Autore Topic: La paura fa 90  (Letto 3866 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La paura fa 90
« il: 20 Aprile 2008, 06:32:58 pm »
Se non avessi visto come ha giocato il Catania nel 1° tempo;.....................  se per assurdo fossi entrato allo stadio solo ad inizio di 2° tempo;  credo che mi sarei rassegnato a vedere giocare la nostra squadra in serie B, il prossimo anno.

 E' vero: la paura fa 90 !!!  I nostri giocatori sembravano terrorizzati nel toccare la palla.
Forse al posto di Zenga oggi era meglio che sedesse uno psicologo ::)
Fortuna che è finita bene, però un'altra partita simile non la voglio più vedere: forse non andrò più allo stadio nelle 2 ultime partite.
AL DIAVOLO L'ABBONAMENTO !!!!!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La paura fa 90
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2008, 06:48:49 pm »
Certamente, si chiama "paura di vincere", ma vale solo per il secondo tempo, come hai precisato benissimo. Ma per favore non parliamo di fortuna dopo due traverse in un minuto e quell'occasione di Tedesco,meglio dire che col Torino avremmo dovuto avere un rigore identico a quello di oggi.
Ora ci vuole freddezza: non facciamo che passiamo dalla convinzion edi essere già retrocessi di qualche settimana fa a quella , altrettanto deleterea, di considerarci salvi (lo dico idealmente a tutta la città, no a te)
Certo che il Napoli in versione Babbo Natale, a quanto pare, non è mai esistito, e una squadra come il Parma che vanta campioni tipo Lucarelli, Corradi, Reginaldo, non se la sta passabndo meglio di noi, mentre ad esempio l'Atalanta si. Ricordiamocel o la prossima campagna acquisti e diciamo comunque grazie ai ragazzi che si dimostrano sempre un gruppo. Soprattutto dico grazie ai tanto bistrattati Izco e Biagianti.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2008, 06:54:43 pm »
Consideriamo che il Catania preso 2 traverse hanno giocato bene adesso i punti dalla terzultima sono 5 e` quasi fatta ma bisogna rimanere concentrati forza Zenga con te in UEFA l`anno prossimo

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2008, 06:59:12 pm »
Certamente, si chiama "paura di vincere", ma vale solo per il secondo tempo, come hai precisato benissimo. Ma per favore non parliamo di fortuna dopo due traverse in un minuto e quell'occasione di Tedesco,meglio dire che col Torino avremmo dovuto avere un rigore identico a quello di oggi.
Ora ci vuole freddezza: non facciamo che passiamo dalla convinzion edi essere già retrocessi di qualche settimana fa a quella , altrettanto deleterea, di considerarci salvi (lo dico idealmente a tutta la città, no a te)
Certo che il Napoli in versione Babbo Natale, a quanto pare, non è mai esistito, e una squadra come il Parma che vanta campioni tipo Lucarelli, Corradi, Reginaldo, non se la sta passabndo meglio di noi, mentre ad esempio l'Atalanta si. Ricordiamocel o la prossima campagna acquisti e diciamo comunque grazie ai ragazzi che si dimostrano sempre un gruppo. Soprattutto dico grazie ai tanto bistrattati Izco e Biagianti.
Ciao!

Bua
il Napoli vestito da Babbo Natale, almeno quest'anno, non l'ho mai visto.
Comunque ti rivelo un segreto all'orecchio (purchè non lo vai a raccontare in giro  ::) ::) ::)):
Pare che a Napoli ce l'avessero a morte contro il Parma, poichè nella stagione 2001/02 ci fu una specie di combine appunto tra il Parma ed il Verona che condannò il Napoli alla retrocessione ............... ;-)

A volte, basta sedersi lungo il fiume ed aspettare di vedere comparire il cadavere del nemico ..............!!!!!!!!!!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2008, 08:11:43 pm »
Certamente, si chiama "paura di vincere", ma vale solo per il secondo tempo, come hai precisato benissimo. Ma per favore non parliamo di fortuna dopo due traverse in un minuto e quell'occasione di Tedesco,meglio dire che col Torino avremmo dovuto avere un rigore identico a quello di oggi.
Ora ci vuole freddezza: non facciamo che passiamo dalla convinzion edi essere già retrocessi di qualche settimana fa a quella , altrettanto deleterea, di considerarci salvi (lo dico idealmente a tutta la città, no a te)
Certo che il Napoli in versione Babbo Natale, a quanto pare, non è mai esistito, e una squadra come il Parma che vanta campioni tipo Lucarelli, Corradi, Reginaldo, non se la sta passabndo meglio di noi, mentre ad esempio l'Atalanta si. Ricordiamocel o la prossima campagna acquisti e diciamo comunque grazie ai ragazzi che si dimostrano sempre un gruppo. Soprattutto dico grazie ai tanto bistrattati Izco e Biagianti.
Ciao!

Bua
il Napoli vestito da Babbo Natale, almeno quest'anno, non l'ho mai visto.
Comunque ti rivelo un segreto all'orecchio (purchè non lo vai a raccontare in giro  ::) ::) ::)):
Pare che a Napoli ce l'avessero a morte contro il Parma, poichè nella stagione 2001/02 ci fu una specie di combine appunto tra il Parma ed il Verona che condannò il Napoli alla retrocessione ............... ;-)

A volte, basta sedersi lungo il fiume ed aspettare di vedere comparire il cadavere del nemico ..............!!!!!!!!!!

Della serie a volte ritornano  :-D  :-D  :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La paura fa 90
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2008, 12:07:26 am »
Di una cosa possiamo essere certi e andare orgogliosi: a noi nessuno ha regalato nulla.
Comunque vada.
Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2008, 08:54:11 am »
e` quasi fatta ma bisogna rimanere concentrati forza Zenga con te in UEFA l`anno prossimo
Io toglierei quel "quasi".
Prenotatevi l'ombrellone ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2008, 10:28:38 am »
Si sa che i finali di stagione in Italia sono un po' mosci. Quest'anno, complice un calendario che prevede una concentrazione di scontri diretti nel finale si prevede qualcosa di piu' decoroso.
Ma..Tanto per capirci altrove il calcio e' un'altra cosa.

Ho visto Fulham-Liverpool..Il Liverpool e' sceso rimaneggiato, ma ha ugualmente pestato sull'acceleratore vincendo 2-0 e complicando la lotta salvezza del Fulham.

E' l'atteggiamento che conta. E noi non siamo inglesi, lo dico con rammarico (ma solo in questo caso ::))
Ieri De Luca alla DS, citando malaccortamente il caso Catania, lamentava come 20 squadre fossero troppe. Ma in Premiere League giocano 20 squadre. E nessuno si lamenta dello spettacolo. Tuttaltro. La verita' e' che, a differenza della Premiere, vi e' una evidente disparita' di risorse.
In Premiere il Manchester ha da parte delle TV un corrispettivo doppio rispetto ad una squadra di terza fascia. Inoltre si investe in maniera oculata.
Da noi si insegue il colpo ad effetto. Il risultato e' evidente.

Brevemente sulla partita: Lazio molle e svagata, Catania grintoso e pieno di buona volonta'.
Vantaggio meritato alla fine del I tempo.

Nella seconda frazione il Catania ha mostrato tutta la sua fragilita' ed i suoi limiti sciorinando solo paura e balbettii. Tre punti d'oro, niente altro.
A proposito. Io ero in Tribuna B. Ho visto la cosiddetta "Cuvva Pottante" incitare la liberta' per gli Ultras..Una volta, due volte..Poi mi sono girati i coxxioni. Si perche' allo stadio io ci vado per il Catania e trepido per la sua salvezza. Delle beghe giudiziarie non solo non mi curo, ma trovo inopportuno scegliere uno stadio come loro sede di discussione.

La Cuvva Pottante e' stata fischiata dal resto dello stadio. E a parte gli Ultras non ha trovato null'altro da dire. Ok ne prendo atto, ognuno fa le sue scelte. Io tifo Catania. Gli altri tifino per come gli conviene meglio.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2008, 10:46:50 am »
Marco, se ti riferisci alla curva nord, se si fossero limitati solo alle ""discussioni"" per i loro affari interni, allora tutto OK !!!
Il problema è che quella curva, forse perchè istigata dai "soliti noti" capi ultras, si sono messi contro tutto e contro tutti:  hanno fischiato ed insultato la squadra, il presidente, il direttore generale, gli stessi tifosi della tribuna B, forse persino i raccattapalle !!!!!!!

Io credo che abbiano bisogno di darsi una regolata e di "ripensare" seriamente i loro rapporti interni.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La paura fa 90
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2008, 10:52:12 am »
Marco, se ti riferisci alla curva nord, se si fossero limitati solo alle ""discussioni"" per i loro affari interni, allora tutto OK !!!
Il problema è che quella curva, forse perchè istigata dai "soliti noti" capi ultras, si sono messi contro tutto e contro tutti:  hanno fischiato ed insultato la squadra, il presidente, il direttore generale, gli stessi tifosi della tribuna B, forse persino i raccattapalle !!!!!!!

Io credo che abbiano bisogno di darsi una regolata e di "ripensare" seriamente i loro rapporti interni.


O vengono solo per tifare, oppure possono anche starsene a casa, meglio meno gente e meno farneticazioni che stadio pieno e poercherie.
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La paura fa 90
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2008, 11:08:04 am »
Si sa che i finali di stagione in Italia sono un po' mosci. Quest'anno, complice un calendario che prevede una concentrazione di scontri diretti nel finale si prevede qualcosa di piu' decoroso.
Ma..Tanto per capirci altrove il calcio e' un'altra cosa.

Ho visto Fulham-Liverpool..Il Liverpool e' sceso rimaneggiato, ma ha ugualmente pestato sull'acceleratore vincendo 2-0 e complicando la lotta salvezza del Fulham.

....

Invece da noi certa gente ancora è in giro..:

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/sport/calcio/potenza-salernitana/potenza-salernitana/potenza-salernitana.html

POTENZA -  L'ultima partita sotto inchiesta in una serie C che nei finali di campionato regala per prassi accordi è Potenza-Salernitana, girone B della C1. La novità è che questa volta l'Ufficio indagini si muove prima che la gara venga giocata e va a interrogare il presidente del Potenza, Giuseppe Postiglione, nell'albergo dove la squadra è in ritiro. Quindi, sempre prima della partita, si dimette il tecnico della squadra, Pasquale Arleo. In lacrime confesserà: "Postiglione mi ha chiesto di non mettere in campo i migliori".
[continua...]

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2008, 11:08:22 am »
Al di là del fatto che, vorrei ricordare, lo stadio non è il posto adatto per attaccare i provvedimenti della magistratura...

C'è da dire che questi "tifosi" (virgolette d'obbligo!) sono quelli che qualche settimana fa hanno contestato la Società (Lo Monaco pezzo di m... Massimino Massimino per dare del mercenario a Pulvirenti!), Baldini e i giocatori perchè ritenuti responsabili di questo finale di campionato in affanno...  

Bene...coerenza avrebbe voluto che, di contro, a questa Società affamatrice del popolo che "a gennaio non ha preso nessuno" e al motto "solo la maglia" e "Noi siamo il Calcio Catania"...nella partita in cui il Catania si gioca tre quarti di permanenza in A, si tifi a più non posso!  

Invece....a prevalere è l'interesse di bottega!
E sarebbe la Società invece la mercenaria no!?


Riguardo la partita e visto che c'è chi ha scomodato in maniera perniciosa la memoria di Angelo Massimino...mi rifaccio a quest'ultimo: "I maccarruni inchiunu a pansa"
Tre punti volevamo, tre punti abbiamo ottenuto....mi dispiace aver sofferto in quella maniera nel secondo tempo...ma alla fine gurdano la calssifica e le atre pretendenti la salvezza...sono soddisfatto!

Poi, è del tutto evidente come Zenga abbia trasformato questa squadra, sul piano tatticco ma soprattutto su quello dell'entusiasmo e della consapevolezza dei propri mezzi...

Contentissimo, infine, perchè gli Izco...i Sardo...i Biagianti...ma anche gli Spinesi...stanno dando sonori ceffoni a certi tifosi arripudduti forse troppo abituati a seguire la A anche ( e soprattutto!) quando per il catania battere la Turris per accedere alla C1 era un sogno!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2008, 11:34:12 am »

Al di là del fatto che, vorrei ricordare, lo stadio non è il posto adatto per attaccare i provvedimenti della magistratura...
Contentissimo, infine, perchè gli Izco...i Sardo...i Biagianti...ma anche gli Spinesi...stanno dando sonori ceffoni a certi tifosi arripudduti forse troppo abituati a seguire la A anche ( e soprattutto!) quando per il catania battere la Turris per accedere alla C1 era un sogno!

Ciao!

Non confondiamo le cose, non mettiamo tutto e il contrario di tutto nel calderone, distinguiamo, analizziamo, sezioniamo. Diversi giocatori, diversi risultati, diverse considerazioni

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2008, 11:49:14 am »

Non confondiamo le cose, non mettiamo tutto e il contrario di tutto nel calderone, distinguiamo, analizziamo, sezioniamo. Diversi giocatori, diversi risultati, diverse considerazioni


Non sto confondendo proprio un bel nulla Fantadrum...ho diviso accuratamente le due questioni con più "accapo" apposta!

Che poi tu ti senta toccato per le tue critiche a Spinesi non significa che ti sto dando del delinquente...e manco dell'arripuddutu!

Rispetto le tue idee, anche se non le condivido!

Gli "arripudduti" sono tutti quelli che il Catania lo stanno seguendo ora che è in A...o peggio, coloro che dicono di venire da lontano ma si sono scordati che organici avevamo in squadra in tempi non lontanissimi e per quali obiettivi si lottava prima dell'avvento di Pulvirenti...

Come gli "arricchiti", appunto,...quelli che fatti i soldi fanno finta di essere stati nobili da sempre e si dimenticano di quando mangiavano in 8 nella "maidda"...

Per essere più precisi...caro fantadrum...mi riferisco a tutti coloro a cui Max Licari nel suo editoriale su calciocatania.com fa riferimento...spero lo abbia letto e abbia fatto anche tu qualche considerazione sul grado di autolesionismo e di "arripuddagine" che c'è in questa città...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La paura fa 90
« Risposta #14 il: 21 Aprile 2008, 12:05:45 pm »
Lato tifos... ops, ultras della curva nord ...
Io mi chiedo se non fosse ormai giunto il tempo, vista la perniciosa reiterazione, che la Società - grazie a steward e soprattutto telecamere che immortalano ogni cosa - applichi alla lettera l'articolo 6 del regolamento laddove recita "E’ facoltà di Calcio Catania S.p.A. rifiutare l’accesso a quelle persone che non intendono sottoporsi a controllo o responsabili di comportamenti che possono costituire turbativa. Le persone cui viene rifiutato l’accesso o che sono state espulse dallo Stadio per qualsiasi motivo, non hanno diritto al rimborso del Titolo."
Se non sono queste turbative ...  :-\

Adesso la partita ...
Certo, vista la partenza, tutti ci aspettavamo due-tre gol almeno, ma spesso basta cercare una vera emozione per concentrarci nuovamente su come incoraggiare ed applaudire i nostri beniamini, una vera emozione come - ad esempio - osannare quel ragazzone che risponde al nome di Lorenzo Stovini e che ci risponde alzando la mano aperta, ma di spalle, pur di non perdere la concentrazione  =D>
Io penso che l'unica cosa da fare nella ripresa era quella di anticipare i ricambi, visto che in pratica erano ruolo per ruolo e non prevedevano innovazioni tattiche, ma che pagavano in termini di freschezza atletica.

Infine qualche nome ...
Si parlava di Izco e Biagianti, ed è vero che questi ragazzi - come detto in occasione di Roma-Catania con l'ingresso dell'argentino al primo della ripresa - hanno bisogno di esprimersi nel ruolo loro congeniale sin dal primo minuto della partita, registrando la posizione ed esprimendo le loro piene potenzialità.
Complimenti a Biagianti per aver "visto" Mascara nell'azione che ha procurato il rigore trasformato poi dal gabbiano  :-))
I miei complimenti vanno anche a quel campione di umiltà e servizio che è Rocco Sabato, ieri al top della forma, cui sono andate le parole grate di Zenga "Rocco è uno di quei giocatori che qualsiasi allenatore vorrebbe in squadra".
Chiuderei ricordando quel tal Tedesco ritornato a ritmi a lui consueti, vera forza del centrocampo delle ultime giornate, cui auguro di cuore un euro-gol, appena ieri negatogli dalla traversa  =D>