Autore Topic: Non ci vogliono in A  (Letto 2524 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« il: 26 Gennaio 2007, 12:08:32 pm »
Un paio di mesi addietro scrissi su questo forum che la squadra del CT mi sembrava troppo penalizzata sia dalle decisioni arbitrali, sia dalla Lega;
troppe squalifiche del campo e dei giocatori e troppe multe !!!!
Avanzai persino l'ipotesi che alla Lega mal sopportavano che la nostra squadra  giocasse in serie A, a discapito di società come Napoli, Bologna, Genoa, per non parlare della Juve
In quell'occasione fui invitato a non fare vittimismo, poichè tanto si sa come vanno le cose in A, con le grosse squadre avvantaggiate e le piccole tartassate.  Non son più tornato sull'argomento, non fosse altro che per non urtare la suscettibilità degli amici del forum.
Adesso però si è toccato il fondo !!!!!!!  La squalifica a Spinesi per 3 turni è una ingiustizia macroscopica, soprattutto se rapportata a quella di Totti, che tutti abbiamo visto alla TV !!!!! E ricordate i 3 turni inflitti a Mascara per una gomitata, come se ne vedono decine ogni domenica ??? E la squalifica del campo ???
Forse alla Lega hanno paura che il CT, con quel 4° posto che si ostina testardamente a non voler abbandonare, possa dare fastidio a qualche grossa squadra per l'accesso alla Champion League ???
Bene ha fatto Lo Monaco a dichiarare che diserterà le riunioni in Lega.
Secondo voi faccio ancora del vittimismo ???

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Non ci vogliono in A
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2007, 12:39:37 pm »
Citazione da: "tomsriver"
Un paio di mesi addietro scrissi su questo forum che la squadra del CT mi sembrava troppo penalizzata sia dalle decisioni arbitrali, sia dalla Lega;
troppe squalifiche del campo e dei giocatori e troppe multe !!!!
Avanzai persino l'ipotesi che alla Lega mal sopportavano che la nostra squadra  giocasse in serie A, a discapito di società come Napoli, Bologna, Genoa, per non parlare della Juve
In quell'occasione fui invitato a non fare vittimismo, poichè tanto si sa come vanno le cose in A, con le grosse squadre avvantaggiate e le piccole tartassate.  Non son più tornato sull'argomento, non fosse altro che per non urtare la suscettibilità degli amici del forum.
Adesso però si è toccato il fondo !!!!!!!  La squalifica a Spinesi per 3 turni è una ingiustizia macroscopica, soprattutto se rapportata a quella di Totti, che tutti abbiamo visto alla TV !!!!! E ricordate i 3 turni inflitti a Mascara per una gomitata, come se ne vedono decine ogni domenica ??? E la squalifica del campo ???
Forse alla Lega hanno paura che il CT, con quel 4° posto che si ostina testardamente a non voler abbandonare, possa dare fastidio a qualche grossa squadra per l'accesso alla Champion League ???
Bene ha fatto Lo Monaco a dichiarare che diserterà le riunioni in Lega.
Secondo voi faccio ancora del vittimismo ???


Premesso che in un'agora del genere si possono esprimere libere(possibilmente con garbo) e varie opinioni, tu non ledi la suscettibilità di nessuno x ciò che affermi!
Quest'anno, è vero, è capitato + d'una volta, da parte della giustizia sportiva, appiopparci delle squalifiche più per la "nomea" che ci portiamo dietro che per i risultati ottenuti sul campo e sui libri contabili!
Di sicuro, il 4° posto, darà fastidio anche perchè se non dovesse raggiungerlo, ad esempio (è non è casuale), il "Minchiam", quel "brav'uomo" di Galliani sentirà il fiato sul collo del suo capo, altro "brav'uomo", Berluskaz!
Ovvero, visto che questi comandano in Lega e visto che chi la "regge" è un certo Matarrese che a Catania lo si conosce benissimo, non è affatto vittimismo ciò che tu hai esternato!
Di contro, abbiamo, a partire dal Presidente, gente seria e preparata e, soprattutto, chi scende in campo mitiga il nervoso che viene quando ti capita di assistere alle ingiustie della giustizia!
Mi sembra di averlo già detto in passato, comunque sta di fatto che siamo in Italia, nazione riconosciuta all'estero, e nello specifico in ambito calcistico, non più come la terra del mandolino e della pizza ma dei produttori di cioccolatini nonchè di cioccolatai!
Ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2007, 12:46:41 pm »
Perdonami caro TOMSRIVER.

Tu confondi il complotto con l'ingiustizia, due cose che non sempre vanno a braccetto.

L'unica volta che fu provato un complotto ai nostri danni (perchè i complotti bisogna provarli prima di denunciarli :wink: ) fu nell'estate 2003. Carraro doveva salvare il Napoli a tutti i costi perchè c'erano i suoi soldi in palio.

Per il resto, come ebbe a dichiare recentemente anche lo stesso Pulvirenti, il Catania riceve nè più e nè meno il trattamento che ricevono le cosiddette provinciali.
Semmai, in Italia, è rimasta ancora aperta la pustola puzzolente del sistema "due pesi due misure" che nessun Calciopoli è riuscito a sanare.

Del resto ragioniamoci un attimo:
ci fosse stato un complotto contro il Catania saremmo oggi al quarto posto!?
Possiamo dire, in coscienza, che tutti gli arbitri che abbiamo avuto fin'ora si sono comportati come Rosetti!?

Suvvia...Lo Monaco fa bene a battere i pugni sul tavolo della Lega per tutelare gli interessi del Catania, noi noi tifosi e la città (anche se chi l'amministra non si merita questa Società e questa squadra :twisted: ), come bene fanno tutti gli altri presidenti delle provinciali che spesso ottengono la cosiddetta "compensazione"...ma il complotto no, quello non sta nè in cielo nè in terra!

Ciao.
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2007, 02:42:42 pm »
Ma che offesa è "vi devono picchiare tutti"?
In tv si vedono dei labiali di offese personali agli arbitri e ai loro familiari, ma non vengono punite in questo modo.
Vuol dire che dare all'arbitro del figlio di p. è la verità...

Offline castigatore

  • Utente
  • **
  • Post: 54
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2007, 08:41:21 pm »
Citazione
Forse alla Lega hanno paura che il CT, con quel 4° posto che si ostina testardamente a non voler abbandonare, possa dare fastidio a qualche grossa squadra per l'accesso alla Champion League ???

si si...hanno tutti paura!!!....ma ti rendi conto di quello che dici???!!... :D  :D  :D

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2007, 09:08:03 pm »
D'accordo che di complotto magari non possiamo affermare (ma pensarci è bene lo stesso) ma eccessiva e spudorata disparità sì. Sua Santità Er Pupone non lo si può togliere per più di una giornata (chissà, forse fallisce L'AS Roma, per mancanza di spettatori paganti, anche se in maggioranza sono abbonati).
Per non parlare dei penitenti (nel senso di inginocchiati) Piccinini e Liguori estasiati dalle immagini del Totti nazionale e pronti a puntare la spada su chi critica il comportamento di un capitano ("non è poi così grave quello che ha fatto!" - recita da Ultimo Minuto).
Dovrei disperdermi in una marea di improperi per la squalifica dovuta ad una caduta senza proteste di Spinesi ma devo trattenermi.
Non è solo la Lega che non ci vede di buon occhio....
Saluti.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2007, 09:12:59 am »
Citazione da: "masterbox"
D'accordo che di complotto magari non possiamo affermare (ma pensarci è bene lo stesso) ma eccessiva e spudorata disparità sì. Sua Santità Er Pupone non lo si può togliere per più di una giornata (chissà, forse fallisce L'AS Roma, per mancanza di spettatori paganti, anche se in maggioranza sono abbonati).
Per non parlare dei penitenti (nel senso di inginocchiati) Piccinini e Liguori estasiati dalle immagini del Totti nazionale e pronti a puntare la spada su chi critica il comportamento di un capitano ("non è poi così grave quello che ha fatto!" - recita da Ultimo Minuto).
Dovrei disperdermi in una marea di improperi per la squalifica dovuta ad una caduta senza proteste di Spinesi ma devo trattenermi.
Non è solo la Lega che non ci vede di buon occhio....
Saluti.


Concordo in toto:  un grande uomo politico ebbe un giorno a profferire questa frase: "a pensar male si fa peccato, però qualche volta ci si azzecca".
Io credo che, pur riconoscendo che il CT rientra nel novero delle c.d. ""provinciali"", con tutto il supporto di negatività che questa appartenenza comporta, tuttavia ci sono "provinciali e provinciali": poche o nessuna squadre vengono massacrate settimanalmente da provvedimenti di giustizia (?????????????????) sportiva così come accade alla ns. società.
A questo riguardo penso che la nostra società sia poco tutelata politicamente nel "Palazzo". Non voglio insegnare niente a Lo Monaco e Co &, però credo che  sia opportuno muoversi in questa direzione:  i sistemi sono tanti e chi ci è dentro lo sa benissimo cosa fare.
La mia preoccupazione non è tanto il non accesso alla champion league (che è un evento irrealizzabile ed inconcepibile), quanto il futuro della squadra:  facciamo bene due conti;  quest'anno la squadra sta girando a mille, tutto O.K.  Il pericolo retrocessione è definitivamente scongiurato.
 Faccio però notare che il prossimo campionato (2007/2008) scompariranno le squadre c.d. "cuscinetto" come Ascoli, Chievo, Messina, Reggina e verranno rimpiazzate da squadre del calibro della Juve, Genoa, Napoli, Bologna che sono sicuramente molto attrezzate oltre che politicamente protette.
 Ecco, a questo punto traetene voi le conseguenze su quali sono i problemi che aleggiano sopra la nostra squadra.
Un saluto.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2007, 01:02:57 pm »
Anch'io non ritengo che ci sia un complotto, ritengo anche  come tomsiver che bisogna sapersi muovere nel Palazzo (non commento l'appellativo di "grande" dato ad Andreotti :? ...).
Chiaramente non so come la società si stia muovendo al riguardo, però Lo Monaco mi sembra un grandissimo sciabolatore ma non un grande fiorettista.
Non so se lo stia facendo, ma credo che legami con altre società di serie A stabili e duraturi, contatti con il mondo dei funzionari, con quello degli arbitri, reti solidaristiche, contatti con società forti e quant'altro siano necessari. Insomma, utilizzare il buon vecchio Macchiavelli in una mano e il megafono nell'alta. Certo, la distanza  geografica non aiuta...bisognerebbe piazzare qualche buon PR a Roma...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2007, 05:11:22 pm »
Citazione da: "tomsriver"
A questo riguardo penso che la nostra società sia poco tutelata politicamente nel "Palazzo". Non voglio insegnare niente a Lo Monaco e Co &, però credo che  sia opportuno muoversi in questa direzione:  i sistemi sono tanti e chi ci è dentro lo sa benissimo cosa fare.
La mia preoccupazione non è tanto il non accesso alla champion league (che è un evento irrealizzabile ed inconcepibile), quanto il futuro della squadra:  facciamo bene due conti;  quest'anno la squadra sta girando a mille, tutto O.K.  Il pericolo retrocessione è definitivamente scongiurato.
 Faccio però notare che il prossimo campionato (2007/2008) scompariranno le squadre c.d. "cuscinetto" come Ascoli, Chievo, Messina, Reggina e verranno rimpiazzate da squadre del calibro della Juve, Genoa, Napoli, Bologna che sono sicuramente molto attrezzate oltre che politicamente protette.
 Ecco, a questo punto traetene voi le conseguenze su quali sono i problemi che aleggiano sopra la nostra squadra.
Un saluto.



Confessa :shock:  :lol:  :lol: ...in realtà tu sei il Mago Do Nascimiento, Maestro di vita....predice presente e futuro!?  :lol:  :lol:

Qualche ambo...terna, almeno mi mettu 'mpagghia!! :lol:  :lol:

Ciao :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2007, 05:29:34 pm »
Citazione da: "drum"
Anch'io non ritengo che ci sia un complotto, ritengo anche  come tomsiver che bisogna sapersi muovere nel Palazzo (non commento l'appellativo di "grande" dato ad Andreotti :? ...).



 :shock: ...e perchè mai!?

Se il "grande" Moggi sale in cattedra in in una scuola media nella provincia di Salerno per spiegare ai ragazzi il senso e l'etica dello sport :shock:  :lol:  :lol: ...perchè mai ci si deve privare di dare del "grande"...aggiungerei..."statista" al Divo Giulio, eh!?

Piuttosto sono in grado di darti in anteprima le nuove nomine a personaggi noti che seguiranno l'intitolazione di una via e/o piazza ad un altro grande statista italiano, Craxi Benedetto detto Bettino :wink:  8)

Allora: i coniugi di Erba, esperti in controversie condominiali; Luigi Chiatti, il mostro di Foligno, laurea honoris causa in pediatria e pedagogia; Callisto Tanzi e Sergio Cragnotti promotori finanziari nel ramo risparmi e investimenti; Totò Riina e Bernardo Provenzano consulenti in giustizia e legalità; George Bush terrà seminari sulla pace e sviluppo del Terzo Mondo...  8)

Ciao :wink:  :lol: ...VIVAAA L'ITALIAAAA!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2007, 07:11:07 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "drum"
Anch'io non ritengo che ci sia un complotto, ritengo anche  come tomsiver che bisogna sapersi muovere nel Palazzo (non commento l'appellativo di "grande" dato ad Andreotti :? ...).



 :shock: ...e perchè mai!?

Se il "grande" Moggi sale in cattedra in in una scuola media nella provincia di Salerno per spiegare ai ragazzi il senso e l'etica dello sport :shock:  :lol:  :lol: ...perchè mai ci si deve privare di dare del "grande"...aggiungerei..."statista" al Divo Giulio, eh!?

Piuttosto sono in grado di darti in anteprima le nuove nomine a personaggi noti che seguiranno l'intitolazione di una via e/o piazza ad un altro grande statista italiano, Craxi Benedetto detto Bettino :wink:  8)

Allora: i coniugi di Erba, esperti in controversie condominiali; Luigi Chiatti, il mostro di Foligno, laurea honoris causa in pediatria e pedagogia; Callisto Tanzi e Sergio Cragnotti promotori finanziari nel ramo risparmi e investimenti; Totò Riina e Bernardo Provenzano consulenti in giustizia e legalità; George Bush terrà seminari sulla pace e sviluppo del Terzo Mondo...  8)

Ciao :wink:  :lol: ...VIVAAA L'ITALIAAAA!!


 :D  :D  :D  :D  :D  :D

Martino Liotrino

  • Visitatore
Non ci vogliono in A
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2007, 11:52:10 pm »
Citazione da: "GASPARE"

Piuttosto sono in grado di darti in anteprima le nuove nomine a personaggi noti che seguiranno l'intitolazione di una via e/o piazza ad un altro grande statista italiano, Craxi Benedetto detto Bettino :wink:  8)

Allora: i coniugi di Erba, esperti in controversie condominiali; Luigi Chiatti, il mostro di Foligno, laurea honoris causa in pediatria e pedagogia; Callisto Tanzi e Sergio Cragnotti promotori finanziari nel ramo risparmi e investimenti; Totò Riina e Bernardo Provenzano consulenti in giustizia e legalità; George Bush terrà seminari sulla pace e sviluppo del Terzo Mondo...  8)


 :applauso:  :applauso:  :applauso:

STANDING OVATION!

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci vogliono in A
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2007, 12:02:22 pm »
Credo che stiamo un pò deviando dall'argomento anche se queste "gustose" notizie stuzzica l'appettibile occhio di colui che legge.
Proporrei, a questo punto, Vito Scala Consulente alla Giustizia Sportiva,  :shock:  in qualità di Moderatore, date le cristiane idee di perdono e "porgi l'altra guancia" :applauso:  :applauso:
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)