Autore Topic: stagione 2008-2009  (Letto 13027 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #30 il: 19 Maggio 2008, 08:17:35 pm »
Ad ogni modo, ricordiamoci che salvarci in anticipo di 2-3 giornate significa fare il campionato del Siena di quest'anno. Zenga ha detto al suo arrivo di avere accettato perché il Catania ha dei buoni giocatori, quindi penso saprà cosa serve. C'è da sperare che non si rompa nulla con Lo Monaco, altrimenti saranno guai. Ma per il momento godiamoci il meritato riposo!

questo é quello che mi lascia ben sperare...anche perché Zenga ha allenato parecchi anni all'estero (ad es. in Romania), quindi conoscerà anche parecchi giocatori bravi e che non costano molto. Guià lo vedo passare il foglietto a Lo Monaco con i nomi di 5 terzini, 7 centrocampisti e 10 attaccanti e al farse "Pietro, almeno 3 di questi...". Buon lavoro Walter, buon lavoro Pietro, buon lavoro Nino. Da domani faremo qui sul forum gli "in e out"...cercate di fare bene.

Drum
Ma che hai, un filo diretto con Lo Monaco ???
Pare che il Catania, su segnalazione di Zenga, stia trattando l'acquisto di Nicolae DICO dello Steaua Bucarest, per il quale però ci sono parecchie squadre italiane interessate all'acquisto.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #31 il: 20 Maggio 2008, 10:21:21 am »
Ad ogni modo, ricordiamoci che salvarci in anticipo di 2-3 giornate significa fare il campionato del Siena di quest'anno. Zenga ha detto al suo arrivo di avere accettato perché il Catania ha dei buoni giocatori, quindi penso saprà cosa serve. C'è da sperare che non si rompa nulla con Lo Monaco, altrimenti saranno guai. Ma per il momento godiamoci il meritato riposo!

questo é quello che mi lascia ben sperare...anche perché Zenga ha allenato parecchi anni all'estero (ad es. in Romania), quindi conoscerà anche parecchi giocatori bravi e che non costano molto. Guià lo vedo passare il foglietto a Lo Monaco con i nomi di 5 terzini, 7 centrocampisti e 10 attaccanti e al farse "Pietro, almeno 3 di questi...". Buon lavoro Walter, buon lavoro Pietro, buon lavoro Nino. Da domani faremo qui sul forum gli "in e out"...cercate di fare bene.

Drum
Ma che hai, un filo diretto con Lo Monaco ???
Pare che il Catania, su segnalazione di Zenga, stia trattando l'acquisto di Nicolae DICO dello Steaua Bucarest, per il quale però ci sono parecchie squadre italiane interessate all'acquisto.

Niente filo diretto (mi sarebbe difficile andarci personalmente d'accordo :-D), andrà così (aspettiamoci anche qualche slavo)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #32 il: 20 Maggio 2008, 10:22:24 am »
Ad ogni modo, ricordiamoci che salvarci in anticipo di 2-3 giornate significa fare il campionato del Siena di quest'anno. Zenga ha detto al suo arrivo di avere accettato perché il Catania ha dei buoni giocatori, quindi penso saprà cosa serve. C'è da sperare che non si rompa nulla con Lo Monaco, altrimenti saranno guai. Ma per il momento godiamoci il meritato riposo!

questo é quello che mi lascia ben sperare...anche perché Zenga ha allenato parecchi anni all'estero (ad es. in Romania), quindi conoscerà anche parecchi giocatori bravi e che non costano molto. Guià lo vedo passare il foglietto a Lo Monaco con i nomi di 5 terzini, 7 centrocampisti e 10 attaccanti e al farse "Pietro, almeno 3 di questi...". Buon lavoro Walter, buon lavoro Pietro, buon lavoro Nino. Da domani faremo qui sul forum gli "in e out"...cercate di fare bene.

Non solo Drum
tieni conto anche della necessità di sfoltire la rosa calciatori che, per quanto paradossale, credo che sia una delle più numerose delle squadre di serie A.
Non mi piace fare nomi, però ci sono tanti calciatori-zavorra che dalla società hanno percepito solo lo stipendio.
Ciao

Anch'io penso che il Catania abbia bisogno di fare interventi incisivi nelal campagna acquisti, in arrivo e partenza

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #33 il: 20 Maggio 2008, 10:38:32 am »
Intanto vediamo se davevro Zenga sarà confermato.
Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #34 il: 20 Maggio 2008, 10:52:11 am »
Intanto vediamo se davevro Zenga sarà confermato.
Ciao!

Bua tu nutri dei dubbi  :-\ 8-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #35 il: 20 Maggio 2008, 10:54:15 am »
"Zenga sarà confermato se condividerà il nostro progetto", parole di Pulvirenti ...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #36 il: 20 Maggio 2008, 11:05:22 am »
"Zenga sarà confermato se condividerà il nostro progetto", parole di Pulvirenti ...

Già, dichiarazione di ieri a Corner, c'è un "Se", bisogna vedere che vuol dire.
Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #37 il: 20 Maggio 2008, 11:24:59 am »
ragazzi sono ottimista, Pulvirenti voleva consolare Lo Monaco .... che sappiamo non ha scelto l'allenatore (le sue indicazioni a mia memoria sono state due: Mandorlini e Baldini) e dire che Zenga deve condividere il progetto del Catania mi pare un'ovvietà ... del resto non credo sia venuto senza esserne a conoscenza o pensando si puntasse alla vittoria della Champions in due anni  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #38 il: 20 Maggio 2008, 11:32:41 am »
"Zenga sarà confermato se condividerà il nostro progetto", parole di Pulvirenti ...

Già, dichiarazione di ieri a Corner, c'è un "Se", bisogna vedere che vuol dire.
Ciao!

Non scherziamo con le cose serie... 8|

L'unica paura é quella che Zenga non lascerà fare e dire a Lo Monaco tutto e il contrario di tutto. Lo Monaco accetterà qualcuno che dice quello che pensa (proveniente da una grande esperienza calcistica)  e ragiona con la sua testa avendo un grande carisma? Qui Pulvirenti dovrà imporsi, spero ne sia capace.

Abbiamo bisogno di Zanga:
1) Perché tiene accesissimi i riflettori sul Catania (é pur sempre unaa star mediatica)
2) E' indipendente da Lo Monaco e non accetterà i suoi grandi errori (ancora bisogna ben scoprire i "perché" di alcune scelte apparentemente incomprensibili)
3) Permetterà a Pulvirenti di potere decidere, perché ora mi sembra che Ninuzzo dipende al 100% dalle scelte di Lo Monaco.

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #39 il: 20 Maggio 2008, 02:20:26 pm »
A parte tutte le ottime motivazioni fin qui lette non si è pensato alle parole dette tante volte dal Presidente da quando lo ha ingaggiato:
"Zenga resta se ci salviamo", quindi ipotizzo che, già dalla sua prima panchina si sia già parlato di un progetto futuro che lo coinvolga.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #40 il: 20 Maggio 2008, 03:00:15 pm »
A parte tutte le ottime motivazioni fin qui lette non si è pensato alle parole dette tante volte dal Presidente da quando lo ha ingaggiato:
"Zenga resta se ci salviamo", quindi ipotizzo che, già dalla sua prima panchina si sia già parlato di un progetto futuro che lo coinvolga.

Immagino che ci sia solo da fare qualche precisazione, chiarire che non si possono fare pazzie o sforare il budget. Comunque per Walterone è una grande chance, quindi ritengo che accetterà. Ad ogni modo, nessun allenatore può essere valutato da 7 giornate, perciò ricordiamoci che ancora deve dimostrare quello che sa fare, e sarebbe bello vederlo all'opera con una squadra costruita da lui, se non negli uomini, almeno come concetto e modulo.
Ciao!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #41 il: 23 Maggio 2008, 10:11:28 am »
A parte tutte le ottime motivazioni fin qui lette non si è pensato alle parole dette tante volte dal Presidente da quando lo ha ingaggiato:
"Zenga resta se ci salviamo", quindi ipotizzo che, già dalla sua prima panchina si sia già parlato di un progetto futuro che lo coinvolga.

Immagino che ci sia solo da fare qualche precisazione, chiarire che non si possono fare pazzie o sforare il budget. Comunque per Walterone è una grande chance, quindi ritengo che accetterà. Ad ogni modo, nessun allenatore può essere valutato da 7 giornate, perciò ricordiamoci che ancora deve dimostrare quello che sa fare, e sarebbe bello vederlo all'opera con una squadra costruita da lui, se non negli uomini, almeno come concetto e modulo.
Ciao!

Anche se per il 99% si rivelerà una balla, cominciano a circolare i priomi nomi riguardo la campagna acquisti del Catania in vista della prossima stagione (Cacia, Diamanti (magari !!!).
Non è che c'è da prestare molta attenzione, perchè a certa stampa piace fare dei "voli pindarici" pur di attirare l'attenzione dei media in un periodo di sosta del campionato.
Tuttavia, dato atto della necessità di sfoltire la "zavorra", credo sia importante cominciare a valutare i ruoli che nella squadra richiedono particolare attenzione.
Cominciamo dal portiere: Polito sicuramente andrà via; lo stesso Bizzarri è stato discontinuo e perciò ritendo prioritario, in virtù di un vecchio detto "prima non prenderle", provvedere all'acquisto di un ottimo portiere, DA SERIE A.
DIFENSORI>  Secondo me, gli unici da confermare come titolari, sono Stovini e Terlizzi.  Dalla attuale rosa potranno essere confermati, ma partiranno come riserve, i vari Sabato, Sardo, Silvestri, Alvarez, Silvestre.
CENTROCAMPO> Data per certa la partenza di Vargas, sara' il reparto che richiedera' maggiore attenzione, poiche non riesco ad intravedere nella attuale rosa, *a parte Tedesco*, alcun giocatore da serie A.  Da confermare *come riserve* i soli Biagianti, Izco, Baiocco.
ATTACCO. Altro reparto cruciale.  Unici titolari certi, Martinez e Spinesi.  Riserve, Morimoto e Mascara.

Fatte questa considerazioni, occorre valutare di quali innesti /da serie A / abbia bisogno la squadra, al fine di evitare che i suoi tifosi debbano ricorrere al cardiologo alla fine di ciascuna partita.

Io credo che, a parte il portiere, siano necessari 2 laterali di spinta, che dovrebbero coprire gli attuali ruoli occupati da Vargas e Sardo.
Un buon regista di centrocampo che sappia anche tirare bene in porta /alla Amoruso o Vannucchi, per intenderci/.
Infine un attaccante di sicuro affidamento /stravedo per Diamanti del retrocesso Livorno.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #42 il: 23 Maggio 2008, 10:49:35 am »
Il primo acquisto rossazzurro per la stagione 2008/2009 si chiama Tomas Kosicki, portiere dell'Under 21 Slovacca e dell'Inter di Bratislava.

Sarà il secondo del riconfermato Bizzarri! =D>


Tom: Amoruso è un attaccante...non un regista ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #43 il: 23 Maggio 2008, 12:19:40 pm »
Aggiungo la mia...

1) Confermerei Zenga; perché lo merita e perché, secondo me Zenga, a Catania, è il classico "tipo giusto al posto giusto"!  ;-)

2) Cederei immediatamente, per il bene del Catania e per il loro bene, Polito, Sardo, Pià (restituzione) e cederei, solo se ci fossero offerte interessanti, pure Edusei, Colucci e Sabato.

3) Confermerei la seguente rosa:
Portieri: Bizzarri, Rossi e Ioime;
Difensori esterni: Silvestri, Gazzola, Alvarez e Sabato (vedi sopra);
Difensori centrali: Stovini, Terlizzi, Sottil (vedi sopra) e Silvestre;
Mediani: Biagianti ed Edusei (vedi sopra);
Centrocampisti: Colucci, Baiocco, Tedesco e Izco;
Attaccanti esterni: Mascara, Martinez (vedi sopra);
Attaccanti centrali: Spinesi e Morimoto.

4) come si vede chiarmente da quanto scritto sopra, occorre necessariamente intervenire sul mercato per fornire al tecnico, fin dal primo giorno del ritiro dei giocatori ADEGUATI ALLA CATEGORIA e non (soltanto) giovani scommesse, peraltro già presenti in rosa i seguenti giocatori: almeno un buon difensore esterno sinistro (due se Sabato viene ceduto); almeno un ottimo mediano (cedendo Edusei e tenendo Biagianti, perché giovane talento italiano, come ottimo rincalzo); almeno 2 buoni centrocampisti (un esterno e un centrale) di categoria (Baiocco  e Tedesco, seppur bravissimi, cominciano a diventare anziani e non si può pretendere che tengano certi ritmi per tutto il campionato, mentre Izco è troppo giovane per addossargli la responsabilità del centrocampo senza adeguato supporto); Almeno un buon attaccante centrale motivato (Cacia non è niente male) pronto a contendere il posto al gabbiano, con Morimoto pronto a "fare le scarpe" a entrambi!

5) i giocatori dovrebbero essere sempre usati, scegliendo il più in forma e non quello "più segnalato", senza alchimie tattiche, nel loro ruolo naturale e secondo le caratteristiche specifiche, che, a parer mio, rispecchiano le classificazioni riportate al punto 3) con la seguente formazione (le X rappresentano le pedine mancanti e quelli tra parentesi i probabili rincalzi pronti al subentro):

Portiere: Bizzarri (Rossi)
Difensori: Silvestri (Alvarez), Terlizzi (Silvestre), Stovini (Sottil), X (Sabato);
Centrocampisti: Colucci (Izco), Baiocco (X), X (Biagianti), Tedesco (X);
Attaccanti: Mascara (Martinez), Spinesi (X).

Credo che la Società abbia i mezzi economici per poter operare in tal senso e, soprattutto, che noi Catanesi, adesso meritiamo che la Società operi fin da subito... Proprio in tal senso!

Saluti a tutti.
 

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #44 il: 23 Maggio 2008, 01:31:18 pm »
Martino,
in linea di massima sei anche tu d'accordo con me riguardo ai ruoli che necessitano di "adeguati" innesti.
Io però insisto con la assoluta priorità di un portiere "sicuro", poichè Bizzarri mi è parso discontinuo e il nuovo portiere citato da Gaspare (Kosicki) ha appena 21 anni e perciò con pochissima esperienza (non vorrei risultasse una specie di Muslera della Lazio).
Se verrà riconfermato Zenga, spero ci porti qualche campioncino dall'est europeo.