Autore Topic: Riflessioni varie  (Letto 3222 volte)

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2011, 07:25:01 am »
Vedi Alex il poblem piu grande e' quello che molti non si sono resi conto che il campionato del Palermo e' finito ,sono finite le euforie dei giocaturi le illusioni dei tifosi ma no le idee di zamparini che gia tiene la calculatora nelle mai facendo i conti quanto sara l'introito a finr campionato.Qualcuno lo difende (spero abbia preso lo stipendio) dicendo che la campagna di gennaio e colpa dei suoi visionatori ma solamente un pazzo a gennaio si puo presentare con un giocatore che in serie B non gioca nemmeno nella squadra di provenienza e questo pazzo ha un nome. Un presidente che dopo le dimissioni del DS non si premura a sostituirlo forse nella sua conscenza di calcio ancora non sa l'utilita di questo personagio .Leggo le varie formazioni fatte da Templare e qualche altro e a loro ricordo che abbiamo 11 elementi tutti gli altri provati e riprovati non sono all'altezza.Tutti hanno dato il loro contribbuto a vol ho anche penzato che qualcuno per riposare cercava di farsi ammonire per accumulare gialli per la squalifica maqueste sono solo mie opinioni. Domenica si va a Genova e se la fortuna ci assiste chissa se porteremo un punto ma pultroppo dopo vieni il Milan e prevedo altra cinquina.       Povero Palermo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4909
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2011, 09:34:59 am »
2) che giochino i giocatori più in forma, o meglio meno sfatti
3) Pastore e Ilicic in questo periodo vanno centellinati e alternati
4) che Miccoli e Pinilla trovino una condizione decente per essere il vertice di un più congeniale (a mio avviso) 4-3-1-2

Questi 3 punti secondo me focalizzano in pieno la situazione attuale della squadra che aveva fatto del suo attacco il suo principale punto di forza.
Ilicic, Pastore e Hernandez, secondo me, in queste condizioni, sono 3 giocatori regalati agli avversari. Era normale che prendessimo una goleada contro l'Udinese.
Dobbiamo riproporre un attacco convincente, solo così eviteremo alla nostra difesa (che è la stesa dell'inizio campionato) di andare sotto pressione.
Buona l'idea di Balzaretti più avanzato, da lui sono partiti diversi cross in area laziale ma non si è capito chi doveva essere lo stoccatore per buttarla dentro: Hernandez? Pastore? Migliaccio? Munoz? Chi di loro?
Allora, intanto prendiamo atto che Hernandez non ci sta più nè con la testa, nè con il fisico (probabilmente l'aggressione subita oppure le sue notti in discoteca) e che Ilicic e Pastore vanno rigenerati. Bisognerebbe dargli un turno di riposo a testa. Miccoli e Pinilla in campo sin da subito, rimettere Balzaretti al suo posto e soprattutto Migliaccio torni a fare l'interditore a centrocampo.

Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti
Migliaccio Nocerino, Bacinovic
Ilicic (il secondo tempo a Roma è stato più reattivo) o Kasami
Miccoli Pinilla.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #17 il: 11 Maggio 2011, 11:25:18 am »
In questi giorni ho preferito il silenzio, perchè commentare la prima partita di Cosmi sarebbe inutile e si rischierebbe di dire cose banali.

Aspetto le restanti partite e la prossima campagna acquisti per poter dire se è veramente finita l'era Zamparini.

Infatti questo finale di stagione servirà a capire se la mossa di affidarsi a giocatori giovani è stata un fallimento e quindi vedere se il nostro presidente prevede di cambiare strategia per il prossimo anno.

Ricordiamoci l'anno di Colantuono e i vari avvicendamenti, anche allora Zamparini andò in bambola e pensavamo che il giocattolo si fosse rotto. Se riuscirà ad uscirne fuori e a cambiare carattere (difficile) forse potremo parlare ancora di una squadra che lotta per le prime 6-7 posizioni, altrimenti ritorneremo quelli di tanti anni fà............ Pazienza !!!!!!!!!!!

Ho sempre difeso Zamparini per quello che ha fatto e per quello speravo che facesse in futuro, ma di questi tempi difenderlo è veramente difficile, perchè se proprio una persona ha distrutto la squadra è proprio lui.   Sirigu docet !!!!!   :^(

Per il proseguo del campionato, mi piacerebbe vedere di nuovo il 4-3-1-2 con Pinilla, Miccoli e Pastore unico trequartista.
 
Saluti
Enzo


Riapro questo topic con la mia citazione, perchè a finale ottenuta si può già iniziare a parlare di futuro.

Confermo il mio parere che occorre attendere le prime mosse di Zamparini per capire se esiste un progetto PALERMO e qual'è.

Ieri in conferenza stampa Delio Rossi è stato chiaro: Non è il risultato calcistico in se stesso ad incidere, ma l'attuazione di un progetto che consiste nel far crescere i giovani e migliorare la società (riassuntato alla menopeggio è il progetto Zampariniano).

Per me intende dire: Vuoi che accetti la panchina del PALERMO con il progetto Zampariniano ? bene !! ma non puoi chiedermi necessariamente i risultati sportivi. Che possono venire come è successo ieri sera, ma non devono essere obbligatori, almeno inizialmente.

Se Zamparini accetta questo "compromesso" allora il matrimonio con Rossi potrebbe continuare ed io ne sarei felicissimo, anche se non dovessimo conseguire risultati importanti, perchè da parte mia  l'accoppiata Rossi-Zamparini (se quest'ultimo riuscisse pure a stare un pò zitto) sarebbe favolosa.

Se invece Zamparini ha già deciso un nuovo allenatore ed una politica di vendere i calciatori più importanti e acquistare giovani promesse, allora non mi resta che sperare che alla fine abbia ragione lui e torto chi lo critica.

Intanto il presidente ha annunciato l'acquisto dell'attacante Zahavi che unito già a quello di Gonzales, lascia presagire qualche partenza importante.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #18 il: 11 Maggio 2011, 01:33:42 pm »
Si Enzo, giusto quello che tu dici.
Però, prima di fare certi acquisti bisogna vedere come va a finire la coppa italia e se il Palermo parteciperà all'Uefa oppure no.
Infatti, se si intende parteciparvi in modo dignitoso e non snobbandola come ogni anno, allora occorrono certi acquisti di un certo peso, oltre che tenere i migliori giocatori e non premurarsi di (s)venderli.
Altrimenti, saremo sempre punto e a capo.
E poi, per il prossimo campionato, quali progetti ci sono?
Quelli di una tranquilla salvezzza, oppure ambire alla Champions?


Ciao