Autore Topic: Ctania-Empoli  (Letto 4179 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2007, 04:05:54 pm »
Una considerazione: avete notato che, man mano che passano le domeniche, le nostre valutazioni sembrano avvicinarsi fra loro, pur essendo partite da posizioni del tutto diverse di schieramenti contrapposti (ottimisti-pessimisti, obiettivi-filosocietari, etc...)?
Penso sia una dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che in fondo nessuno di noi ha pregiudizi o posizioni integraliste, quindi complimenti a tutti!
Ciao!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2007, 04:27:03 pm »
Penso sia una dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che in fondo nessuno di noi ha pregiudizi o posizioni integraliste, quindi complimenti a tutti!
Credo che tu abbia colto nel segno. A tutti noi sta a cuore che questa squadra rimanga in serie A, per l'immagine della Città, ma anche per egoista e personale passione sportiva. E poi perchè è importante che una nuova mentalità si affermi, anche partendo dal calcio.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2007, 05:36:39 pm »
Una considerazione: avete notato che, man mano che passano le domeniche, le nostre valutazioni sembrano avvicinarsi fra loro, pur essendo partite da posizioni del tutto diverse di schieramenti contrapposti (ottimisti-pessimisti, obiettivi-filosocietari, etc...)?
Penso sia una dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che in fondo nessuno di noi ha pregiudizi o posizioni integraliste, quindi complimenti a tutti!
Ciao!

Sì Bua, però rimangono anche dei pareri discordi (con varie sfumature e stupidi estremismi da ambo i lati)

1) Spinesi. Diesel o non diesel inadatto?

2) Sindrome d'accerchiamento. Tutti i giornalisti di Gazzetta e reti televisive colpevolmente contro il catania oppure espressione di una cattivissima gestione mediatica (vedi anche Pulvirenti ieri e lunedì a Corner...INCOMMENTABILE!)?

3) Spirito di fondo sui disordini. "Ecco, guarda Roma, ecco guarda Bergamo, ecco, guarda Milano" oppure "ma chi se ne frega di quello che avviene là, io penso a quello che avviene qui"?

4)  PAssato. "Ti ricordi l'anno scorso? Ti ricordi quand'eravamo in C? Ti ricordi il nostro passato?" oppure "Io penso al presente e lo giudico tale, il passato é passato".

5) Tifosi-delinquenti. "Sono solo qualche decina, forse un centinaio"  oppure "Sono di più, perché c'é anche del "favoreggiamento"

6)  Critica. "Siete delle cucche, andate all'isola dei lamentusi :-)" "La critica (n.d.r. costruttiva) é il sale del calcio".

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2007, 06:22:38 pm »
Concordo del tutto con i due post di Drum, aggiungendo che non mi riesco a spiegare l'improvviso accantonamento di Gazzola e Nardini ampiamente utilizzati durante il precampionato e nelle prime 2 partite, su Spinesi, esprimo solo una mia opinione, forse era meglio cederlo e prendere uno adatto al modulo di Baldini, un Saudati o un Maccarrone per intenderci.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #19 il: 27 Settembre 2007, 06:40:47 pm »
Malissimo Spinesi (3.5), sembra la particella di sodio. Rgazzi, ascoltatemi, questo con il tipo di gioco veloce e ficcante di Baldini non c'entra un'emerita mazza, a Gennaio compriamo qualcuno più potente (o più tecnico) e togliamoci il pensiero.

Malissimo Cagni: ma come può, in uno scontro diretto contro una squadra che si deve salvare, lasciare fuori Giacomazzi, Buscé, Vannucchi (!!) e Saudati? Ma a noi va bene così, speriamo che Ancellotti lasci fuori Kaka e Pirlo e siamo a posto!:-)
[/quote]


Drum, riguardo a Spinesi attenderei ancora un pò, prima di relegare il nostro centravanti a livello di scartina: forse hai dimenticato che con i gol dell'anno scorso (ben 17 !!!) è risultato il centravanti del Catania più prolifico di tutti i tempi. Probabilmente il buon Jonata paga le conseguenze del modulo Baldini che non è certamente un modulo di una squadra votata, anima e corpo, all'attacco. La realtà è che il mestiere di Spinesi non è quello di contrastare, ma quello di essere servito dai nostri centrocampisti e non mi pare che, nelle partite finora giocate, lo sia stato abbastanza.
D'altra parte, anche volendo, attualmente non ci sono alternative a Spinesi.

Riguardo a Cagni, non sarei tanto drastico nel giudizio negativo: ti ricordo che l'Empoli è impegnata (per la 1° volta nella sua storia) nella coppa UEFA (il prossimo turno è mercoledì p.v.), ove non credo che vorrà sfigurare, sia per una questione di prestigio, sia per una questione di incassi.  Sicuramente è questo il motivo per cui ha tenuto a riposo i migliori calciatori di cui dispone.

appavito

  • Visitatore
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #20 il: 27 Settembre 2007, 06:43:13 pm »
Una considerazione: avete notato che, man mano che passano le domeniche, le nostre valutazioni sembrano avvicinarsi fra loro, pur essendo partite da posizioni del tutto diverse di schieramenti contrapposti (ottimisti-pessimisti, obiettivi-filosocietari, etc...)?
Penso sia una dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che in fondo nessuno di noi ha pregiudizi o posizioni integraliste, quindi complimenti a tutti!
Ciao!

Sì Bua, però rimangono anche dei pareri discordi (con varie sfumature e stupidi estremismi da ambo i lati)
1) Spinesi. Diesel o non diesel inadatto?

2) Sindrome d'accerchiamento. Tutti i giornalisti di Gazzetta e reti televisive colpevolmente contro il catania oppure espressione di una cattivissima gestione mediatica (vedi anche Pulvirenti ieri e lunedì a Corner...INCOMMENTABILE!)?

3) Spirito di fondo sui disordini. "Ecco, guarda Roma, ecco guarda Bergamo, ecco, guarda Milano" oppure "ma chi se ne frega di quello che avviene là, io penso a quello che avviene qui"?

4)  PAssato. "Ti ricordi l'anno scorso? Ti ricordi quand'eravamo in C? Ti ricordi il nostro passato?" oppure "Io penso al presente e lo giudico tale, il passato é passato".

5) Tifosi-delinquenti. "Sono solo qualche decina, forse un centinaio"  oppure "Sono di più, perché c'é anche del "favoreggiamento"

6)  Critica. "Siete delle cucche, andate all'isola dei lamentusi :-)" "La critica (n.d.r. costruttiva) é il sale del calcio".


Quoto al 100% i punti 4, 5, e 6.

appavito

  • Visitatore
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #21 il: 27 Settembre 2007, 06:45:59 pm »

3) Spirito di fondo sui disordini. "Ecco, guarda Roma, ecco guarda Bergamo, ecco, guarda Milano" oppure "ma chi se ne frega di quello che avviene là, io penso a quello che avviene qui"?

Mi sono dimenticato il punto 3.

ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #22 il: 27 Settembre 2007, 07:00:47 pm »


Sì Bua, però rimangono anche dei pareri discordi (con varie sfumature e stupidi estremismi da ambo i lati)

1) Spinesi. Diesel o non diesel inadatto?

2) Sindrome d'accerchiamento. Tutti i giornalisti di Gazzetta e reti televisive colpevolmente contro il catania oppure espressione di una cattivissima gestione mediatica (vedi anche Pulvirenti ieri e lunedì a Corner...INCOMMENTABILE!)?

3) Spirito di fondo sui disordini. "Ecco, guarda Roma, ecco guarda Bergamo, ecco, guarda Milano" oppure "ma chi se ne frega di quello che avviene là, io penso a quello che avviene qui"?

4)  PAssato. "Ti ricordi l'anno scorso? Ti ricordi quand'eravamo in C? Ti ricordi il nostro passato?" oppure "Io penso al presente e lo giudico tale, il passato é passato".

5) Tifosi-delinquenti. "Sono solo qualche decina, forse un centinaio"  oppure "Sono di più, perché c'é anche del "favoreggiamento"

6)  Critica. "Siete delle cucche, andate all'isola dei lamentusi :-)" "La critica (n.d.r. costruttiva) é il sale del calcio".


Si Drum...fermo restando che la critica quando è costruttiva è un bene prezioso, in merito al punto quattro, mi piace citare quel motto che veniva usato per cose ben più gravi di una semplice partita di calcio, ma che rende ugualmente l'idea...ovvero, "Un Popolo senza Memoria è un Popolo senza Futuro"

Sul punto cinque, vorrei sapessi che, non so tu...ma io non ho "favoreggiato" nessuno!

Ciao! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2007, 07:51:26 pm »
Malissimo Spinesi (3.5), sembra la particella di sodio. Rgazzi, ascoltatemi, questo con il tipo di gioco veloce e ficcante di Baldini non c'entra un'emerita mazza, a Gennaio compriamo qualcuno più potente (o più tecnico) e togliamoci il pensiero.

Malissimo Cagni: ma come può, in uno scontro diretto contro una squadra che si deve salvare, lasciare fuori Giacomazzi, Buscé, Vannucchi (!!) e Saudati? Ma a noi va bene così, speriamo che Ancellotti lasci fuori Kaka e Pirlo e siamo a posto!:-)
[/b]

Drum, riguardo a Spinesi attenderei ancora un pò, prima di relegare il nostro centravanti a livello di scartina: forse hai dimenticato che con i gol dell'anno scorso (ben 17 !!!) è risultato il centravanti del Catania più prolifico di tutti i tempi. Probabilmente il buon Jonata paga le conseguenze del modulo Baldini che non è certamente un modulo di una squadra votata, anima e corpo, all'attacco. La realtà è che il mestiere di Spinesi non è quello di contrastare, ma quello di essere servito dai nostri centrocampisti e non mi pare che, nelle partite finora giocate, lo sia stato abbastanza.
D'altra parte, anche volendo, attualmente non ci sono alternative a Spinesi.

Riguardo a Cagni, non sarei tanto drastico nel giudizio negativo: ti ricordo che l'Empoli è impegnata (per la 1° volta nella sua storia) nella coppa UEFA (il prossimo turno è mercoledì p.v.), ove non credo che vorrà sfigurare, sia per una questione di prestigio, sia per una questione di incassi.  Sicuramente è questo il motivo per cui ha tenuto a riposo i migliori calciatori di cui dispone.
[/quote]

Tom,

non credo che Spinesi sia una scartina, difatti io mi riferisco al modulo, per farti un esempio, credo che Jonatha andrebbe a nozza con gli esterni che vanno sul fondo a crossare, invece, come hai visto, Martinez e Mascara tagliano spesso al centro, là ci vorrebbe qualcuno pronto all'uno-due...non qualcuno che aspetta che il difensore si dimentichi di lui, oppure, con tutti quei lanci, ci vorrebbe qualcuno (solo ad esempio) tipo Ibra, capace di prendere il pallone anche anticipando, non qualcuno che fa il saltino danto "per"...insomma, secondo me (ma sono parole dette alla 5° di campionato, quindi lasciano il tempo che trovano) andrebbe bene in una squadra molto più corale e "ragionata". SPero cmq di sbagliarmi e sarò là, insieme a tutti i tifosi, ad incitarlo (almeno fino al 31 dicembre....poi vedremo)
Su Cagni, io penso che l'Empoli dovrebbe guardarsi le spalle piuttosto che inseguire sogni di gloria europei...

xIvan: conoscendo Lo Monaco, credo che se fosse arrivata un'offerta consistente l'avrebbe venduto. Ieri guardavo Rocchi....e lo sognavo con la nostra maglia :-)) :-))

x Gaspare: neanche io, e neanche i miei amici, e neanche molti tifosi della tribuna e della curva "favoreggiano" ;-) quella gentaglia...magari però qualcun altro sì. In ogni caso credo che QUELLI siano in calo, se sono stati costretti a scrivere anche un comunicato di preghiera... :-))

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2007, 08:33:34 pm »
Gennaro Sardo è l’esempio di cosa può produrre il sostegno incondizionato del popolo rossazzurro.



Innegabilmente il ragazzo ci mette cuore e volonta', ma il calcio e' tutta un'altra cosa!! Due cose rimangono della prestazione di ieri sera, il colpo di tacco del primo tempo 8-) >:( 8|...ed il mancato anticipo quasi a meta' campo che ha aperto il corridoio all'avversario..Santo Polito e Vargas!!
I giocatori vanno incoraggiati, ma con tutto l'affetto possibile, io lo farei sedere in panchina!!!
Ovviamente Direttore permettendo!! ;-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2007, 10:01:33 pm »
Gennaro Sardo è l’esempio di cosa può produrre il sostegno incondizionato del popolo rossazzurro.



Innegabilmente il ragazzo ci mette cuore e volonta', ma il calcio e' tutta un'altra cosa!! Due cose rimangono della prestazione di ieri sera, il colpo di tacco del primo tempo 8-) >:( 8|...ed il mancato anticipo quasi a meta' campo che ha aperto il corridoio all'avversario..Santo Polito e Vargas!!
I giocatori vanno incoraggiati, ma con tutto l'affetto possibile, io lo farei sedere in panchina!!!
Ovviamente Direttore permettendo!! ;-)

...per non parlare di quel tentativo di affondo nel secondo tempo, nel quale pretendeva di scavalcare l'avversario..non ricordo, forse Saudati, facendo passare la sfera tra l'empolese e la linea di fallo laterale distante pochi centimetri, col risultato di allungarsi il pallone di almeno dieci metri e iddu ancora arreri ca assicutava u palluni...una cosa che il sottoscritto faceva " 'oTurati "  qualche anno fa e con successo...ma c'era solo una "leggerissima" differenza...i miei avversari erano degli ultraquarantenni arruggiati ed io non avevo neanche tren'tanni per cui allungando il pallone col mio scatto ero già sutta a potta...insomma il discorso è che Sardo non pecca solo di carenze tecniche ma anche di intelligenza...con quel balordo tentativo ha perso immediatamente un pallone che invece andava gestito diversamente, dato che mancavano pochi minuti!!!!!!!
Credo che abbia persino qualcosa in meno di un giocatore, un esterno
rossazzurro (di sinistra, non destra) che ammiravo tantissimo: Ricca.Ma eravamo in C2....il discorso è semplice: qui stiamo ammirando i progressi di un Sardo (per carità da ammirare la sua grinta e determinazione), ma la domanda sorge spontanea: SE IL MISTER STA FACENDO CRESCERE UNO COME SARDO PERCHE' SINORA NON STA "COLTIVANDO" GENTE COME SPINESI, MASCARA, COLUCCI, SILVESTRI, GAZZOLA, MORIMOTO le cui potenzialità SONO IMMENSE  e sinora hanno dimostrato solo una piccola parte di quello che possono dare in campo, con IMMENSA SODDISFAZIONE PER TUTTI??????????????
perchèeeeeeee???????????????????Baldini perchè stentano a decollare due come Mascara e Spinesi??Perchè Vargas gioca ancora sacrificato dietro, affondando solo perchè l'azione necessita??Perchè la squadra ha avuto paura di vincere???Perchè i giovani come Morimoto e Gazzola li hai messi "nell'incubatrice???"
BALDINI, HAI DA LAVORARE SODO, PERCHE' QUANTO VISTO IERI E' ANCORA IL 50% DEL POTENZIALE CATANIA!!!SE NON LO TIRI FUORI IL MEGLIO DAI GIOCATORI NE RISPONDERAI IN PRIMA PERSONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2007, 10:07:31 am »
Forse non ci siamo capiti...o forse non sono stato chiaro.

Io sono un pro Gazzola...questo ragazzo mi ha impressionato positivamente già appena arrivato al ritiro di Aci S.Antonio...

Impressioni che poi via via, con gli impegni ufficiali, sono diventate se non certezze, qualcosa di simile circa le potenzialità di questo ragazzo...

Ho scritto, inoltre, commentando le gare contro le due toscane, che non capivo perchè rinunciarvi, mandandolo addirittura in tribuna, in luogo di un Sardo che, sorvolando sul dato tecnico, non ha più alcun feeling con la tifoseria dopo quella "pallonata" scagliata per rabbia sulla gente che assisteva agli allenamenti a Massa Annunziata!

Detto questo, però, è del tutto evidente che le scelte le fa il tecnico. Baldini ha preferito Sardo a Gazzola, non mi piace questa decisione ma mi adeguo perchè il compito del tifoso, secondo la mia modestissima e umilissima opinione, è quello di sostenere chiunque vada in campo e s'impegni per i nostri colori!

Prendo atto che a pensarla come me c'è stata mezza tribuna B che non lesina incitamenti e applausi nei confronti di questo ragazzo, che pare sia divenuto il demonio, è la cosa non può farmi altro che piacere. Soprattutto perchè, a parte qualche cappellata immancabile ::), le sue prestazioni in queste due partite sono state apprezzabili...

Però resto convinto di una cosa: ARIDATEME GAZZOLAAAAA!!! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #27 il: 28 Settembre 2007, 12:20:03 pm »
Due, tre considerazioni anche da parte mia ...

- Spinesi vola, Spinesi dorme ... se è vero che c'è una condizione tattico-tecnica ancora da ottimizzare, vedasi il ritardo sul prezioso passaggio di Izco dal fondo, è innegabile sottolineare come lo "sporco" lavoro di tirarsi fuori dall'area equivalga a portare a spasso i due centrali avversari, favorendo a volte gli inserimenti di Mascara, altre volte dribbling e "paso doble" di Martinez che - una volta saltato il raddoppio - non deve poi subire la terza marcatura operata da uno dei due difensori suddetti.

- Vargas avanti, Vargas dietro ... ovvero, cosa sarebbe in grado di fare questo portento della natura se giocasse sempre avanzato, senza essere pressato dalle responsabilità di copertura ?!? L'acume e la bravura mostrata in quella splendida botta al volo su angolo di Mascara contro i viola e la punizione di prima contro l'Empoli ci fanno tutti sognare, non è vero ?

- Sardo è cosa, Sardo non è cosa ... alla fine della gara, in quel saluto fra lui e il presidente, mani le une contro le altre, braccia levate al cielo, c'è quel sapore di riscatto e la condivisione di una gioia che è gli è stata tributata con scroscianti applausi, era ora !

- Stovini resta, Stovini parte ... ricordate il dubbio che serpeggiava a luglio ? La pensate, oggi, una difesa semza il "Magnifico" Lorenzo ? A ben pensarci è lui il vero "acquisto" del Catania per il reparto arretrato, altro che Alvarez !

- Giovani in campo, giovani in tribuna ... cioè i Gazzola, i Morimoto, i Nardini, sono stati fra i più in forma nella fase preparatoria, giusto esempio di sportivo dualismo nei confronti di compagni più "blasonati", e sprone a guadagnarsi il posto di titolare per questi ultimi. Questo non vuol dire che siano accantonati (come invece potrebbero essere Minelli o Millesi), ma per tutti verrà il tempo. Non dimentichiamoci di (anche se non giovane) Lucenti che l'anno scorso partì dalla tribuna per diventare un titolare inamoviible.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #28 il: 28 Settembre 2007, 01:53:09 pm »
Condivido in larga parte PAPE ;-)

Aggiungo, se mi permetti, che se a qualcuno dà fastidio il ricorso alla memoria e quindi ricordare cosa rappresenta Spinesi nella storia rossazzurra, la considerazione tecnica ineccepibile che fai dimostra che chi critica il bomber pisano di calcio ne mastica pochino pochino...

Su Vargas aggiungo che la sua posizione in campo è quella che ha avuto con Marino e che Baldini ripropone....il peruviano è un terzino fluidificante puro, alla Roberto Carlos o alla Serginho...ideale per una difesa che gioca a 5 o a tre con il centrocampo a 4 dove Vargas è l'esterno di sinistra...
Quindi non è su questo che Baldini deve lavorare, ma su altro....

Non aggiungo altro su quanto scritto per Stovini, Sardo e Gazzola in tribuna =D>...
Su Alvarez si. Perchè qui siamo alle solite: ufficialmente sfumato l'acquisto i soliti lastimusi hanno iniziato a decantare le mirabilie di questo giocatore e di cosa si sarebbe perso il Catania non "niscennuisoddi" per comprarlo...
Peccato che alcuni di questi lastimusi sono gli stessi che durante la telenovela "viene o non viene Alvarez" dicevano se fosse mai possibile che per prendere un terzino si dovesse andare in argentina "canoncinnerunuscecchiafera" in Italia....
Un pò le stesse "lastime" su Martinez...."cudubeddubrienza pigghiamuscommesse achisemuaSNAI" 8D

Equilibrio e coerenza...queste sconosciute :-D :-D

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ctania-Empoli
« Risposta #29 il: 28 Settembre 2007, 02:38:02 pm »
Vorei dire che le chiacchere di calciomercato non possono essere addebitate come errori ala società, altrimenti si fa il processo alle intenzioni. Evidentemente, per es., per Stovini c'era qualcosa da chiarire o aggiustare ed è stato fatto per trattenerlo. Ottima scelta, ma certo se fosse andato via sarebbe arrivato qualcun'altro. Alvarez non abbiamo idea di che giocatore sia, personalmente (ma credo anche molti altri), non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Certo la prospettiva di prendere un giocatore da una formazione blasonata, per di più uno che si poteva adattare sia a destra che a sinistra, sembrava uan buona opportunità. Ma non è che perché non lo abbiamo preso ci manca un giocatore a destra: è chiaro che se fosse arrivato sarebbe andato via uno fra Sardo e Gazzola. Infine, il fatto che non vogliamo o possiamo permeterci di accellerare una trattativa pagando un giocatore più di quanto vale non mi pare nulla di scandaloso.
Ciao!