Autore Topic: stagione 2008-2009  (Letto 13025 volte)

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
stagione 2008-2009
« il: 19 Maggio 2008, 11:31:17 am »
Cari amici,
gioisco anche io per la salvezza strameritata del nostro Catania.
Festeggiamo, ma è ora di pensare al futuro, per cui semino qualche punto di riflessione per tutti i frequentatori e per la dirigenza del Catania.
La prossima stagione si profila ancora più dura di questa appena trascorsa; dalla B appare ormai chiaro che arriveranno non scartine, ma squadre con ambizioni.
Ed allora, per la prossima stagione, penso sia necessario che:
1. ci sia un allenatore forte, che abbia anche un proprio piano e che sia disposto a sostenerlo con forza (Zenga probabilmente lo è)
2. ci sia un "papà" a centrocampo (in questo momento non lo abbiamo) che faccia ragionare i trottolini alla Baiocco e che governi anche senza ammazzarsi a correre (chi si ricorda Fogli? se non ve lo ricordate, pensate a uno come il Corini di due anni fa)
3. ci si affidi a un portiere che oltre che fare le paratone diriga la difesa (penso che Polito non lo sia, non so se Bizarri lo è)
4. ci sia un attaccante di peso e personalità che possa dare una spinta in più (in questo momento non lo abbiamo)


Forza Catania!!! 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2008, 11:33:23 am »

La prossima stagione si profila ancora più dura di questa appena trascorsa; dalla B appare ormai chiaro che arriveranno non scartine, ma squadre con ambizioni.

 

Sicuramente non può andare peggio dello scorso anno, quando salirono Juventus, Genoa e Napoli, con cui comunque abbiamo fatto 6 punti.
Ciao!

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2008, 11:37:41 am »

La prossima stagione si profila ancora più dura di questa appena trascorsa; dalla B appare ormai chiaro che arriveranno non scartine, ma squadre con ambizioni.

 

Sicuramente non può andare peggio dello scorso anno, quando salirono Juventus, Genoa e Napoli, con cui comunque abbiamo fatto 6 punti.
Ciao!
Direi che l'indice di difficoltà scende da 9 a 8. Sperando che non ci siano i soliti intrallazzi dei PRESTITI.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2008, 12:14:05 pm »

La prossima stagione si profila ancora più dura di questa appena trascorsa; dalla B appare ormai chiaro che arriveranno non scartine, ma squadre con ambizioni.

 

Sicuramente non può andare peggio dello scorso anno, quando salirono Juventus, Genoa e Napoli, con cui comunque abbiamo fatto 6 punti.
Ciao!
Direi che l'indice di difficoltà scende da 9 a 8. Sperando che non ci siano i soliti intrallazzi dei PRESTITI.

I prestiti sono espressione di lungimiranza societaria. Puoi ottenere giocatori GRATIS (magari pagando una piccola percentuale dell'ingaggio), completando così la rosa e destinando tutte le risorse agli investimenti produttivi. Ma secondo te prendere in prestito Balotelli o Polosky per l'anno prossimo sarebbe stupido? Io penso che le milanesi, se li facessimo giocare un buon numero di partte, ce li darebbero di corsa. Idem per Pozzi. Insomma, in giro ci sono giovani fortissimi e che potrebbero essere utilissimi al Catania, basta solo chiedere...

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2008, 12:30:16 pm »

La prossima stagione si profila ancora più dura di questa appena trascorsa; dalla B appare ormai chiaro che arriveranno non scartine, ma squadre con ambizioni.

 

Sicuramente non può andare peggio dello scorso anno, quando salirono Juventus, Genoa e Napoli, con cui comunque abbiamo fatto 6 punti.
Ciao!
Direi che l'indice di difficoltà scende da 9 a 8. Sperando che non ci siano i soliti intrallazzi dei PRESTITI.

I prestiti sono espressione di lungimiranza societaria. Puoi ottenere giocatori GRATIS (magari pagando una piccola percentuale dell'ingaggio), completando così la rosa e destinando tutte le risorse agli investimenti produttivi. Ma secondo te prendere in prestito Balotelli o Polosky per l'anno prossimo sarebbe stupido? Io penso che le milanesi, se li facessimo giocare un buon numero di partte, ce li darebbero di corsa. Idem per Pozzi. Insomma, in giro ci sono giovani fortissimi e che potrebbero essere utilissimi al Catania, basta solo chiedere...

Non intendevo che fosse illegale ma, data la ormai consolidata politica vs Catania adottata da quasi tutti i club della massima serie, è quasi sicuro che noi prestiti importanti non ne riceveremo.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2008, 12:39:54 pm »

La prossima stagione si profila ancora più dura di questa appena trascorsa; dalla B appare ormai chiaro che arriveranno non scartine, ma squadre con ambizioni.

 

Sicuramente non può andare peggio dello scorso anno, quando salirono Juventus, Genoa e Napoli, con cui comunque abbiamo fatto 6 punti.
Ciao!
Direi che l'indice di difficoltà scende da 9 a 8. Sperando che non ci siano i soliti intrallazzi dei PRESTITI.

I prestiti sono espressione di lungimiranza societaria. Puoi ottenere giocatori GRATIS (magari pagando una piccola percentuale dell'ingaggio), completando così la rosa e destinando tutte le risorse agli investimenti produttivi. Ma secondo te prendere in prestito Balotelli o Polosky per l'anno prossimo sarebbe stupido? Io penso che le milanesi, se li facessimo giocare un buon numero di partte, ce li darebbero di corsa. Idem per Pozzi. Insomma, in giro ci sono giovani fortissimi e che potrebbero essere utilissimi al Catania, basta solo chiedere...

Non intendevo che fosse illegale ma, data la ormai consolidata politica vs Catania adottata da quasi tutti i club della massima serie, è quasi sicuro che noi prestiti importanti non ne riceveremo.

Scusa Masterbox,

però a cosa ti riferisci quando parli di consolidata politica vs il Catania dei club della massima serie? :-\ Ti ricordo che negli ultimi due mesi abbiamo perso tutte le partite contro le squadre che avevano qualcosa da chiedere al campionato, INVECVE abbiamo pareggiato o vinto contro quelle che non avevano più niente da chiedere (vedi l'emblematico "passaggio radiolina" di ieri). Tra i punti "trovati" ci sono quelli contro squadroni del calibro di Juventus, Lazio, Napoli e Roma; punti che se le suddette squadre si fossero impegnate seriamente magari perché "volevano far retrocedere il Catania" ci saremmo sognati e oggi saremmo in B :^(... chiaramente lo stesso discorso vale anche per l'Empoli e per il Parma....
questo per dire che NON eisste, come dimostrano i punti avuti, né congiura arbitrale, né congiura delle grandi e medie squadre, né congiura del palazzo contro il Catania...
così come non esiste la congiura dei politici contro la povera Sicilia...ecc, ecc, ecc.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2008, 12:45:53 pm »
I prestiti non dico che non vanno bene, ma non si può esagerareesagerare, altrimenti non si costruisce nulla, e non si riesce a valorizzare giocatori da rivendere per costruire il futuro. Un Paloschi in prestito con obbligo di tot presenze sarebbeun problema, secondo me.
Ciao!

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2008, 12:54:59 pm »

Scusa Masterbox,

però a cosa ti riferisci quando parli di consolidata politica vs il Catania dei club della massima serie? :-\ Ti ricordo che negli ultimi due mesi abbiamo perso tutte le partite contro le squadre che avevano qualcosa da chiedere al campionato, INVECVE abbiamo pareggiato o vinto contro quelle che non avevano più niente da chiedere (vedi l'emblematico "passaggio radiolina" di ieri). Tra i punti "trovati" ci sono quelli contro squadroni del calibro di Juventus, Lazio, Napoli e Roma; punti che se le suddette squadre si fossero impegnate seriamente magari perché "volevano far retrocedere il Catania" ci saremmo sognati e oggi saremmo in B :^(... chiaramente lo stesso discorso vale anche per l'Empoli e per il Parma....
questo per dire che NON eisste, come dimostrano i punti avuti, né congiura arbitrale, né congiura delle grandi e medie squadre, né congiura del palazzo contro il Catania...
così come non esiste la congiura dei politici contro la povera Sicilia...ecc, ecc, ecc.

Permettimi di analizzare secondo ciò che ho visto sinora:

- Catania-Juventus: pareggio su rigore al 90° per un fallo velleitario su Del Piero.
- Catania-Inter: fuorigioco clamoroso di Cambiasso sul primo gol (poi la squadra si è dovuta scoprire).
- qualcuno, parlando di favori arbitrali, durante il periodo di bufera sui fischietti italiani, diceva che ne siamo stati avvantaggiati  8| 8|. Caspita, ditemi quando che non me ne sono accorto.
- Catania-Parma: calcio d'angolo, mischia, gol di Spinesi, annullato! Perche???

Questi quelli che ricordo. Secondo te non c'è una lieve SUDDITANZA contro il Catania dei vari fischietti???
Moggiopoli ha insegnato ad osservare solo le grandi.
Ieri finalmente ho visto un Saccani degno della posizione che occupa in campo, per correttezza e personalità mostrata. Spero diventi un degno erede dei grandi (da Lo Bello a Collina).
Saluti.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2008, 12:57:11 pm »
P.S. Aggiungo che la squadra non è così debole da non riuscire a neutralizzare gli attacchi delle grandi.
      Non ci hanno regalato niente. Fino a ieri.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2008, 12:58:54 pm »
I prestiti non dico che non vanno bene, ma non si può esagerareesagerare, altrimenti non si costruisce nulla, e non si riesce a valorizzare giocatori da rivendere per costruire il futuro. Un Paloschi in prestito con obbligo di tot presenze sarebbeun problema, secondo me.
Ciao!

Certo, bisogna trovare il giusto compromesso tra il troppo e il niente. Su Paloschi forse hai ragione, però per Pozzi e Balotelli se fossi io il DS del CT :-D firmerei qualsiasi (quasi) tipo di contratto

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2008, 01:02:40 pm »

Scusa Masterbox,

però a cosa ti riferisci quando parli di consolidata politica vs il Catania dei club della massima serie? :-\ Ti ricordo che negli ultimi due mesi abbiamo perso tutte le partite contro le squadre che avevano qualcosa da chiedere al campionato, INVECVE abbiamo pareggiato o vinto contro quelle che non avevano più niente da chiedere (vedi l'emblematico "passaggio radiolina" di ieri). Tra i punti "trovati" ci sono quelli contro squadroni del calibro di Juventus, Lazio, Napoli e Roma; punti che se le suddette squadre si fossero impegnate seriamente magari perché "volevano far retrocedere il Catania" ci saremmo sognati e oggi saremmo in B :^(... chiaramente lo stesso discorso vale anche per l'Empoli e per il Parma....
questo per dire che NON eisste, come dimostrano i punti avuti, né congiura arbitrale, né congiura delle grandi e medie squadre, né congiura del palazzo contro il Catania...
così come non esiste la congiura dei politici contro la povera Sicilia...ecc, ecc, ecc.

Permettimi di analizzare secondo ciò che ho visto sinora:

- Catania-Juventus: pareggio su rigore al 90° per un fallo velleitario su Del Piero.
- Catania-Inter: fuorigioco clamoroso di Cambiasso sul primo gol (poi la squadra si è dovuta scoprire).
- qualcuno, parlando di favori arbitrali, durante il periodo di bufera sui fischietti italiani, diceva che ne siamo stati avvantaggiati  8| 8|. Caspita, ditemi quando che non me ne sono accorto.
- Catania-Parma: calcio d'angolo, mischia, gol di Spinesi, annullato! Perche???

Questi quelli che ricordo. Secondo te non c'è una lieve SUDDITANZA contro il Catania dei vari fischietti???
Moggiopoli ha insegnato ad osservare solo le grandi.
Ieri finalmente ho visto un Saccani degno della posizione che occupa in campo, per correttezza e personalità mostrata. Spero diventi un degno erede dei grandi (da Lo Bello a Collina).
Saluti.

Master,
secondo me no. Nessuna sudditanza...ti potrei rispondere con il goal di mano di Martinez contro il Livorno, con il regalo  (importantissimo teoricamente) del rigore su Martinez contro l'Empoli (sbagliato da Jonatha), con il goal in fuorigioco di Spinesi segnato contro la stessa Juve...e tanti altri episodi, pro e contro. Pensa Master che ieri in tribuna B, durante la partita, si diceva che l'arbitro era molto peggio di Farina, perché non amminova Doni per perdita di tempo. Se avessimo perso l'arbitro avrebbe preso 4 nei siti/giornali catanesi...

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2008, 01:11:43 pm »
Fanta
io, nel mio piccolo, cerco di analizzare tutto ciò che è stato fatto e scritto fino ad oggi dallo scorso agosto.
Posso anche concordare col fatto che abbiamo ricevuto vantaggi da SVISTE A FAVORE, ma 3 rigori per noi ed 8 subìti (e molte SVISTE CONTRO, vedi Campagnolo su Mascara, Belardi su Biagianti per citare solo gli ultimi), credo meritino un analisi più approfondita su ciò che accennavo, visto che, dato che ci siamo salvati, molti straparlano sulla questione Catania.
Saluti
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2008, 01:20:03 pm »
... non c'è una lieve SUDDITANZA contro il Catania dei vari fischietti???
... ho visto un Saccani degno della posizione che occupa ...
Ecco, ieri Saccani è stato opportuno ad esempio nell'evitare quella che sarebbe stata un'inutile perdita di tempo, ma non esente da errori anche evidenti, però ... a nostro vantaggio  :-P
Dapprima grazia Baiocco che rifila una smanacciata a Vucinic (se non erro), ricordandosi che il capitano era già ammonito, infine convalida in un primo tempo il gol di Silvestri, viziato non solo dalla posizione irregolare di Peppe, bensì toccato con la mano dallo stesso Mascara  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2008, 01:33:13 pm »
Fanta
io, nel mio piccolo, cerco di analizzare tutto ciò che è stato fatto e scritto fino ad oggi dallo scorso agosto.
Posso anche concordare col fatto che abbiamo ricevuto vantaggi da SVISTE A FAVORE, ma 3 rigori per noi ed 8 subìti

PEr fare una statistica completa bisognerebbe aggiungere quante volte il CT é andato in area di rigore (non dimentichiamoci che avevamo una punta assolutamente ferma e un'altra che giocava da terzino) e quante volte ci sono andate le altre. Se consideriamo tutto ciò, dico che una statistica 3/8 ci può anche stare...

In ogni caso, il rigore inesistente su Edusei a Milano, grida ancora vendetta ;-)

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: stagione 2008-2009
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2008, 01:38:24 pm »
Ecco, ieri Saccani è stato opportuno ad esempio nell'evitare quella che sarebbe stata un'inutile perdita di tempo, ma non esente da errori anche evidenti, però ... a nostro vantaggio  :-P
Dapprima grazia Baiocco che rifila una smanacciata a Vucinic (se non erro), ricordandosi che il capitano era già ammonito, infine convalida in un primo tempo il gol di Silvestri, viziato non solo dalla posizione irregolare di Peppe, bensì toccato con la mano dallo stesso Mascara  ;-)
A parte che la manata di Baiocco è stata con la cosidetta "di ritorno", cioè non con la mano con cui si trattenevano, di riflesso e non volontaria (oltretutto il guardalinee di fronte non ha sbandierato e noi, dai replay lo abbiamo visto), quindi giusto comportamento di Saccani.
Per quanto riguarda il gol di Silvestri è giusta solo la posizione di fuorigioco di Mascara NON il tocco con la mano (non si è visto).
Per la perdita di tempo era chiaro che, al 90°, entrambe le squadre non avevamo più la necessità nè la voglia di giocare, e lo ha capito subito.
Nessuno a recriminato (tranne qualche blog romanista).
Diamo pane al pane.
Saluti.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)