Autore Topic: Catania-Udinese  (Letto 7688 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Udinese
« il: 10 Marzo 2013, 07:13:29 pm »
Mettiamo queste due sfortunate partite alle spalle ed abbattiamo l'Udinese. L'obiettivo devono essere i 62 punti. Poi comu finisci, si cunta.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Catania-Udinese
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2013, 07:26:14 pm »
Mettiamo queste due sfortunate partite alle spalle ed abbattiamo l'Udinese. L'obiettivo devono essere i 62 punti. Poi comu finisci, si cunta.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Facciamo 57...... 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2013, 08:11:30 pm »
Mettiamo queste due sfortunate partite alle spalle ed abbattiamo l'Udinese. L'obiettivo devono essere i 62 punti. Poi comu finisci, si cunta.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Facciamo 57...... 8D
"U Mastru"
Giá da qualche settimana gli incontri hanno subito una sterzata e molti risultati, che prima potevano apparire come sorprese, oggi hanno una loro logica.Le squadre di bassa classifica hanno cominciato a dare fondo a tutte le loro risorse atletiche ma soprattutto nervose, perció le partite a venire vanno affrontate con la dovuta cautela e nessuna sicumera.I livelli tecnici contano meno, elementi come l'attitudine alla lotta e la resistenza alla sofferenza e al dolore faranno la differenza.Ogni partita nasconde una insidia e nulla va dato per scontato,il risultato bisogna sudarselo piú che prima.
Mettendo a confronto i due squarci di campionato, il Catania vanta uno score di punti superiore  rispetto ai punti conquistati nel girone di andata.Inoltre zero punti con Inter e Juve nell' andata e zero punti nel ritorno.Partendo da questo assunto credo che si possa fare bene e raggiungere,se non traguardi europei,almeno un ottavo posto che comunque sarebbe quello che ci farebbe entrare negli annali storici dal '46 fino ai giorni nostri.     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2013, 09:23:00 pm »
Il traguardo dei 62 punti non è casuale, nasce da questi dati.

Negli ultimi 10 campionati per raggiungere il 5° posto, che è quello che da certamente il diritto a partecipare all'Europa League, sono serviti, dal 2002-03 in avanti, 56, 58, 61, 52, 58, 64, 68, 69, 66, 61 punti, quindi a noi ne mancherebbero, dai 10, assolutamente improbabile, troppo pochi, ai 27. Per raggiungere invece il sesto, che è buono solo se la Roma viene eliminata dalla Coppa Italia, sempre nello stesso periodo, 56, 56, 53, 49, 58, 60, 63, 65, 63, 58, quindi a noi servirebbero dai 7, ai 23 punti. Se andiamo ai punti medi, sono 61,3 per il quinto posto e 58,1 per il sesto.

Per questo il nostro obiettivo deve essere arrivare a quota 62 punti,  per far questo occorre fare venti di punti. Il calendario che ci aspetta, con 5 partite in casa tutte alla nostra portata e 5 fuori di cui 3 con squadre alla nostra portata, di cui due, alla terzultima ed all'ultima, con squadre che ormai non dovrebbero più chiedere nulla al campionato, ci consente di sperare, allora facciamolo! Allora  continuiamo a crederci. TUTTI! Cominciando da sabato pomeriggio sbranando l'Udinese, scaricandole addosso tutta la nostra rabbia!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2013, 09:55:01 pm »
Per completezza di informazione, per adesso abbiamo una media di 1,5 punti a partita, se la manteniamo ci fermiamo a 57, e sarebbe già un gran risultato, ma se vogliamo davvero competere per l'Europa, dobbiamo fare di più.

PROVIAMOCCI.

L'importante è ripartire subito, dopo gli ultimi due sfortunati stop, poi il resto verrà da se. ;-)

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2013, 10:28:24 pm »
Cosí,per fare un discorso terra terra, vuol dire che dovremmo vincere le cinque partite casalinghe e nelle cinque restanti fuori casa raccogliere altrettanti pareggi, o quello che si perde in casa andarlo a recuperare in trasferta.In sintesi, su 27 punti a disposizione ne dovremmo fare 20.Una bella tabella di marcia, non c'é che dire.Se é uno sprone a fare bene lo condivido,anche perché  é di buon auspicio, ma se non dovesse essere raggiunto non potrá essere motivo di rivendicazione alcuna da parte di nessuno.Provarci é d'obbligo ma pretenderne il raggiungimento mi sembra realisticamente un pó difficile e anche difficilmente praticabile.
Aldo, ti vedo bello carico.A cosa é dovuto questo tuo mutamento rispetto alla cautela delle prime giornate di campionato?
Certo un pó tutti ci siamo dovuti ricredere, ma da uno pragmatico come te non me lo sarei aspettato  ;-)
Dalla prossima settimana avremo tutti gli effettivi a disposizione e pronti all'uso.Mi riferisco soprattutto ai rientri di Barrientos e Bergessio e alla messa a punto e di rifinitura del recupero pieno di Almiron.
Bisogna puntare anche sul fattore che a migliore classifica corrispondono migliori emolumenti e benefici economici, e ancora a migliori traguardi di squadra o anche personali corrispondono dei bonus che fanno gola a tutti e sono le uniche medicine idonee a curare tutti i mali.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2013, 10:45:15 pm »
Vincere con l'udinese sara' fondamentale per il mantenimento dell'ottavo posto che ci permettera' di giocare il prossimo anno l'ottavo di coppa italia in casa con una squadra media...e passando il turno avere oltre il 50% di probabilita' di giocare anche il quarto in casa a turno unico...io credo che questa possa essere la nostra carta migliore per cercare l'europa...
Se poi i ragazzi in queste prossime partite faranno di meglio...sara' una festa meravigliosa...ma questo dell'ottavo posto e' a tutt'oggi il traguardo su cui puntare fortemente.

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2013, 10:59:30 pm »
Aldo con un attaccante solo?ca mancu ti piaci?

Una cosa reggere 3-4 di campionato con centrocampisti e difensori una cosa diversa tutto il campionato con un attaccante solo.

E' Maran non usa Cani nelle due partite che Gonzalo e' infortunato difficile chiedere di piu'.

Io sono propenso per la difesa dell'ottavo posto.Il traguardo che dico da agosto come valori tecnici.Saraebbe la dimensioe giusta del catania dopo 7 anni.In piu' sarebbe un miracolo

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2013, 03:26:34 am »
Giannoccaro, di Lecce, dopo la chirurgica direzione arbitrale, complta la sua opera: 2 giornate a Spolli! >:( >:( >:(
Carusi, sabato in campo li voglio cchiu citrigni e cchiu 'ncazzati ca mai!
Scarichiamo tutta la nostra rabbia in campo, l'Udinese non deve essere solo battuta, ma SBRANATA! >:( >:( >:(

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2013, 09:30:31 am »
approvando Aldo anche nella punteggiatura dico la mia:

Andy

Alvy Belly Frate Nic   Marchy
 
         Izzy  Lody

    Barry Almy Gommy

           Bergy  e pronti: Biagy, Castro e Ric

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2013, 11:22:59 am »
Per il Catania l'obiettivo Europa non é un obbligo ma é un dovere provarci sino alla fine.
Queste le parole del presidente ieri sera a Corner.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2013, 12:06:55 pm »
Per il Catania l'obiettivo Europa non é un obbligo ma é un dovere provarci sino alla fine.
Queste le parole del presidente ieri sera a Corner.Che dal punto estetico non raggiungono la perfezione grammaticale ma che in un contesto di tifosi hanno il loro effetto,tant'é che la sala gli ha tributato un fragoroso e caloroso applauso.A prescindere, sempre grande il nostro presidente  =D>  =D>
Io credo che per raggiungere l'obiettivo Europa ancora non siamo attrezzati sufficientemente sia dal punto di vista tecnico e anche dal punto di vista della mentalitá, ma quasi ci siamo.Nulla toglie peró che nel calcio possano succedere cose che vanno oltre la logica e oltre anche la cautela che impone la ragione. Se ci dovesse succedere di agganciare il treno delle prime, con un filotto di partite vittoriose, chissá che con le armi dell'entusiasmo non si possa raggiungere quello che un momento prima sembrava irrangiungibile.Per tutto questo credo che un settimo/ottavo posto sia alla nostra portata, e giá sarebbe un miracolo raggiungerlo se si pensa allo scetticismo che aleggiava tra i tifosi ad inizio stagione. FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 12 Marzo 2013, 12:12:51 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Catania-Udinese
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2013, 12:42:09 pm »
Per il Catania l'obiettivo Europa non é un obbligo ma é un dovere provarci sino alla fine.
Queste le parole del presidente ieri sera a Corner.Che dal punto estetico non raggiungono la perfezione grammaticale ma che in un contesto di tifosi hanno il loro effetto,tant'é che la sala gli ha tributato un fragoroso e caloroso applauso.A prescindere, sempre grande il nostro presidente  =D>  =D>
Io credo che per raggiungere l'obiettivo Europa ancora non siamo attrezzati sufficientemente sia dal punto di vista tecnico e anche dal punto di vista della mentalitá, ma quasi ci siamo.Nulla toglie peró che nel calcio possano succedere cose che vanno oltre la logica e oltre anche la cautela che impone la ragione. Se ci dovesse succedere di agganciare il treno delle prime, con un filotto di partite vittoriose, chissá che con le armi dell'entusiasmo non si possa raggiungere quello che un momento prima sembrava irrangiungibile.Per tutto questo credo che un settimo/ottavo posto sia alla nostra portata, e giá sarebbe un miracolo raggiungerlo se si pensa allo scetticismo che aleggiava tra i tifosi ad inizio stagione. FOZZA CATANIA
Tecnicamente, vista la scarsità del campionato italiano, siamo più che attrezzati, in difesa, quattro sono da grande squadra, centrocampi come il nostro in A ce ne pochini, In attacco bisognerebbe clonare Bergessio. ::) Purtroppamente a livello mentale siamo all'anno zero.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2013, 08:19:34 pm »
Cosí,per fare un discorso terra terra, vuol dire che dovremmo vincere le cinque partite casalinghe e nelle cinque restanti fuori casa raccogliere altrettanti pareggi, o quello che si perde in casa andarlo a recuperare in trasferta.In sintesi, su 27 punti a disposizione ne dovremmo fare 20.Una bella tabella di marcia, non c'é che dire.Se é uno sprone a fare bene lo condivido,anche perché  é di buon auspicio, ma se non dovesse essere raggiunto non potrá essere motivo di rivendicazione alcuna da parte di nessuno.Provarci é d'obbligo ma pretenderne il raggiungimento mi sembra realisticamente un pó difficile e anche difficilmente praticabile.
Aldo, ti vedo bello carico.A cosa é dovuto questo tuo mutamento rispetto alla cautela delle prime giornate di campionato?
Certo un pó tutti ci siamo dovuti ricredere, ma da uno pragmatico come te non me lo sarei aspettato  ;-)
Dalla prossima settimana avremo tutti gli effettivi a disposizione e pronti all'uso.Mi riferisco soprattutto ai rientri di Barrientos e Bergessio e alla messa a punto e di rifinitura del recupero pieno di Almiron.
Bisogna puntare anche sul fattore che a migliore classifica corrispondono migliori emolumenti e benefici economici, e ancora a migliori traguardi di squadra o anche personali corrispondono dei bonus che fanno gola a tutti e sono le uniche medicine idonee a curare tutti i mali.
GP il senso del mio post è in linea con quanto detto dal Presidente, a questo punto DOBBIAMO provarci, sarà difficilissimo, probabilmente non ci riusciremo, ma DOBBIAMO provarci. Poi se dopo averci provato non ci saremo riusciti, come ripeto è probabile, amen. Ci saremo divertiti, avremo vissuto, noi ed i ragazzi in campo, emozioni forti.

A cosa è dovuto il mio mutamento rispetto alle prime giornate? Caro GP al fatto che ci siamo salvati, quasi con un girone di anticipo, per cui, pragmaticamente devo prendere atto che complessivamente la squadra, anche per demerito di alcune cosiddette grandi, o ritenute tali, può competere con le stesse, non tanto negli scontri diretti, quando la differenza di tecnica, di risorse, di fortune arbitrali si fa sentire, ma vincendo, grazie alla maturità acquisita, gli scontri con le nostre pari grado e sono proprio questi incontri che, adesso ci aspettano in quantità, a poterci portare in alto e farci recuperare i punti  persi negli ultimi due match. La possibilità di fare molti punti, complice anche la situazione che si sta delineando in coda, esiste e bisogna sfruttarla, poi, ripeto comu finisci si cunta!

In queste 4 partite, le die già giocate e le prossime, avevo preventivamente giudicati positivo un bottino di 5/6 punti. Adesso almeno 4 sono sicuramente alla nostra portata, però dobbiamo cominciare con il battere l'Udinese, quindi facciamolo senza indugio.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Udinese
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2013, 09:14:51 pm »
Ricordiamoci che ancora c'è il milan al quale dobbiamo sottostare per dargli i tre punti. L'arbitro sarà scelto ad hoc...
Dobbiamo crederci come nel secondo tempo con la rubentus che se non era per giannocchero...
Scusate, ma ancora ho botte di acido.per la sconfitta con l'inter... non c'è medicinale che basti...
Fozza Catania.