Autore Topic: Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti  (Letto 19544 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #75 il: 15 Ottobre 2014, 06:49:00 pm »
In questa conferenza, fossi stato al posto di Pulvirenti, avrei sorvolato sui messaggi ingiuriosi che infestano i muri, che, ben inteso , sono da condannare, ma in qualità di presidente non doveva scendere a quel livello ....di contro, per chiarirci, non ha offeso nessuno e non ha mandato ne messaggi inttimidatori ne minacce velate ...si è solo arrogato un diritto contemplato nel codice civile ...     

Pippo...quando per un anno e mezzo...giorno per giorno...ora per ora...minuto per minuto...in qualsiasi spazio web ti colleghi (ti ricordo che c'è pure FB e Twiter...non solo muro e forum!) vieni insultato in continuazione con parole ed insinuazioni...non lo so se il più britsh dei presidenti di qualsiasi azienda...resisterebbe a non scendere a quei livelli...
Nino Pulvirenti è pure un uomo...no!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #76 il: 15 Ottobre 2014, 07:44:50 pm »
In questa conferenza, fossi stato al posto di Pulvirenti, avrei sorvolato sui messaggi ingiuriosi che infestano i muri, che, ben inteso , sono da condannare, ma in qualità di presidente non doveva scendere a quel livello ....di contro, per chiarirci, non ha offeso nessuno e non ha mandato ne messaggi inttimidatori ne minacce velate ...si è solo arrogato un diritto contemplato nel codice civile ...     

Pippo...quando per un anno e mezzo...giorno per giorno...ora per ora...minuto per minuto...in qualsiasi spazio web ti colleghi (ti ricordo che c'è pure FB e Twiter...non solo muro e forum!) vieni insultato in continuazione con parole ed insinuazioni...non lo so se il più britsh dei presidenti di qualsiasi azienda...resisterebbe a non scendere a quei livelli...
Nino Pulvirenti è pure un uomo...no!?
Dario...premesso che è un suo diritto difendersi dalle calunnie e dagli epiteti che quotidianamente gli giungono dai vari siti...l'aplomb imponeva forse un maggior distacco e un diverso approccio..l'esposizione dei fatti  e la sua difesa mi sono parsi un pò come una disputa di quartiere. Da che mondo e mondo il capo dell'azienda.. ha sempre ragione , ma poi, quando si da libero sfogo alle frustazioni...è sempre un figlio di...
Per il resto, mi pare che abbia tenuto in scacco i giornalisti rispondendo a 360 gradi e in maniera esaustiva alle domande che gli giungevano...dalla piu' banale, quella relativa alle difficoltà di iscrizione in caso di mancata promozione , per finire alle puntualizzazioni sulla proprietà e sulla sua legittimazione a prendere decisioni e assunzione di responsabilità.
La verità è che il do ut des contemplato nel diritto romano applicato alle regole del tifoso catanese, che contesta quando e come vuole, diventa una obbligazione unilaterale ...ma ti pare normale quello che domenica è successo allo stadio?...ma in quale vademecum del tifoso è scritto che la squadra si contesta anche in corso di partita?
   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #77 il: 15 Ottobre 2014, 09:06:36 pm »
...ti sembrerà strano, Pippo...quello che è successo domenica allo stadio, ossia contestare prima che finisse la partita, succede in tutti gli stadi d'Italia...soprattutto in una situazione come la nostra...per cui io non ci vedo nulla di strano o anormale...il calcio è anche questo...  ;-)

Ciò che trovo anormale, oltre gli insulti di cui sopra, è la solita opera di mistificazione delle parole del presidente da parte di certi pseudo giornalisti locali...che per la bile di non aver avuto l'accredito per la sala conferenze di TdG...su FB (probabilmente l'unico spazio disponibile ad accogliere i suoi erutti!!) pubblicano post in cui pare che Nino Pulvirenti abbia indetto una conferenza stampa sullo stile di Kim Jong Un...in cui ordina che ogni forma, anche minima, di dissenso al suo operato deve essere repressa!

Quanto invece...se pur in maniera colorita (ma d'altronde, ripeto, è un uomo!)...ribadisce concetti che si imparano già all'asilo...ossia l'insulto non è una critica...contestate se lo ritenete opportuno ma prima aspettate la fine della partita...contestate me e non i miei collaboratori perchè sono io che li ho scelti...

...ancora mi arrovello per capire...ma sarà un mio limite...dove sarebbe questo clima da Pyongyang...

Poi...c'è un altro capitolo della saga delle teste buone solo per consumare shampoo...ossia che da giorni circola la santificazione postuma del Cav. Angelo Massimino di contrasto al mercenario Nino Pulvirenti...e di questo ho aperto un topic su FB, che puoi leggere...

Ecco...Pippo...queste sono le cose che, pure avendo 40 anni e passa di militanza rossazzurra, continuo a trovare anormali...eppure dovrei esserne assuefatto...

Ciao     
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2014, 09:09:27 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #78 il: 15 Ottobre 2014, 10:50:37 pm »
Stati facennu chiacchiri inutili.Vinceremo il campionato.Da primi.

Passiamo avanti

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #79 il: 15 Ottobre 2014, 11:38:35 pm »

Nulla da eccepire sugli  errori che tu indichi, ma di contro Cosentino ha allestito due formazioni, quella dello scorso anno e quella di questo campionato, tecnicamente attendibili e ben attrezzate per competere al meglio nei campionati di competenza.Non ha certo seguito la politica della lesina. Ha messo a disposizione un organico unanimamente riconosciuto valido e idoneo a vincere il campionato di serie B. Se poi una serie di infortuni, tuttora irrisolti e per certi versi inspiegabili, ne hanno frenato la marcia , mi puoi dire cosa c'entrano in tutto questo Pulvirenti e Cosentino ?...però molti dicono....si però.. in X partite abbiamo subito Y sconfitte e.. tri pila iavi u poccu, u poccu iavi tri pila...
Caro Vasco, noi siamo spettatori solo delle cose che avvengono il sabato o la domenica, e di questo meglio possiamo parlare e possiamo resocontare, non credo siamo abilitati e non possiamo entrare nel merito della gestione di una società calcistica perchè non ne capiamo le dinamiche. Se, come tu dici, il presidente s'affissau ccu Cosentinu avrà senz'altro i suoi buoni motivi e il suo tornaconto, a mmia non m'interessa conoscerne i contorni, mi basta convincermi che la società ha operato per migliorarsi anche se i risultati non sono rispèondenti alle aspettative e i cui motivi, come in questo caso, non sono tutti dipendenti da Pulvirenti e da Cosentino...ma siccome ancora il "popolo" non ha ben chiara la responsabilirtà oggettiva li condanna entrambi senza attenuanti.

Che la società abbia operato per migliorarsi non credo che si possa mettere in discussione.  GP io ne sono convinto e ormai guardo alle vicende sportive del nostro Catania con molta serenità e un pò di ironia per combattere le sofferenze di questo inizio stagione, cercando il ogni caso di trovare motivi per ben sperare.
Però, consentimi, guardare ai numeri quando già si sono giocate tante partite (46 in due stagioni) non vuol dire cercare necessariamente un pretesto per parlare male di Cosentino. Non stiamo parlando di poche partite e il trend è sempre negativo senza alcuna inversione di tendenza. 
Ciò non di meno penso che vada visto l'aspetto sportivo e se il Catania non dovesse raggiungere l'obiettivo fissato all'inizio non credo che debba rappresentare un dramma. Lo è stato di più la retrocessione lo scorso anno, almeno per quel che mi riguarda.

Però a differenza di quello che fai tu, io mi chiedo il perché? Perchè si continua con Cosentino? Credo che sia legittimo per un tifoso chiederselo. Riconoscendo al contempo il pieno diritto/dovere del Presidente di decidere come vuole. Assumendosene, come ha onestamente fatto le responsabilità: aveva tutti i meriti quando sceglieva bene, ha i demeriti ora.

Riguardo ai fatti interni alla società, alla quotidiana gestione, sono pienamente daccordo con te che noi tifosi siamo all'oscuro di tutto  e che vediamo le partite solo il sabato o la domenica. Ma quando, in maniera molto garbata, un ex importante collaboratore, quindi uno che ha vissuto dall'interno la quotidianetà della gestione sportiva, indica nel cambiamento della struttura gestionale il principale problema, io voglio crederli. Anche perché è uno che raramente parla a vanvera e quando parla lo fa con il massimo rispetto di tutti, anche di chi la mentalità comune vorrebbe fosse il suo nemico in quanto gli ha fatto le scarpe.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2014, 11:42:15 pm da vasco »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #80 il: 16 Ottobre 2014, 04:41:21 am »
Solidarietà al nostro presidente Nino Pulvirenti che a quanto pare è stato minacciato pesantemente da un gruppo di ultras a TdG immediatemente dopo la conferenza stampa di lunedì.
Critiche e dissenzi a quantità industriale sul recente operato del presidente, ma sicuramente non insulti e minacce. Siamo civili per cortesia. Fin qui la tifoseria rossazzurra si è comportata benissimo ed è l'unica delle famose cinque componenti che sta funzionando. Cerchiamo di continuare così.
Pulvirenti ha denunciato l'accaduto alla Digos, e spero che la situazione si risolva con un bel Daspo a tutti i partecipanti alla minacciosa contestazione.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #81 il: 16 Ottobre 2014, 07:39:18 am »
Mi associo alla Solidarietà a Nino Pulvirenti.
Quando sento o leggo le gesta scellerate di questi "cerebrolesi per scelta" mi cadono le braccia, io a personaggi del genere che usano la violenza come unico argomento di persuasione gli darei la galera altro che daspo!

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #82 il: 16 Ottobre 2014, 09:43:48 am »
Mi associo alla Solidarietà al Presidente.

Purtroppo, qualcuno forse non capisce che Pulvirenti sta rischiando di tasca propria,

di conseguenza non crede alla buona fede del suo operato, e questo è grave.

Il Presidente, in questo momento, dovrebbe essere, al contrario, sostenuto per questa

situazione che appare molto difficile da superare.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2014, 10:11:57 am da LUIS »

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #83 il: 16 Ottobre 2014, 11:59:36 am »
""""""Gasparin: ‘Catania squadra forte, il problema è la gestione. Cosentino…’
È intervenuto ieri come ospite della trasmissione Calciomercato in onda a su Sportitalia, l’ex direttore del Catania, Sergio Gasparin, che ha commentato così il difficile momento degli etnei:
‘Il Catania è una squadra forte, l’organico e l’allenatore sono ottimi per la categoria, il problema sta a monte, nell’assetto organizzativo, nella struttura che si è formata. Purtroppo ognuno di noi ha un alleato o nemico inesorabile che è il tempo, che fino ad ora sta dando torto al presidente Pulvirenti.
I problemi trovano radice nell’organizzazione; la squadra non credo sia costruita male e secondo me, e glielo auguro, è in grado di centrare l’obiettivo. È una squadra però che va gestita nella quotidianità, e non mi riferisco al campo, parlo della leadership, delle regole e secondo me è stato fatto un passo indietro.
È stato delittuoso retrocedere lo scorso anno con quella squadra. Spesso si valuta un dirigente dalla capacità di vendere o comprare un giocatore, quella è la cosa più semplice, il problema sta nella gestione giorno dopo giorno, un lavoro incessante sulle dinamiche dei rapporti tra i giocatori, dei rapporti con la stampa, la tifoseria.
Questi sono gli aspetti su cui il Catania deve lavorare, come aveva fatto Lo Monaco e poi successivamente io.
Dire ho sbagliato credo sia un gesto di grande forza, così come l’umiltà è una cosa che ti permette di migliorare, rispetto a questa situazione io credo che siano stati commessi errori grandi dal punto di vista gestionale rispetto a quelli tecnici e l’ammissione sarebbe un grande passo avanti.
Per quel poco che conosco Pulvirenti, al di là delle dichiarazioni, quando è stato per un anno e mezzo ultimo e penultimo, dentro se stesso alcune valutazioni le sta facendo in maniera precisa, me lo auguro per lui e per tutta Catania.
Se ci sono delle cose buone in societa cerco di mantenerle e migliorarle, con un organico leggermente migliorato rispetto a quello del mio predecessore abbiamo ottenuto il record di punti e questo si fa con un lavoro certosino, giorno dopo giorno.
Cosentino poteva essere una grandissimo valore, sta facendo un lavoro non suo però, poteva essere un collaboratore preziosissimo, ma come come collaboratore, come esperto di calcio internazionale, ma si è voluto stravolgere l’assetto societario che prima Lo Monaco e poi Gasparin avevano lasciato. Si è voluto stravolgere tutto e il tempo sta dando inesorabilmente torto a questa scelta.’"""

Non una parola di più,
non una parola di meno
da quello che pensiamo tutti
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #84 il: 16 Ottobre 2014, 01:32:26 pm »
Il Catania è una squadra forte, l’organico e l’allenatore sono ottimi per la categoria, il problema sta a monte, nell’assetto organizzativo, nella struttura che si è formata. Purtroppo ognuno di noi ha un alleato o nemico inesorabile che è il tempo, che fino ad ora sta dando torto al presidente Pulvirenti.
I problemi trovano radice nell’organizzazione; la squadra non credo sia costruita male e secondo me, e glielo auguro, è in grado di centrare l’obiettivo.



Non mi sembra qualcuno abbia valutato il discorso tecnico

Si e' pensato solo a dare credito a gasparin sulla valutazione Cosentino

Ma lui ha detto che la squadra e' forte e puo' centrare l'obiettivo

Al contrario di molti tifosi.


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #85 il: 16 Ottobre 2014, 02:21:13 pm »

Non mi sembra qualcuno abbia valutato il discorso tecnico

Si e' pensato solo a dare credito a gasparin sulla valutazione Cosentino

Ma lui ha detto che la squadra e' forte e puo' centrare l'obiettivo

Al contrario di molti tifosi.

Santo se é  per questo ha detto anche che retrocedere con la squadra dell'anno scorso é stato "delittuoso". Il fatto é che queste valutazioni tecniche devono essere inserite in un diverso modello gestionale per realizzare il quale occorre una professionalitá diversa da quella ("altissima" in sede di mercato, come  riconosciuto da tutti) del nostro attuale AD.

Ma siccome non ce l'abbiamo, possiamo solo sperare che qualcosa nasca dal lavoro di Sannino.........meglio tornare al campo

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #86 il: 16 Ottobre 2014, 03:10:35 pm »
Gasparin sostiene che il problema è strutturale.

santo, adesso che non lo dico solo io ma addirittura anche

l'ex direttore generale del catania, magari inizierai a prendere

in considerazione anche tu questa ipotesi............. :-))


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #87 il: 16 Ottobre 2014, 03:14:39 pm »
Il Catania è una squadra forte, l’organico e l’allenatore sono ottimi per la categoria, il problema sta a monte, nell’assetto organizzativo, nella struttura che si è formata. Purtroppo ognuno di noi ha un alleato o nemico inesorabile che è il tempo, che fino ad ora sta dando torto al presidente Pulvirenti.
I problemi trovano radice nell’organizzazione; la squadra non credo sia costruita male e secondo me, e glielo auguro, è in grado di centrare l’obiettivo.



Non mi sembra qualcuno abbia valutato il discorso tecnico

Si e' pensato solo a dare credito a gasparin sulla valutazione Cosentino

Ma lui ha detto che la squadra e' forte e puo' centrare l'obiettivo

Al contrario di molti tifosi.


Mettendo da parte certe opinioni estreme, che non ho mai condiviso (e che hanno nulla in comune con ciò che ha detto Gasparin), le perplessità sul lavoro a 360° di Cosentino, prescindono dall'aspetto tecnico e dalla qualità della rosa giocatori.

Il Catania ha una buona squadra e, sebbene ci sia qualche lacuna,  può giocarsela per tutto il campionato, nonostante il pessimo inizio. Molte volte abbiamo usato una metafora per distinguere i fatti dalle potenzialità, e abbiamo parlato di squadra forte “sulla carta”.

Cos'è che distingue le potenzialità dai fatti? Semplice: tutto quello che ruota intorno alla gestione di una squadra di calcio.

Mettendo sulla bilancia sia i punti di forza, sia i limiti, probabilmente in Società manca qualcosa. Probabilmente, il salto di qualità potrebbe esserci con una figura in più che faccia da tramite tra giocatori e dirigenza, per essere complementare al lavoro dell'AD. Al fine, anche, di valorizzare (e non distruggere) il lavoro di calciomercato dell'AD.

Lo ha detto anche il presidente, il Catania non è solo la partita del sabato, ma un lavoro costante, ora dopo ora, per 16 ore al giorno.
Non è difficile immaginarci il grande lavoro di mediazione e la cura dei minimi particolari. Un lavoro certosino, senza soste, che PLM e SG riuscirono a fare senza ulteriore supporto. Nonostante i loro limiti e i loro errori, ottennero dei risultati crescenti, a piccoli passi, ma sempre in avanti.

Saremo lieti di cambiare idea, ma da un anno e mezzo a questa parte, i passi sono stati indietro.

E tutto questo prescinde dalla qualità del parco giocatori, che è competitivo quest'anno e che era molto competitivo (per la salvezza) l'anno scorso.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #88 il: 16 Ottobre 2014, 03:49:20 pm »
Il Catania è una squadra forte, l’organico e l’allenatore sono ottimi per la categoria, il problema sta a monte, nell’assetto organizzativo, nella struttura che si è formata. Purtroppo ognuno di noi ha un alleato o nemico inesorabile che è il tempo, che fino ad ora sta dando torto al presidente Pulvirenti.
I problemi trovano radice nell’organizzazione; la squadra non credo sia costruita male e secondo me, e glielo auguro, è in grado di centrare l’obiettivo.



Non mi sembra qualcuno abbia valutato il discorso tecnico

Si e' pensato solo a dare credito a gasparin sulla valutazione Cosentino

Ma lui ha detto che la squadra e' forte e puo' centrare l'obiettivo

Al contrario di molti tifosi.
..Santo,il discorso non ti riguarda, ma sai com'è a Catania...passare da uno zauddu comu PLM a uno dal capello "truciolato"e dai modi affettati come Gasparin a tutti è sembrato di aver preso a Sisal, poi, al di fuori dai modi, dalla dialettica e della comunicazione, ha fatto piu' danni lui che LO Monaco in tutto il suo excursus catanese...brevemente vorrei ricordare che nella sua stagione a Catania ni puttau ddu 'mpurugghia peri di Castro e Rolin, che in verità fino adesso non ha mostrato di somigliare manco tanticchia a Thiago Silva..per sorvolare sulla questione Marchese...qualcuno si è mai chiesto perchè in una società Gasparin non riesce a stare piu' di una stagione e perchè ancora è già da due anni che è fuori dai giochi?
Criscitiello, Pedullà e Gasparin ..  triulu malanova scuntintizza, assolutamente inattendibili...poi,i primi due, se messi assieme ...una cloaca traboccante di me r da....
In fatto di capacità di comunicazione, di aplomb e di modi garbati nulla da eccepire su Gasparin. Passare da LO MOnaco a Gasparin è stato un passo importante in fatto di comunicazione e di mantenimento delle relazioni con l'esterno, ma se andiamo a guardare negli anni i suoi risultati tecnici e sportivi il quadro è alquanto povero....
L'anno a Catania ha vissuto di rendita, agli inizi della sua carriera insieme a Zamparini ha portato al fallimento il Venezia,ha partecipato poi alla scomparsa del Messina dei Franza,, se non era per i gol di DiNatale quell'anno ad Udine sarebbe finita con una retrocessione certa, numeri alla mano....infine, epurato a metà stagione nell'anno della retrocessione della Samp.
Questo il suo curriculum.
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #89 il: 16 Ottobre 2014, 03:55:59 pm »
...ti sembrerà strano, Pippo...quello che è successo domenica allo stadio, ossia contestare prima che finisse la partita, succede in tutti gli stadi d'Italia...soprattutto in una situazione come la nostra...per cui io non ci vedo nulla di strano o anormale...il calcio è anche questo...  ;-)
     
...ma non accade il seguito..il presidente è stato sentito dalla Digos per fatti accaduti antecedentemente alla conferenza e per la dimostrazione inscenata da una frangia di ultras alla fine della stessa....qualora se ne ravvisassero i motivi, DASPO a tinchitè..do stadiu mancu ci facissi passari
CATANIA USQUE AD FINEM