Autore Topic: Catania - Sampdoria : 4-2  (Letto 1027 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Sampdoria : 4-2
« il: 24 Dicembre 2006, 10:42:55 am »
Credo che la squadra del Catania stia vivendo il momento più bello di tutta la sua storia calcistica:  il vecchio "Massimino" è diventato un tabù per tutte le squadre.  Forse si tratta, haimè, di un periodo irripetibile per i prossimi 20 o 30 anni, per cui, pur senza farci troppe illusioni anche per il proseguo della stagione, continuiamo a sognare ad occhi aperti.
Ieri allo stadio ho visto un Mascara veramente illuminato che, se riuscisse a controllarsi caratterialmente, potrebbe calcare scenari molto più importanti;  e Spinesi: chi se l'aspettava che il bomber del CT riuscisse a diventre capocannoniere della serie A del campionato più bello del mondo.
E Caserta: in questa partita si è superato!!! Ha coperto tutte le zone del campo con sacrificio ed umiltà:  se Donadoni non ci fa un pensierino per la Nazionale, vuol dire che non è un buon tecnico.
Infine un appuntino voglio proprio muoverlo: la difesa spesso sbanda ed inoltre non ha buoni colpitori di testa:  ogni volta che la Samp (così come anche l'Udinese) faceva un cross dalle ali, si creava un pericolo enorme per la porta di Pantanelli;  la prossima riapertura del mercato è un'ottima occasione per rafforzare questo reparto:  occorre puntare soprattutto su un difensore che sappia colpire bene di testa.
Colgo l'occasione per augurare alla redazione e a tutti gli amici del forum un sereno Natale accomunando negli auguri anche le persone che vi sono care.
TOM

Offline samonedo.br

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Sampdoria : 4-2
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2006, 11:15:27 am »
Mas a Sampdoria jogou melhor, e merecia o empate. O último gol do Catania foi totalmente cagado, estilo gol argentino LOL

Agora sério, belo jogo. Nunca tinha visto um jogo inteiro do campeonato italiano e ficou um bela impressão.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Sampdoria : 4-2
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2006, 12:59:12 pm »
Quoto Tomsriver quasi in toto.
Il primo tempo del Catania é stata una delle cose calcisticamente più belle viste qui a Ct, da sempre. Sembravamo il barcellona!
Grande spinte sulle fasce, classe a centrocampo, finalizzazioni veloci ed efficaci, squadra compatta.
Da considerare anche un paio di cose: prendiamo sempre goal dai centrocampisti avversari (di testa, di piede), e la squadra etnea si esalta contro squadre più fisiche ma meno veloci (vedi partita con l'Inter, che tra le sconfitte contro le grandi é stata quella meno severa, e ieri contro la Samp).
A Tomsiver vorrei dire che secondo me il problema di ieri non é stato tanto il non prenderle di testa (i sampdoriani sono proprio alti e forti di testa), ma il lasciarli crossare impunemente. Sul loro primo goal ci voleva qualcuno in pressing, idem nelle altre occasioni. Bene difatti ha fatto Marino a mettere Izco al posto di Colucci, in questo modo la fascia é rimasta più coperta e si sono evitati gli 1 contro 1 su Silvestri che stavano cominciando ad essere troppo frequenti e pericolosi.

Pagelline:

Pantanelli 6: mi sembra un pò insicuro sulle uscite, fortunato sul palo.

Vargas 8: un gigante. La classe di questo ragazzo é enorme. Controlla la palla come un vero fuoriclasse, nei due goals del Catania c'é il suo zampino (due belle discese), marca,  corre come un pazzo. Incedibile a meno di 10 milioni di euro, é il nuovo Roberto Carlos!

Stovini 7: ottimi anticipi, lotta contro i giganti (in altezza) avversari.

Sottil 6.5: ha qualche responsabilità sul secondo goal sampdoriano (non esce abbastanza e lo lascia tirare, anche se lì ci doveva essere un centrocampista).

Caserta 8: preciso, onnipresente, efficace. Copre la fascia, attacca con Vargas, all'occorrenza si sposta al centro. Segna anche, ma che vogliamo in più?

Mascara 7.5: precisione nei passaggi, colpi di classe illuminanti. C'é, i compagni lo cercano. Ritrovato!

Colucci 7: corre sulla fascia, fortunatamente Marino capisce che nel secondo tempo é stanco e lo cambia. Ottimo il passaggio che ha portato al goal di Caserta

Edusei 7.5: bravo il nostro ghanese. Contro una squadra "fisica" e rocciosa, lotta e corre con ottimi risultati. Queste sono le sue partite.

Spinesi 8: un rapace nel primo goal, batte bene il rigore (cambiando il lato abituale), fortunato nel terzo. Vai Jonatha!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Sampdoria : 4-2
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2006, 01:27:06 pm »
Citazione da: "samonedo.br"
Mas a Sampdoria jogou melhor, e merecia o empate. O último gol do Catania foi totalmente cagado, estilo gol argentino LOL

Agora sério, belo jogo. Nunca tinha visto um jogo inteiro do campeonato italiano e ficou um bela impressão.


Abbiamo anche i brasiliano, fantastico. Ci puoi consigliare qualche buon acquisto brasiliano?   :D  Che significa "O último gol do Catania foi totalmente cagado" mi ha fatto morire dalle risate.  :D

Great, a brasilian in our forum! Can you advice us some good brasilian players? Most of all we need a good defensive middlefield (perdonami Gaspare ma io sono fissato), and someone like Vargas but in the right side. Low prices, great football players!

sonar

  • Visitatore
Catania - Sampdoria : 4-2
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2006, 01:45:02 pm »
Citazione da: "samonedo.br"
Mas a Sampdoria jogou melhor, e merecia o empate. O último gol do Catania foi totalmente cagado, estilo gol argentino LOL

Agora sério, belo jogo. Nunca tinha visto um jogo inteiro do campeonato italiano e ficou um bela impressão.


La Sampdoria ha hecho un bueno juego, pero ha echo solamente tres tiros en la puerta, cajando dos goles.
El Catania ha echo muchos mas tiros y fuè premiato desde la buena suerte que ayuda los audaces.
Sigue viendo el nuestro equipo Catania , hasta luego y felices fiestas.


PS. DE donde eres? Cuales son tu ciudad y nacion ?
Ciao Ciao.

 Ps2.  Colgo l'occasione per augurare a Tutti gli avventori del Forum , Redazione in testa, Buon Natale e felice 2007.