Autore Topic: Serie B 24a giornata: Palermo-Padova  (Letto 2976 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« il: 05 Febbraio 2014, 10:06:58 am »
Partita insidiosissima, loro vengono dal secondo esonero e trovano il terzo allenatore, noi in casa fatichiamo sempre tantissimo e fino ad ieri Belotti e Barreto facevano terapie e di Hernandez non si avevano notizie. Non sarebbe male recuperare almeno il Gallo.

Immagino il disastroso Terzi ancora in campo e Daprelà al suo posto, in puro stile "only the brave" Iachini:

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca, Verre, Daprelà; Troianiello, Lafferty.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2014, 02:01:33 pm »
Partita davvero rognosa per tutti i motivi che hai elencato,speriamo davvero di recuperare uno tra Belotti e Hernandez altrimenti sarebbe il caso di schierare Stevanovic o Lazaar al posto di Pisano o Daprelà e magari Di Gennaro al posto di Troianello, anche se quest'ultimo a discapito dei piedi, corre tanto;Io non escluderei del tutto un impiego di Malele.
Un altro cambio che farei sarebbe Milanovic o Vitiello al posto di Terzi.
Templare dici che Sorrentino rimarrà ancora fuori? Quand'è che chiude il calciomercato in Turchia...?
Potrebbe essere:
Ulkani
Munoz Andelkovic,Vitiello
Pisano Bolzoni Maresca Verre Lazaar
Malele Lafferty
Stando al modulo di Iachini e a quello che abbiamo in rosa  Barreto è inamovibile, quando recupereremo tutti le cose saranno più semplici.
salutamu.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014, 02:15:07 pm da turiddu »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2014, 03:17:47 pm »
Per me giocano Vasquez e Laazar.

grande zampa fa la conferenza stampa con gli arabi ed invece Cellino non solo li trova (quelli veri)ma addirittura si parla di Galliani diesse!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2014, 05:50:59 pm »
Templare dici che Sorrentino rimarrà ancora fuori? Quand'è che chiude il calciomercato in Turchia...?

Non credo ci sia più pericolo, anche perché avremmo dovuto prendere comunque un sostituto e non è più possibile fino a luglio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2014, 07:15:12 pm »
Se non si cambia modo di giocare o giocatori, in casa avremo problemi a segnare contro chiunque in quanto tutte le squadre verranno a fare catenaccio. Servono giocatori di fascia che sappiano saltare l'uomo ed arrivare sul fondo per crossare decentemente.
L'altro ieri vedevo in tv un servizio sull'inter di mazzarri dove criticavano il tecnico in quanto fissato con il 352  e non capace di cambiare modulo, il servizio diceva inoltre che se non si hanno esterni che sappiano arrivare sul fondo per crossare e che non si inseriscono per creare superiorità numerica è inutile insistere con la difesa a 3...noi abbiamo l'identico problema.
Non dico tutti e 2 ma almeno uno tra lazaar e stevanovic dovrebbe giocare sempre o da un lato o dall'altro.
Inoltre per adesso insisterei su vazquez come interno di centrocampo, anche se ha il passo un po' lento, ha il piede giusto e sa dettare l'ultimo passaggio.

Capitolo misteri:

- che fine ha fatto sorrentino???ieri parlavano di litigi con iachini e che il portiere si è rifiutato di andare in panchina lunedì.

- infortunio hernandez, si sa l'entità dell'infortunio e quanto dovrà restare fuori???spero di no ma in caso di stop per lungo tempo c'è una riflessione da fare su sto ragazzo, basta poco per rompersi ogni anno ha problemi, in futuro è giusto puntare ancora su di lui???può reggere un campionato da titolare in serie a???io non ci farei affidamento...

Occasionale, sempre per il capitolo arabi leggevo che un fondo arabo ha offerto 200 mln per rilevare l'intero pacchetto del napoli e l'amico aureluccio ha rifiutato...in pratica sti arabi sono dovunque tranne che a Palermo...solo noi avevamo quelli truffa, ma ormai si è capito che era solo uno spot pubblicitario per il conca d'oro e niente più.
In realtà non sono mai esistiti gli arabi forse neanche quelli della dominazione a Palermo erano veri arabi, anch'essi portati a suo tempo dall'antenato di zamparini... :-D :-D :-D

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2014, 07:29:01 pm »
Un mistero risolto, hernandez si è allenato regolarmente con la squadra quindi niente infortunio, ma comunque i miei dubbi sul fatto di impostare su di lui un attacco per la seria a restano.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2014, 01:29:07 pm »
Hernandez ci sarà, Belotti forse, ma in ogni caso partirà dalla panchina. Voglio accogliere il suggerimento di Occasionale, sperando stimoli in qualche modo "only the brave" e ripropongo quindi, riveduta e corretta, la mia formazione:

(3-5-2) Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca, Vazquez, Lazaar; Lafferty, Hernandez.

Note a margine:

1) Sorrentino se recuperato gioca.
2) la presenza in campo di Vazquez consente di variare il modulo da 3-5-2 a 3-4-1-2 o 3-4-3.
3) Terzi continuerà ad esserci, malgrado da solo ci sia costato più punti di Pisano e Morganella insieme.

p.s. arbitra Pairetto figlio, che nel girone d'andata contro il Novara fu "capace" di fermare un contropiede del Palermo 5 contro 1 al 94esimo, fischiando la punizione invece di dare il vantaggio... quando si dice meritocrazia...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2014, 07:33:45 pm »
Allora sono con mio figlio sul divano davanti al nostro Smart tv. Si sta vedendo su you tube: Inter palermo 4 a 4,  Fiorentina palermo 1 a 2, palermo Fiorentina 3 a 0, Fiorentina palermo 2 a 3......che dire siamo stati grandi ...abbiamo visto giocare grandi giocatori.....e devo ammettere che se non fosse stato per zamparini......
Cmq scendiamo sulla terra....battiamo il Padova e torniamo in serie A!,,

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2014, 07:46:47 pm »
Cmq scendiamo sulla terra....battiamo il Padova e torniamo in serie A!,,

...che il presidente ha bisogno di denaro fresco e abbondante per le sue aziende...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2014, 07:56:28 pm »
Metti un allenatore che dice che "la difesa è determinante per vincere i campionati, lo dice la storia" e ti spieghi perché fino al settantesimo il Palermo non solo non aveva mai tirato in porta, ma non era riuscito nemmeno a mettere tre passaggi di fila.

Poi "only the brave" mette Stevanovic al posto di un "come al solito inguardabile" Pisano (fischi ingenerosi, il ragazzo dovrebbe fare il boscaiolo, ma non minaccia nessuno per ottenere un posto da titolare) e Vazquez per un irriconoscibile Verre ed il Palermo si ritrova improvvisamente con tutta la qualità dei due succitati, di Maresca, Lafferty ed Hernandez, il Padova per raddoppiare sui cinque dovrebbe giocare in quindici, anche l'imbarazzante Lazaar inizia a giocare al calcio e le occasioni da gol si sprecano.

Giocare contro la penultima con un 5-3-2 in cui gli esterni raramente superano la metà campo e senza un trequartista che tagli in due le difese è un errore che Iachini perpetra da troppo ormai. Qualcuno gli faccia capire che non sempre potrà vincere regalando quattro quinti di gara agli avversari.

Singoli: immenso Lafferty, buon Maresca predicatore solitario in mezzo agli atei del calcio, bene Munoz e Andelkovic, Bolzoni unico che fa filtro. Vazquez? Tre quarti di vittoria sono merito suo, devastante!

Lazaar: onestamente la prima impressione è negativa, mi sembra abbia i piedi di Pisano con i più la presunzione di credersi Roberto Carlos. Mi auguro sia stata una prestazione sfortunatissima...

Siamo primi, +4 sulla seconda, +6 sulla terza. Adesso sfida difficile a Cesena.

Un punto sarebbe oro.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014, 08:26:11 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2014, 08:40:05 pm »
Inchini e' il più' catenacciaro d'Italia ma la cosa da ridere che in conferenza stampa parla come se allenasse alla Cruift o alla Guardiola.

Templare non concordo su Laazar e' partito benissimo, ha dimostrato di avere due piedi buoni poi ha fatto schifo insieme a tutti gli altri per poi resuscitare ( alla Lazzaro) negli ultimi 15 minuti.
Con Verre in questo stato di forma Vasquez Deve giocare sempre.

Sono dispiaciuto per Pisano, ci mette tanto cuore delle volte in passato ha salvato il risultato...e comunque io lo preferisco a morganella che ha più' qualità ma è' cretino completo e tatticamente copre male e non scatta quando dovrebbe.

La prossima partita e' importantissima contro una squadra che andrà' in serie A direttamente....se continua il calo del Pescara.

ATTEnZione al CeSena!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2014, 10:57:11 pm »
Templare non concordo su Laazar e' partito benissimo, ha dimostrato di avere due piedi buoni poi ha fatto schifo insieme a tutti gli altri per poi resuscitare ( alla Lazzaro) negli ultimi 15 minuti.
Con Verre in questo stato di forma Vasquez Deve giocare sempre.

A me, nel complesso, non è piaciuto. Forse anche perché Iachini gli ha fatto fare il difensore. E mi è sembrato anche presuntuoso. Mi auguro di sbagliare, in fondo sono solo i suoi primi 90 minuti a Palermo.

Citazione
Sono dispiaciuto per Pisano, ci mette tanto cuore delle volte in passato ha salvato il risultato...e comunque io lo preferisco a morganella che ha più' qualità ma è' cretino completo e tatticamente copre male e non scatta quando dovrebbe.

Concordo. Il problema di Pisano è che continua a giocare esterno quando invece potrebbe diventare un buon centrale, almeno in una difesa a tre. Comunque fischi vergognosi.

Citazione
ATTEnZione al CeSena!!!!

Il Pescara squadra di Marino, uno che ha scattiato una sola volta nella sua vita un campionato di B, senza nemmeno vincerlo... Non ha dove andare. Concordo sul Cesena, che potrebbe arrivare fra le prime due. Mi auguro a scapito dell'Empoli del simpaticissimo Sarri...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2014, 11:06:03 pm »
Ho avuto la possibilità di andare allo stadio per la prima volts in questa stagione se escludiamo la coppa Italia  e sinceramente visti dal vivo sono anche peggio che in tv...
È inutile che diciamo che tutte le squadra vengono al Barbera a chiedersi,  se poi come dice Templare il primo tiro in porta li fai al 70' come devi segnare...Squadra ferma,  nessuno schema, nessun giocatore che fa movimento e se lo fa è quello sbagliato. 
Iachini mi sta deludendo e non di poco, ancora in casa gioca con la difesa a 5 lasciando abbandonati i 2 attaccanti al loro destino con la speranza che gli arrivi un pallone...Con i miei amici ci chiedevamo come possa una squadra senza un minimo di gioco essere prima, la risposta è semplice oltre al fatto che è un campionato più che mediocre basta quel poco di qualità in più che ha il Palermo e che iachini si ostina a non far giocare (vedi oggi stevanovic e vazquez) per fare la differenza.  Il Palermo dovrebbe sempre giocare come gli ultimi 20 minuti con vazquez e stavnovic in campo, barreto al posto di bolzoni e milanovic al posto di uno scandaloso terzi (anche oggi nel primo tempo la stava combinando). In caso di promozione iachini il prossimo anno non farebbe più di 2 partite.
Sui singoli concordo con Occasionale su lazaar anche a me non è dispiaciuto ha corsa e gamba e i suoi cross soprattutto nel finale sono stati insidiosi, invece su pisano anche se i fischi non sono giusti (io per esempio ho esultato applaudito e gioito come per un gol alla sua sostituzione) è troppo scarso e mi duole dirlo ma meglio morganella almeno ha corsa polmoni e non si ferma mai poi coi piedi è come il primo ma almeno da l'anima in campo. Il padova ci ha graziato per almeno 2 volte ed in più nel primo tempo mi sa che c'era un rigore per loro fallo di pisano e l'arbitro a 2 passi.
Ma comunque prendiamoci questi altri 3 punti e proseguiamo verso la serie a...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2014, 11:11:54 pm »
"Avevamo valutato di far scalare Terzi e mandare Munoz e Andelkovic su Rocchi e Vantaggiato. Non potevo mettere Maresca su Pasquato"

...cioè, questo contro gli ultimi della classe mi rispolvera libero e marcature ad uomo e si rammarica pure di non avere fatto marcare il fuoriclasse Pasquato dal regista della sua squadra... non ho parole...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 24a giornata: Palermo-Padova
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2014, 12:04:35 am »
È un difensivista ad oltranza, non c'è niente da fare...sicuramente i risultati in serie b gli danno ragione visto il numero di promozioni ottenute, ma non farà mai il salto di qualità è un allenatore di serie b e tale resterà...in serie a con questa mentalità non vai da nessuna parte, soprattutto se in squadra non hai giocatori che ti risolvano le partite con un'invenzione.