Autore Topic: Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo  (Letto 3957 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2014, 11:50:21 am »
Squadra offensiva, avversario scarso...risultato giusto.
Su Vasquez ho straparlato tutto gennaio...ormai per quest'anno non credo che Iachini cambi moduli.Però' il prossimo anno si deve lavorare ad 3 4 1 2 stringendo Barreto e Maresca.
Sono curioso di capire con chi sarà' sostituito Andelkovic (prevedo terzi a sinistra con l'inserimento di milanovich al centro)

Vasquez è troppo lento. Per me è un giocatore che riesce a emergere solo giocando in B. In A ci vuole ben altro peso.
Vasquez, Dybala, Hernandez, Barreto, Bolzoni, Maresca, Daprelà, Stevanovic, Ujkani, si possono trattenere solo per la panchina.
Pisano, Morganella, Terzi, N'Goyi, Troianiello, Di Gennaro, vanno ceduti senza starci a pensare.
Si riparte da Sorrentino, Belotti, Laazar e Munoz.
Questo discorso non tiene conto del fatto che i picciuli sono finiti per cui con buona pace ci dobbiamo accontentare di buona parte dei giocatori che hai messo in partenza o in panchina.
Del resto i picciuli sono finiti anche per gli altri con conseguente livellamento verso il basso della qualità della serie A.
Se la società intenderà ( in caso le cose andranno come speriamo, ricordiamoci che ancora nulla è fatto) lottare per la salvezza allora andrà bene anche rimanere così, se invece vorrà fare un campionato da metà classifica allora servirà qualche innesto.
Per adesso però è prematuro parlarne.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2014, 07:37:27 pm »
Forse non ci sarà nemmeno Munoz, per cui prevedo che oltre a MIlanovic verrà schierato Vitiello o Pisano sulla linea di difesa.

Fortunatamente munoz si è allenato con i compagni e dovrebbe recuperare.

Intanto leggo una statistica, il Palermo della promozione di guidolin a parità di partite giocate aveva 9 punti in meno rispetto a quello attuale.
Questo dato mi fa fare alcune riflessioni:

1 La qualità di questo campionato rispetto quello del 2004.
2 In serie b oggi non conta giocare bene per vincere un campionato.
3 Nonostante il maggior numero di vittorie di questa squadra non si è creato un reale feeling con i tifosi.
4 L'apatia dei tifosi di oggi è solo riconducibile al non gioco? o si è rotto qualcosa tra tifosi e la società? l'entusiasmo di quei tempi era giustificabile dall'astinenza trentennale di serie a, con uno stadio di solo abbonati l'anno successivo, oggi in caso di promozione i numeri di presenze ed abbonati ritorneranno ai livelli precedenti? ad oggi penso proprio di no, tutto dipenderà anche dai programmi societari del prossimo anno, la fiducia nei confronti del presidente è finita da tempo...

Per curiosità ho riguardato la classifica finale di quell'anno, era realmente una serie a2 basta vedere i nomi di alcune squadre presenti a parte Palermo:  cagliari, fiorentina, napoli, torino, genoa, atalanta, catania, messina, livorno, verona.
Guardando le squadre presenti quest'anno a parte il Palermo come grandi squadre chi c'è...???

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2014, 08:09:56 pm »
1 La qualità di questo campionato rispetto quello del 2004.
2 In serie b oggi non conta giocare bene per vincere un campionato.
3 Nonostante il maggior numero di vittorie di questa squadra non si è creato un reale feeling con i tifosi.
4 L'apatia dei tifosi di oggi è solo riconducibile al non gioco? o si è rotto qualcosa tra tifosi e la società? l'entusiasmo di quei tempi era giustificabile dall'astinenza trentennale di serie a, con uno stadio di solo abbonati l'anno successivo, oggi in caso di promozione i numeri di presenze ed abbonati ritorneranno ai livelli precedenti? ad oggi penso proprio di no, tutto dipenderà anche dai programmi societari del prossimo anno, la fiducia nei confronti del presidente è finita da tempo...

Per curiosità ho riguardato la classifica finale di quell'anno, era realmente una serie a2 basta vedere i nomi di alcune squadre presenti a parte Palermo:  cagliari, fiorentina, napoli, torino, genoa, atalanta, catania, messina, livorno, verona.
Guardando le squadre presenti quest'anno a parte il Palermo come grandi squadre chi c'è...???

1) nel 2004 Palermo squadra da serie A, ma Livorno e Cagliari neanche cugghiuniavanu. Oggi Palermo nettamente superiore alla media, molto più gap rispetto al 2004 con il resto delle squadre, però si è scelta la strada della solidità (detta anche catenaccio) a discapito della ricerca del gioco.

2) distinguiamo: se giochi bene e hai giocatori mediocri tecnicamente, perdi con chi gioca male ed ha i Munoz, i Maresca, i Barreto, i Bolzoni, i Belotti, i Lafferty, i Dybala, gli Hernandez. Ma l'una cosa, devo ripetermi, non esclude l'altra. Sarà un caso, ma il Palermo dell'andata, in casa, ci mise quasi tutta la partita per fare il secondo gol alla Juve Stabia e se non era per la stupidaggine dell'attaccante che in fuorigioco toccò il pallone avviato in rete, forse ci appizzavamo i due punti. Lunedì non c'è stata partita, è stato un allenamento il primo tempo ed un defatigante il secondo. Forse perchè la qualità messa in campo era parecchia rispetto al solito?

3) già, rimaniamo noi dello zoccolo duro e stop.

4) tanti motivi: quella A si aspettava da più di trent'anni, eravamo in ascesa e sulle ali dell'entusiasmo, in crescita continua, si giocava generalmente meglio, soprattutto in casa, sia con Baldini che con Guidolin, in trasferta invece le vittorie arrivavano per la solidità e la differenza tecnica, cito ad esempio Como, Catania o la stessa Verona, ma ricordo poche prestazioni spumeggianti come invece quelle di quest'anno ad Avellino, a Castellammare, per buona parte a Crotone, etc... Poi c'è la gente che abituata alle strisciate si è avvicinata negli anni della sfida per il primato in classifica con l'Inter o degli ottavi con lo Shalke, delle vittorie a Londra e Francoforte, delle tre vittorie consecutive in casa Juventus... quelli in B non li vedrai mai, forse c'erano nelle ultime partite di quel 2004 esaltante, ma la storia, come detto, era diversa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #18 il: 16 Marzo 2014, 08:42:31 pm »
Che dire ...su Franco Vasquez E' da giugno che santio contro Gattuso e per inetti....quando alla prima conferenza stampa sentii ringhio parlare di 4231.......
io continuo a sostenere che se il Palermo del prossimo anno al 3 4  1 2 farebbe meno mercato e valorizzerebbe vasquez e gli attaccanti in rosa.
Comunque Pescara e Siena due belle partite il Pescara non è' quello dell'andata che ci prese a palate.........ma noi nemmeno.....vedremo!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2014, 11:51:07 pm »
3) già, rimaniamo noi dello zoccolo duro e stop.

 8-)
Milan Parma 2-4 (tanto per non citare la solita Udinese)
Prima di tornare in massa allo stadio, abbiamo nulla da imparare dalla squadra emiliana? (o per meglio dire: cosa ha Ghirardi più di Zamparini?) Faccio qualche esempio, tanto per essere chiaro: allenatore trattenuto, oltre che difeso specie nei primi momenti di difficoltà dello scorso anno; direttore sportivo che lavora a Parma da secoli; ingaggio di Cassano che non sarà mai una plusvalenza ma è funzionale ai benefici della squadra; grosso club che bussa per Biabiany e gli si risponde "torni domani" ecc. ecc. E poi ci chiediamo perchè sono 5° in classifica.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2014, 12:15:20 am »
3) già, rimaniamo noi dello zoccolo duro e stop.

 8-)
Milan Parma 2-4 (tanto per non citare la solita Udinese)
Prima di tornare in massa allo stadio, abbiamo nulla da imparare dalla squadra emiliana? (o per meglio dire: cosa ha Ghirardi più di Zamparini?) Faccio qualche esempio, tanto per essere chiaro: allenatore trattenuto, oltre che difeso specie nei primi momenti di difficoltà dello scorso anno; direttore sportivo che lavora a Parma da secoli; ingaggio di Cassano che non sarà mai una plusvalenza ma è funzionale ai benefici della squadra; grosso club che bussa per Biabiany e gli si risponde "torni domani" ecc. ecc. E poi ci chiediamo perchè sono 5° in classifica.

Inappuntabile. Ritengo però che la gente (intendo i grossi numeri, la massa) oggi non si ponga nemmeno questi quesiti, ma non va allo stadio semplicemente perché siamo in B e non in A. Poi c'è pure una minoranza schifata dal comportamento tenuto negli ultimi anni da Zamparini e che ha abbandonato lo stadio e poi ci sono quelli come me, che a Zamparini lo farebbero nuovo e malgrado tutto non si sono persi una partita quest'anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2014, 09:34:21 am »
3) già, rimaniamo noi dello zoccolo duro e stop.

 8-)
Milan Parma 2-4 (tanto per non citare la solita Udinese)
Prima di tornare in massa allo stadio, abbiamo nulla da imparare dalla squadra emiliana? (o per meglio dire: cosa ha Ghirardi più di Zamparini?) Faccio qualche esempio, tanto per essere chiaro: allenatore trattenuto, oltre che difeso specie nei primi momenti di difficoltà dello scorso anno; direttore sportivo che lavora a Parma da secoli; ingaggio di Cassano che non sarà mai una plusvalenza ma è funzionale ai benefici della squadra; grosso club che bussa per Biabiany e gli si risponde "torni domani" ecc. ecc. E poi ci chiediamo perchè sono 5° in classifica.

Inappuntabile. Ritengo però che la gente (intendo i grossi numeri, la massa) oggi non si ponga nemmeno questi quesiti, ma non va allo stadio semplicemente perché siamo in B e non in A. Poi c'è pure una minoranza schifata dal comportamento tenuto negli ultimi anni da Zamparini e che ha abbandonato lo stadio e poi ci sono quelli come me, che a Zamparini lo farebbero nuovo e malgrado tutto non si sono persi una partita quest'anno.

e poi ci sono anche quelli come me che vivendo lontano dalla sicilia si mangiano le mani per non poter assistere alla partita dal vivo e si devono accontentare della TV o delle trasferte in zona quando possono, facendo qualche sortita a Palermo compatibilmente con il lavoro, la famiglia e a pila...
Sergio il tuo ragionamento non fà una piega, ma non la faceva nemmeno due - tre anni orsono quando già dicevamo le stesse cose e ancora non tutti ne erano convinti.
Ci si può schifiare e stancare della conduzione e della politica societaria, ma l'amore per i colori e la maglia sono per sempre.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #22 il: 17 Marzo 2014, 10:13:46 am »
Osservazioni legittime, per carità ma mi chiedo se non ci fossero (stati) quelli che quest’anno l’hanno pensato allo stesso mio modo e ci fosse stato lo stadio sempre pieno (e con l'accondiscendenza naturale che la tua squadra "ti strappa" dal cuore) anche dinanzi alle nefandezze societarie degli ultimi tempi, chissà di quali altre diabolikerie sarebbe stato capace Zampa. 8-) L’amore per la maglia va bene; ma mai mostrarsi appecorinato perché l’attaccamento alla propria squadra ed ai propri colori è l'espressione di debolezza del tifoso e su questa si ci fa l’impero chi ha intenzioni mercenarie. Potrebbe starmi anche bene se non fosse che gli interessi primari della squadra vengano regressi ai margini o trascurati del tutto, come è stato qui a Palermo.
Ripongo qui una domanda già espressa sul pianeta rosanero e purtroppo rimasta elusa:
oltre all'astensione dal Barbera, qual'altra forma di protesta CIVILE ha il tifoso per esprimere il proprio dissenso verso questa società e questo suo modo di fare calcio?.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #23 il: 17 Marzo 2014, 06:08:01 pm »
Osservazioni legittime, per carità ma mi chiedo se non ci fossero (stati) quelli che quest’anno l’hanno pensato allo stesso mio modo e ci fosse stato lo stadio sempre pieno (e con l'accondiscendenza naturale che la tua squadra "ti strappa" dal cuore) anche dinanzi alle nefandezze societarie degli ultimi tempi, chissà di quali altre diabolikerie sarebbe stato capace Zampa. 8-) L’amore per la maglia va bene; ma mai mostrarsi appecorinato perché l’attaccamento alla propria squadra ed ai propri colori è l'espressione di debolezza del tifoso e su questa si ci fa l’impero chi ha intenzioni mercenarie. Potrebbe starmi anche bene se non fosse che gli interessi primari della squadra vengano regressi ai margini o trascurati del tutto, come è stato qui a Palermo.
Ripongo qui una domanda già espressa sul pianeta rosanero e purtroppo rimasta elusa:
oltre all'astensione dal Barbera, qual'altra forma di protesta CIVILE ha il tifoso per esprimere il proprio dissenso verso questa società e questo suo modo di fare calcio?.
Sergio si può andare allo stadio ed esprimere il proprio malcontento verso l'operato della società in modo civile ad esempio con degli striscioni o altri modi.
Sia chiaro io non ho nulla da dire nei confronti di chi ha deciso di disertare lo stadio per protesta, ci mancherebbe, in un modo o nell'altro  non si poteva andare avanti in quella maniera e quell'idillio non poteva certo durare.
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #24 il: 17 Marzo 2014, 09:41:41 pm »
Osservazioni legittime, per carità ma mi chiedo se non ci fossero (stati) quelli che quest’anno l’hanno pensato allo stesso mio modo e ci fosse stato lo stadio sempre pieno (e con l'accondiscendenza naturale che la tua squadra "ti strappa" dal cuore) anche dinanzi alle nefandezze societarie degli ultimi tempi, chissà di quali altre diabolikerie sarebbe stato capace Zampa. 8-) L’amore per la maglia va bene; ma mai mostrarsi appecorinato perché l’attaccamento alla propria squadra ed ai propri colori è l'espressione di debolezza del tifoso e su questa si ci fa l’impero chi ha intenzioni mercenarie. Potrebbe starmi anche bene se non fosse che gli interessi primari della squadra vengano regressi ai margini o trascurati del tutto, come è stato qui a Palermo.
Ripongo qui una domanda già espressa sul pianeta rosanero e purtroppo rimasta elusa:
oltre all'astensione dal Barbera, qual'altra forma di protesta CIVILE ha il tifoso per esprimere il proprio dissenso verso questa società e questo suo modo di fare calcio?.
Sergio si può andare allo stadio ed esprimere il proprio malcontento verso l'operato della società in modo civile ad esempio con degli striscioni o altri modi.
Sia chiaro io non ho nulla da dire nei confronti di chi ha deciso di disertare lo stadio per protesta, ci mancherebbe, in un modo o nell'altro  non si poteva andare avanti in quella maniera e quell'idillio non poteva certo durare.
ciao.

Ma appunto, se con il prossimo campionato non si progettano cose serie continuerò a nutrire la folta schiera degli astenuti. Quello che è successo negli ultimi due anni, tutte le nostre risorse disperse in acquisti assurdi e la squadra prima smantellata e poi lasciarla morire esanguata, non dev'essere mai più ripetuto. La nostra retrocessione è stata qualcosa di profondamente ignobile, altro che situazione rossazzurra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO