Autore Topic: Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo  (Letto 2397 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« il: 30 Gennaio 2014, 10:34:29 am »
Prima contro seconda, noi in trasferta, con Lafferty e Bolzoni, ma senza Barreto, Dybala, Belotti ed un esterno decente. Siamo talmente forti o poveri da permetterci di arrivare allo scontro dell'anno avendo perso un mese di mercato senza colmare la seconda, enorme, lacuna del nostro organico...

D'altro canto Iachini, difensivista ad oltranza, proporrà nuovamente il duo delle meraviglie Morganella-Pisano, per cui chi se ne frega dell'esterno sinistro!!! Poi c'è Sorrentino, su cui avanzo la mia per nulla rivoluzionaria teoria: è guarito da settimane, ma è in attesa di squadra. Nuova, naturalmente.

Andiamo avanti.

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Maresca, Verre, Pisano; Lafferty, Hernandez.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2014, 02:44:22 pm »
Prima contro seconda, noi in trasferta, con Lafferty e Bolzoni, ma senza Barreto, Dybala, Belotti ed un esterno decente. Siamo talmente forti o poveri da permetterci di arrivare allo scontro dell'anno avendo perso un mese di mercato senza colmare la seconda, enorme, lacuna del nostro organico...

D'altro canto Iachini, difensivista ad oltranza, proporrà nuovamente il duo delle meraviglie Morganella-Pisano, per cui chi se ne frega dell'esterno sinistro!!! Poi c'è Sorrentino, su cui avanzo la mia per nulla rivoluzionaria teoria: è guarito da settimane, ma è in attesa di squadra. Nuova, naturalmente.

Andiamo avanti.

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Maresca, Verre, Pisano; Lafferty, Hernandez.

Il caso Lazaar stà diventando una barzelletta, manco se fosse un fuoriclasse, ma del resto stiamo sempre parlando dell'innominabile e da qualche annetto orsono non mi aspettavo altro che questo quando si tratta di tirare fuori " a pila".
Sorrentino dici Templare?  speriamo che Ujkani non si metta a fare le solite cappellate che conosciamo e si mantenga su questi standard altrimenti nel girone di ritorno ci sarà da ridere, anche io credo che la tua ipotesi sia tutt'altro che rivoluzionaria, anzi la trovo in linea col personaggio innominabile.
Se non sarà promozione certamente sarà l'ultimo anno dell'era innominabile.
Formazione: Iachini come hai detto bene tu bada al sodo per cui un Pisano o un Morganella vanno bene comunque e stanne certo che verranno schierati entrambi; che dirti, firmerei per un pari.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2014, 03:57:54 pm »
Firmo pure io sin da ora per un pari, non solo ad Empoli, ma anche a Cesena, Pescara e Varese. Siamo gente modesta noi e ben conscia dei nostri pregi e difetti...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2014, 07:31:38 pm »
Ad oggi negli scontri diretti in trasferta non abbiamo mai toppato (tocchiamo...ferro), quindi sono fiducioso, certo l'importante è non perdere e mantenere quei 2 punticini di distanza dalla seconda.
Dal punto di vista formazione tutto in alto mare se non si chiude il mercato tutto può cambiare.

Pillole di mercato:
dare in prestito al chievo sorrentino dopo che l'anno scorso ci hanno scucito 3.5 mln di euro oltre alla solita estenuante trattativa, non sarebbe da polli ma di più. Non voglio credere proprio si possa realizzare una cessione sulla base del prestito. Poi si parlava di uno scambio con silvestri che sinceramente sembra un portiere interessante in questo caso un pensierino lo farei, anche se affidare per tutto il girone di ritorno la porta nelle mani di ujkani è un rischio, nonostante le ultime prestazioni incoraggianti.
Per quanto riguarda lazaar, ormai purtroppo ci siamo abituati certo che fino a qualche anno fa' prendevamo i vari jao pedro, vazquez, labrin a colpi di milioni di euro senza batter ciglio ed adesso per 1 milioncino di euro facciamo i pezzenti... ::) ::) ::)
c'è crisi...


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2014, 06:36:40 pm »
Alla luce dei risultati delle partite già giocate, la partita potrebbe prendere una piega noiosa per via del fatto che entrambe le squadre avranno più timore di perderla che il coraggio di vincerla.

Un punto andrebbe benissimo al PALERMO, ma anche l'empoli non credo lo disprezzerebbe !!!

Se fossi per me rischierei il punto e giocherei per la vittoria, ma non credo che Iachini sia d'accordo !!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Vedremo
Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2014, 10:25:30 pm »
La solita formazione difensiva di zeman iachini... la capolista è andata a giocarsi la partita per non prenderle contro un empoli che sta facendo di tutto per vincere...
Infortunio di hernandez e sostituzione con un inutile troianiello buono solo per fare spogliatoio.
Lafferty sta facendo di tutto per farsi buttare fuori
Bolzoni arriva sempre dopo su tutti i palloni e sbaglia molto
che senso ha giocare con maresca quando poi i difensori lanciano sempre lungo per nessuno.
0 tiri in porta
0 azioni offensive
0 calci d'angolo
Mille falli fatti.
mille palle perse
non dico che dobbiamo andare all'arrembaggio ma almeno cercare di giocarla la partita...
spero di raccontare un secondo tempo diverso magari con un gol di troianiello. ..

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2014, 11:59:33 pm »
Secondo tempo decisamente migliore e forse alla fine avremmo meritato di vincere, se non fosse stato per il solito errore di terzi e ad un po' di sfortuna...
Continuo a non capire l'utilità di troianiello, invece non mi è dispiaciuto vazquez.
Buon punto manteniamo inalterata la distanza dal 4' posto anche se rimane nuovamente l'amaro in bocca per come si erano messe le cose.
Adesso sotto con il padova, bisogna vincere nonostante mi dispiace inguaiare una tifoseria amica.

Avanti Palermo!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2014, 12:41:14 am »
Terzi/troianiello -Lafferty 1a1
Infatti lafferty ha giocato da solo ed è' stato raggiunto dagli avversari infatti ottimo l'assist di Terzi per Tavano aiutato poco prima da teoria iella che smette di inseguire l'uomo che fa partire l'azione del goal avversario. Ancora l'oro ottimo difensore Troianiello devia sulla traversa un ottimo assist di Vasquez.

A parte l'ironia di sopra:
top: Ujkani, munoz, maresca Vasquez, lafferty
Flop: Terzi e troianiello su tutti, ma male Verre, Morganella, Bolzonj

secondo me contro il Padova rivedremo Vasquez a mezz'ala.
troianiello inguardabile come seconda punta

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2014, 02:06:45 am »
Visto solo il primo tempo, male perché ero in trasferta a Trapani per mio figlio e il 3G andava a tratti. A quanto pare ho visto il Palermo peggiore, mentre le cose sono andate meglio nei secondi quarantacinque minuti.

Senza avere visto, ma solo letto in rete, mi chiedo perché ancora Terzi inamovibile e Milanovic in panchina. Inspiegabile. Lafferty, che è sempre un valore aggiunto per la categoria, meritava in realtà il cartellino rosso a fine primo tempo, gli è andata bene, ma deve un po' frenare certi eccessi. Ujkani l'ho visto ancora una volta bene.

Iachini? La sua dimensione è questa, l'avere creato un Palermo quadratissimo e non spettacolare farà storcere il naso a quelli come me, che credono nella filosofia del gol in più, ma probabilmente farà raggiungere alla fine l'obiettivo prefissato.

Adesso il Padova. Speriamo di recuperare almeno Belotti.


p.s. nota a margine: bravo Perinetti per un mercato di sostanza pur senza sostanze a disposizione, ma sentirgli dire che Zamparini ha fatto il tifoso perché non ha venduto nessuno dei big... Scendiletti&Slinguetti for ever!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2014, 06:17:20 am »
A freddo: Iachini aveva detto a febbraio il mio Palermo. Bene il suo Palermo e' quello di Ottobre che gioca in maniera orribile, con 532 (perché' questo è') con capacità' di palleggio ridicole che vive solo degli sprazzi dei suoi singoli che sono sopra la media della categoria e della capacità' della squadra di contenere gli avversari.
il pareggio e' buono perché', come evidenziato da Templare, Lafferty andava cacciato per doppia ammonizione. A parte l'episodio sfortunato  Terzi gioca con una sufficienza insopportabile.
Il Padova verrà' a fare catenaccio....Iachini non faccia l'errore di aspettere il secondo tempo per scardinare il bunker. Dentro subito vasquez e Laazar.

          Munoz terzi andelkoviv
pisano barreto  maresca vasquez laazar
               Bellotti lafferty

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2014, 09:53:24 am »
Il Palermo gioca male è vero, ma lo fà in modo scientifico nel senso che Iachini vuole che si giochi in questo modo, come avete detto un pò voi.
Ad Empoli dicono di avere sempre fatto la partita e che il gol del Palermo è stato casuale, mah... io dico che sono stati fortunati loro a pareggiare con un gol frutto di una serie di rimpalli e imprecisioni, senza contare la traversa di Troianello che avrebbe chiuso i conti.
Il Palermo è questo, lo sappiamo, Iachini gioca così: niente fronzoli, niente gioco spettacolare, basta fare un gol e vincere la partita e tutti a casa. La partita è stata preparata così, non è che L'Empoli ci ha messo sotto, era calcolato che si contenessero i loro attacchi e si vincesse con un paio di tiri in porta o con una azione da calcio da fermo o calcio d'angolo: questo è il Palermo di Iachini.
Io sono contento già del fatto che l'innominabile non si lamenti del gioco e guardi solo al sodo senza rompere le scatole come suo solito.
Un punto ottimo.
Sotto col Padova di cui non mi fido affatto.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2014, 11:24:30 am »
La partita è stata preparata così, non è che L'Empoli ci ha messo sotto, era calcolato che si contenessero i loro attacchi e si vincesse con un paio di tiri in porta o con una azione da calcio da fermo o calcio d'angolo: questo è il Palermo di Iachini.
Io sono contento già del fatto che l'innominabile non si lamenti del gioco e guardi solo al sodo senza rompere le scatole come suo solito.

Parole sacrosante, squadra orribile a vedersi, ma solida. Non sottovaluterei nemmeno le parole di Scendiletti, che aveva avvertito di un Palermo ancora imballato, ma che dovrebbe volare da marzo in poi e nel momento in cui si arriverà sul pallone prima degli avversari anche l'effetto estetico ne risentirà in positivo.

Detto questo, concordo pure con Occasionale che chiede, almeno in casa, un atteggiamento ed un undici un minimo più propositivo, perché non sempre il singolo potrà scattiare l'azione della domenica e risolvere la partita, soprattutto contro squadre assetate di punti e tutte chiuse dietro.

E ne vedremo parecchie di questo tipo alla Favorita da qui a giugno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2014, 12:19:59 pm »
Bene il suo Palermo e' quello di Ottobre che gioca in maniera orribile, con 532 (perché' questo è') con capacità' di palleggio ridicole che vive solo degli sprazzi dei suoi singoli che sono sopra la media della categoria e della capacità' della squadra di contenere gli avversari.

Bene! Abbiamo visto tutti come l'Empoli giocasse molto corto, passandosi la palla, appoggiando al compagno vicino, il passaggio più lungo che gli ho visto fare era al massimo 10 metri. Pochi passaggi brevi ma che sistematicamente consentivano loro di presentarsi, anche numerosi, davanti la nostra area di rigore. Insomma: l'Empoli giocava a calcio, noi invece....
Sull'esito finale del campionato, comunque, nutro pochi dubbi. Dobbiamo recuperare gli infortunati a lunga degenza e con essi anche la migliore forma fisica. Speriamo di essere in A già a maggio e di pensare a una nuova rosa e a un nuovo allenatore. Iachini si conferma espertissimo per la B, specie per chi ha fretta di risalire. Consiglio per gli acquisti per chi l'anno prossimo avrà il nostro stesso problema. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2014, 12:30:40 pm »
Aspetto l'esito degli accertamenti su Hernandez per vedere cosa si è fatto effettivamente. Voglio capire se è uscito dal campo perchè proprio impossibilitato a proseguire, oppure per pura lagnusia.
Sorrentino dove sei?
Per carità: nulla da dire sulle prestazioni attuali di Ujkani ma ho l'impressione che il portiere albanese giochi perchè serve riabilitarlo, specie dal punto di vista economico. Un altro dei diktat zampariniani. Nell'attesa che sbocciassero tutti questi presunti talenti che passano numerosi dal Barbera, lo scorso anno siamo scivolati in B ma a quanto pare u viziu non se lo levano. Ci sarà prima o poi una papera che ci costerà la partita e poi voglio vedere cosa ci sarà da dire in proposito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 23a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2014, 07:57:43 pm »

Flop: Terzi e troianiello su tutti, ma male Verre, Morganella, Bolzonj

TI SCURDASTI  A  PISANO !!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D
Ma è possibile che una palla (dico una) non riesce a crossarla ????
 >:( >:( >:( >:(

Sulla partita:
Primo tempo inguardabile, secondo tempo invece più vivace e per poco sfioravamo il colpaccio.

Peccato perchè avremmo dato un bel colpo alle rivali.

Comunque il secondo tempo dovrebbe far capire a Iachini che, pur non avendo campioni "ammazzacampionato", questa squadra se attacca con coraggio fa male a tutte le altre.

Concordo pure con tutti sul dire che si può accettare il gioco difensivo in trasferta, ma almeno in casa bisogna e si deve osare mooooolto di più !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO