Autore Topic: Ma Stovini no, eh ???  (Letto 2016 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma Stovini no, eh ???
« il: 10 Giugno 2008, 08:29:35 am »
Ieri sera, a guardare il tracollo della nazionale in generale (e della difesa in particolare), mi sono reso conto che a giocare in Nazionale si ci va solo grazie a ..................................protezioni dal cielo !!!
Ma come è possibile schierare difensori come Barzagli e Materazzi che non ne hanno azzecata una !!! Sembravano giocatori da campionato parrocchiale !!!  Quanto meno Donadoni avrebbe dovuto sostituirli nel corso della partita.

No, perchè se si dovesse giocare in nazionale per meriti sportivi, il nostro STOVINI ieri sera almeno 2 di quei 3 gol non li avrebbe fatti entrare nella nostra rete. Questo è poco ma sicuro !!!!!!!!!!!!
A parte che riguardo alla Nazionale ci sarebbero tante considerazioni da fare, tipo che la sonora scoppola di ieri sera è la conseguenza dell'acquisto massiccio di calciatori stranieri per i ruoli chiavi, cosa che precluderà da noi la nascita di futuri campioni, così come accade infatti anche in Inghilterra, le cui squadre dominano in Europa, però la nazionale non si è neppure qualificata per gli europei.

Comunque, fin quando si continuerà ad acquistare massicciamente all'estero e fin quando al "palazzo" (FIGC) continueranno ad avere occhi solo per i calciatori dei grandi club (che sono "grandi" solo per l'apporto di stranieri), scordiamoci di rivedere la nostra Nazionale come squadra da 1° fascia.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma Stovini no, eh ???
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2008, 09:02:11 am »
Mi sembra un giudizio esagerato: stiamo parlando di una sconfitta, sarà anche la peggiore della storia o giù di lì, ma è pur sempre una sconfitta. Non è che agli Europei abbiamo mai fatto grandi cose, nemmeno da Campioni del mondo.

Non fraintendermi, ieri la difesa anche a me è parsa scadente (ma in passato si sono guadagnati la pagnotta), e detesto la federazione, sono pure contrario ai troppi stranieri (ma è così ovunque). Però c'è anche da dire che un Cannavaro non si regala a nessuno e che dietro eravamo in formazione inedita. Inoltre c'era un avversario di tutto rispetto, che poi ha segnato due volte in contropiede (forse ci colpa pure il centrocampo?) e ha avuto almeno altre due occasioni da gol limpidissime.

Detto questo, possiamo ancora qualificarci e sono contento che Stovini ce lo ritroveremo bello pimpante ad inizio stagione, invece di rischiare di perderlo per infortunio o per un'impennata della sua valutazione sul mercato.

E poi guardiamo il lato positivo: ci siamo risparmiati gli idioti strombazzanti, quelli che fecero i caroselli pure dopo Italia-USA 1-0 del 1990:-D :-D

Comunque è bello vedere una partita da spettatore disinteressato, solo per godersi lo psettacolo, anche se manca la suspance che provo solo quando gioca il Catania.

Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Stovini no, eh ???
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2008, 09:10:17 am »
No, perchè se si dovesse giocare in nazionale per meriti sportivi, il nostro STOVINI ieri sera almeno 2 di quei 3 gol non li avrebbe fatti entrare nella nostra rete. Questo è poco ma sicuro !!!!!!!!!!!

Io penso che con Stovini il primo gol l’avremmo preso ugualmente dato che la difesa ha fatto quello che c’era da fare, applicando alla perfezione il fuorigioco. Anche il secondo l’avremmo preso ugualmente, gol di infilata con gli azzurri tutti protesi in avanti e un Materazzi che nell’occasione era andato a fare il centravanti. Il terzo se lo sono fatti Buffon e Zambrotta.
Comunque, l’Italia scesa in campo ieri, non era la fedele espressione del meglio del calcio italiano. Contro la Romania mi auguro che scendano in campo Gamberini e Chiellini che non sono gli ultimi arrivati ed hanno un ottimo campionato alle spalle. Barzagli quella maglia non la merita.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Stovini no, eh ???
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2008, 09:28:47 am »
Olanda,Spagna,Francia non hanno timore a schierare giovanissimi.Di gran talento si ma giovanissimi.

Noi le novita' tipo Stovini(miglior centrale del campionato come media voto)o i giovani che sono andati fortissimo come Maggio, Palombo o Dossena li lasciamo a casa.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Stovini no, eh ???
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2008, 09:43:17 am »
...carusi in Nazionale arrivano solo ..senatori!! solo Grosso ha dimostrato di valere il posto, il resto della difesa e' da cambiare!!! =D> =D>

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Stovini no, eh ???
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2008, 02:00:00 pm »


E poi guardiamo il lato positivo: ci siamo risparmiati gli idioti strombazzanti, quelli che fecero i caroselli pure dopo Italia-USA 1-0 del 1990:-D :-D

Comunque è bello vedere una partita da spettatore disinteressato, solo per godersi lo psettacolo, anche se manca la suspance che provo solo quando gioca il Catania.

Ciao!



 =D> =D> =D> =D> =D>

Come non posso non quotare il mega direttore galattico di DR, Bua ::) ::)

ciao! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Stovini no, eh ???
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2008, 02:41:40 pm »
Comunque è bello vedere una partita da spettatore disinteressato, solo per godersi lo psettacolo, anche se manca la suspance che provo solo quando gioca il Catania.

Io per mio costume non strombazzo.

Ma ho due fedi, calcisticamente. E ieri una di queste e' stata calpestata e vilipesa >:(


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma Stovini no, eh ???
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2008, 02:46:22 pm »
Comunque è bello vedere una partita da spettatore disinteressato, solo per godersi lo psettacolo, anche se manca la suspance che provo solo quando gioca il Catania.

Io per mio costume non strombazzo.

Ma ho due fedi, calcisticamente. E ieri una di queste e' stata calpestata e vilipesa >:(



Per carità, anche io ho tifato per l'Italia, ma non so perché non provo le stesse emozioni. Sarà forse perché la considero la squadra della Federazione, cioè di Abete e Matarrese. Insomma di fede ne ho una sola.

Poi comunque è  stata una sconfitta sonora e meritata, una volta ogni tanto fa pure parte del gioco.
Ciao!

P.S.: Gaspare, grazie per il "mega":-)