Autore Topic: La squadra del prossimo campionato  (Letto 4288 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La squadra del prossimo campionato
« il: 29 Maggio 2008, 08:38:29 am »
Credo che, trattandosi di un campionato difficilissimo ed al fine di dover ricorrere a cure cardiologiche prima durante ed alla fine di ciascuna gara, il Catania abbia bisogno di poter contare, oltre che sul titolare, anche su una riserva di sicura affidabilità.
Vorrei esaminare, per ciascun ruolo, la sitazione della squadra, riferendomi però solo all'attuale dotazione di calciatori che hanno costituito l'ossatura principale della squadra:

PORTIERE
Data per quasi certa la partenza di Polito, il solo Bizzarri, oltre al portiere ventunenne slovacco non mi pare diano assolute garanzie di affidabilità. Considerato che il mestiere di portiere è in assoluto il ruolo più importante di qualsiasi squadra, ritengo necessario che i Lo Monaco-boys si diano da fare per convincere l'A.D. a dotare la squdra di un portiere......................con adeguati attributi !!!

DIFESA
Il Campionato appena concluso ha evidenziato che il Catania aveva una delle migliori difese.  Però...........però............ ricordiamoci che il pilastro della difesa (Stovini), peraltro sempre presente, ha già 32 anni; inoltre non è detto che la fortuna lo assista (e ci assista) sempre.  Non oso neppure immaginare cosa succederebbe in caso di infortunio !!!
- Terlizzi forse andrà via;
- Silvestri ha già 33 anni;
- Sabato e Sardo hanno dei limiti;
- Silvestre ed Alvarez sono un'incognita;
- Gazzola: gioca con il Catania ??? ::)
Pertanto, tenuto conto della necessità di poter disporre di almeno 2 calciatori per ciascun ruolo, credo sia necessario ricreare l'intera difesa.

META' CAMPO
Pare che, oltre Vargas, ci siano parecchi partenti tra l'attuale disponibilità.
Comunque Tedesco da garanzie di affidabilità per il prossimo campionato;  però ha 32 primavere sulle spalle !!!
- Biagianti è giovane, però in crescita; diamogli fiducia !
- Colucci: quest'anno ha un pò deluso, però diamogli fiducia.
- Izco: ha 2 polmoni grandi quanto una casa !!! Fiducia.
- Baiocco (34 anni), Edusei (33 anni), al massimo potranno tornare utili come calciatori di 2° fascia (riserve);
Anche per la metà campo è bene che i Lo Monaco-boys si facciano promotori di una adeguata campagna di rafforzamento.

ATTACCO
- Spinesi: alcuni danno per partente la nostra bandiera;
- Mascara: fare l'attaccante non è il suo mestiere;  non per nulla per quasi tutto lo scorso campionato l'abbiamo visto girovagare in prossimità della difesa o del centrocampo.  Però ha classe da vendere.L'importante è che Zenga gli imponga di non provare a tirare mai in porta (tanto non la centra mai !!!).
- Morimoto: sicuramente sta crescendo, é rapidissimo ed ha un senso della rete eccezionale. Qualcuno lo ha definito il futuro Inzaghi. Vietatissimo cederlo in prestito a chicchessia. Potrebbe riservarci della gradite sorprese !!
- Martinez: pare che lentamente si stia adattando al campionato italiano.  Ha tantissima classe, buona elevazione e un'ottima visione di gioco. Potrebbe essere lui il titolare !!
In conclusione in attacco sarebbe necessaria solo una punta di sicuro affidamento (insisto con Diamanti - 23 anni - del retrocesso Livorno).

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2008, 10:33:44 am »
Citazione
PORTIERE
Data per quasi certa la partenza di Polito, il solo Bizzarri, oltre al portiere ventunenne slovacco non mi pare diano assolute garanzie di affidabilità. Considerato che il mestiere di portiere è in assoluto il ruolo più importante di qualsiasi squadra, ritengo necessario che i Lo Monaco-boys si diano da fare per convincere l'A.D. a dotare la squdra di un portiere......................con adeguati attributi !!!

Non sono d'accordo TOM...Bizzarri stramerita la conferma perchè ha dimostrato di essere ampiamente affidabile...e Zenga pare sia orientato proprio in questo senso....il giovane Kosicki è un nazionale under 21...nonchè titolare dell'Inter di Bratislava che è una squadra di una certa importanza, insomma forse qualcosa varrà, no!?

Citazione
DIFESA
Il Campionato appena concluso ha evidenziato che il Catania aveva una delle migliori difese.  Però...........però............ ricordiamoci che il pilastro della difesa (Stovini), peraltro sempre presente, ha già 32 anni; inoltre non è detto che la fortuna lo assista (e ci assista) sempre.  Non oso neppure immaginare cosa succederebbe in caso di infortunio !!!
- Terlizzi forse andrà via;
- Silvestri ha già 33 anni;
- Sabato e Sardo hanno dei limiti;
- Silvestre ed Alvarez sono un'incognita;
- Gazzola: gioca con il Catania ??? ::)
Pertanto, tenuto conto della necessità di poter disporre di almeno 2 calciatori per ciascun ruolo, credo sia necessario ricreare l'intera difesa.

Inutile aggiungere altro su Stovini =D>...mi piacerebbe che Terlizzi si sistemasse di testa 8-) poi farei in modo di tenerlo perchè ha fatto bene...
Sabato proprio ieri ha ricevuto da Walter Zenga l'ennesimo attestato di stima...e se lo merita caro Tom...però è vero che in quel ruolo siamo scoperti
Silvestre non è per nulla un incognita...ha già giocato e ha dimostrato di essere un buon giocatore tralaltro molto duttile visto che può fare sia il centrale che il terzino destro...
Su Alvarez...il Presidente è stato chiaro...deve solo acquisire maggiore esperienza nel campionato italiano, ma si punta su di lui...tralatro è capace di fare il fluidificante sia di ds che di sn... ;-)
Citazione
META' CAMPO
Pare che, oltre Vargas, ci siano parecchi partenti tra l'attuale disponibilità.
Comunque Tedesco da garanzie di affidabilità per il prossimo campionato;  però ha 32 primavere sulle spalle !!!
- Biagianti è giovane, però in crescita; diamogli fiducia !
- Colucci: quest'anno ha un pò deluso, però diamogli fiducia.
- Izco: ha 2 polmoni grandi quanto una casa !!! Fiducia.
- Baiocco (34 anni), Edusei (33 anni), al massimo potranno tornare utili come calciatori di 2° fascia (riserve);
Anche per la metà campo è bene che i Lo Monaco-boys si facciano promotori di una adeguata campagna di rafforzamento.

Secondo me il centrocampo del Catania ha urgente bisogno di un regista classico...poi solo ritocchi come, appunto, considerare la non più verde età di alcune sue colonne...
Un mio desiderio? Al posto di Colucci prenderei Cordova dal Messina ;-)

Citazione
ATTACCO
- Spinesi: alcuni danno per partente la nostra bandiera;
- Mascara: fare l'attaccante non è il suo mestiere;  non per nulla per quasi tutto lo scorso campionato l'abbiamo visto girovagare in prossimità della difesa o del centrocampo.  Però ha classe da vendere.L'importante è che Zenga gli imponga di non provare a tirare mai in porta (tanto non la centra mai !!!).
- Morimoto: sicuramente sta crescendo, é rapidissimo ed ha un senso della rete eccezionale. Qualcuno lo ha definito il futuro Inzaghi. Vietatissimo cederlo in prestito a chicchessia. Potrebbe riservarci della gradite sorprese !!
- Martinez: pare che lentamente si stia adattando al campionato italiano.  Ha tantissima classe, buona elevazione e un'ottima visione di gioco. Potrebbe essere lui il titolare !!
In conclusione in attacco sarebbe necessaria solo una punta di sicuro affidamento (insisto con Diamanti - 23 anni - del retrocesso Livorno).

Non credo Spinesi partirà Tom...anche perchè vorrei capire chi comprerebbe un attaccante di quasi trent'anni che sarà recuperato a fine ottobre primi di novembre? 8-)...
In questo reparto abbiamo bisogno, appunto, di una prima punta affidabile e di un esterno d'attacco (o seconda punta) che possa competere sia con Martinez che con Mascara...Zenga valuterà in tal senso se Antenucci, di ritorno dal buon campionato disputato a Venezia, possa aver ragiunto un grado di maturità tale da potersi candidare all'uopo... 8D
Diamanti!?...Non saprei Tom, ma potresti avere ragione tu...però mi piacerebbe si concludesse per Cacia ;-)

Ciao
« Ultima modifica: 29 Maggio 2008, 06:04:04 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2008, 06:55:44 pm »
Secondo me dipende dal modulo che Zenga vuole adottare. Giocheremo col 4411 o col 442? Qualcuno, sa per caso quali moduli Mazengone ha utilizzato nelle precedenti esperienze rumene, asiatiche e slave?

In ogni caso, sui portieri quoto Gaspare. Bizzarri e la giovane promessa ceca (senza dimenticare Iome), andranno benissimo.
Sulla difesa, io un terzino lo prenderei. Ovviamente devono essere valutate le qualità di Alvarez...ma credo che lo avranno fatto bene in società. I centrali invece vanno bene.

Centrocampo: quoto Tom, perché ce ne servono due bravi. Ossia un regista e un esterno di sinistra.

attacco: qui bisogna spendere. Non sono d'accordo con te Gaspare nell'acquisto di un esterno d'attacco, in quanto ne abbiamo già 2 (M-M e un possibile terzo-Colucci). Di punte ce ne servono due vere, con Morimoto a giocare titolare tutto il campionato in una serie inferiore. Non sono d'accordo con te Tom su Martinez punta, secondo me é un esterno d'attacco che si può mettere anche come trequartista nel 4411, ma tutte le volte che l'ho visto giocare tra i difensori avversari, non ha combinato granché. Diversamente, partendo da dietro nell'uno-contro-uno é devastante.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2008, 09:16:20 am »
Guardando la partita della nazionale contro il modesto Belgio, mi sono reso conto di una cosa:  i presidenti, a parte qualcuno, devono essere tutti pazzi !!!Come si fa a valutare 20 milioni di euro un calciatore come Borriello (peraltro con un ingaggio di 3 milioni a stagione) 8-). Ma avete visto che schiappa ???  Va bè che ha segnato 18 gol in campionato; però, tolti i calci di rigore e tolti i 4 gol fatti all'Udinese, ne viene fuori un attaccante dalle appena discrete prospettive.
Ma allora il nostro Spinesi ( togliendo il campionato appena concluso, ma prendendo a riferimento i precedenti 2 campionati), quanto dovrebbe costare ???

Constatando appunto le pazzie dei vari presidenti (ultimo in ordine di tempo l'ingaggio concesso ad Ibraimovic da 12 milioni a stagione),, ma ne potrei citare tantissimi altri, io dico che sono molto più contento di avere al Catania una dirigenza che spende con oculatezza, anche a costo di soffrire per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, anzichè dei mentecatti che prendono a schiaffi la povertà.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2008, 10:40:39 am »
Guardando la partita della nazionale contro il modesto Belgio, mi sono reso conto di una cosa:  i presidenti, a parte qualcuno, devono essere tutti pazzi !!!Come si fa a valutare 20 milioni di euro un calciatore come Borriello (peraltro con un ingaggio di 3 milioni a stagione) 8-). Ma avete visto che schiappa ???  Va bè che ha segnato 18 gol in campionato; però, tolti i calci di rigore e tolti i 4 gol fatti all'Udinese, ne viene fuori un attaccante dalle appena discrete prospettive.
Ma allora il nostro Spinesi ( togliendo il campionato appena concluso, ma prendendo a riferimento i precedenti 2 campionati), quanto dovrebbe costare ???

Constatando appunto le pazzie dei vari presidenti (ultimo in ordine di tempo l'ingaggio concesso ad Ibraimovic da 12 milioni a stagione),, ma ne potrei citare tantissimi altri, io dico che sono molto più contento di avere al Catania una dirigenza che spende con oculatezza, anche a costo di soffrire per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, anzichè dei mentecatti che prendono a schiaffi la povertà.

Be, non si può valutare nessuno da una (o 7) partite! Certamente però se anche Spinesi avesse fatto di nuovo 17 gol, non sarebbe stato convocato, il che la dice lunga su come funzionano le cose (però l'avremmo venduto davvero a 5-6 mln a qualcuno di quei presidenti). Ad ogni modo la spiegazione che mi sono dato è che la selezione nazionale non è fatta dai migliori giocatori per ciascun ruolo, ma è un gruppo plasmato secondo certi criteri ed equilibri di natura non esclusivamente tecnica.
Ciao!
Comunque,

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2008, 01:23:25 pm »
Guardando la partita della nazionale contro il modesto Belgio, mi sono reso conto di una cosa:  i presidenti, a parte qualcuno, devono essere tutti pazzi !!!Come si fa a valutare 20 milioni di euro un calciatore come Borriello (peraltro con un ingaggio di 3 milioni a stagione) 8-). Ma avete visto che schiappa ???  Va bè che ha segnato 18 gol in campionato; però, tolti i calci di rigore e tolti i 4 gol fatti all'Udinese, ne viene fuori un attaccante dalle appena discrete prospettive.
Ma allora il nostro Spinesi ( togliendo il campionato appena concluso, ma prendendo a riferimento i precedenti 2 campionati), quanto dovrebbe costare ???

Constatando appunto le pazzie dei vari presidenti (ultimo in ordine di tempo l'ingaggio concesso ad Ibraimovic da 12 milioni a stagione),, ma ne potrei citare tantissimi altri, io dico che sono molto più contento di avere al Catania una dirigenza che spende con oculatezza, anche a costo di soffrire per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, anzichè dei mentecatti che prendono a schiaffi la povertà.

Be, non si può valutare nessuno da una (o 7) partite! Certamente però se anche Spinesi avesse fatto di nuovo 17 gol, non sarebbe stato convocato, il che la dice lunga su come funzionano le cose (però l'avremmo venduto davvero a 5-6 mln a qualcuno di quei presidenti). Ad ogni modo la spiegazione che mi sono dato è che la selezione nazionale non è fatta dai migliori giocatori per ciascun ruolo, ma è un gruppo plasmato secondo certi criteri ed equilibri di natura non esclusivamente tecnica.
Ciao!
Comunque,

Ciao Bua, sulla selezione della Nazionale non condivido uno virgola di cio` che hai scritto  ;-) mai come negli ultimi 4 anni le convocazioni sono state cosi` trasparenti, Gilardino, campione del mondo ha fatto una stagione povera risultato e` stato escluso, Inzaghi 45 anni escluso, non so se in`altri tempi i vari CT avrebbero avuto lo stesso coraggio di Lippi e Donadoni.

Saluti 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2008, 12:22:06 am »
Diegos, io stimo più Donadoni di Lippi, ma Barzagli e Panucci in nazionale per me sono un mistero. Comunque sicuramente quello di CT è un mestiere ingrato e non ho elementi per giudicare. La spiegazione degli equilibri di gruppo me la sono data come una possibilità. D'altra parte mica dico che è sbagliato: se un elemento è perfettamente funzionale come ingranaggio affinché funzioni il collettivo, allora è giusto convocarlo.
Ciao!
« Ultima modifica: 02 Giugno 2008, 01:33:07 pm da Redazione »

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2008, 09:30:03 am »
Sicuramente arriverà qualche calciatore dall'est europeo.  In parecchi sono sotto osservazione ed alcuni di essi li vedremo all'opera con la nazionale rumena ai prossimi campionati europei (Dica, Lobont, ecc.)

Cambiando discorso, qualcuno ha visto la sintesi della partita Avellino - Brescia, finita 1 - 1 ??? Avete visto che gol incredibile ha fatto entrare il nostro ex portiere Pantanelli nella sua porta ???  Io credo che anche mio nonno quel tiro del Brescia l'avrebbe parato benissimo !!!  E' incredibile come lo scorso campionato la società abbia potuto affidare la difesa della nostra porta ad un portiere simile !!! Praticamente si partiva sempre da -1 gol, causa papere varie !!!  Non voglio buttare la croce addosso a Pantanelli, però penso che, soprattutto adesso che l'Avellino è retrocesso in serie C, farebbe bene a ritirarsi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2008, 10:57:31 am »
Cambiando discorso, qualcuno ha visto la sintesi della partita Avellino - Brescia, finita 1 - 1 ??? Avete visto che gol incredibile ha fatto entrare il nostro ex portiere Pantanelli nella sua porta ???  Io credo che anche mio nonno quel tiro del Brescia l'avrebbe parato benissimo !!!  E' incredibile come lo scorso campionato la società abbia potuto affidare la difesa della nostra porta ad un portiere simile !!! Praticamente si partiva sempre da -1 gol, causa papere varie !!!  Non voglio buttare la croce addosso a Pantanelli, però penso che, soprattutto adesso che l'Avellino è retrocesso in serie C, farebbe bene a ritirarsi.

Beh, meglio non mescolare gli argomenti, però lo scorso anno Panta fece un gran girone di andata (ricordi la prova a Reggio? Ebbe del miracoloso, ricordò quella di Genova in Serie B contro la corazzata di Preziosi). Certo, poi una serie clamorosa di papere (anche s ecol Chievo e col Milan fu decisivo), ma si sa, quando un portiere va in crisi d'identità ci vuole lo psichiatara per recuperarlo. Allora si rimpiangeva Polito (che p ure a Pescara ne ha combinate), ma quest'anno la sua parabola è stata simile, sebbene senza tocacre livelli così bassi.

In ogni caso, tutti i portieri alternano papere a miracoli, è un ruolo molto difficile da coprire e la scuola italiana è in piena crisi.

Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2008, 10:59:39 am »
Sicuramente arriverà qualche calciatore dall'est europeo.  In parecchi sono sotto osservazione ed alcuni di essi li vedremo all'opera con la nazionale rumena ai prossimi campionati europei (Dica, Lobont, ecc.)

Cambiando discorso, qualcuno ha visto la sintesi della partita Avellino - Brescia, finita 1 - 1 ??? Avete visto che gol incredibile ha fatto entrare il nostro ex portiere Pantanelli nella sua porta ???  Io credo che anche mio nonno quel tiro del Brescia l'avrebbe parato benissimo !!!  E' incredibile come lo scorso campionato la società abbia potuto affidare la difesa della nostra porta ad un portiere simile !!! Praticamente si partiva sempre da -1 gol, causa papere varie !!!  Non voglio buttare la croce addosso a Pantanelli, però penso che, soprattutto adesso che l'Avellino è retrocesso in serie C, farebbe bene a ritirarsi.

Ricordo ancora la personalissima battaglia contro Pantanelli, fin dalla fine del girone d'andata, di alcuni di noi (e ricordo anche le solite accuse di disfattismo, miopia e ingratitudine che altri forumisti mi/ci rivolgevano... ;-)). Tom, non ritornare su incubi passati che devono essere seppelliti...per fortuna. Magari, torniamo sugli incubi di questa stagione che invece dovrebbero essere scaricati all'Avellino di turno...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2008, 11:46:59 am »
Si la ricordo benissmo anch'io FANTA  8-)

Pantanelli è stato croce...ma pure delizia e tanta delizia...parlarne come fosse stato Pizzabballa o Alessandrelli non è da "obbbiettivi" ::) ;-)

Come non lo è...anzi diciamo da str.onzi (senza offesa alla tua persona carissimo Drum!) incompetenti...usare il verbo "scaricare" all'Avellino accostato al più forte centravanti mai venuto a Catania...perchè il riferimento è chiaramente a Spinesi, no!? ;-) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2008, 02:33:10 pm »
Si la ricordo benissmo anch'io FANTA  8-)

Pantanelli è stato croce...ma pure delizia e tanta delizia...parlarne come fosse stato Pizzabballa o Alessandrelli non è da "obbbiettivi" ::) ;-)

Come non lo è...anzi diciamo da str.onzi (senza offesa alla tua persona carissimo Drum!) incompetenti...usare il verbo "scaricare" all'Avellino accostato al più forte centravanti mai venuto a Catania...perchè il riferimento è chiaramente a Spinesi, no!? ;-) ::)

 :-D :-D :-DNo, dai, non tocchiamo la storia!!!! :-)) Spinesi, anche perché non avrebbe praticamente mercato ora (/o almeno nell'ordine di pochissime centinaia di migliaia di euro), sarà una buona riserva nel Catania del futuro, utile soprattutto nel momento in cui bisognerà recuperare il risultato e il CT si dovrà riversare in avanti con molti uomini. Ma di (utile) riserva si dovrà trattare...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2008, 02:52:23 pm »
Si la ricordo benissmo anch'io FANTA  8-)

Pantanelli è stato croce...ma pure delizia e tanta delizia...parlarne come fosse stato Pizzabballa o Alessandrelli non è da "obbbiettivi" ::) ;-)

Come non lo è...anzi diciamo da str.onzi (senza offesa alla tua persona carissimo Drum!) incompetenti...usare il verbo "scaricare" all'Avellino accostato al più forte centravanti mai venuto a Catania...perchè il riferimento è chiaramente a Spinesi, no!? ;-) ::)

 :-D :-D :-DNo, dai, non tocchiamo la storia!!!! :-)) Spinesi, anche perché non avrebbe praticamente mercato ora (/o almeno nell'ordine di pochissime centinaia di migliaia di euro), sarà una buona riserva nel Catania del futuro, utile soprattutto nel momento in cui bisognerà recuperare il risultato e il CT si dovrà riversare in avanti con molti uomini. Ma di (utile) riserva si dovrà trattare...

Beh, questo lo vedremo, di certo al momento il suo infortunio lo rende inutilizzabile quindi serve un sostituto. Poi bisogna pure capire come giocheremo. Nell'ottica di un 4-4-2 abbiamo gà Martinez, Mascara, Morimoto, ma servirebbe almeno una prima punta affidabile o anche due, in attesa del ritorno del Gabbiano.
Ciao!

Offline Peppe

  • Newbie
  • Post: 6
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2008, 03:52:02 pm »
Salve a tutti,
secondo voi quale sarà il modulo base del Catania per la prossima stagione? Se come credo sarà il 442, non pensate che dovranno cambiare molti giocatori in rosa? Mancano assolutamente le ali (fondamentali) e molti centrocampisti non sono adattabili a questo ruolo (Baiocco, che comunque terrei come uomo squadra, Izco, Colucci, Edusei)...
In attacco, secondo me, manca solo una punta affidabile (Humberto Suazo è veramente forte, ma purtroppo temo che rimarrà solo un sogno), mentre in difesa occorrerebbero 2 terzini più forti. Che ne dite?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La squadra del prossimo campionato
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2008, 04:31:38 pm »
Salve a tutti,
secondo voi quale sarà il modulo base del Catania per la prossima stagione? Se come credo sarà il 442, non pensate che dovranno cambiare molti giocatori in rosa? Mancano assolutamente le ali (fondamentali) e molti centrocampisti non sono adattabili a questo ruolo (Baiocco, che comunque terrei come uomo squadra, Izco, Colucci, Edusei)...
In attacco, secondo me, manca solo una punta affidabile (Humberto Suazo è veramente forte, ma purtroppo temo che rimarrà solo un sogno), mentre in difesa occorrerebbero 2 terzini più forti. Che ne dite?

Oggi Pulvirenti ha detto che molti giocatori protagonisti della promozione saranno ceduti. Sicuramente il rinnovamento andrà fatto in funzione del modulo, ma non è facile fare pronostici. Per la difesa forse una soluzione può essere Alvarez a destra, mentre per gli altri reparti ci vorranno più novità. Non resta che aspettare.
Ciao!