Autore Topic: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti  (Letto 4401 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« il: 09 Giugno 2011, 02:58:55 pm »
Ho pensato di aprire questo topic per questioni di leggibilità dato che credo sarà normale che sorgano delle considerazioni sulle risposte date dal Presidente alle nostre domande.
Personalmente sono rimasto soddisfatto anche nel merito. Per esempio, relativamente alle nostre ambizioni e al discorso Europa League, è stato chiaro: vogliamo diventare come una di quelle società medie che ogni tanto centrano la qualificazione. In partenza, però, si parte sempre per salvarsi, perché il campionato è difficile, la concorrenza agguerrita e le variabili imprevedibili sono tante. Devo dire che da bambino sognavo una squadra di questo genere, paradossalmente più che un rullo compressore che quando arriva secondo si mette a lutto, quindi mi auguro che si riesca a conquistare una dimensione di questo tipo!

Per farlo naturalmente si dovrà ridimensionare gli investimenti piano piano e questo, forse, permetterà alla società di trattenere qualche giocatore in più con stipendi più alti.

Sugli abbonamenti, aspettiamo di vedere le cifre, ma se davvero arriveremo ad avere i prezzi più bassi o giù di lì, ci vuole una risposta adeguata che porti ad avere uno stadio di soli abbonati. Questo indipendentemente da come andrà il mercato, altrimenti non ci si potrà più lamentare.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2011, 03:35:33 pm »
Bua, ne ho ascoltato solo un pezzo (poi mi siddiò ::))
Mi pare un po' forzata quando afferma che la salvezza di per se già è difficilissima perchè devi fare i conti con club che hanno bacino d'utenza più grande, maggiori proventi televisivi, più forti dal punto di vista economico, sono in A da più anni ed hanno incassi più consistenti.
A guardare la colonna destra della classifica, a parte Sampdoria e Bari (che comunque ci sarebbe da discutere sul fatto che abbiano tutti questi "più" del Catania e c'è da aggiungere che la Sampdoria si trovata lì per caso), le altre sono realtà di paesini (o di estrema provincia). Probabilmente neanche il Bologna mi sembra una pari livello, almeno su quanto riguarda il bacino d'utenza, i proventi televisivi, l'affluenza allo stadio. Insomma, se le difficoltà sono quelle sopraesposte, il Catania rispetto alle altre non mi pare partisse in svantaggio. Che ne pensi?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2011, 04:11:29 pm »
Bua, ne ho ascoltato solo un pezzo (poi mi siddiò ::))
Mi pare un po' forzata quando afferma che la salvezza di per se già è difficilissima perchè devi fare i conti con club che hanno bacino d'utenza più grande, maggiori proventi televisivi, più forti dal punto di vista economico, sono in A da più anni ed hanno incassi più consistenti.
A guardare la colonna destra della classifica, a parte Sampdoria e Bari (che comunque ci sarebbe da discutere sul fatto che abbiano tutti questi "più" del Catania e c'è da aggiungere che la Sampdoria si trovata lì per caso), le altre sono realtà di paesini (o di estrema provincia). Probabilmente neanche il Bologna mi sembra una pari livello, almeno su quanto riguarda il bacino d'utenza, i proventi televisivi, l'affluenza allo stadio. Insomma, se le difficoltà sono quelle sopraesposte, il Catania rispetto alle altre non mi pare partisse in svantaggio. Che ne pensi?

Ciao Sergio.
Credo che il discorso forse diverso. Nell'ottica di una qualificazione UEFA, bisogna considerare che abbiamo a che fare con realtà più consolidate della nostra e con più introiti (e quindi devi riferirti alla parte sinistra della classifica), e per quelle Pulvirenti parlava di potenzialità diverse. Cionondimeno, anche se alla fin fine siamo arrivati "primi" nella seconda metà della classifica, confermando la tua valutazione sulle potenzialità delle consorelle, siamo stati impelagati fino alla fine insieme ad altre sette squadre, il che testimonia che salvarsi non è una pratica banale, tanto che quest'anno sarà pur stato un caso, ma ci ha lasciato le penne la Sampdoria e il Bari (che tutti pronosticavamo fra le tranquille e che rappresenta una città grande come Catania). Tutto questo perché le realtà di provincia avevano quest'anno squadre dignitose, tipo il Brescia, il Cesena e il Lecce.
Inoltre si è scelto di puntare sulle strutture e il fair play finanziario (ne parla in seguito) per nnon essere uan meteora, e questo è il motivo per cui la nostra crescita è così lenta. Forse si sarebbe potuto investire di più facendo meno attenzione al bilancio e più agli investiemnti tecnici, ma evidentemente hanno valutato che un'eventuale ananta storta avrebeb ritardato la crescita ancora di più.

P.S.: ho visto che tempo fa Zamparini ha risposto con una lettera ai tifosi rosanero del web che lo criticavano, quindi da questo punto di vista credo che siete messi meglio di noi e potete dialogare con lui anche senza l'ottimo Randazzo! Comunque puoi provare con la procedura che ho seguito io: raccogli prima le domande dei ragazzi del forum e poi proponi di girarle al vostro presidente.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2011, 04:40:55 pm »
Garzie al Presidente ed alla Redazione =D> =D> =D>
Ogni tanto ci si sente davvero partecipi... come una grande famiglia... e come , credo, sia giusto che sia... senza la Società non esisterebbero i tifosi, senza tifosi non esisterebbe la squadra... teniamolo tutti ben presente il concetto! 8D
Sono soddisfatto! le risposte sono state molto esaurienti e complete.
Presidente... un' ultima cosa.... se preghiamo la Santuzza, secondo Lei, Lo Monaco diventerà meno "roccioso" nei nostri confronti??? :-D :-D :-D
Grazie di tutto.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2011, 04:43:18 pm »
...ovviamente, un meritatissimo e sentito GRAZIE a Bua, senza il quale, questo forum sarebbe orfano!
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2011, 04:53:20 pm »
...ovviamente, un meritatissimo e sentito GRAZIE a Bua, senza il quale, questo forum sarebbe orfano!

Addirittura:-)
Ve la cavate benissimo anche quando sono in altre faccende affaccendato!

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2011, 08:16:14 pm »
Grazie Presidente e Redazione per la disponibilita'. Grazie Bua per la brillante idea.
Saluti a Tutti
Pippo

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2011, 11:39:14 pm »
Complimeti ai promotori dell'iniziativa ed al presidente che "sportivamente" ha accettato l'invito.  =D> =D> =D>

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2011, 04:01:03 pm »
Bua, un ultima cosa: ho letto che i prossimi abbonamenti saranno i meno cari d'Italia. Considerato quanto costa una curva a Catania (circa 300 €), si dovrebbe apportare un abbattimento del 30% minimo, a meno che non si riferiva ad uno sconticino riservato ai vecchi abbonati.
Insomma, se "a Catania abbonamenti tra i meno cari d'Italia" fosse  quotata alla snay, io mi ci giocherei lo stipendio. ;-) ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2011, 04:14:51 pm »
Bua, un'ultima cosa: ho letto che i prossimi abbonamenti saranno i meno cari d'Italia. Considerato quanto costa una curva a Catania (circa 300 €), si dovrebbe apportare un abbattimento del 30% minimo, a meno che non si riferiva ad uno sconticino riservato ai vecchi abbonati.
Insomma, se "a Catania abbonamenti tra i meno cari d'Italia" fosse  quotata alla snay, io mi ci giocherei lo stipendio. ;-) ;-)

Lo scorso anno per i vecchi abbonati c'è già stato l'abbattimento di cui parli, infatti in curva abbiamo pagato 200 euro, spero che quest'anno si arrivi allo stesso prezzo per tutti, ma comprendo i tuoi dubbi!
Se succederà, comunque, spero  davvero in uno stadio di soli abbonati (a parte i 2.000 posti che devono per forza essere a vendita libera, mi pare): significherebbe essere in reale superiorità numerica sugli spalti anche contro le "grandi"!
Se non saremo in grado di riempire uno stadio così piccolo con prezzi bassi sarà difficile lamentarsi per questioni di asticella o di insulti dell'AD.
Scopriremo presto se finalmente è arrivato il tempo della svolta (secondo me mirata anche a mettere spalla al muro quelli dei gruppi organizzati che con uno stadio esaurito dovranno accettare la tessera o rinunciare davvero alla partita).

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2011, 02:14:44 am »
Il Presidente dice che la non apertura dei botteghini non dipende dal Catania, ma dalla società cui è stata affidata la vendita dei biglietti e dalla mancata autorizzazione della Questura.
Quanto al primo punto basterebbe che il Catania richiedesse questa modalità di vendita o togliesse l'esclusiva il giorno della partita ed il problema sarebbe risolto. Quanto al secondo punto ne prendo atto, ma mi permetto di far notare, che sarebbe un'unicità prettamente catanese, in quanto io, per rimanere solo allo scorso campionato, ho acquistato il biglietto ai botteghini il giorno della partita a Verona, Firenze, Milano, sia Inter che Milan, Cesena, Bologna, Parma, Udine. In un solo posto ho dovuto cercare nella mattinata di domenica la ricevitoria aperta, pagando anche il diritto di prevendita, a  ....... Catania!
Comunque grazie per la risposta, anche se non mi è piaciuta.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2011, 02:07:05 pm »
Il Presidente dice che la non apertura dei botteghini non dipende dal Catania, ma dalla società cui è stata affidata la vendita dei biglietti e dalla mancata autorizzazione della Questura. =D>
Quanto al primo punto basterebbe che il Catania richiedesse questa modalità di vendita o togliesse l'esclusiva il giorno della partita ed il problema sarebbe risolto. Quanto al secondo punto ne prendo atto, ma mi permetto di far notare, che sarebbe un'unicità prettamente catanese, in quanto io, per rimanere solo allo scorso campionato, ho acquistato il biglietto ai botteghini il giorno della partita a Verona, Firenze, Milano, sia Inter che Milan, Cesena, Bologna, Parma, Udine. In un solo posto ho dovuto cercare nella mattinata di domenica la ricevitoria aperta, pagando anche il diritto di prevendita, a  ....... Catania!
Comunque grazie per la risposta, anche se non mi è piaciuta. --> =D>

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2011, 04:09:08 pm »
Bella iniziativa , e lodevole da parte del presidente , l' aver accettato di buon grado un tranquillo confronto con la tifoseria telematica.
Mi ritengo mediamente soddisfatto dalle sue risposte, anche se , entrando nello specifico, non posso non essere che   d' accordo con Aldo sulla necessita' e sulla fattibilita' dell' apertura domenicale dei botteghini. Avviene cosi' quasi ovunque, non capisco perche' Catania debba essere diversa dalle altre citta' d' Italia.
L' ultimo punto su cui mi permetto di esprimere una netta perplessita' e' relativa alle sede del ritiro: credo che le temperature medie Catanesi del periodo seconda quindicina di luglio, prima decade di agosto, mal si addicano con i crismi di una corretta ed efficace preparazione: spero che da qui ad allora, ci possa essere ancora la possibilita' di rivedere almeno parzialmente questa decisione.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2011, 04:30:10 pm »

L' ultimo punto su cui mi permetto di esprimere una netta perplessita' e' relativa alle sede del ritiro: credo che le temperature medie Catanesi del periodo seconda quindicina di luglio, prima decade di agosto, mal si addicano con i crismi di una corretta ed efficace preparazione: spero che da qui ad allora, ci possa essere ancora la possibilita' di rivedere almeno parzialmente questa decisione.

Su questo punto posso dire che io ho passato qualche anno nelel vicinanze in villeggioatura e lì c'è un microclima diverso da quello cittadino: l'aria è decisamente migliore e più fresca di quella di città. Sarà il vento del nord!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Le risposte del Presidente, commenti
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2011, 06:32:31 pm »
Hai ragione Bua! Torre del Frigo village!!! :-))