Autore Topic: La furia del giullare  (Letto 12409 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2008, 08:39:57 pm »

 La salvezza invece significa arrivare tra i primi 17, che su 20 squadre per noi rosanero è un gioco da ragazzi.

Mpare Sergio un bagno d'umilta' non farebbe male ogni tanto, il calcio e' sorprendente sono retrocesse squadre con fior di campioni, no che lo auguro al Palermo assolutamente no! Pero' ogni tanto si dicono cose di cui nemmeno noi siamo poi cosi' tanto sicuri!

Pulvirenti non e' Zamparini o Mr. B ma oggi il calcio a mio modesto avviso lo fanno coloro che con pochi fondi costruiscono una squadra tosta e a volte trovano perfino i talenti goivani, per fare quello devi avere degli OSSERVATORI con  le contropalle il Palermo non i sembra chew abbia sto gran vivaio dopo tutto!

Saluti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2008, 09:40:58 pm »

Mpare Sergio un bagno d'umilta' non farebbe male ogni tanto, il calcio e' sorprendente sono retrocesse squadre con fior di campioni, no che lo auguro al Palermo assolutamente no! Pero' ogni tanto si dicono cose di cui nemmeno noi siamo poi cosi' tanto sicuri!

La redazione ci ha perso tempo a mettere a supporto alcune nuove smiles che oggi si rendono necessarie. Ferro di cavallo, aglio prezzemolo e fin0cchio, ma soprattutto un omino che si tocchi le parti basse ::)
Io ne farei incetta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2008, 10:53:06 pm »
pensavano che i preconcetti archaici della serie corleons live 1918 fossero spariti
:-D invece...invece qualcuno sembra ci creda ancora azz! mpare! cosi' cosi' ka mancu addabbana i Nicolosi...si dice dalle mie parti  :-D mizzica impressionante il commento tecnico!  ::) roba da programmi di prima serate con Ficarra e Picone i nuovi Toto' d'Italia!

Offline piurosachenero

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2008, 11:57:12 pm »
Il Catania di quest'anno mi ricorda vagamente la bellezza, la spettacolarita' e la saggezza tattica dell nazionale greca agli europei del 2004 ::)
Tutti in difesa, barricate a piu' non posso, scorrettezze premeditate, fossi in voi non mi rallegrerei piu' di tanto visto che siete diventati un caso (inter)nazionale; state certi che da adesso in poi avrete "un occhio di riguardo" da parte degli arbitri e della stampa, vi prenderanno le misure e la frittata e' servita...come dire chi la fa l'aspetti!
Non capisco poi tutta sta "euforia appicciriddata" che state mostrando, dopo poche giornate di campionato non mi sembra il caso,vi invito alla calma, non si sa mai, potreste rimanerci male, ed anche se finirete piu' avanti a noi alla fine dei giochi pazienza, OGNI TANTO e' giusto, ricordatevi sempre pero' che posizione avete occupato fino ad ora.  8D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2008, 10:59:47 am »
Il Catania di quest'anno mi ricorda vagamente la bellezza, la spettacolarita' e la saggezza tattica dell nazionale greca agli europei del 2004 ::)
Tutti in difesa, barricate a piu' non posso, scorrettezze premeditate, fossi in voi non mi rallegrerei piu' di tanto visto che siete diventati un caso (inter)nazionale; state certi che da adesso in poi avrete "un occhio di riguardo" da parte degli arbitri e della stampa, vi prenderanno le misure e la frittata e' servita...come dire chi la fa l'aspetti!
Non capisco poi tutta sta "euforia appicciriddata" che state mostrando, dopo poche giornate di campionato non mi sembra il caso,vi invito alla calma, non si sa mai, potreste rimanerci male, ed anche se finirete piu' avanti a noi alla fine dei giochi pazienza, OGNI TANTO e' giusto, ricordatevi sempre pero' che posizione avete occupato fino ad ora.  8D

Da noi esiste un progettino, quando Zampalesta si sarà stufato del suo giocattolino palermitano, o non gli daranno la concessione per l'ipermercato di Villabate (mi hanno detto che ha presentato ben due progetti), o troverà un giocattolino su una piazza più popolosa (e più bisognosa di centri commerciali), il Palermo scenderà che "neanche lo Shuttle". E allora sarà "buio, tetro e tremendamente scomodo" :-D. E non ci vorrà neanche molto...

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2008, 11:12:05 am »
Bhè vallo a dire al Cagliari, all'Udinese, alla Reggina od al Torino se ci siamo barricati; io tutto questo barricamento non l'ho visto in ogni modo il calcio è bello per quanto è vario; ti posso solo dire che a Catania anche se sale il Cagliari ci sono 20.000 spettatori a Palermo (con la Fiorentina) la lo stadio sembrava calvo..........
Magari fossimo come la Grecia del 2004! Che si è letteralmente su.ca.ta in finale i fighetti del Portogallo!
Per quanto riguarda poi l'euforia un mio personalissimo pensiero:

  • noi di sponda Rossazzurra ti sembriamo dei bambini o dei "selvaggi" che per la prima volta hanno visto un orologio;
  • ma voi che vi sentite così "spacchiusi" ed insofferenti come all'inter: ma che m.i.n.c.h.i.a avete mai vinto?

Se poi per voi è un traguardo arrivare agli ottavi di finale della coppa Uefa accomodatevi pure!
Sicuramente siete molto appagati da questo traguardo ambito da Fiore, Samp, Laz, Chievo, Torino etc. etc.! (già perchè anche il Chievo ha avuto forse qualche traguardo in più di voi!)
A noi lasciaci pure sognare con la nostra armata brancaleone che le inventa tutte er fare i goals!
I grandi traguardi si raggiungono con i piccoli passi ( e non con i bla bla bla bla di mpare Maurizio da Friuli)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #21 il: 19 Novembre 2008, 11:13:25 am »
Il Catania di quest'anno mi ricorda vagamente la bellezza, la spettacolarita' e la saggezza tattica dell nazionale greca agli europei del 2004 ::)
Tutti in difesa, barricate a piu' non posso, scorrettezze premeditate, fossi in voi non mi rallegrerei piu' di tanto visto che siete diventati un caso (inter)nazionale; state certi che da adesso in poi avrete "un occhio di riguardo" da parte degli arbitri e della stampa, vi prenderanno le misure e la frittata e' servita...come dire chi la fa l'aspetti!
Non capisco poi tutta sta "euforia appicciriddata" che state mostrando, dopo poche giornate di campionato non mi sembra il caso,vi invito alla calma, non si sa mai, potreste rimanerci male, ed anche se finirete piu' avanti a noi alla fine dei giochi pazienza, OGNI TANTO e' giusto, ricordatevi sempre pero' che posizione avete occupato fino ad ora.  8D

peccato che non sai distinguere lo "sfotto'" dalle cose serie  ::) quoto Fanta, non appena si stufa Zampalesta...sono cacchi amari....con simpatia e un pizzico di ironia!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #22 il: 19 Novembre 2008, 11:14:36 am »
Da noi esiste un progettino, quando Zampalesta si sarà stufato del suo giocattolino palermitano, o non gli daranno la concessione per l'ipermercato di Villabate (mi hanno detto che ha presentato ben due progetti), o troverà un giocattolino su una piazza più popolosa (e più bisognosa di centri commerciali), il Palermo scenderà che "neanche lo Shuttle". E allora sarà "buio, tetro e tremendamente scomodo" :-D. E non ci vorrà neanche molto...

Oppure sarà arrestato per tentata violenza carnale su Foschi, oppure perderà la memoria dopo avere sbattuto la testa contro un asino che vola, oppure scambierà tutto il suo impero economico per dei bond argentini scaduti da dieci anni, oppure la Luna, malgrado i disperati tentativi del comandante Koenigg, uscirà dall'orbita terrestre ed inizierà a vagare nello spazio, portandosi appresso lui e per sicurezza tutta la sua stirpe, oppure il mondo verrà inghiottito dal buco nero creato dal CERN e si salverà soltanto il progettino.

Giugno prossimo ricorrerà il settimo anniversario dall'inizio della divulgazione di questo teorema basato sulle c a z z a t e. Mi chiedo chi abbia più pazienza fra Zamparini che aspetta da allora il via per il mega centro commerciale allo Zen (Villabate é dall'altro lato della città) e voi che sperate sempre nel miracolo.

Amen.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #23 il: 19 Novembre 2008, 11:34:50 am »
"...quando quella della uefa è la nostra dimensione naturale (per storia, bacino di utenza, monte ingaggi...)..."


::)...aspè...aspè...forse mi sono perso qualche puntata di questa storia! ::)

Ma non ervate voi fino a qualche annetto fa che facevate i derby CON NOI e col Messina in C....o no!?

Non eravate voi quelli di Ischia...di Battipaglia!? ::)

Ma no...no...la vostra dimensione naturale è l'UEFA ::)...il Città di Palermo 1987 è solo un invenzione dei soliti invidiosi d'oriente...::)


::) ...alleggiu cu sta triaca...ca v'abbruciati!...e i puppetta cchiu nichi...ca v'affucati ::)

Ciao

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #24 il: 19 Novembre 2008, 11:41:04 am »
"...quando quella della uefa è la nostra dimensione naturale (per storia, bacino di utenza, monte ingaggi...)..."


::)...aspè...aspè...forse mi sono perso qualche puntata di questa storia! ::)

Ma non ervate voi fino a qualche annetto fa che facevate i derby CON NOI e col Messina in C....o no!?

Non eravate voi quelli di Ischia...di Battipaglia!? ::)

Ma no...no...la vostra dimensione naturale è l'UEFA ::)...il Città di Palermo 1987 è solo un invenzione dei soliti invidiosi d'oriente...::)


::) ...alleggiu cu sta triaca...ca v'abbruciati!...e i puppetta cchiu nichi...ca v'affucati ::)

Ciao



Gaspare mi spiace, ma anche se stiamo vivendo un momento un pò negativo, al momento attuale devo confermarti che la nostra dimensione naturale è la partecipazione alla coppa Uefa, quello che è stato il passato non può importarci adesso.

Ma non mi sembra che sia una grossa "puppetta".
 ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #25 il: 19 Novembre 2008, 11:47:19 am »
quando Zampalesta si sarà stufato del suo giocattolino palermitano, il Palermo scenderà che "neanche lo Shuttle". E allora sarà "buio, tetro e tremendamente scomodo" :-D. E non ci vorrà neanche molto...
Scrisse una volta un tifoso rossazzurro nel muro di .com:
"a Palermo hanno il grave problema Zamparini e il bello è che non se ne rendono conto"

Io gli risposi:
"il problema Zamparini ce l'avete voi a Catania. E siete voi che non ve ne rendete conto."

E il tuo post, caro Fanta, non fa che rafforzare questa mia convinzione. ;-)
Apri gli occhi: il calcio è pieno di presidenti alloctoni che stanno nel calcio per ventenni interi e di autoctoni neofiti che sanno essere abili a cavalcare il cavallo della vittoria ma poi chiudono bottega alle prime tribolazioni. E un esempio l'avete a 80 km a nord.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #26 il: 19 Novembre 2008, 12:06:36 pm »
Bhè vallo a dire al Cagliari, all'Udinese, alla Reggina od al Torino se ci siamo barricati;
Non c'è bisogno di rivolgersi a loro, anche noi siamo stati a Catania e sappiamo come avete giocato ::)
Citazione da: Caprarupens
ti posso solo dire che a Catania anche se sale il Cagliari ci sono 20.000 spettatori a Palermo (con la Fiorentina) la lo stadio sembrava calvo..........
Sembrava, ma c'erano pur sempre 21.679 spettatori, il Barbera anche se omologato per 34 mila posti può contenerne anche 39 mila ::)
Il nostro minimo stagionale è 19076 col Chievo ma sono cifre che non contano nulla; l'indice d'affluenza è sempre influenzato dall'indice d'entusiasmo che si riscontra in città. E da questo punto di vista per adesso col Catania non possiamo competere.
 

Citazione da: Caprarupens
Se poi per voi è un traguardo arrivare agli ottavi di finale della coppa Uefa accomodatevi pure!
Sicuramente è un traguardo che non avete mai raggiunto per cui ogni vostra risatina sul cammino del Palermo è assolutamente fuori luogo. Andateci anche voi a vincere a Londra, a Francoforte, in Israele e poi permettetevi di ridere se è il caso.
Citazione da: Caprarupens
A noi lasciaci pure sognare con la nostra armata brancaleone che le inventa tutte er fare i goals!
I grandi traguardi si raggiungono con i piccoli passi ( e non con i bla bla bla bla di mpare Maurizio da Friuli)
E chiamali pure bla bla ma i fatti dicono che il nome Palermo è scritto in Europa. E non mi pare che tu possa dire altrettanto.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #27 il: 19 Novembre 2008, 12:11:59 pm »
quando Zampalesta si sarà stufato del suo giocattolino palermitano, il Palermo scenderà che "neanche lo Shuttle". E allora sarà "buio, tetro e tremendamente scomodo" :-D. E non ci vorrà neanche molto...
Scrisse una volta un tifoso rossazzurro nel muro di .com:
"a Palermo hanno il grave problema Zamparini e il bello è che non se ne rendono conto"

Io gli risposi:
"il problema Zamparini ce l'avete voi a Catania. E siete voi che non ve ne rendete conto."

E il tuo post, caro Fanta, non fa che rafforzare questa mia convinzione. ;-)
Apri gli occhi: il calcio è pieno di presidenti alloctoni che stanno nel calcio per ventenni interi e di autoctoni neofiti che sanno essere abili a cavalcare il cavallo della vittoria ma poi chiudono bottega alle prime tribolazioni. E un esempio l'avete a 80 km a nord.

Sergio,

io sono il primo a non credere alle alloccate che ci propinano le società (cosa per cui il caro amico Gaspare é bravissimo :-D :-D :-D, perché lui era a Gravina ;-)), sono il primo a considerare ridicole le effusioni d'amore per la maglia rossazzurra dei vari Lo Monaco e Pulvirenti, pagliacciata é la teoria delle cinque componenti di Lo Monaco (leggasi "Non mi rompete perché io voglio fare tutto quello che mi pare e tutti mi devono dare soldi e/o ragione"), sono il primo a considerare immani ridicolaggini le raffigurazioni di presidenti mecenati che spendono un sacco di soldi per le squadre senza volere ricerverne nulla in cambio, guarda sarò anche il primo a volere (sarò anche l'unico) sapere esattamente quanto si spenderà per il centro sportivo in relazione ai lautissimi guadagni che il catania ha registrato in questi ultimi anni perché penso che l'essere umano lasciato solo in una stanza con dei soldi cerca di metterseli in tasca in un modo o nell'altro................................................
insomma, detto questo, chiarito il mio "credo" filosofico-economico in relazione ai presidenti delle società di calcio (tutte), ti dico la semplice differenza tra Pulvirenti e Zamparini:

Pulvirenti é legato territorialmente a Catania: ha degli alberghi, ha dei supermercati, ha una linea aerea che fa scalo prevalentemente su Catania..ecc ecc. Quindi gli converrà tenere bene il giocattolino Catania, gli converrà anche progettare il futuro in vista di un graduale e persistente miglioramento.Perché questo significa valorizzare le sue aziende, avere più potere contrattuale con le amministrazioni locali...ecc.

Zamparini non ha i suoi interessi a Palermo, ed é per questo che quando gli converrà, scapperà alla velocità della luce.

ciao.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #28 il: 19 Novembre 2008, 12:14:50 pm »
Interessante, saremmo la Grecia del 2004..
Scorretti, catenacciari e una volta prese le misure...
Sulla scorrettezza mi verrebbe da chiosare che non siamo stati noi a finire in 10 per tre partite di fila.

Abbiamo praticato catenaccio a Siena. Vero. Capita. Ma a Milano l'Inter non ci ha preso a pallonate.
E con l'Udinese e il Torino abbiamo dato spettacolo. Se la punizione di Mascara l'avesse segnata Del Piero, le mutande se le sarebbero tirate giu' tutti i giornalisti sportivi sportivi (o pseudo tali), dal Brennero fino a Lampedusa.

Sui picciriddi e su chi gioca a fare il picciriddo.

Ho scritto che Zamparini, di cui non mi frega una cippa se va, viene, vi porta in Champions o in B, ha stabilito dopo la cacciata di Colantuono un momento..di riflessione. Per mio conto, lo riscrivo, e' importante vedere cosa succedera' dopo il 5 Gennaio. Anche se credo che la strada sia gia' tracciata.
Penso, l'ho detto, lo ridico: il gap fra le due squadre esiste, ma non e' quello di un anno fa. Finoa a un anno fa 12 turni  sono stati sufficenti per delineare i campionati di Palermo e Catania. Se adesso dopo 12 ancora non si e' sciolto il rebus, vuol dire che qualcosa e' cambiato..

Se scriverlo e' da picciriddi, vuol dire che sono picciriddu.


 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La furia del giullare
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2008, 12:15:30 pm »
"...al momento attuale...."


Le parole ENZO ::)...le parole sono importanti...direbbe il grande Nanni Moretti ::)


Ora il concetto ha un senso...e te lo quoto pure (a malincuore ::) )  ::)


Ma scritto come ha fatto il tuo concittadino...parevate la Fiorentina  ::)


Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est