Autore Topic: La paura fa 90  (Letto 3867 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #15 il: 21 Aprile 2008, 02:22:36 pm »
Si sa che i finali di stagione in Italia sono un po' mosci. Quest'anno, complice un calendario che prevede una concentrazione di scontri diretti nel finale si prevede qualcosa di piu' decoroso.
Ma..Tanto per capirci altrove il calcio e' un'altra cosa.

Ho visto Fulham-Liverpool..Il Liverpool e' sceso rimaneggiato, ma ha ugualmente pestato sull'acceleratore vincendo 2-0 e complicando la lotta salvezza del Fulham.

E' l'atteggiamento che conta. E noi non siamo inglesi, lo dico con rammarico (ma solo in questo caso ::))
Ieri De Luca alla DS, citando malaccortamente il caso Catania, lamentava come 20 squadre fossero troppe. Ma in Premiere League giocano 20 squadre. E nessuno si lamenta dello spettacolo. Tuttaltro. La verita' e' che, a differenza della Premiere, vi e' una evidente disparita' di risorse.
In Premiere il Manchester ha da parte delle TV un corrispettivo doppio rispetto ad una squadra di terza fascia. Inoltre si investe in maniera oculata.
Da noi si insegue il colpo ad effetto. Il risultato e' evidente.

Brevemente sulla partita: Lazio molle e svagata, Catania grintoso e pieno di buona volonta'.
Vantaggio meritato alla fine del I tempo.

Nella seconda frazione il Catania ha mostrato tutta la sua fragilita' ed i suoi limiti sciorinando solo paura e balbettii. Tre punti d'oro, niente altro.
A proposito. Io ero in Tribuna B. Ho visto la cosiddetta "Cuvva Pottante" incitare la liberta' per gli Ultras..Una volta, due volte..Poi mi sono girati i coxxioni. Si perche' allo stadio io ci vado per il Catania e trepido per la sua salvezza. Delle beghe giudiziarie non solo non mi curo, ma trovo inopportuno scegliere uno stadio come loro sede di discussione.

La Cuvva Pottante e' stata fischiata dal resto dello stadio. E a parte gli Ultras non ha trovato null'altro da dire. Ok ne prendo atto, ognuno fa le sue scelte. Io tifo Catania. Gli altri tifino per come gli conviene meglio.

Ciao Marco 69, hai visto una partita del campionato anglosassone?  Vergognati  ::) scherzo..ma seriamente a me il calcio albionico sta sulle pa.lle....non lo mai guardato

In relazione ai corrispettivi sono pienamente d`accordo con te nel campionato inglese, N.B. ANCHE CHI RETROCEDE riceve una cospicua fetta di "shares, quindi anche se retrocedi lo fai con il sorriso sulle labbre, cambiare il sistema di ripartizione in`Italia, ahime dobbiamo ammettere che e` difficile se non impossibile, gli sghei se li dividono le solite tre o quattro, ma quello e` un`altro discorso!

Bisogna anche guardare il lato negativo del calcio inglese, infatti avrai notato che le squadre inglesi d`inglese hanno ben poco, vedi clamoroso tonfo all`Europeo per nazioni.  Inoltre i proprietari sono tutti stanieri cosi come i giocatori comunque se segui il calcio albionico sai di cosa sto parlando!

Dal mio modesto punto di vista e` molto interressante il centro sportivo che il Calcio Catania sta sviluppando, squali permettendo, sarebbe bello se il Catania sviluppase uno Stadio tutto suo come si fa in`inghilterra, quest`ultimo le assicurerebbe delle risorse non indiffrenti, comunque piano... piano

Saluti 

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #16 il: 21 Aprile 2008, 04:53:53 pm »

Non confondiamo le cose, non mettiamo tutto e il contrario di tutto nel calderone, distinguiamo, analizziamo, sezioniamo. Diversi giocatori, diversi risultati, diverse considerazioni


Non sto confondendo proprio un bel nulla Fantadrum...ho diviso accuratamente le due questioni con più "accapo" apposta!

Che poi tu ti senta toccato per le tue critiche a Spinesi non significa che ti sto dando del delinquente...e manco dell'arripuddutu!

Rispetto le tue idee, anche se non le condivido!

Gli "arripudduti" sono tutti quelli che il Catania lo stanno seguendo ora che è in A...o peggio, coloro che dicono di venire da lontano ma si sono scordati che organici avevamo in squadra in tempi non lontanissimi e per quali obiettivi si lottava prima dell'avvento di Pulvirenti...

Come gli "arricchiti", appunto,...quelli che fatti i soldi fanno finta di essere stati nobili da sempre e si dimenticano di quando mangiavano in 8 nella "maidda"...

Per essere più precisi...caro fantadrum...mi riferisco a tutti coloro a cui Max Licari nel suo editoriale su calciocatania.com fa riferimento...spero lo abbia letto e abbia fatto anche tu qualche considerazione sul grado di autolesionismo e di "arripuddagine" che c'è in questa città...

Beh sì,
ce ne sono parecchi,

quelli che  criticano tutto e tutti solo per il piacere di criticare, quelli che pensano di essere stati sempre una grande e ricca squadra di vertice e non si accontentano di quello che hanno ora, quelli che criticano perché aspirano ad avere quello che altri hanno, quelli che criticano per invidia per quello che non hanno più, quelli che ora non mi regalano i biglietti omaggio, quelli che ora non mi pagano, ...ecc

però c'é anche chi elogia perché

...non si sa mai vuoi mettere entrare nel Calcio Catania come osservatore o allenatore, mi danno sempre le interviste e mi fanno entrare alle conferenze stampa, ho più audience se tifo e non critico, una compagnia aerea e una società di calcuio mi fanno le pubblicità e poi se no chi lo sente il mio editore, la maglia si ama e non si critica, non ci sono singoli giocatori ma solo undici giocatori con la maglia rossazzurra, fora i cucchi..ecc

Insomma Gaspare, é sempre più difficile discutere di singoli episodi e/o fatti, perché spesso (ma non sempre), c'é molto altro...


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #17 il: 21 Aprile 2008, 05:06:43 pm »
Lato tifos... ops, ultras della curva nord ...
IoAdesso la partita ...
Certo, vista la partenza, tutti ci aspettavamo due-tre gol almeno, ma spesso basta cercare una vera emozione per concentrarci nuovamente su come incoraggiare ed applaudire i nostri beniamini, una vera emozione come - ad esempio - osannare quel ragazzone che risponde al nome di Lorenzo Stovini e che ci risponde alzando la mano aperta, ma di spalle, pur di non perdere la concentrazione  =D>
Io penso che l'unica cosa da fare nella ripresa era quella di anticipare i ricambi, visto che in pratica erano ruolo per ruolo e non prevedevano innovazioni tattiche, ma che pagavano in termini di freschezza atletica.

Infine qualche nome ...
Si parlava di Izco e Biagianti, ed è vero che questi ragazzi - come detto in occasione di Roma-Catania con l'ingresso dell'argentino al primo della ripresa - hanno bisogno di esprimersi nel ruolo loro congeniale sin dal primo minuto della partita, registrando la posizione ed esprimendo le loro piene potenzialità.
Complimenti a Biagianti per aver "visto" Mascara nell'azione che ha procurato il rigore trasformato poi dal gabbiano  :-))
I miei complimenti vanno anche a quel campione di umiltà e servizio che è Rocco Sabato, ieri al top della forma, cui sono andate le parole grate di Zenga "Rocco è uno di quei giocatori che qualsiasi allenatore vorrebbe in squadra".
Chiuderei ricordando quel tal Tedesco ritornato a ritmi a lui consueti, vera forza del centrocampo delle ultime giornate, cui auguro di cuore un euro-gol, appena ieri negatogli dalla traversa  =D>

Ti quoto,

vorrei anch'io sottolineare la prestazione di sabato, tatticamente attentissimo sulla fascia (al contrario di Sardop che tende ad accentrarsi e svariare un pò troppo), di Biagianti autore di una grande prestazione (un vero lottatore con propensioni offensive migliori di Mark), di Tedesco (ritrovato).
Poi direi che Izco, come dicevamo, deve essere esterno destro, perché non ha i tempi e soprattutto la precisione dei passaggi per giocare in mezzo, invece velocità e tenacia possono ben fare da esterno destro. Poi Mascara, aveva iniziato esterno, per fortuna quando Zenga si é accorto che in quella posizione soffriva, l'ha spostato, lasciando libero tra le linee avversarie e infatti il rigore é stato da lui propriziato al centro. Bravo zenga.

Questo sarà uno dei miei topic preferiti dalla fine del campionato (preparatevi a due marr.oni così, tipo Spinesi in autunno...mi spiace :-D :-D), però, secondo me se Zenga vorrà affidarsi al 442 classico, Edusei e Baiocco, due giganti del 433 o del 4141 (quindi bisognerebbe fare una campagna molto sapiente, quasi una piccola rifondazione a centrocampo), loro due, col 442, non possono essere i titolari inammovibili che sono stati in passato....ma questa, é una questione che si riprenderà in futuro