Autore Topic: Cassani in Nazionale  (Letto 1514 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cassani in Nazionale
« il: 08 Novembre 2009, 11:28:55 pm »
Cassani convocato proprio nella giornata in cui si è espresso peggio. Forse travolto dal grigiore generale che oggi ha avvolto tutta la squadra, io non gli ho visto fare una buona gara (ha sbagliato parecchi passaggi). O forse già lo sapeva e si è emozionato.

P.S. Da più parti leggo troppe bocciature per Pastore. A mio avviso, oltre che parzialmente demotivato, gioca anche fuori ruolo. Per me deve fare il trequartista quasi incollato alle punte o, alla bisogna, la seconda punta a destra (che è il suo piede), non a sinistra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cassani in Nazionale
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2009, 12:39:14 pm »
Cassani convocato proprio nella giornata in cui si è espresso peggio. Forse travolto dal grigiore generale che oggi ha avvolto tutta la squadra, io non gli ho visto fare una buona gara (ha sbagliato parecchi passaggi). O forse già lo sapeva e si è emozionato.

P.S. Da più parti leggo troppe bocciature per Pastore. A mio avviso, oltre che parzialmente demotivato, gioca anche fuori ruolo. Per me deve fare il trequartista quasi incollato alle punte o, alla bisogna, la seconda punta a destra (che è il suo piede), non a sinistra.

Non sono daccordo Sergio. Ieri Cassani pur non giocando una partita memorabile é stato l'unico a salvarsi da una mediocrità (se non insufficienza) grigia e generalizzata. Ad ogni modo questa convocazione arriva in ritardo ed é strameritata, come lo sarebbe stata quella per Balzaretti.

Non sono daccordo nemmeno su Pastore, perchè quando prendi cinque bottarelle in contrasto e ti fermi cinque volte aspettando l'arbitro (che se non dà due rigori quando ci sono figurati se fischia per il nulla), vuol dire che la posizione non c'entra nulla e che c'é da chiarire, immediatamente, un problema di atteggiamento in campo.

Questo chiaramente IMHO.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2395
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cassani in Nazionale
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2009, 02:40:57 pm »
Cassani ha fatto una prova sufficiente, certo non la sua migliore, ma sufficiente, e nel primo tempo ha fatto una incursione e sfiorato un gol che solo la bravura di Viviano ha evitato.
Pastore mi sembra un pò demotivato, troppo "mollo" e fragile, ha ragione Templare, ciònonostante occorre non sparare sulla croce rossa e cercare di aiutarlo in questo difficile inserimento, dovuto anche alla sua giovane età.
Anche Balzaretti meriterebbe la nazionale.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cassani in Nazionale
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2009, 12:21:32 pm »
Non sono daccordo nemmeno su Pastore, perchè quando prendi cinque bottarelle in contrasto e ti fermi cinque volte aspettando l'arbitro (che se non dà due rigori quando ci sono figurati se fischia per il nulla), vuol dire che la posizione non c'entra nulla e che c'é da chiarire, immediatamente, un problema di atteggiamento in campo.

Questo chiaramente IMHO.

Templare, non pretendo di convincerti per forza, però ricordati che fino allo scorso settembre e per parecchi mesi, ci chiedevamo perché non ci sbarazzassimo di Simplicio, ritenendolo un giocatore inutile e oramai prossimo al capolinea. E’ arrivato Ballardini, l’ha messo dove lui sapeva che sarebbe ritornato a correre e Simplicio è diventato uno dei migliori trequartisti d’Italia.
Di Pastore tutti ne parlano un gran bene, gli ho visto fare cose egregie contro la juve (forse l’unica gara dove gli ha fatto fare il trequartista dietro le punte) e prima di bocciarlo definitivamente voglio vederlo esprimersi nel suo ruolo a lui più congeniale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cassani in Nazionale
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2009, 03:33:02 pm »
Non sono daccordo nemmeno su Pastore, perchè quando prendi cinque bottarelle in contrasto e ti fermi cinque volte aspettando l'arbitro (che se non dà due rigori quando ci sono figurati se fischia per il nulla), vuol dire che la posizione non c'entra nulla e che c'é da chiarire, immediatamente, un problema di atteggiamento in campo.

Questo chiaramente IMHO.

Templare, non pretendo di convincerti per forza, però ricordati che fino allo scorso settembre e per parecchi mesi, ci chiedevamo perché non ci sbarazzassimo di Simplicio, ritenendolo un giocatore inutile e oramai prossimo al capolinea. E’ arrivato Ballardini, l’ha messo dove lui sapeva che sarebbe ritornato a correre e Simplicio è diventato uno dei migliori trequartisti d’Italia.
Di Pastore tutti ne parlano un gran bene, gli ho visto fare cose egregie contro la juve (forse l’unica gara dove gli ha fatto fare il trequartista dietro le punte) e prima di bocciarlo definitivamente voglio vederlo esprimersi nel suo ruolo a lui più congeniale.


Me ne guarderei bene dal bocciare Pastore. Dico solo che se prima non riesce a capire che il calcio italiano é soprattutto agonismo, rende un cattivo servigio innanzitutto a se stesso e poi alla squadra.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cassani in Nazionale
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2009, 05:27:16 pm »
Dico solo che se prima non riesce a capire che il calcio italiano é soprattutto agonismo,

Tutto qui? Mi pare troppo poco per essere qualcosa che è difficile da capire. ::)
La verità caro Temply è che non abbiamo un buon allenatore (se è per questo, nemmeno un buon direttore sportivo). E' un ex portiere con poca familiarità per il gico d'attacco.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cassani in Nazionale
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2009, 06:01:31 pm »
Vi dico una cosa apparentemente folle .........o Pastore fa punta/trequartista o fa il regista basso...........l'unica cosa che non deve fare è tutto dovunque ad aumentare la confusione generale........e soprattutto non deve giocare laterale perchè è un veleno..........ah spiegatelo a Zenga please!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cassani in Nazionale
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2009, 07:35:14 pm »
Dico solo che se prima non riesce a capire che il calcio italiano é soprattutto agonismo,

Tutto qui? Mi pare troppo poco per essere qualcosa che è difficile da capire. ::)
La verità caro Temply è che non abbiamo un buon allenatore (se è per questo, nemmeno un buon direttore sportivo). E' un ex portiere con poca familiarità per il gico d'attacco.

Mah, io lo vedo giocare come se fosse solo, senza avversari, poi prende la botta e si ferma. Non capisce o non vuole capire?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.