Autore Topic: Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo  (Letto 3960 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« il: 06 Marzo 2014, 12:47:46 pm »
Testacoda in Campania nel posticipo del lunedì sera: sulla carta non c'è partita, ma al calcio si gioca sull'erba e non sulla cellulosa. Oltretutto mancheranno Lafferty, Belotti, Hernandez, anche se ci sarà un Dybala gasato, speriamo basti.

Beppe Pavidini sarà quindi costretto a schierare una squadra insolitamente prudente. Scusate l'ironia ed ecco la mia idea di formazione:

(5-3-2) Sorrentino; Pisano, Munoz, Terzi, Andelkovic, Lazaar; Barreto, Maresca, Bolzoni; Troianiello, Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2014, 01:06:15 pm »
Ciao Templare, io invece voglio sbilanciarmi anche se Iachini non credo sarà dello stesso parere, ma mai dire mai:
Sorrentino
Munoz Terzi Andelkovic
Troianello Barreto Maresca Bolzoni Lazaar
  Bybala      Vasquez

non la ritengo nemmeno una formazione particolarmente offensiva considerando siamo imbottiti di centrocampisti
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2014, 06:32:43 pm »
Testacoda in Campania nel posticipo del lunedì sera: sulla carta non c'è partita, ma al calcio si gioca sull'erba e non sulla cellulosa.

Hai detto bene, io aggiungerei solo che a calcio non si gioca neanche sul sintetico, credo che per noi questa possa essere una grossa difficoltà.
Noi soffriamo le squadre che giocano in velocità vedi bari, cesena (altro campo sintetico), anche perchè i nostri ritmi di gioco sono molto più lenti, cadenzati e con giro palla continuo. Il campo sintetico rende il tutto più frenetico.
Altro fattore negativo è che siamo senza attaccanti di ruolo, dobbiamo sperare che il risveglio di dybala continui e che trottolino troianiello dia il suo contributo. Tra l'altro ho letto che belotti forse andrà in panchina quindi non è detto che in base a come vanno le cose 20 minuti non se li riesce a fare.
Anche io come Turiddu spero in un vazquez, troianiello, dybala, ma alla fine come dice Templare, pavidini non rischierà più di tanto come sempre...
I 3 punti sarebbero importantissimi, anche perchè una capolista prima o poi deve pur fare qualche filotto di vittorie...

 


Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2014, 09:40:58 pm »
Dico solo che in base ai risultati di oggi una vittoria sarebbe fondamentale,  potremmo parlare di una mini fuga in vista della partita interna contro un brescia a cui mancheranno caracciolo ed olivera.
È giusto avere troppi timori reverenziali nei confronti del fanalino di coda del campionato??? Se avessimo un gioco concreto nonostante le assenze direi di no. Ma vista l'incapacità di esprimere un gioco e l'assenza di singoli che possano inventare qualcosa rende tutto più difficile e per ultimo un allenatore che pensa prima a non prenderle e poi a vincere, qui nascono i nostri dubbi nell'affrontare l'ultima in classifica...

Avanti Palermo!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2014, 10:18:53 am »
Domani, contro la Juve Stabia .....io se non fossi Mister Cachini....giocherei contro l'ultima con la formazione di tu ridi che mi piace molto.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2014, 02:08:29 am »
Sempre e solo criticare e lamentarsi,ma a questo allenatore Un po di credito Nooo!!Primi a 5 punti Sulla Terza,con la buona possibilita' di aumentare il vantaggio.Per quanto mi riguarda sono contento del campionato del Palermo!Vorrei sapere chi ha questo gran gioco in b.FORZA PALERMO!                                       

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2014, 10:45:16 am »
Sempre e solo criticare e lamentarsi,ma a questo allenatore Un po di credito Nooo!!Primi a 5 punti Sulla Terza,con la buona possibilita' di aumentare il vantaggio.Per quanto mi riguarda sono contento del campionato del Palermo!Vorrei sapere chi ha questo gran gioco in b.FORZA PALERMO!                                     

Appunto joey, quello che conta sono i numeri e questi dicono che siamo primi e con un buon margine di vantaggio. Piacerebbe anche a me, l'ho detto più volte, che il Palermo avesse un gioco più propositivo e spumeggiante, ma fin quando siamo dove siamo mi và benissimo così,  conta solo vincere.
Forza Palermo.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2014, 12:18:31 pm »
Sempre e solo criticare e lamentarsi,ma a questo allenatore Un po di credito Nooo!!Primi a 5 punti Sulla Terza,con la buona possibilita' di aumentare il vantaggio.Per quanto mi riguarda sono contento del campionato del Palermo!Vorrei sapere chi ha questo gran gioco in b.FORZA PALERMO!                                     

L'obiettivo primario è la serie A e quindi va bene così. Però non ci si lamenti dello stadio vuoto perchè il gioco deprimente espresso è uno delle concause della fuga dal Barbera. Poi se proprio vogliamo dirla tutta, da un po' di tempo a questa parte tutte le nostre avversarie si presentano baldanzose e con tanto di spavalderia, sicuri di prendere punti e di fare partitoni. Nessuna che abbia più paura del blasonato Palermo. L'Empoli addirittura "ci palleggia in faccia". Ci hanno preso le misure? Hanno scoperto i nostri punti deboli?
Poi colgo un altro malosegno: da una settimana si parla del sintetico come un ostacolo in più da affrontare; ce la stanno atturrando con "la juvestabia è una buona squadra" (strano che la classifica certifichi tutt'altro), quasi a mettere le mani avanti. C'è un filo comune di paura espressa dalla squadra, dall'allenatore, dalla società. Che qualcuno abbia percezione che stia finendo la benzina? Del resto è da quando è iniziato il girone di ritorno che si va avanti con difficoltà.
Speriamo mi sbagli. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2014, 12:58:51 pm »
Sempre e solo criticare e lamentarsi,ma a questo allenatore Un po di credito Nooo!!Primi a 5 punti Sulla Terza,con la buona possibilita' di aumentare il vantaggio.Per quanto mi riguarda sono contento del campionato del Palermo!Vorrei sapere chi ha questo gran gioco in b.FORZA PALERMO!                                       

Mentre scrivevo, Sergio ha risposto con argomenti che riporto di seguito ed al quale concordo, siccome ormai ho scritto lo pubblico ugualmente...

Ciao Joey, dico subito che prima che arrivasse gattuso a Palermo speravo in iachini, dopo l'arrivo di gattuso speravo in un suo esonero ed in un arrivo di iachini.
Il curriculum di iachini in serie b non si discute, 3 promozioni non possono essere frutto del caso. Ma chiediamoci come mai dopo le varie promozioni in serie a, è sempre stato esonerato per mancanza di risultati e l'anno scorso è stato chiamato per tentare di salvare il siena dalla retrocessione. In pratica in a 3 esoneri ed 1 subentro e neanche un campionato intero concluso.
Tu pensi che con il gioco espresso quest'anno, in serie a (facciamo gli scongiuri... ::) ) riusciamo a salvarci??? In una categoria dove incontri squadre nettamente più forti che ti puniscono alla prima occasione e dove non puoi contare sulle invenzioni dei singoli tranne che non hai un campione in squadra, serve un'identità di gioco precisa, solo così ci possiamo salvare, visto anche che a livello di investimenti non è più come prima...ma già qui stiamo andando avanti nel tempo.
Ritornando ad oggi  sono fermamente convinto che noi siamo primi non solo meriti nostri ma anche per demeriti altrui, guarda la classifica è un campionato molto livellato (verso il basso) le squadre un giorno vincono e l'altro perdono, non riescono a fare un filotto di vittorie consecutive. Basta una squadra con qualche individualità sopra la media tipo il Palermo e nonostante non si abbia un minimo di gioco si riesce a stare in testa alla classifica.
Un altro fattore che secondo me nasce dal problema della non spettacolarità del gioco è la mancanza di pubblico nelle sfide casalinghe. E' vero che la tifoseria è delusa dalla retrocessione, è vero che si gioca il sabato e che le attività commerciali sono aperte, è vero che c'è stato cattivo tempo ma io sono stato allo stadio un paio di volte quest'anno e per come giocano non invogliano per niente a ritornarci...Questa squadra ancora non è riuscita a fare innamorare il pubblico.
Concludo dicendo che alla fine per quest'anno l'importante è essere promossi e qua dentro tutti la pensiamo così, in qualsiasi maniera anche con il non gioco ne va della nostra sopravvivenza, ma siamo consapevoli che la prossima stagione già a fine agosto si parlerà del classico esonero estivo...

Avanti Palermo!!!

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2014, 12:54:13 am »
Beh, basta dire che al 35' del primo tempo vincevamo 3 - 0 ed abbiamo sbagliato anche un rigore per capire che abbiamo giocato contro nessuno, guardando il gol di vazquez si vede tutta la forza degli avversari...ci siamo fatti tante seghe mentali prima della partita sulle difficoltà di questo incontro, il campo sintetico, gli avversari che saranno assatanati e poi...bolzoni fa una doppietta!!! 8| 8| 8|
La mini fuga è cominciata, adesso bisogna dare continuità di vittorie ed allungare ancora sulle inseguitrici e poi ci godiamo il resto della cavalcata...
Uniche note dolenti secondo me sono le ultime prestazioni di maresca secondo me per adesso siamo uno in meno, oltre al rigore sbagliato tante palle perse (vedi sullo 0-0 assist all'attaccante stabiese) creando pericoli per noi. E l'altra nota dolente ma ormai è consuetudine i passaggi criminali di terzi agli avversari...

Avanti Palermo!!!
Sperando che munoz non si sia infortunato.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2014, 08:39:32 am »
Non sono d'accordo. Si è giocata una partita d'allenamento perché per una volta il Palermo ha fatto il Palermo, scendendo in campo con la formazione più d'attacco possibile, schierando uomini di qualità a centrocampo e sulle due fasce contemporaneamente, oltre che in attacco, dove Vazquez, terzo "acquisto" azzeccato di gennaio, è stato preferito a Troianiello.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, giusto tutto dall'inizio alla fine, pure il cambio di Pisano al sessantesimo per uno Stevanovic ormai spento e per di più ammonito.

Non mi è piaciuto Maresca, uomo Sky per finalità a me ignote, i migliori in campo oltre allo scontato Bolzoni sono stati per me Andelkovic, Dybala e soprattutto Vazquez.

Il primo ha da inizio anno un rendimento alto e costante, peccato per l'ammonizione che gli costerà la squalifica nel prossimo turno. Dybala ha fatto la prima punta dieci volte meglio di quanto non abbia mai fatto quest'anno Hernandez e Vazquez poi fra le linee è stato ancora una volta determinante.

Ritengo che in futuro il 3-4-1-2 con l'argentino dietro Lafferty e Belotti possa essere un'arma devastante anche contro le difese più chiuse, mi auguro che anche Iachini, ieri meno Pavidini del solito, tenga in considerazione l'ipotesi.

Adesso sotto col Brescia, sperando che la squadra non si senta già arrivata...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2014, 01:58:33 pm »
Non sono d'accordo. Si è giocata una partita d'allenamento perché per una volta il Palermo ha fatto il Palermo, scendendo in campo con la formazione più d'attacco possibile, schierando uomini di qualità a centrocampo e sulle due fasce contemporaneamente, oltre che in attacco, dove Vazquez, terzo "acquisto" azzeccato di gennaio, è stato preferito a Troianiello.

L'uno e l'altra cosa Templare, squadra meno chiusa e avversari obiettivamente scarsi.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, giusto tutto dall'inizio alla fine, pure il cambio di Pisano al sessantesimo per uno Stevanovic ormai spento e per di più ammonito.
Di Iachini mi fido malgrado preferirei vedere un Palermo più aggressivo e propositivo, ma l'allenatore rosanero sà il fatto suo.

Ritengo che in futuro il 3-4-1-2 con l'argentino dietro Lafferty e Belotti possa essere un'arma devastante anche contro le difese più chiuse, mi auguro che anche Iachini, ieri meno Pavidini del solito, tenga in considerazione l'ipotesi.

Adesso sotto col Brescia, sperando che la squadra non si senta già arrivata...

sottoscrivo, sopratutto l'ultima riga: la mia unica preoccupazione è che non si faccia l'errore di sentirsi già in A, in questo servirà tutta l'esperienza e la capacità di Iachini di rimetterci coi piedi per terra.
salutamu.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 02:00:06 pm da turiddu »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2014, 03:46:06 pm »
Squadra offensiva, avversario scarso...risultato giusto.
Su Vasquez ho straparlato tutto gennaio...ormai per quest'anno non credo che Iachini cambi moduli.Però' il prossimo anno si deve lavorare ad 3 4 1 2 stringendo Barreto e Maresca.
Sono curioso di capire con chi sarà' sostituito Andelkovic (prevedo terzi a sinistra con l'inserimento di milanovich al centro)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2014, 04:47:26 pm »

Sono curioso di capire con chi sarà' sostituito Andelkovic (prevedo terzi a sinistra con l'inserimento di milanovich al centro)
Forse non ci sarà nemmeno Munoz, per cui prevedo che oltre a MIlanovic verrà schierato Vitiello o Pisano sulla linea di difesa.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 28a giornata: Juve Stabia-Palermo
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2014, 09:28:03 am »
Squadra offensiva, avversario scarso...risultato giusto.
Su Vasquez ho straparlato tutto gennaio...ormai per quest'anno non credo che Iachini cambi moduli.Però' il prossimo anno si deve lavorare ad 3 4 1 2 stringendo Barreto e Maresca.
Sono curioso di capire con chi sarà' sostituito Andelkovic (prevedo terzi a sinistra con l'inserimento di milanovich al centro)

Vasquez è troppo lento. Per me è un giocatore che riesce a emergere solo giocando in B. In A ci vuole ben altro peso.
Vasquez, Dybala, Hernandez, Barreto, Bolzoni, Maresca, Daprelà, Stevanovic, Ujkani, si possono trattenere solo per la panchina.
Pisano, Morganella, Terzi, N'Goyi, Troianiello, Di Gennaro, vanno ceduti senza starci a pensare.
Si riparte da Sorrentino, Belotti, Laazar e Munoz.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO