Autore Topic: Serie B 22a giornata: Palermo-Modena  (Letto 3540 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« il: 22 Gennaio 2014, 07:09:18 pm »
Si ricomincia. Senza Lafferty, Bolzoni e Belotti, ma con Vitiello, Maresca, Dybala e, si spera, Sorrentino in più. Una sola giornata in pieno calciomercato, non ci sarà nemmeno il tempo, per quest'ultimo, di fare danni.

Modulo lo stesso, interpreti quasi gli stessi, primato in classifica da difendere, la condizione fisica, presumibilmente, sarà standard per tutte e due le squadre. A meno di strafalcioni atletici, a questo punto della stagione non c'è chi è più o meno pronto, chi vola in autunno e chi in primavera.

Per l'occasione saremo comunque leggerini in avanti, occorranno gli inserimenti dei centrocampisti e le verticalizzazioni di Maresca per fare danno agli emiliani. Sperando che dietro non ci si faccia prendere d'infilata come è diventata abitudine.

(3-5-2) Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Barreto, Maresca, Verre, Daprelà; Dybala, Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2014, 07:59:22 pm »
Sicuramente il centrocampo è il reparto che mi incuriosisce di più in questa partita, come qualità ci siamo tra maresca, verre e stevanovic non ne dovrebbe mancare sicuramente peccheremo in fase difensiva ma in casa e contro un avversario che verrà a Palermo per il punto ci può stare.
In avanti per dybala ultima chiamata o fa vedere realmente qualcosa d'interessante o è meglio che lo cedono negli ultimi giorni di mercato anche in prestito,  se dovesse rimanere in queste condizioni la panchina sarà il suo habitat. Tutto il peso dell'attacco sulle spalle di hernandez, che con un maresca alle spalle che sa verticalizzare potremmo sfruttare la sua velocità ed i suoi tagli. Difesa rimane invariata con la speranza che anche terzi dia segni di miglioramento.
Infine in porta dovrebbe rientrare sorrentino, anche se ujkani alla fine ha fatto il suo mi viene da dire FINALMENTE!!! alla fine sorrentino da tranquillità oltre che alla difesa anche a noi tifosi.

Si riparte!!!


Avanti Palermo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2014, 10:46:17 am »
Dybala e Barreto in forte dubbio, se manca il primo mi immagino Di Gennaro in campo, se manca pure il secondo o N'Goy o si cambia modulo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2014, 05:47:33 pm »
Siamo messi un po' maluccio... fortunatamente ancora non ci sono state grosse cessioni e possiamo disporre dei vari di gennaro, lores e troianiello quindi ancora qualcosa s può inventare.

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2014, 02:59:41 pm »
Spero tanto nell'impegno di Paolino Dybala.....quantomeno per cercare di riguadagnarsi il posto da titolare, che è in bilico.



in ogni caso Forza Palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2014, 03:19:49 pm »
Alla luce di infortuni, prosecuzione dei misteri (Belotti un mese fuori, Sorrentino ho perso il conto) e dichiarazioni prepartita di Iachini:

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, N'Goy, Maresca, Verre, Daprelà; Malele, Hernandez.

(3-4-3) Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic; Morganella, Maresca, N'Goy, Daprelà; Stevanovic, Hernandez, Troianiello.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2014, 03:36:49 pm »
Alla luce di infortuni, prosecuzione dei misteri (Belotti un mese fuori, Sorrentino ho perso il conto) e dichiarazioni prepartita di Iachini:

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, N'Goy, Maresca, Verre, Daprelà; Malele, Hernandez.

(3-4-3) Ujkani; Munoz, Terzi, Andelkovic; Morganella, Maresca, N'Goy, Daprelà; Stevanovic, Hernandez, Troianiello.

Ma Sorrentino non doveva già essere a disposizione col Modena?
Comunque i centrocampo senza Bolzoni e Barreto e con Maresca in più mi sembra di qualità ma leggerino: Stenanovic non copre e N'Goy non ho capito ancora che giocatore è. Troianello e sopratutto Malele non mi dispiacciono se non altro perchè corrono e danno un amano dietro che serve a maggior ragione delle assenze.
Templare dici che Vitiello rimarrà in panchina?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2014, 04:18:17 pm »
Templare dici che Vitiello rimarrà in panchina?

Uno che sette giorni fa non viene convocato per l'amichevole di Perugia e gioca con la Primavera... difficilmente ha più di mezz'ora sulle gambe.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2014, 06:56:14 pm »
Sorrentino secondo me non lo vogliono rischiare e lo faranno rientrare per lo scontro diretto contro l'empoli.
Sul ballottaggio morganella/stevanovic giocherà il primo vista l'assenza contemporanea di barreto e bolzoni ed un centrocampo più tecnico con verre e maresca, cercherà di non scoprirsi troppo.
In avanti siamo contati il mio unico dubbio è come mai su tutte le ipotesi che si fanno non viene completamente preso in considerazione di gennaro...

Un ot dopo un anno il nostro amato presidentissimo è riuscito a dire che la retrocessione in serie b è ANCHE colpa sua...io avrei tolto ANCHE....

www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=245070

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2014, 07:30:19 am »
La trionfale promozione in A e' colpa sua! 10anni di serie A e' colpa sua!5 giocatori dati alla Nazionale campione del mondo e' colpa sua.4/5 partecipazioni in europa league e'colpa sua!Champions sfiorata/rubata  e' colpa sua!Finale coppa Italia e' colpa sua!Colori rosanero fatti conoscere in tutto il mondo e' colpa sua!Invece Palermo e l'ambiente palermitano e' esente di ogni colpa!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2014, 09:05:50 am »
Su vitello dopo le dichiarazioni di Iachini, ho la sensazione che punti a farlo giocare, quando sarà' pronto, a sinistra (nonostante sia un destro).

su zamparini se non fosse uno squilibrato autolesionista anche io gli sarei grato.ieri su youtube mi sono visto Inter Palermo 4 a 4....troppo bella....e non c'è' dubbio che se non ci fosse stato lui avremmo visto cavese palermo 4 a 4

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2014, 03:37:03 pm »
Scusate ma alla storia del presidente benefattore non ci credo ...zamparini ha avuto ed ha i suoi interessi ed i suoi guadagni nell'essere presidente del Palermo grazie al Palermo ha avuto la concessione per costruire un centro commerciale in una zona di verde agricolo... ha fatto le sue plus valenze vedi amauri, toni, pastore, cavani, ilicic e tanti altri non facendo mai fare un salto di qualità ad una squadra a cui mancava poco per poter essere la fiorentina di oggi...grazie alle entrate dei diritti tv e sponsor può mantere in vita le sue altre aziende in crisi. Ammissione sua è che da almeno 5/6 anni che non mette soldi di tasca sua.
Diciamocela tutta, fino a quando lui manteneva la categoria dignitosamente (no come il penultimo campionato con la salvezza risicata) per me avrebbe potuto fare i suoi porci comodi come ha sempre fatto d'altronde,  poteva continuare a vendere i pezzi pregiati della squadra, poteva fare le sue scelte cervellotiche e psicopatiche sulla gestione societaria ecc...
Ma se per i tuoi interessi mortifichi i miei colori per me hai chiuso. Ricordate sia io che noi siamo i veri tifosi perché a prescindere dalla categoria e senza alcuno scopo di lucro siamo sempre qua a parlare del nostro amore, zamparini non so se è tifoso del Palermo ma sicuramente ha i duoi scopi di lucro. E se ancora non ha venduto è perché ancora ha da mungere la vacca, vedi capitolo stadio e complesso residenziale annesso... Tra l'altro lui continua a parlare di cercare soci che mettano soldi non di cedere la società,  chissà perché. ..
E per ultimo volevo ricordare che oggi non è più il calcio dei ferrara e dei polizzi dove se non avevi soldi fallivi o vivacchiavi in serie c, con il calcio moderno vuoi o non vuoi il brand Palermo in serie a senza fare niente produce entrate per almeno 60 mln di euro...
Grazie zamparini per quello che ci dai...e così sia

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2014, 06:14:12 pm »
Delusione, abbiamo perso un'occasione d'oro per prendere punti alle dirette concorrenti che hanno perso.
Andando alla partita si è visto che la squadra era rabberciata l'assenza di barreto, belotti e lafferty si sono sentite più delle altre, certo che però non riuscire a vincere contro una squadra che ha il rendimento esterno tra i peggiori della categoria è un delitto.
Per fare spazio nella rosa si potrebbe cedere tranquillamente sia troianiello che ngoy,  vazquez può tornare in argentina senza rimpianti, malele è acerbo (sono buono perché è un ragazzino).
maresca ha fatto una buona partita è realmente quello che ci mancava.
Ujkani alla fine ci ha salvato la partita con 2 ottimi interventi prendiamo l'unica cosa positiva di oggi e cioè il punto visto i risultati delle avversarie.
Adesso scontro al vertice importante non perdere...


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2014, 07:13:36 pm »
Sì, troppe assenze in ruoli chiave, ma Iachini è un difensivista ad oltranza!!! Hai voglia di avere finalmente un regista quando gli esterni si chiamano Morganella e Daprelà, con quest'ultimo che oggi è stato semplicemente indisponente. Hai Stevanovic e Lores, almeno uno schieralo!

O Iachini si dà una smossa, almeno in casa, oppure rischieremo spesso e volentieri di lasciare punti a squadracce come il Modena.

Concordo su Ujkani: da un paio di partite ha iniziato a fare miracoli oltre a sbrigare bene la normale amministrazione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 22a giornata: Palermo-Modena
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2014, 07:24:23 pm »
Sono sempre più convinto che iachini sia un ottimo allenatore di serie b magari alla fine ci porterà in a anche con prestazioni del genere, ma non farà mai il salto di qualità come allenatore per i motivi che dicevi tu Templare. ..ricorda un po' papadopulo che dite???