia tutto pulito.
Quegli avanzi non sono certo un granchè,ma per chi ha poco o nulla sono sempre meglio di niente.


Spero di non avervi annoiato con la mia paraboletta...e credo che il suo significato è ben chiaro a tutti.
Sarò pessimista o disilluso forse,ma non credo neanche un po alla possibilità che il Catania l'anno prossimo non debba giocare contro il Milan,la Juve o La Fiorentina...
Alla faccia di commissari straordinari e compagnia cantante..
Evviva l'Italia :roll:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il tavolo da gioco...
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2006, 07:59:05 pm »
Guarda, non fa una grinza, ma hai saltato un particolare: l'UEFA e gli Europei del 2008, che significano centinaia di milioni di euro rimessi in giro.

Juventus, Fiorentina, Lazio prima o poi tornano in serie A, gli Europei passano una volta sola e poi se ne riparla fra altri venti anni...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Forse no!
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2006, 04:44:28 pm »
Fratello, il tuo pessimismo serebbe pure il mio se: fosse rimasto Carraro al comando, Italo Pappa all'Ufficio indagini e Galliani non avesse ammesso che "forse" qualcosa che non funzionava c'era!

Poi, come ricorda Templare, c'è la spada di Damocle di Blatter a pendere sul calcio di casa nostra. Il cinghialone dell'UEFA è stato categorico: o vengono puniti in maniera dura i responsabili o l'Italia rischia 5 anni di "embargo" da tutte le coppe europee per clubs e nazioni!

Forse qualche speranza che al tavolo verde si torni a giocare in una dimensione pù normale c'è!

Io ci credo! :wink:

Ciao Fratello!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cosa mi aspetto
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2006, 11:09:30 am »
Signori io ho una sola preoccupazione: Siccome, ribadendo quanto scritto in altro post, in base alle intercettazioni telefoniche e/o informative dei carabinieri, infliggendo retrocessioni e/o penalizzazioni, la classifica rivista del precedente campionato dovrebbe essere Inter, Roma, Chievo, Palermo, si abbia la paura di essere troppo duri con squadre troppo importanti.

Mi spiego meglio....prendendo come parametro il caso Genoa retrocesso per illecito sportivo su UNA PARTITA.....in base alle intercettazioni vanno retrocesse Juve, Viola e Lazio......ma è anche vero che la Juve ha pilotato mezzo campionato, la Fiorentina ha chiesto grazia per 3 partite la lazio forza qualcosina in meno....in fine c'è il Milan che ha forzato un po la mano e potrebbe beccare qualche punto di penalizzazione!!!
Il punto sta proprio li ...per evidenziare diversità di reato dovrebbero mandare la Juve in c e le altre 2 in B il Milan fuori dall'Europa.................insomma dovrebbero essere pesantissimi con la Juve..........ora io ritengo che già se retrocedono al juve in b sia una conquista miracolosa della giustizia sportiva.........e quindi le atre due o tre subiranno una forte penalizzazione!!!!

Io vi dico la mia Juve, Fiorentina lazio e Milan non devono fare le coppe.
La juve e la fiorentina devono essere retrocesse...la prima per gravissime responsabilità, la seconda xchè di fatto ha cacciato in B il Bologna che va ripescato........in sostanza se non vogliono farmi vomitare mi aspetto MINIMO 2 retrocessioni!!!!