Autore Topic: Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo  (Letto 3091 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« il: 18 Dicembre 2013, 05:16:30 pm »
Trasferta in casa di una neopromossa dal rendimento tutto sommato dignitoso. Ci si arriva dopo una settimana in cui non si sono recuperati infortunati importanti come Sorrentino (immagino ritorni in campo il prossimo anno, ma non ho ancora ben chiaro con quale maglia) e Stevanovic. In più si è tanto chiacchierato di calcioscommesse, con un paio di partite del Palermo 2012/13 sotto i riflettori ed il nome di Claudio Terzi (quando era ancora al Siena, però) nuovamente in ballo.

Ci sarà tempo per chiarire o punire, intanto formazione:

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Barreto, N'Goy, Bolzoni, Daprelà; Belotti, Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2013, 05:49:37 pm »
Partita ampiamente alla nostra portata il carpi lo vedo più simile ad un cittadella piuttosto che a un latina, poi come sappiamo tutto dipende da noi, se in difesa non combinano cassate non dovremmo avere grossi problemi.
La prima delle ultime 3 partite (abbordabili secondo me) dell'anno che ci potrebbero dare un piccolo slancio su in vetta.


intanto formazione:

(3-5-2) Ujkani; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Barreto, N'Goy, Bolzoni, Daprelà; Belotti, Hernandez.

Di questa formazione i dubbi potrebbero essere i ballottaggi tra n'goy  e bacinovic, per scegliere il meno peggio dei due....
e quello tra milanovic e terzi.

Vicenda calcioscommesse, secondo me è tutta una caz.zata non posso credere che un gattuso con quello che guadagna e per il carattere che ha, possa truccare delle partite...sicuramente nell'ambiente del calcio girando molti soldi girano anche molte persone poco pulite ma da qui a dire che riuscivano a truccare molte partite nel corso di una stagione e soprattutto hanno continuato a farlo nonostante l'ultimo processo e le squalifiche a giocatori e squadre (la responsabilità oggettiva è una grossa caz.zata)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2013, 11:15:13 pm »
Di questa formazione i dubbi potrebbero essere i ballottaggi tra n'goy  e bacinovic, per scegliere il meno peggio dei due....
e quello tra milanovic e terzi.

Il meno peggio??? 8| Mi sa che con la discreta prova di 'ngoy di sabato scorso, possiamo dire addio al regista di cui anche Zampa aveva fatto cenno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2013, 11:12:30 am »
Di questa formazione i dubbi potrebbero essere i ballottaggi tra n'goy  e bacinovic, per scegliere il meno peggio dei due....
e quello tra milanovic e terzi.

Il meno peggio??? 8| Mi sa che con la discreta prova di 'ngoy di sabato scorso, possiamo dire addio al regista di cui anche Zampa aveva fatto cenno.

Dai stavolta non ci voglio credere, anche perchè lo stesso iachini in un'intervista di ieri ha ribadito che serve completare e riequilibrare il centrocampo con degli esterni e con un centrale, dicendo anche che sia in attacco che in porta non ci saranno cessioni.
Anche perchè ragazzi, n'goy sabato non ha fatto altro che passare la palla da destra a sinistra e viceversa solo passaggi in orizzontale (attenzione ne più e ne meno di bacinovic) e per due volte ha perso palloni pericolosi innescando il contropiede avversario, da qui a dire che n'goy può fare il regista ce ne vuole, diciamo che ha fatto la sua sufficiente partita contro un avversario nullo.
E' pur vero che dall'ultimo liverani non abbiamo più avuto un regista puro all'altezza, quindi non ricordiamo come si fa girare la palla per benino e come si verticalizza...

Avanti Palermo!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2013, 04:16:05 pm »
Io concordo nel dire che N'Goy è una soluzione tampone e che un vero regista, con questo modulo e questo allenatore, serva assolutamente, concordo nel dire che il Cittadella non sia la Juventus, ma insisto pure nel dire che sabato scorso N'Goy ha giocato un'ottima partita, non ha verticalizzato, è vero (ma quanti lo fanno in serie A? Si conteranno sulla punta delle dita, figuriamoci in questa B...), ma è anche vero che ho visto girare la palla velocemente come mai quest'anno e se ne sono accorti pure gli avversari, che a metà primo tempo gli hanno messo un uomo fisso addosso...

Spero quindi che in queste ultime tre partite il Vieira dei poveri si spari altrettante prestazioni di livello, poi a gennaio si sbologna lo sloveno triste e si tiene lui come jolly di riserva.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2013, 07:35:34 pm »
Spero quindi che in queste ultime tre partite il Vieira dei poveri si spari altrettante prestazioni di livello, poi a gennaio si sbologna lo sloveno triste e si tiene lui come jolly di riserva.

Sicuramente tra i due allo stato attuale anche io preferisco il vieira dei poveri, ma perche non prendere in considerazione l'opzione verre in mezzo al campo con barreto e bolzoni ai fianchi???

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2013, 11:02:57 pm »
Se Bacinovic è quello visto nell'ultima gara, meglio Ngoy visto col Cittadella.
Io non escluderei il reintegro in rosa e conseguente impiego in cabina di regia di Vasquez, e Iachini ha detto di volerlo provare.
Vedremo.
Gara di domani, dovrò rinunciare malgrado avevo già il biglietto in mano...   >:( >:(
impegni con il saggio natalizio a scuola del bimbo.
Alla prossima.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2013, 12:07:27 am »
Intanto il pescara continua a vincere ed a scalare posizioni ad oggi è la squadra più in forma e la maggior candidata alla promozione diretta insieme a noi più dell'empoli.

[quote author=turiddu link=topic=4677.msg72883#msg72883
Gara di domani, dovrò rinunciare malgrado avevo già il biglietto in mano...   >:( >:(
impegni con il saggio natalizio a scuola del bimbo.
Alla prossima.
[/quote]

La vita è fatta di priorità. .. :-D :-D
Se ci metti che giocheranno anche il 26 dicembre...

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2013, 03:50:21 pm »
Tranquilli: oggi il  "GALLO" ci regala tre punti.

Forza Palermo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2013, 05:57:16 pm »
Tranquilli: oggi il  "GALLO" ci regala tre punti.

Forza Palermo.

Ammazza, ma che c'hai, la sfera di cristallo o la DeLorean di Ritorno al Futuro?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2013, 06:04:04 pm »
Leviamoci subito il dente: arbitraggio da comiche, come la prestazione del Palermo.

Sfatiamo due miti:

1) in serie B si gioca malissimo per cui va bene che giochi male pure il Palermo. Cazz.ate, pure il Carpi di oggi ha giocato a calcio, ho visto parecchie squadre scarse tecnicamente, ma organizzatissime tatticamente, il Palermo gioca da venti partite a pallafaitu, miracolo di qualcuno la davanti, spesso su palla inattiva e tre punti in saccoccia.

2) modulo che vince non si cambia, dice Iachini. Almeno cambia gli interpreti: Verre sempre in campo, Pisano sempre in tribuna, spazio a Lores se non c'è Stevanovic, Hernandez a far compagnia a Pisano, meglio Malele senza alcuna ombra di dubbio.

N'Goy: ci ha messo una sola partita per non confermarsi. Semplicemente inguardabile.

Andiamo avanti per gli ultimi 180 minuti dell'anno, sperando che alla prima di ritorno non si vedano più alcune facce e se ne vedano di nuove e più utili alla causa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2013, 07:21:49 pm »
Templare hai detto tutto bene. A gennaio occorrerà intervenire se no saranno dolori.
La prossima in casa con la Ternana sarà una altra partita rognosissima.
ciao.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2013, 08:14:47 pm »
Arbitraggio ridicolo ma sconfitta meritata quantomeno per l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo. Il carpi è una delle tante squadre di serie b tecnicamente scarsissime e che sopperiscono a questi limiti con un minimo di organizzazione di gioco.
Oggi dalla "capolista" mi aspettavo una partita diversa più autoritaria e sicura invece si è visto li stesso Palermo di lanciano in balia degli avversari.
Grosso appunto al mister che fino ad oggi ha fatto bene sia per meriti suoi che per prodezze dei singoli, non puoi schierare nove giocatori su undici difensivi e che non sanno cosa fare del pallone e lasciare due poveri cristi abbandonati al loro destino li davanti nella speranza che gli arrivi un lancio di 50 metri e che inventino una magia.
metti la difesa a 3 (io continuo a sostenere che sia a 5) devi avere esterni che arrivino sul fondo ed almeno 1 centrocampista che riesca a far girare palla velocemente e verticalizzare. Se nom hsi questo cambia modulo.
andare sui singoli ormai è come sparare sulla croce rossa sappiamo tutti chi sono ed i grossi limiti che hanno. L'unico che mi viene da nominare è quel hernandez che ha avuto il coraggio di protestare per la sostituzione dopo che anche oggi non ha fatto una mazza,  presuntuoso e montato.
zamparini ieri ha detto "la squadra va armonizzata non rinforzata" oggi i ragazzi gli hanno dato la giusta risposta sul campo e cioè niesci  i picciuli e piglia 1 difensore, 2 esterni ed 1 centrocampista centrale

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2013, 08:58:55 pm »
Leviamoci subito il dente: arbitraggio da comiche, come la prestazione del Palermo.
1) in serie B si gioca malissimo per cui va bene che giochi male pure il Palermo. Cazz.ate, pure il Carpi di oggi ha giocato a calcio, ho visto parecchie squadre scarse tecnicamente, ma organizzatissime tatticamente, il Palermo gioca da venti partite a pallafaitu, miracolo di qualcuno la davanti, spesso su palla inattiva e tre punti in saccoccia.

Ma lo possiamo dire che il Palermo di Gattuso giocava mille volte meglio e la sua principale cunsumazione è stata quella di non buttare Belotti nella mischia, cosa che invece ha fatto Iachini e ci ha permesso (Belotti, non Iachini) di scalare la classifica? E siamo sicuri che la coppia titolare era composta da Hernandez-Dybala non per scelta di Gattuso ma per imposizione presidenziale? 
Da tutto ciò si desume che Gattuso è stata l'ennesima vittima immolata sull'altare della plusvalenza a tutti costi. Ora ne ho io torto se scrivo che a segure questa squadra (sarebbe il caso di dire questa società) mi schifiavu???
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 19a giornata: Carpi-Palermo
« Risposta #14 il: 21 Dicembre 2013, 09:29:13 pm »
No. Gattuso sarà stato un buon giocatore, ma assolutamente non è pronto per allenare.

Diciamo che il Palermo ha preso il Carpi sotto gamba, pensava di andare a fare una passeggiata in Emilia ed ha sbagliato tutto.
Speriamo sia solo un episodio, perchè tutta la panchina rosanero ha perso il controllo dei nervi.
Non ditemi  che rimpiangete Gattuso, perchè il periodo in cui era a Palermo per noi è stato  un incubo:  dopo essere stato cacciato ha dichiarato che Zamparini non capisce niente di calcio; la risposta del Presidente è stata la seguente  "questo è stato il motivo per cui ho scelto Gattuso".
Abbiamo Jachini e lo teniamo stretto.

In ogni caso: Forza Palermo.