Autore Topic: stagione 2008-2009  (Letto 13028 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #45 il: 23 Maggio 2008, 03:00:38 pm »
Martino,
in linea di massima sei anche tu d'accordo con me riguardo ai ruoli che necessitano di "adeguati" innesti.
Io però insisto con la assoluta priorità di un portiere "sicuro", poichè Bizzarri mi è parso discontinuo e il nuovo portiere citato da Gaspare (Kosicki) ha appena 21 anni e perciò con pochissima esperienza (non vorrei risultasse una specie di Muslera della Lazio).
Se verrà riconfermato Zenga, spero ci porti qualche campioncino dall'est europeo.

Caro Tom,

a mio parere Bizzarri è un buon portiere, in ogni caso adeguato al tipo di Campionato che si propone la Società.
Quest'anno, poi, è sembrato alle volte un po' discontinuo sostanzialmente per: 1) Scoglion.... ehm Sconforto nel vedersi preferito un altro giocatore; 2) gravi vicissitudini familiari; 3) possibili "imprimatur" dall'alto (megio, però, non toccare questo argomento  ;-) ).

Da ex "puttinaru" (macari scassu  :-D), poi, posso dirti che, secondo il mio (molto ma molto  :-D) modesto parere, Bizzarri ha dalla sua: 1) una buona prestanza fisica; 2) un discreto senso della posizione; 4) una buona elevazione e un discreto colpo di reni; 5) un carattere tranquillo che infonde sicurezza ai compagni di reparto; 6) infine, una discreta capacità di leggere l'azione avversaria, che gli consente di impartire le giuste disposizioni ai compagni della difesa.

Certo... Se "Saponetta"  :-D migliorasse la sua "presa", avremmo un campioncino in casa!  ;-)

Fidati... Se non ci saranno "obblighi di lega" (che ne condizionerebbero il rendimento   8D), Bizzarri è un elemento su cui poter contare.
Senza dimenticare che Generoso Rossi è molto più che una semplice promessa...  ;-)

Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #46 il: 23 Maggio 2008, 03:16:57 pm »
Personalmente il dettaglio della pres anon tanto sicura di Bizzarri mi preoccupa un po', ma comunque mi sembra un uomo "da catani" in termini di professionalità, quindi sarei ocntento se rimanesse. Generoso Rossi invece credo non sarà preso in considerazione, essendo arrivato in prestito secco.

Indiscrezioni parlano di tutto il cartellino di Caia + 8 mln per Vargas e di Granoche, che però è gravemente infortunato quindi mi stupirebbe il tipo di operazione, anche se deve essere davvero forte.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #47 il: 23 Maggio 2008, 04:04:06 pm »
Personalmente il dettaglio della pres anon tanto sicura di Bizzarri mi preoccupa un po', ma comunque mi sembra un uomo "da catani" in termini di professionalità, quindi sarei ocntento se rimanesse. Generoso Rossi invece credo non sarà preso in considerazione, essendo arrivato in prestito secco.

Indiscrezioni parlano di tutto il cartellino di Caia + 8 mln per Vargas e di Granoche, che però è gravemente infortunato quindi mi stupirebbe il tipo di operazione, anche se deve essere davvero forte.
Ciao!

Bua, secondo me un attacco Cacia-Granoche sarebbe ottimo. Di Granoche quest'anno ho visti tutti i goal e ti devo dire che ne ha fatti di belli (e tanti).

Bizzarri secondo me é forte e non vedo il motivo per spendere eurini (necessari invece per acquisti in altri ruoli) per il portiere, quando lo abbiamo in casa...

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #48 il: 23 Maggio 2008, 04:52:14 pm »
Personalmente il dettaglio della pres anon tanto sicura di Bizzarri mi preoccupa un po', ma comunque mi sembra un uomo "da catani" in termini di professionalità, quindi sarei ocntento se rimanesse. Generoso Rossi invece credo non sarà preso in considerazione, essendo arrivato in prestito secco.

Indiscrezioni parlano di tutto il cartellino di Caia + 8 mln per Vargas e di Granoche, che però è gravemente infortunato quindi mi stupirebbe il tipo di operazione, anche se deve essere davvero forte.
Ciao!

Bua, secondo me un attacco Cacia-Granoche sarebbe ottimo. Di Granoche quest'anno ho visti tutti i goal e ti devo dire che ne ha fatti di belli (e tanti).

Bizzarri secondo me é forte e non vedo il motivo per spendere eurini (necessari invece per acquisti in altri ruoli) per il portiere, quando lo abbiamo in casa...

Non dimenticare che siamo in serie A, ed in uno dei campionati più difficile della Terra.
Credo che, per ciascun ruolo, il Catania, così come qualsiasi squadra che si rispetti, debba poter contare, oltre che sul titolare, anche sulla eventuale riserva di sicura affidabilità.
Perciò, riguardo al portiere, scusami se insisto per poter disporre di un portiere.....................con gli attributi, :-D, data l'importanza che riveste tale ruolo !!!!
 Se Bizzarri, mettiamo caso, incappa in un periodo di forma scadente oppure si infortuna, chi metterà l'allenatore in porta ???  Non vorrei incappare in una situazione paradossale come quella della Lazio che era costretta a far giocare Ballotta (44 anni !!!! 8-), poichè l'altro portiere Muslera, giovanissimo, era una schiappa !!!

Eventualmente si potrà risparmiare su altri ruoli, ma non sul portiere.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #49 il: 23 Maggio 2008, 04:57:31 pm »

Bua, secondo me un attacco Cacia-Granoche sarebbe ottimo. Di Granoche quest'anno ho visti tutti i goal e ti devo dire che ne ha fatti di belli (e tanti).


Si Granoche è forte, ma la cosa che mi perplime (sognavo da anni di scriverlo, anche se non so se si può dire  :-))) è che si è infortunato ai legamenti. Vista la convalescenza di Spinesi, la fragilità mostrata da Morimoto e Martinez (speriamo sia stato un caso sfortunato) e il recente infortunio alla caviglia dello stesso Cacia (gli hano tolto una placca da poco), mi sembrerebbe strano prendere tutti questi infortunati, a meno che non si punti su Di Cosmo, che comunque potrebbe essere l'enensima rivelazione.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #50 il: 23 Maggio 2008, 09:38:24 pm »
... a meno che non si punti su Di Cosmo, che comunque potrebbe essere l'enensima rivelazione.

A ben pensarci, su Di Cosmo - già Igea Virtus - si è puntato sin dal febbraio scorso ...
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=92710

Mi ha invece letteralmente stranito, e ancor più strano il fatto che nessuno aveva sino ad oggi segnalato alcunchè, la notizia che Kosicky fosse già destinato al Catania sin dal 10 marzo  :-))

http://futbal.sme.sk/c/3770573/futbal-brankar-kosicky-od-jula-do-talianskej-catanie.html

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #51 il: 26 Maggio 2008, 10:55:30 am »
....

Mi ha invece letteralmente stranito, e ancor più strano il fatto che nessuno aveva sino ad oggi segnalato alcunchè, la notizia che Kosicky fosse già destinato al Catania sin dal 10 marzo  :-))

http://futbal.sme.sk/c/3770573/futbal-brankar-kosicky-od-jula-do-talianskej-catanie.html

Certo, il fatto che lo slovacco non sia proprio facile da "masticare" avrà contribuito all'imboscamento della pagina e conseguentemente della notizia ... stupisce ugualmente però che nessun "addetto ai lavori" o l'autore medesimo o ancora l'entourage dell'atleta medesimo abbia divulgato la notizia prima del 22 scorso  ;-)