Autore Topic: Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia  (Letto 2390 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« il: 12 Marzo 2014, 08:16:36 pm »
Partita potenzialmente rischiosa: Palermo sulle ali dell'entusiasmo per la facile vittoria in terra campana e per il buon margine di punti sulle inseguitrici, Brescia in crisi nera, senza due pezzi da novanta come il suo bomber Caracciolo e Olivera, con altre defezioni in difesa. Sappiamo tutti qual è il rischio, non mi ripeterò.

Per quanto riguarda la formazione per me un solo dubbio: squalificato Andelkovic o Milanovic al centro e Terzi a sinistra oppure tutto invariato e Pisano al posto dello sloveno.

(3-5-2): Sorrentino; Munoz, Milanovic, Terzi; Stevanovic, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Lafferty, Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2014, 09:41:33 pm »
Sul discorso concentrazione confido su iachini, le prossime 3 partite (brescia, pescara e siena) diranno se la nostra è una vera fuga o verremo risucchiati dal gruppone.
Per quanto riguarda la formazione mi piacerebbe vedere un 3412 con maresca in panca visto le ultime prestazioni, barreto e bolzoni davanti la difesa e vazquez che gioca tra le linee sugli esterni confermatissimi lazaar e stevanovic in avanti dybala lafferty. Dietro giocherei con munoz, milanovic e terzi.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2014, 09:08:36 am »
Maresca salvo altri problemi, Iachini lo schiererà sempre titolare perchè dà ordine a centrocampo. Comunque la tua formazione col 3-4-1-2 non mi dispiace. Una altra cosa che Iachini non farà mai è quella di abbandonare la difesa a 3 perchè altrimenti ci sarebbero anche delle altre soluzioni interessanti del tipo un 4-3-1-2 ovvero Con Munoz e Andelkovic centrali, Lazzar e Pisano sulle fasce Maresca Barreto e Bolzoni a centro, Vazquez dietro le due punte .
Ma sono solo ipotesi, così per giocare: la formazione sarà quella detta da Templare e di Iachini, che avrà anche un gioco sparagnino,io comunque mi fido.
Ha detto bene Templare, il rischio di questa partita sappiamo tutti quale potrebbe essere.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2014, 10:04:20 am »
Ottima sconfitta dello spezia...continuano ad avere battute a vuoto le nostre inseguitrici....confido nel Trapani....
Ma secondo voi visto che mancano Caracciolo ed Oliveira.......Gioacchini mi farà' il regalo di schierare Daprela al posto di Andelkovich?


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2014, 11:32:15 am »
Ottima sconfitta dello spezia...continuano ad avere battute a vuoto le nostre inseguitrici....confido nel Trapani....
Ma secondo voi visto che mancano Caracciolo ed Oliveira.......Gioacchini mi farà' il regalo di schierare Daprela al posto di Andelkovich?
Non credo proprio che sarai accontentato.
Perchè credi che sia un buon cambio? io piuttosto terrei fuori Terzi e metterei dentro Vazquez dietro le due punte, giocando con due soli centrali di diesa e Lazaar e Pisano ai lati.
Ma come ho detto prima di Iachini mi fido. vedremo.
ciao.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2014, 11:49:52 pm »
Una delle più belle partite viste fino ad oggi, per gioco intensità e giocate dei singoli.
Possiamo affermare che quando si gioca con due esterni che sappiano fare le due fasi (e non due difensori puri) ed un regista che sa far girare palla (anche se mi aspetto di più da maresca) il Palermo ha una sua identità e fisionomia di gioco, metti anche che li davanti abbiamo 2 giocatori forse i più forti del torneo tecnicamente parlando ed il gioco è fatto.
parliamo un po' di singoli:
vazquez su tutti, al pallone da del tu non lo perde mai spero possa fare il salto di qualità per il prossimo anno.  Quando si dice che un allenatore tu può rovinare o rilanciare la carriera, ma gattuso che fa dormiva??? A maggior ragione che il suo famoso 4231 prevedeva il trequartista...onore al merito a iachini per averci creduto.
dybala l'infortunio gli ha fatto bene, sembra averlo rinforzato mentalmente non è più u picciriddu che si abbatte a prima occasione sciupata (vedi primo tempo a tu per tu con il portiere avversario) adesso è un ometto e si vede!!!  ::)
stevanovic comincia a fare le due fasi in maniera impeccabile, adesso gli manca solo il gol.
vitiello, non mi è dispiaciuto affatto lo riproporrei titolare ha fatto chiusure importanti e sempre concentrato.
Ed un bravo a tutti gli altri, anche a terzi...
Capitolo tifosi, oggi con il bel tempo e gli ultimi risultati qualcuno in più si è visto,  in primavera usciranno tutti come i babbaluci...
La fuga continua e si prende il largo 9 punti sono un buon vantaggio da mantenere e speriamo di ampliare, certo ci garantiscono qualche passaggio a vuoto anche se speriamo di non averne.
Dai che tra un po' si vola!!!!

Avanti Pelermo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2014, 02:45:09 am »
Oggi il Brescia, sia pur falcidiato dalle assenze, sembrava la Juve Stabia e ho detto tutto.

Obiettivamente, negli ultimi due turni il Palermo ha cambiato registro e per la prima volta quest'anno mi è sembrato di rivedere il Palermo del finale 2004, quello che macinava gli avversari a colpi di 4-0 e 5-0. La svolta, a mio modesto avviso, sta tutta in tre mosse:

1) gli innesti a gennaio di Maresca e Lazaar (e direi che anche Vitiello, almeno se è quello di oggi, può essere utile a questa squadra)
2) la contemporanea adozione di due esterni che hanno corsa, dribbling e cross.
3) il tandem Vazquez-Dybala.

Proprio riguardo il terzo punto io sarò forse ingeneroso, ma il lavoro che ha fatto Dybala nelle ultime tre partite, Hernandez non lo ha fatto in tutto il campionato. Se prima, con i vari Morganella, Pisano, Daprelà, appunto Hernandez, mi sembrava che il Palermo giocasse con uomini in meno, adesso sembra quasi che ci si diverta come fa il gatto con il topo. Anche oggi la squadra ha giocato un tempo e nel secondo ha per lo più giochicchiato, dimostrando al Brescia di potere arrivare in gol alla prima accelerazione.

Vazquez è stato impeccabile, nascondeva la palla come il miglior Pastore, lui e Dybala da tre partite sono una macchina sforna gol e assist. Bravo Iachini a non avere ceduto alla facile tentazione della gerarchia, sacrificando Lafferty per l'argentino rigenerato. Bravo anche a scegliere Vitiello per sostituire Andelkovic.

Adesso doppio turno impegnativo a Pescara e poi in casa con il Siena, squadra che secondo me è più forte e strutturata dell'Empoli secondo in classifica. Dovrà essere bravissimo Iachini a mantenere ancora alta la tensione, perché tredici partite, calcisticamente parlando, sono una vita...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2014, 05:54:28 pm »
Per il vostro campionato. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Mi dispiace solo per il derby. :-(
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2014, 06:12:14 pm »
Per il vostro campionato. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Mi dispiace solo per il derby. :-(
"U Mastru"
8 anni di serie A fatali per entrambe.
Spero almeno che i parallelismi continuino... ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2014, 12:10:40 am »
Per il vostro campionato. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Mi dispiace solo per il derby. :-(
"U Mastru"
8 anni di serie A fatali per entrambe.
Spero almeno che i parallelismi continuino... ;-)

...per la precisione: noi 9 anni prima del ritorno alla sospirata B...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2014, 10:10:38 am »
Non mi sorprendo di Vasquez...diciamo che mi sorprendevo delle scelte di Perinetti e Gattuso ad Agosto 2013.

Io direi che squadra che vince non si cambia...a Pascare con la sessa squadra di Sabato con Andelkovic al posto di Vitiello.

Vedremo se contro un ottima squadra in trasferta Iachini avrà la tentazione di mettere Pisano (mi è piaciuto Sabato) al posto di Stevanovic.

Saluti.

p.s. Ieri ho visto Sassuolo Catania, ho tifato per i cugini...ma non è andata.....sul piano mentale e considerando le prossime due partite il Catania è in B ma i numeri dicono di ancora no!!

umastru

  • Visitatore
Re:Serie B 29a giornata: Palermo-Brescia
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2014, 07:49:01 pm »
Per il vostro campionato. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Mi dispiace solo per il derby. :-(
"U Mastru"
8 anni di serie A fatali per entrambe.
Spero almeno che i parallelismi continuino... ;-)

...per la precisione: noi 9 anni prima del ritorno alla sospirata B...
Allora tocca salvarci per forza. ::) ::)
"U Mastru"