Autore Topic: Catania - Sampdoria  (Letto 1153 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Sampdoria
« il: 26 Ottobre 2007, 07:27:52 pm »
Per chi fosse di corta memoria, ricordo che la Sampdoria (allora allenata da Novellino) è la squadra che l'anno scorso, nella penultima di campionato, si impegnò alla morte a Genova per battere il Catania (finì 1 a 0), condannando il Catania ad una retrocessione quasi certa, se non fosse intervenuta la vittoria contro il Chievo nell'ultima di campionato.
E questo mentre squadroni come la Roma perdevano ( impegnandosi pochissimo e poco sportivamente) contro squadrette che lottavano per non retrocedere.................!!!!!!!!!!!!!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Sampdoria
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2007, 12:43:00 pm »
Tom io non ricordo spasimi sampdoriani particolari..

Ricordo un gol da oratorio, ricordo una prestazione molle e inguardabile del Catania.
Novellino alla fine del primo tempo sostitui' l'unico giocatore intenzionato realmente a giocare quella partita (Del Vecchio)..

No dei doriani non mi lamento per niente. Fu la mia squadra che gioco' in maniera indecente. Meno male che tutto e' bene cio' che finisce bene.
Acqua passata. domani giochiamo contro un tecnico (Mazzarri) che ci ha sempre fatto male a domicilio e che ha il dente avvelenato da diatribe personali con il nostro amministratore delegato.

Spero in un recupero di Biagianti (attualmente l'unico a centrocampo in grado di ragionare e fare pressing allo stesso tempo).

E spero che il gabbiano si sblocchi.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Sampdoria
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2007, 02:41:20 pm »
Marco, Fratellone ;-)...ricordi male! 8D

Io lo ricordo si quel goal da oratorio (peraltro al centro pure di un indagine 8-) ), ma ricordo pure una Samp che rispondeva all'assalto all'arma bianca del Catania che cercava il pari, come se si stesse giocando lei la permanenza in A...tralaltro ricordo qualche episodio sospetto in area blucerchiata su cui l'arbitro sorvolò! 8D

Ma ecco perchè Tom ha ragione:

Lo Monaco, lo conosce bene, lei, il tecnico della Samp. « Altroché. Ben più di quanto lui pensi di conoscere il sottoscritto».

Vi siete beccati parecchio, nel fi­nale dello scorso campionato. «E' così e posso dire che alcune sue dichiarazioni non mi sono piaciute affatto. Quando io mi chiedevo come mai, nel finale della scorsa stagione, si dava per scontato che le prime del­la classe fossero date per sicure sconfitte con squadre con l'acqua al­la gola e agli ultimi posti della classi­fica, ebbene, Mazzarri si è permesso di dire che erano i soliti discorsi di un 'Lo Monaco che conosciamo tutti'.... Vorrei capire - e mi piacerebbe che me lo dicesse in faccia - cosa conosce lui di Lo Monaco. Io so che il sotto­scritto ha prelevato Mazzarri dalla Primavera del Bologna, quando in Italia come tecnico non lo conosceva praticamente nessuno, portandolo ad allenare l'Acireale. Da lì si è iniziata la sua avventura nel calcio professio­nistico. Capisco che nel calcio la gra­titudine è merce rara, ma sentirsi of­feso a quel modo, sentirgli dire pub­blicamente che era molto dispiaciuto per il fatto che fosse retrocesso il Chievo e non il Catania, che a lui, per inciso, non aveva fatto alcunché, è cosa che non mi dimenticherò».

Lei, in settimana, ne ha avuto an­che per la Sampdoria, sempre spor­tivamente parlando. «In quello strano finale dello scor­so campionato, mentre squadre di li­vello perdevano contro chiunque, la Sampdoria, che non aveva assilli di classifica, ci superò per 1-0 a Geno­va, costringendoci ad arrivare alla successiva sfida col Chievo in condi­zioni disperate: solo con la vittoria avremmo potuto salvarci. Faccio re­almente i complimenti alla società e alla squadra blucerchiata. Ora mi au­guro, però, che la gente di Catania, domenica, colorando di rossazzurro il 'Massimino', faccia sentire forte il proprio incitamento».

Fonte Corriere dello Sport
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Sampdoria
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2007, 04:45:12 pm »
Appunto amico Gaspare
non voglio fare dietrologia nè dare la caccia ad alcuna strega, ma tutta una serie di circostanze accadute nel finale della scorsa stagione ha insinuato in molte persone il tarlo del dubbio se non ci fosse una congiura per far retrocedere il Catania.
Naturalmente nessuno lo potrà mai provare, però rimane la stranezza di certi accadimenti.
Mi spiace che la Samp non abbia particolari assilli di classifica in questo momento, ma ritengo che domani sia doveroso rendere "pan per focaccia".

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Sampdoria
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2007, 06:51:31 pm »
Tom non credo nella congiura per far retrocedere il catania, prova ne é l'atteggiamento degli arbitri. Concordo invece con te e Gaspare (e Lo Monaco), l'anno scorso la Samp si é impegnata parecchio, ricordo molto bene che non indietreggiavano la gamba nei contrasti e che si sono impegnati (cosa che non é avvenuta per altre grandi squadre). Hanno fatto il loro giusto lavoro.

Su Mazzarri e gratitudine...penso che ci siano tra i due delle vicende personali che non conosciamo, quindi taccio ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Sampdoria
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2007, 12:27:01 am »
Se posso esprimiere il mio modesto parere non è stata la Sampdoria a sbagliare ad impegnarsi fino allo spasmo contro il Catania la scorsa stagione; Hanno sbagliato le altre squadre (parlo delle blasonate) a non onorare i loro impegni con i propri tifosi, con l'etica dello sport e con la loro coscenza -ma questo è chiedere troppo ai vari soloni del calcio-.
In effetti la congiura c'era (lavoro a Firenze ed anche amici della Fiorentina lo hanno potuto riscontrare) causara dai fatti del 2/2 e mandare il Catania in B faceva sentire i vari Sensi, Galliani, Moratti ed altri più sereni....
Dobbiamo battere la Sampdoria perchè è nostra rivale domani; abbiamo l'organico per farlo e penso che lo potremo fare.
Un saluto a tutti