Autore Topic: Palermo-Torino  (Letto 9405 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #15 il: 10 Settembre 2007, 07:09:49 pm »
Partita difficilissima, due squadre che per molti versi si somigliano: allenatore nuovo (con relativi moduli d'assimilare), giocatori nuovi (più che altro il torino), difese ballerine e attacchi imprevedibili.Dalla nostra ci sarebbe il fattore campo che una volta era determinante e negli ultimi anni non lo è più stato e il fatto che comunque il toro ha cambiato molto di più rispetto a noi.Di contro abbiamo il problema infortuni con relativa panchina corta e tenuta dei nazionali.
Io la vedo così, un bel 4 3 3 con agliardi tra i pali (quando deve giocare u picciuttieddu) difesa con zaccardo,rinaudo,barzagli,pisano (scelte obbligate causa infortuni), centrocampo con due mastini come migliaccio e guana a mordere le caviglie del duo rosina/recoba e simplicio (per me indispensabile) ad impostare il gioco visto che giocando in casa dobbiamo essere noi a dettare i tempi.Ed in avanti....che dire il trio delle meraviglie cavani,miccoli,amauri.
Pronostici?meglio non farne sperando sempre in meglio

e comunque Forza Palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #16 il: 10 Settembre 2007, 08:20:48 pm »

Io la vedo così, un bel 4 3 3 con agliardi tra i pali (quando deve giocare u picciuttieddu) difesa con zaccardo,rinaudo,barzagli,pisano (scelte obbligate causa infortuni), centrocampo con due mastini come migliaccio e guana a mordere le caviglie del duo rosina/recoba e simplicio (per me indispensabile) ad impostare il gioco visto che giocando in casa dobbiamo essere noi a dettare i tempi.Ed in avanti....che dire il trio delle meraviglie cavani,miccoli,amauri.

Mah, leggevo poco fa una news su datasport e si parlava di Guana e Cavani in dubbio per domenica. Guana si sostituisce con Caserta o Tedesco, ma perdere Cavani al momento mi dispiacerebbe, perchè Bresciano é in Australia per l'amichevole contro l'Argentina e Jancovic impegnato con la Serbia, presumibilmnete spompato e, soprattutto svuotato, come mi é sembrato essere con la Roma.

Mi sa che la formazione (ed il modulo) Colantuono stavolta la decide sabato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2007, 01:34:43 pm »
Ritengo che la formazione sia già bella e fatta.
Gli unici dubbi riguardano : Diana-Guana e Cavani - Bresciano.
Per quanto riguarda la prima staffetta io spero che si punti alla fine su Diana:giochiamo pur sempre in casa e un uomo in più che assicuri spinta e propensione offensiva non fa male.Secondo me dobbiamo mettere il Torino alle corde,e nn iniziare a preoccuparci di Rosina e Recoba,che fanno paura si,ma dobbiamo essere noi a metter pressione al Torino,e costringere magari Novellino a dover rinunciare ad uno dei due fantasisti x coprirsi di più.
Insomma,in casa giochiamo noi,il Palermo siamo noi,un pò di coraggio!Proprio quello già mostrato a Livorno !  ;-)
Bisognerà capire come rientrerà dalla nazionale Bresciano,in quali condizioni e quanto stanco.
Per il resto la formazione è quella, c'è poco da scegliere.
Fontana
Zaccardo Rinaudo Barzagli Pisano
Diana ( Guana)Simplicio Migliaccio
Miccoli Amauri Cavani ( Bresciano).

Io sono fiducioso per domenica.Questo spauracchio del pareggio proprio non lo vedo.Il palermo ha bisogno di vincere la prima partita davanti il proprio pubblico,che temo nn accetterebbe di buon grado un altra prestazione poco positiva in casa.
Senza remore e senza timori,bisogna pigiare il piede sull'acceleratore,xchè partire bene è fondamentale,x il morale soprattutto. ;-)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2007, 02:03:30 pm »
Lo posto qui:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2007/09_Settembre/11/spagna.shtml

Che ne dite se anche il PALERMO lo potesse fare?????

Quanti ex con il dente avvelenato sono venuti al Barbera????

E poi avremmo tolto Corini e Barone al Toro!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2007, 02:56:53 pm »
Credo che in Italia una cosa del genere sia assolutamente irrealizzabile.
E a dire la verità non la ritengo nemmeno giusta:non vedo perchè una squadra che paga fior di quattrini per poter utilizzare le capacità di un giocatore debba subire questa limitazione ingiusta.
E' come se la squadra che vende continui a possedere dei diritti sul giocatore ceduto,nonostante abbia incassato i soldi della sua cessione.
Una cosa che, dal punto di vista giuridico e sportivo non ha nessun senso o fondamento.
Pensiamo ad applaudire piuttosto il Genio... =D> diamo un segno di civiltà e una bella immagine di questa città.
Oppure,x chi proprio nn riuscirà a farlo,segua l'esempio di Templare,non si lasci andare a stupidi e incivili fischi,ma lo accolga con indifferenza.
Speriamo...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2007, 03:32:37 pm »
Secondo me c'e più il dubbio per il trio d'attacco che per Diana........

Bresciano torna dall'Australia...Cavani si è allenATO POCO a causa di un lieve infortunio......e se giocasse Brienza?

Io ad ogni modo fare giocare o Bresciano o Breinza non Cavani..........il Torino Avrà almeno 4 uomini a centrocampo......quindi occorrebbe schierarsi specularmente....proprio con Bresciano con Breinza che tendono a tornare...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2007, 04:11:43 pm »
Picciotto secondo me, se gli acciaccati non recupereranno pienamente, Colantuono farà esordire Caserta a centrocampo, risparmiando allo stesso tempo sia Cavani che Bresciano; Vedremo.
In difesa le scelte sono obbligate, ma per il resto potremmo avere delle novità.

Per Templare: è vero che come hai ben scritto tu questa rosa ha delle valide alternative per ogni ruolo e la sfortuna non può perseguitarci sempre con 4 contemporanei infortuni in difesa, ma Biava e Cassani si erano infortunati già durante il ritiro, io Dellafiore lo avrei tenuto.

Gioco anche io a fare la formazione:
Fontana-Zaccardo-Barzagli-Rinaudo-Pisano
Diana-Migliaccio-Simplicio-Caserta
Amauri - Miccoli

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2007, 04:38:20 pm »
A meno di sorprese di infortuni dell'ultima ora (io mi gratto)
la squadra è fatta per 9/11!!!!!
Infatti:
              Fontana
Zaccardo-Barzagli-Rinaudo-Pisano
Diana-Migliaccio- (X) - (X)
          Miccoli-Amauri
Quelle (X) sono le incognite a scelta tra:
Caserta-Guana-Bresciano-Simplicio-Cavani

nella scelta di Colantuono tutto dipenderà dalle condizioni fisiche-atletiche di quest'ultimo gruppetto.
A parità di condizione mi viene il sospetto che Colantuono riproporrà Simplicio-Cavani, sfruttando successivamente le tre sostituzioni (dicasi tre: remember Guidolin??) a secondo come andrà la partita.

SALUTI

PS: Non ho messo Tedesco, non perchè non è valido, ma per il fatto che quest'ultimo e meglio metterlo a partita iniziata se sarà necessario.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #23 il: 12 Settembre 2007, 12:50:55 am »
"Ci manca un giocatore di carisma come Corini uno come lui che sapeva guidare la squadra e che era un vero leader dello spogliatoio".
Forse è la dimostrazione che,almeno per lo spogliatoio,per i compagni,non era un ramo secco. ;-)
 
 



Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #24 il: 12 Settembre 2007, 12:51:29 am »
Dimenticavo  :-\:la dichiarazione è di Zaccardo !  ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2007, 09:47:13 am »
"Ci manca un giocatore di carisma come Corini uno come lui che sapeva guidare la squadra e che era un vero leader dello spogliatoio".
Forse è la dimostrazione che,almeno per lo spogliatoio,per i compagni,non era un ramo secco. ;-)


Zaccardo avrebbe potuto anche spiegare come mai lo scorso inverno il carisma di Corini sia risultato NP (non pervenuto) e a che c'era come mai l'anno prima malgrado Corini fosse l'uomo di fiducia di Delneri e quindi dovesse garantire per l'allenatore dentro lo spogliatoio, tre quarti di rosa lo mise di lato giocando di fatto contro il tecnico.

Però forse Zaccardo non c'entra nulla se i giornalisti fanno ai giocatori le domande prese dal manuale di Nonna Papera...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2007, 10:25:49 am »
Templare la verità sta in mezzo.....nel senso che La presenza di Corini non era tale da impedire le cose che accennavi tu.....ma magari era importante in campo, a fine primo tempo quando si perdeva e si doveva pareggiare........

Saperte chi secondo me può divenire un Corini nel senzo del leader della squadra.........
....Amauri.....

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #27 il: 12 Settembre 2007, 10:41:38 am »
Saperte chi secondo me può divenire un Corini nel senzo del leader della squadra.........
....Amauri.....
Amauri, se cose vanno per come devono andare, il prossimo anno cambierà maglia. Già sarà difficile trattenerlo a gennaio, a meno che la dirigenza non abbia già qualcuno nel mirirno. Noi intanto vediamo di non affezionarci troppo e di non dimenticare che..... solo la maglia!
Leader della squadra, forse potrebbe diventarlo Caserta che già a Catania era una bandiera. Chissà!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #28 il: 12 Settembre 2007, 10:50:41 am »
Leader della squadra, forse potrebbe diventarlo Caserta che già a Catania era una bandiera. Chissà!

Non conosco Caserta dal punto di vista tecnico, figuriamoci da quello caratteriale, per cui non saprei cosa dire. Mi sembra però che i tempi siano parecchio prematuri, Caserta é arrivato da appena quindici giorni...

Vedremo in futuro. Io dico comunque che il vero leader dovrebbe essere in difesa, un vero e proprio allenatore in campo con il carisma giusto per guidare la retroguardia, stimolarla, svegliarla quando serve e fare ripartire l'azione. Diciamo un Giampietro da serie A.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #29 il: 12 Settembre 2007, 11:06:31 am »
Mi ci posso mettere io in difesa........Barzagli non è cosa...è lui che va guidato!!!