Autore Topic: Novara Palermo  (Letto 5891 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #30 il: 29 Dicembre 2011, 03:07:31 pm »
Peppe una cosa mi sento di dirtela, in piena amicizia: lascia perdere questa discussione sui modelli, sull'autoctonia, sul progetto graduale. Ogni piazza e' storia a se. Palermo con Zamparini ha avuto TANTO. Oltre l'immaginabile.

E' lecito che per i Palermitani il bilancio sia positivo. Noi abbiamo una storia diversa, non migliore, diversa.
Guardiamo la nostra storia. E non facciamo inutili paragoni.
Credo si sia andato OFF TOPIC in questo thread.
E' anche colpa mia, me ne scuso. Direi che potrebbe bastare cosi'. ;-)

Intelligenti, pauca.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #31 il: 29 Dicembre 2011, 03:27:58 pm »
X Peppenappa:  Opinione rispettabile la tua Peppe circa la metafora culinaria,  ma io non credo che al Palermo si possa parlare di crescita non graduale;
Bisogna vedere poi  quali sono gli obiettivi e e cosa si intenda per gradualità:" raggiungere in 2-3 max la A e in 5 tentare un piazzamento  per collocarsi in linea di massima sempre a ridosso delle grandi ( possibilmente arrivando in Uefa)" grosso modo queste le prime parole di Zamparini; bene, secondo me la realtà palermitana per bacino d'utenza, capienza dello stadio, fame di rivalsa e  senza nulla togliere ad altre realtà meridionali ( Napoli a parte) come visibilità e prestigio della città, era  all'altezza di quei progetti che sono stati realizzati in tempo e a mio avviso non in modo "troppo repentino" ma bensì in modo graduale.
Sui campionati pregressi non sono d'accordo, la coppa Italia per esempio come ti dicevo l'abbiamo sfiorata ben 2 volte in passato.
Il problema del Palermo secondo me non è stato e non è da ricercare nella repentinità dei risultati con conseguenti capogiri della tifoseria, o nelle promesse non mantenute dalla società, semmai è , opinione nota la mia, nella smania di Zampa di cambiare continuamente idea su tutto, ma questa è una altra storia.
Ciao Peppe e buone feste.

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #32 il: 29 Dicembre 2011, 06:37:20 pm »
Rispondo volentieri a Turiddu che non avevo dubbi ha capito il senso del mio intervento ed è una persona educata e civile.
Turiddu forse mi sono spiegato male, ma io quel "te la dò e non te la dò" lo intendevo riferito al discorso che fai anche tu stesso, ossia la smania di Zamparini di fare e disfare tutto. Io penso che se decido di tenere questa squadra ai livelli ai quali il Palermo è stato tenuto, continuo con la strada intrapresa e non con questo continuo lascia e piglia, appunto "te la dò e non te la dò"
Altrimenti si imposti un'altra strategia, quella che io (mia umilissima e sicuramente inutile opinione!) ritengo più idonea alle nostre realtà, ossia la politica dei piccoli passi. Tutto qui, caro Turiddu e grazie per la tua cortesia.

Marco, scusami, ma io non l'ho mica messa sul piano dell'autoctonia. E ripeto che non avevo e non ho nessuna intenzione di ergermi a superiore nei confronti di nessuno. Come ho ribadito a Turiddu non si può dall'oggi al domani improvvisarsi una grande in serie A, bisognerebbe costruire un progetto non isterico e questo lo può fare anche uno che viene da vattelapesca  :-D
Comunque non è colpa tua di nulla. Semmai la colpa è di chi pratica metodi vili nelle discussioni e le fa trascendere, perchè ha come consuetudine solo questo, si finge amico e aperto al dialogo per poi insultarti e la sua storia parla chiaro, non solo sul Muro di .com, ma mi è stato raccontato anche su questo forum. Altro che il mio esordio qui!
Ciao e ancora auguri per un nuovo anno molto migliore di quello passato, nella vita e per le nostre rispettive squadre!
Giuseppe
 

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palerm8
« Risposta #33 il: 29 Dicembre 2011, 08:43:31 pm »
Rispondo volentieri a Turiddu che non avevo dubbi ha capito il senso del mio intervento ed è una persona educata e civile.
Turiddu forse mi sono spiegato male, ma io quel "te la dò e non te la dò" lo intendevo riferito al discorso che fai anche tu stesso, ossia la smania di Zamparini di fare e disfare tutto. Io penso che se decido di tenere questa squadra ai livelli ai quali il Palermo è stato tenuto, continuo con la strada intrapresa e non con questo continuo lascia e piglia, appunto "te la dò e non te la dò"
Altrimenti si imposti un'altra strategia, quella che io (mia umilissima e sicuramente inutile opinione!) ritengo più idonea alle nostre realtà, ossia la politica dei piccoli passi. Tutto qui, caro Turiddu e grazie per la tua cortesia.


Ci mancherebbe Peppe, le nostre sono solo opinioni.   Il problema non è la mancanza di idoneità, secondo me la realtà palermitana ha fatto i passi nei tempi giusti,anzi probabilmente senza questo famoso " te la dò e non te la dò" avremmo fatto mooolto di più; stà qui la mia stizza.
Condivido l'impostare una altra strategia, non la mancanza di idoneità a correre... noi come voi di piccoli passi in decenni passati ne abbiamo fatti anche troppi.
ciao Peppe.

 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #34 il: 29 Dicembre 2011, 09:00:57 pm »
non posso spiegarti perchè hanno torto quelli che sognano l'europa, per il semplice fatto che ..... non hanno torto,
Caro Aldo, avrei avuto il piacere di risponderti ma m’è passata la voglia. Pensa un po’, solo per avere osato pensare che a Catania si sogna il 5° posto. L’unica cosa che mi va di rilevare in questo momento è che a Catania certamente difettano le scuole. Non hanno saputo fare un buon lavoro educativo le maestre di qualche anno fa. C’è troppa maleducazione in giro. In questo tread io non ho offeso nessuno. E guarda cosa mi devo sorbire. Ciao. Alla prossima.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #35 il: 30 Dicembre 2011, 08:30:04 pm »
Caro Aldo, avrei avuto il piacere di risponderti ma m’è passata la voglia. Pensa un po’, solo per avere osato pensare che a Catania si sogna il 5° posto. L’unica cosa che mi va di rilevare in questo momento è che a Catania certamente difettano le scuole. Non hanno saputo fare un buon lavoro educativo le maestre di qualche anno fa. C’è troppa maleducazione in giro. In questo tread io non ho offeso nessuno. E guarda cosa mi devo sorbire. Ciao. Alla prossima.

 8| 8-) ...Sergio...Sergio...passano gli anni, i mesi, e se li conti i minuti/è triste ritrovarsi adulti senza essere cresciuti

Il Grande Faber si riferiva alla statura fisica del Giudice...a me invece viene di pensare a quella do to ciriveddu   ::) ;-) ...ma com'è che da quanto ti conosco fai sempre la stessa vita e non ti castii mai!?  :-D

Lo sai benissimo che non è perchè hai osato pensare il Catania al 5° posto...che si è scatenato quello che si è scatenato...ca tagghila di girare le carte in tavola...e su, dai!!  :-D ;-)

Sicuramente Peppe ha sbagliato con quell'epiteto...ma tu...tu...santu cristianu!?...ma c'era bisogno di voltarti in quella maniera, con quella pesantezza!?...infondo non era rivolto nemmeno a te, ma a Turiddu..ed ha detto solo quello che pensava con molta pacatezza...premettendo di non voler fare partigianeria...

Ma di cosa si è macchiato di Lesa Maestà!?  :-D :-D  Cos'è la metafora della pasta t'arriuddau Giovanni Ferrara!?  :-D :-D ...non potevi essere un pò meno irruento ed evitare, peraltro, di ripetere cose che dici ormai a tipo disco rotto (e poi sono io u figghiozzu i Lo Monaco  :-D ) ...che poi "Zamparini ni pigghia po cu.lu" non l'ha nemmeno scritto...anzi, da qualche anno lo sto leggendo e sentendo dalle tue parti...o è falso anche questo!?  :-D :-D ;-)

Ciao Sergio...ti auguro un buon anno!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #36 il: 31 Dicembre 2011, 07:11:29 am »
Lo sai benissimo che non è perchè hai osato pensare il Catania al 5° posto...che si è scatenato quello che si è scatenato...ca tagghila di girare le carte in tavola...e su, dai!!  :-D ;-)

Sicuramente Peppe ha sbagliato con quell'epiteto...ma tu...tu...santu cristianu!?...ma c'era bisogno di voltarti in quella maniera, con quella pesantezza!?...

Dici che sono stato pesante? Ma che vuoi, l’avevo scambiato per  uno con le palle, uno come voi insomma. Invece si è dimostrato solo un vigliacco impaurito. Una ciofeca d’utente. Io tutto potevo immaginarmi, ma non che si mettesse a ragliare come un somaro. Che fa, se li avessi scritte a te quelle righe (o a tanti altri di qui dentro) avresti strillato come un picciriddu come ha fatto lui? Non credo! Evidentemente è uno che sa fare l’uomo solo con la testiera in mano. Se l’è fatta sotto quando le sue idiozie (postate su un mio topic ;-) ergo di mia pertinenza) sono state da me buttate nella spazzatura (dove meritavano di stare, comunque) non ha saputo reggere il confronto e la sua pochezza espressiva, la vigliaccheria della sua persona, sono venute fuori in tutta la loro evidenza. Mi importa poco di lui. E di quello che gli hanno raccontato (ma vedi che gente, invece di pensare e fimmini pensano a mia!! 8-))
Ciao Gaspare, Buon Anno anche a te.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #37 il: 02 Gennaio 2012, 09:24:19 am »
In ordine: "ciofeca" (2 volte!)  "senza palle" "vigliacco" "somaro" "picciriddu" "idiota" 
Il tutto perchè gli "interesso poco" e dunque da notare la classe dell'individuo uscito finalmente allo scoperto in tutto il suo splendore, è chiaro che ho colpito nel segno :-D  e per chi dice che poi questo forum diventa peggio di tifo.net
Non riesco ad immaginare cosa avrebbe scritto di me se gli interessassi molto  :-D
Per me la cosa si chiude qui, però qualcuno dica a questo signore che se lui per me usa la spazzatura, io per lui uso lo sciacquone (e vista la consitenza del materiale non è detto che vada via subito!) e senza bisogno della tastiera in mano, ma di persona. Dica lui come e quando vuole!
Magari la prossima volta che viene a Catania a fare l'amico.  :-D
Ciao e rassicuro tutti che non ci sarà alcuna rissa. Passo e la chiudo qui!
Scusate
Giuseppe

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #38 il: 02 Gennaio 2012, 10:34:27 am »
e per chi dice che poi questo forum diventa peggio di tifo.net

E' vero! Mi conforta solo il fatto che aprire la porta del tifonet sia SEMPRE un rossazzurro. Mai un rosanero. Mai!! La classe e l'educazione non si vendono al supermarket! ;-)

Alla REDAZIONE chiederei di chiudere questo topic. Novara Palermo fa ormai parte del passato e c'è nulla da aggiungere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #39 il: 02 Gennaio 2012, 12:20:16 pm »
Più che chiudere il topic, vi invitiamo a bandire certi toni, che non appartengono a questa comunità.
La redazione

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #40 il: 04 Gennaio 2012, 01:13:39 pm »
Grazie Redazione per l'intervento.  Ci sono persone che spesso si ergono a paladini della verita' insultando le persone gratuitamente e poi parlano di "educazione" che coraggio, mio nonno diceva: "Signori si ci nasce non si ci diventa". 

Tra le altre cose, l'utente in questione, non e' la prima volta che insulta pesantemente un'altro utente, lo fece anche con me in passato, non conosce la differenza che c'e' tra sana sportivita' e buona educazione, questa e' maleducazione bella e buona atta ad offendere una persona solo perche' non dice che il Palermo e' una grande squadra, da italiano all'estero ho sempre tifato per entrambe le squadre isolane senza se e senza ma, poi ti ritrovi a leggere certi messaggi e' ti rendi conto di quanto meschina puo' essere una persona, persone del genere sono brutte dentro e fuori e dispongono di una grande dose di cattiveria, supponenza e vigliaccheri.a che sfogano dietro una tastiera; ci troviamo di fronte al tipico "italiano" che non sapendosi confrontare civilmente attacca in modo vile e volgare (insultando perfino la famiglia) insomma trattasi di "classe medio bassa".  Buon Anno a tutti...Grazie ancora Redazione per il vostro super lavoro e per darmi la possibilita' di tenermi aggiornato sulle squadre della nostra isola e tant'altro.

 =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #41 il: 04 Gennaio 2012, 01:17:38 pm »
Mi conforta solo il fatto che aprire la porta del tifonet sia SEMPRE un rossazzurro. Mai un rosanero. Mai

vero...

Stranamente TIFONET parte sempre dopo le TUE civili e garbate riflessioni...
Ma sara' una coincidenza..

A Catania abbiamo la bocca larga..e siamo maleducati TUTTI..sempre RIGOROSAMENTE TUTTI.




Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #42 il: 04 Gennaio 2012, 02:11:31 pm »
REDAZIONE!!!!
Avevo espressamente chiesto di chiudere questo topic, proprio perchè "questi toni", purtroppo per voi, appartengono a una certa utenza rossazzurra che sente l'irrefrenabile bisogno di aggredire insultando, per cui c'è poco da fare. Evidentemente devo dedurne che VI PIACE U CURTIGGHU!!! :$ 8-)
Già è imperdonabile che all'epoca dei fatti con costui, avete bannato solo il rosanero e non il rossazzurro, dimostrando di essere di parte, condotta assai discutibile (ma c'è sempre tempo per rimediare). Adesso state facendo da sgabello anche per costui che aveva dimostrato già a suo tempo di non saper stare alle regole del gioco. Quanto si deve aspettare per avere un provvedimento SERIO???

CON L'UTENTE DIEGOS LA PARTITA ERA ORMAI CHIUSA DA ANNI.
PERCHè GLI AVETE CONCESSO DI RITORNARE ALLA CARICA?? 8| 8|
ASPETTO UNA RISPOSTA SERIA!!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #43 il: 04 Gennaio 2012, 03:01:43 pm »
Il maiuscolo equivale a gridare, il posto ideale per gridare e' il mercato caro utente.  Inoltre lei e/o io non abbiamo la facolta' di dire alla Redazione come fare il loro lavoro, darle una risposta seria in considerazione del suo recente passato e' difficile.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Novara Palermo
« Risposta #44 il: 04 Gennaio 2012, 03:07:40 pm »
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Anno nuovo...

Prof. vecchio  ::)